1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Galaxy venus V-16 = Viscaria ???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SirSax, 9 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Oggi curiosando ho scoperto che esiste questo telaio della Galaxy che viene definito come clone del viscaria , considerato che il viscaria non lo producono piu', che cmq costa un botto, che diventa difficile reperirlo e che se compro la nuova versione(butterfly zhank jike) mi devo vendere un rene al mercato nero sarebbe carino raccogliere info su questo telaio e capire se effettivmanete ci centra qualcosa o anche piu'.

queste le info che ho reperito:

speed 9+
    control 8
    materiale 5 strati legno + 2 strati in carbokev (fibre verticale carbonio , fibre orizzontali kevlar)
    spessore circa 6 mm (+-2)
    peso 85 gr (+-3)

questa un immagine degli strati

http://imageshack.us/photo/my-images/576/galaxyv16.jpg/

e questa del telaio

se qualcuno di voi l'avesse provato, sarebbe ottimo!

se puo' interessarvi c'e' anche il v-14 che e' definito clone del timo boll spirit e il v-15 clone del maze carbon

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ho mai provato la serie venus, ma la serie T. sono telai ben fatti, unica pecca, e mi sa vedendo le foto anche per i venus che hanno gli stati in fibra molto esterni. questo a mio avviso comporta una perdita di controllo nei block, dato che vi è poco legno che assorba potenza. per il resto di sicuro sono bei telai. avendo la fibra esterna avranno sicuramente anche un feeling + metallico rispetto al bty. de gustibus....

3. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    ma i vari viscaria, boll alc e maze non hanno la fibra subito dopo lo strato esterno?

esempio viscaria :

4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    esatto, io intendevo solo che lo strato esterno in legno nei bty è + spesso.
    sarà una cavolata ma cambia il suono ed il controllo. dalle foto se paragonate è abbastanza chiaro. resta comunque una mia personalissima teoria quindi va presa con le molle.

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo strato esterino del viscaria è più sottile del Boll ALC

dalle foto questo venus sembra interessante ma posso immaginarmi che il peso del telaio sia molto sbilanciato in punta

se invece vuoi un telaio veramente bilanciato e molto ma molto simile al viscaria prendi il mio in firma

unica differenze lo strato esterno in akazi molto sottile e non in koto

guarda lo sto facendo provare a molti giocatori e tutti mi danno feedback ultra positivo sul telaio

http://www.tabletennis-sport.com/products/blades/fibertec-classic/

costa 100 euro ma te lo porti a casa con circa 80 euro, più caro del venus ma meno rispetto al viscaria

guarda io ho provato di tutto e di più finchè non mi è passato sotto mano la versione Power che mi ha fatto capire la qualità ottima di questi telai adidas

la versione power era per un pò troppo potente per cui ho preso la versione classic ed ho trovato pace :D

6. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    si seguo con molta attenzione le tue prove ponghistiche, ovviamente e' un telaio che se ha fatto felice te deve possedere anche capacita' curative :rotfl: (si scherza eh) si sicuramente piu' economico del viscaria nuovo cmq rimane una bella botta di questi tempi!

a questo punto ti sfrutto, i vari viscaria, boll alc maze fibertech classic etc in termini di rigidita' come li metteresti a confronto di un redshank? ( sempre che tu il redshank l'abbia provato) grazie!

---------- Messaggio aggiunto alle 11:52 ---------- Il post precedente era delle 11:36 ----------

quindi secondo te la fibra piu' lontana e' dalla superficie esterna piu' favorisce l'intervendo del legno come ammortizzatore? effettivamente teoricamente sembra funzionare, e per quanto riguarda l'elasticita' del telaio e' meglio avere la fibra piu' vicina allo strato centrale o a quello superficiale?

teoricamente sembrerebbe che :

fibra dopo lo strato centrale telaio piu' rigido ottimo per block smash e scambio

fibra prima dello strato esterno centro colpo piu' largo , flessibilita' maggiore quindi adatto ad un gioco di top ma nel gioco piatto pecca di controllo perche' la fibra interviene quasi subito

funziona??? :mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina