1. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  2. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  4. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Genius;Baracuda;Hexer;X-Plode Vs Tenergys

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 17 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Uso le Exer da Settembre. La prima che ho montato proprio alle fine di quel mese, sta iniziando ora a dare segni di usura. L'ho usata minimo 2 allenamenti alla settimana + campionato... direi che è più che soddisfacente come durata

2. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa Carmelo so che può sembrare un eresia quello che dico , visto che tutti magari lo contesteranno ma io trovo che le tenergy non abbiano tutti questa presa sulla pallina nei top.
    della tua classifica mi trovo d'accordo solo sulla durezza delle gomme e non trovo che genius e hexer siano simili.

anche io ho provato le hexer e sono excellent.
    e per quanto mi riguarda non ho nessun parente in andro :D

le x-plode invece non le ho ancora provate. come vanno ? :confused:

in quanto alle tenergy , io mi aspettavo grande ritorno dalle 25 perchè pensavo che la 05 era troppo veloce e poco controllo e viceversa la 64 che è piu' lenta della 05.. su questo non ci piove dai ... ;)
    invece la 25 non è una via di mezzo delle due . diciamo pure che è una 05 con tentativo di piu' grip. ripeto che per me le tenergy non hanno grande grip ma forse è solo un mio parere perchè cerco di colpire la pallina non nel punto migliore ma creare effetto sorpresa con colpi in leggero ritardo.. non so...

è un difetto che devo cambiare penso.

non avete messo nella classifica le stiga boost .

se rimaniamo in campo nuove gomme anche loro dovrebbero entrarci e secondo me queste sono meglio dopo le hexer.

come tempo e grip purtroppo io invece ancora non ho trovato l'ottimale :muro:diciamo che quindi sono per me le meno peggio:king:

3. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Vedi Jan nella società attuale quale è la cosa bella..........ogniuno puo esprimere il suo modesto parere.......pero dire che la tenergy in generale non grippa per fare dei paragoni potrei dirti che è come dire che maradona era tutto destro..........che kreanga gioca solo di dritto.........che la neve cade dal basso in alto.......che io sono un figurino:D...........penso di aver espresso con poche similitudini azzeccate il mio giudizio sul tuo post.........ciao.

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    cosa avrebbe grip per te?

5. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dico che non grippa abbastanza come dovrebbe. tutto qua.
    le torpedo ad esempio per chi se le ricorda tiravano su anche i sassi per terra.

poi ognuno può pensare come gli pare.
    però se si vuole fare ironia facciamola pure.
    i paragoni nobili lasciamoli da parte.
    si è qui per discutere fino a prova contraria.
    ciao

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, al momento, tra le Euro/Jap la Tenergy 05/25 è sicuramente quella con più grip. :approved:

7. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    d'accordo punti di vista.
    ma che c'entra tirare in ballo i paragoni come se fossi fesso?
    non so...

io dico che non grippa come dovrebbe tutto qua. o come facevano le gomme prima.
    dove sta tutto sto grip ti una tenergy05 rispetto alle sriver di prima ad esempio?

mah...

potrei citare waldner allora .. nel senso anche io posso dire che jo non è stato il miglior giocatore di tutti i tempi a sto punto.
    se scendiamo su questo livello non so che aggiungere.

ciao

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Nessun ti vuole far passare per fesso... :nono: l'Altletico "l'è Toscanaccio" ed ha un modo colorito ed enfatico di esprimere i concetti, ma senza alcuna malizia, te lo posso garantire. ;)
    Certo però, che suona strano, quando dici che le tenergy 05 non sono tanto grippanti come una Sriver, o quando dici che la 64 è più lenta della 05... :mumble:

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

tenergy 64 piu' veloce che tenergy 05 e 25, ottimo grip e aganccio:p, sono in attessa che arrivi a casa le vega:)

10. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    jan ti chiedo umilmente scusa se ti sei sentito offeso dal mio post precedente.......chi mi conosce sà che non mi permetterei mai di dare del fesso ad una persona che non conosco.......per quanto riguarda le tenergy's series posso assicurarti che esperimenti di laboratorio hanno confermato che sono le gomme piu grippanti in commercio attualmente......se tu avessi detto che non solo veloci avrei quotato il tuo post ma andare a dire su un forum pubblico che la tenergy non aggancia la pallina non mi sembrava corretto nei confronti di tutti gli utenti che magari si affacciano per la prima volta su questo sito e che magari vogliono scegliere delle gomme adatte al loro tipo di gioco......se io non fossi intervenuto(lo hanno fatto anche altri per fortuna) si sarebbero dette delle inesattezze.........di sicuro ogniuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma in questo caso ti ripeto che le tue riguardo alle tenergy sono poco attendibili........io uso la tenergy05 praticamente da quando è uscita in commercio.......ho provato altri tipi di gomme ma non mi sono piaciute proprio nell'aggancio della pallina......siccome dopo 30 anni suonati di tennistavolo giocato a buon livello penso di intendermi abbastanza di materiali appena letto il tuo post ho pensato che tu ci stessi prendendo in giro tutti........infatti usando il tasto cerca del forum se digiti la parola tenergy ti escono fuori 100 discussioni dove il 100% degli utenti sostengono il contrario di quello che hai scritto tu.........io non so a che livello tu giochi.......non so quale dimestichezza tu abbia con le gomme.....secondo me o hai trovato una tenergy che non grippava(e qualcuna esiste per difetto di fabbrica) oppure le hai incollate male........o magari c'era umidità quando le hai provate..........siccome sul fatto della velocità tra 05-25-64 non ero intervenuto ma sicuramente anche li avevi sbagliato in quanto la tenergy64 è la piu veloce..la piu morbida(gommapiuma) e con meno aggancio delle 3.......la tenergy 05 è la gomma intermedia........la tenergy25 è la piu dura(gommapiuma)......la piu gripposa e un filino piu lenta della tenergy05................spero con questo post di averti chiarito un po le idee....vedo che sei nuovo del forum.......mi auguro che tu ti possa trovare bene tra di noi......ciao.

11. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Secondo me,per avere più trasparenza,uno dovrebbe specificare a che livello gioca e come utilizza determinato materiale..
    Ad esempio,se uno con una Tenergy05 impatta molto lentamente nel top,non è che viene fuori tutto questo taglione.Ovviamente se si impatta a buona velocità,il taglio è ottimo..Se si impatta ad altissima velocità,il taglio è massimale nel commercio attuale(escluse cinesi con 100 strati d'olio..).
    Inoltre non mi sento di affermare che il 90% dei migliori giocatori al mondo usino delle gomme che non grippano..

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo,scusa se ti contraddico.. ma ho messo la 05 propio x questo motivo... cioe., con questa gomma si puo calibrare lo spin sia se si tira forte sia se si toppa a parabola e concordo sul resto...:)

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

quoto:p...anche con genius si pu' controllare bene lo spin:p

14. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    appunto vedo che siamo sul confronto dei pareri.cosa che io ho sempre detto.
    in un forum ci sono varie opinioni.
    per rispondere al mio livello.
    ho giocato e vissuto all estero.
    valgo un quarta alto penso..
    gioco da anni ma questo non capisco cosa c'entri con il resto.:sisi:

io leggo e scrivo anche su forum esteri
    ma ho sempre seguito senza volermi iscrivere a questo per dei motivi che preferisco non dire ora per non offendere nessuno.

io dico solo una cosa:
    non ho detto che la tenergy non grippa ma ho detto che non grippa abbastanza su altri post scritti nello stesso giorno.

se poi però mi si pone il discorso sul fatto
    che la cosa è oggettiva come il fatto che Maradona giocava meglio di sinistro e poi mi si pone il fatto come oggettivo con
    "tanto di test di laboratorio che affermano questa cosa"

io posso solo rispondere

fatemi vedere questi test di laboratorio in cui risluta
    che la tenergy è in assoluto la gomma che grippa piu' di tutte
    tra le Euro/jap asia.

e vi do ragione.

io sono qui come in altri forum per discutere e per capire non per avere ragione.
    però vorrei che dopo un affermazione del genere si potrassero esempi concreti e dati.

io dico che non è tra le gomme quella che grippa di piu' in assoluto.

poi a fare ironia e ritrattare adducendo " e che sono toscano " :D
    mah... che vuol dire ? boh...
    insomma quello lo facciamo dopo casomai e siamo capaci tutti cosi'

no?

:goccia:

a presto.

---------- Messaggio aggiunto alle 13:11 ---------- Il post precedente era delle 13:04 ----------

concordo con questo. preferiscono la velocita'.
    almeno i piu' forti del paese ospite dove sono stato .
    sul livello mio ho risposto.
    gioco da piu' di 15 anni.
    non ricordo bene.
    seriamente .
    ma ho iniziato da piccolino per hobby.
    ciao

15. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto tutto

e visto che ora utilizzo la barracuda posso dire che e veloce quasi come la t64 e soprattutto rispetto alla t 64 oltre a tagliare di piu ha meno problemi con l'umidità e sull'aggancio della pallina quando non si forza il colpo.

16. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    opss..toh.. uno che conferma la mia teoria :D
    sta a vedere che tra poco salta fuori che maradona giocava bene anche di destro ahaha...

ad esempio anche io ho provato le barracuda e trovo che agganciano meglio delle t64 :sisi:

e le hexer le avete provate?
    ma non è che vi siete fissati con il fatto che la bfy le decanta come max grip ste tenergy?

io penso che abbiano grip e anche abbastanza ma non n.1.

poi io conocordo ancora che il grip non serve a chi gioca veloce e di attacco.. cioè chi sa tirare.....(all of category!).

certo che a sto punto ci vorrebbe veramente un bel test sicuro.
    ne avevo visto uno da qualche parte su valori spin, controllo, velocità e non mi ricordo se c'era anche grip e durezza della gomma.
    mi sembra di si.

io non mi fido dei test fatti dalle ditte stesse. :nono:

mi dispiace.

io non sono a favore di nessuna marca.

gioco e basta.

peace.

17. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Come dici te ognuno ha il suo parere.
    Lascia perdere il fatto delle ditte.

Cmq è parere di molti che le tenergy siano le migliori gomme grippanti, che ti piaccia o no per loro e così e personalmente anche per me. Quindi accetta i pareri, dai i tuoi e scherzaci se ci prendono in giro sulle tue idee (anche se vedo che non c'è niente di cattivo). Come vedi il thread o topic riguarda il cofronto fra queste gomme: mettici i pareri personali, i gusti personali, la combinazione con il telaio ecc ecc ed ecco che vengono pareri che a te sembreranno impossibili.

goditi la tua hexer, lascia perdere i test e lascia che gli altri si godano la loro tenergy:approved:

18. Jan Stark

Jan Stark Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda che l'ho detto io che non considero valide i test delle ditte?
    non gli altri.
    quindi?
    sono io che dico : che vuoi che ti dica la bfy della sua gomma che non è la migliore? cosi' lo dice anche andro tibhar joola e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    io ho detto questo.

non mi sento assolutamente offeso.
    solo che se uno afferma che la T05 o 64 che sia è in assoluto la gomma che grippa di piu' quando io ho dei dubbi su questo
    e mi risponde che è sicuro portandomi esempi di cose oggettivo (mardona,kreanga etc etc) allora io posso solo rispondere
    fammi vedere da che basi pensi che sia il n.1 delle gomme come grip.
    anche io lo so che grippa . ma per me ci sono gomme che grippano di piu'.
    ho fatto anche degli esempi.

ma si. chiaro ;)

solo che se uno scrive in forum italiani e non è secondo me per confrontarsi e trovare cose piu' oggettive possibile per aiutare la comunita'
    e non a mio modo di vedere per
    darsi un tono (classifica o altro) o per farsi vedere gli esperti che magari non si è.

il mio è campo di ricerca ed è per questo che malgrado io sia italiano
    abbia preferito scrivere e leggere su altri forum piuttosto che su questo malgrado lo segua da anni.

perchè non lasciamo da parte il farsi bello (che tanto non serve visto che si vince sul tavolo non fuori IMHO) e cerchiamo tutti assieme di trovare dati certi e info sicure?

ricerca di migliorare.
    questa è la mia opinione
    e secondo me ne traerebbe benificio l'intero fourm / gruppo.

io non sono assolutamente offeso e non ce l'ho con nessuno.

ho evitato di scrivere per tempo qui perchè mi sembrava che l'interesse vero fosse spostato su altre componenti (scherzo, gioco , vanto) e poco sullo sport vero e sulla ricerca vera.

ora da 1 annetto vedo che le cose sono migliorate e mi sono sentito di scrivere ma a sto punto
    ritorno in silenzio....
    :D

forse

:mad:

a presto....
    vi offro una birra :birra:

19. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    vedi in questo forum le cose vanno prese con le molle...specie nella sezione materiali...in cui a recensire non ci sono dei prima ma da semplici nc che a malapena sanno fare il top a massimo qualche terza forte...

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

quoto:p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina