1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Genius;Baracuda;Hexer;X-Plode Vs Tenergys

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 17 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Apro questa discussione in modo che ognuno possa riportare le proprie impressioni su queste nuove gomme ESN e magari confrontandole tra lo e con le Tenergy

Iniziero' io questa discussione dopo aver provato tre su quattro delle nuove ESN e dopo aver giocato la scorsa stagione ed anche ora con Tenergy 64 e 05.

Le tenergy le ho pravate con svariati telai quindi le conosco bene mentre queste nuove ESN sono state provate con Spirit Boll e Korbel Speed facendo dei test incrociati.

L'unica ESN che non ho provato e' la X-Plode e che non provero' in quanto queste gomme sono per mia ignoranza uguali.

Quello che le differenzia e' solo la possibile variazione di processo che porta ad una variazione di +/- 1 o 2 gradi di durezza, variazione che ci puo' stare anche se parliamo di produzione tedesca.

Dico questo in quanto anche leggendo i vari forum le opinioni su quale e' piu' dura o morbida sono svariate.

Lo conferma anche il fatto che le mie due Hexer sono diverse per durezza.
    La nera assomiglia alla Genius(piu' morbida) mentre la rossa alla Baracuda(piu' dura).

Da questo punto di vista una nota di merito la prende la Butterfly in quanto di tutte le tenergy che mi sono passate sotto mano, nessuna era diversa dalle altre :hail: veramente affidabili questi giapponesi.

La gomma piuma e' per tutte la stessa per composizione, cambia solo il colore della Genius che e' giallo invece di arancione chiaro.

Ecco le mie considerazioni( per la Hexer prendo come riferimento la nera che monto sul dritto):

Tempo:
    T64>T05>Genius=Hexer>Baracuda

Spin:
    T05=>Genius=Hexer=Baracuda>T64

Controllo:
    T64>Genius=Hexer=Baracuda>T05

Effetto Catapulta:
    T64>T05>Genius=Hexer>Baracuda

Aggancio della palla nel Topspin
    T64>T05>Genius=Hexer=Baracuda

Facilita' del Taglio:
    Baracuda=Genius=Hexer>T05>T64

Blocco
    Genius=Hexer=Baracuda>T64>T05

Schiacciata
    Non so giudicare perche' veramente scarso :muro:

Facilita' nel Flip
    T64>Genius=Hexer=Baracuda>T05

Durezza:
    T05=Baracuda>Genius=Hexer>T64

Durata(questa e' solo una supposizione dopo 20 ore di allenameto con le Genius e considerando che le altre due sono uguali per qualita' dei materiali):
    T05=Genius=Hexer=Baracuda>T64

Voglio inoltre sottolineare che queste nuove gomme ESN con Boll Spirit/ALC sono veramente fantastiche da giocare in particolare nei topspin effettati ;)

Tutte queste sono considerazioni del tutto personali per cui non attendibili :D
    ma spero che presto anche voi possiate riportare le vostre, ne sarei veramente felice.

Salutoni
    Carmelo

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Da quello che hai scritto se mettiamo dei punteggi per ogni parametro (4 alla prima e 1 all'ultima) la Genius è la migliore di tutte..

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non direi...la valutazione e' sempre soggettiva.

La Genius nera e la Hexer nera sono quelle che mi sono piu' paciute ma le differenze sono minime.

Probabilmente le nere sono leggermente piu' morbide.

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la tenergy 64 aggancia molto meno della 05

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me nel topspin la T64 aggancia di piu'...ma sicuramente ognuno ha delle sensazioni diverse.

Per esempio io ho giocato fino ad Agosto con la combinazione opposta alla tua,T64 sul dritto e T05 sul rovescio

---------- Messaggio aggiunto alle 12:15 ---------- Il post precedente era delle 10:28 ----------

Voglio aggiungere che ho conosciuto molti giocatori affermare che la T05 e' piu' veloce della T64 ma a me non sembra cosi'

6. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Da quello che scrivi la genius e la hexter sono più o meno uguali.
    Confermi? E se mai che differenze hanno?

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la 05 non è velocissima...sembra perchè è rigidina

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come ho scritto la Hexer Nera assomiglia molto alla Genius mentre la rossa alla Baracuda altrettanto rossa.

Credo che vi possano essere delle variazioni nelle produzione di queste gomme per cui possono sembrare piu' o meno dure.
    O la differenza sta nella differenza di mescola tra gomma rossa e nera, ma non saprei dirti con certezza

per il resto sono uguali

9. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    quindi baracuda per ora ha destato impressioni negative?
    rispetto alla bryce speed fx come si colloca?

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie delle precisazioni.......questo confronto è molto utile..........

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no, la mia e' solo piu' dura per cui la preferisco sul rovescio dove non toppo moltissimo, normalmente solo aperture.
    Sul dritto preferisco invece una gomma piu' morbida per toppare.

Ho letto di altri che preferisco la Baracuda sia alla Genius che alla Hexer

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ieri parlavo a stoccarda con torben wosik,nuovo testimonial andro e lui mi diceva di provare assolutamente la hexer, perchè rispetto alla roxon è tutta un'altra gomma, dura di più,ha molto più spin e parabola.

sinceramente pensavo che fossero semplicemente frasi di circostanza, dettate da mere esigenze di pubblicità.

invece posso dire dopo averla provata oggi che non c'è proprio paragone con la roxon. Pur se di durezza simile alla roxon 450, la gomma aggancia meglio, ha molto più feeling e imprime molto più spin soprattutto nei top lenti e nei servizi. io ho provato la versione da 1.9 mm su un telaio andro supercore cell all + e la sensazione che ho avuto è che magari si perda un pò di velocità rispetto alla roxon. ma così facendo la pallina raramente schizza via, il controllo è decisamente superiore,così anche gli errori si limitano nettamente.

vedremo quanto durerà, ma per me è decisamente promossa

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ovvio e' il fratello di Ralf Wosik, direttore di Schöler & Micke e proprierario di Andro

aggiungo...la sua ex moglie Elka Schall adesso compagna di Süß e' anche sponsorizzata Andro

insomma tutto in famiglia ;)

14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    carmelo, volendone provare una, tanto ho capito che sono simili, quale è quella che ti ha dato in definitiva una sensazione migliore per spin e reattività?
    Il suono come è? ciao e grazie Ric

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Genius

il suono e' scarso, con Spirit si sente qualcosa ma direi cmq scarso

16. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

per carità, sicuramente è una questione di pubblicità,però secondo me queste sono molto meglio.

che risate che mi sono fatto, quando mi voleva dire che telaio stava usando e ha detto: adesso nn ricordo come si chiama, ha il manico arancione!! :D

---------- Messaggio aggiunto alle 00:35 ---------- Il post precedente era delle 00:33 ----------

il suono è piuttosto ovattato ma chi se ne frega :D

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ciao e grazie, Ric

18. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao, ho letto quanto postato in questo Thread e sono interessato...mi spiego...giocavo incollando...poi dopo un tempo, ho ripreso iniziando con Bryce FX+Bryce FX Speed soft, ma mi resi subito conto che era tutto errato. Misi le Platinum Soft e fu tutta un'altra storia e ne sono contento. Il problema "grosso" é che durano MOLTO poco. Potresti consigliarmi una gomma con analoghe caratteristiche o superiori in termini di spin ed effetto colla e durabilitá che si trova oggi nel Vs. mercato?? Grazie per l'aiuto:hail:. Un salutone da Cordoba, Argentina

19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    queste gomme nuove effetto colla dovrebbero durare di più delle platin/roxon/sinus e via dicendo.

solo che dobbiamo aspettare un pò per scoprirlo.

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non dobbiamo aspettare molto

posso dire che durano come le Tenergy 05 e piu' delle Tenergy 64

io la Genius l'ho usata 22 ore ed e' (era visto che appena venduta) come quando comprata

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina