1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Galaxy M6 mini-recensione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 17 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oggi mi è arrivato un Galaxy M6, un telaio di alta qualità di cui faccio una mini-recensione:

L'ho provato con 2 vega pro max.

E' un 7-strati, tutto legno, molto sottile (5.5mm o 5.4mm) con lo strato esterno in koto, un legno particolamente duro. Il telaio è veloce ed abbastanza elastico.

Visivamente somiglia a un clipper per via delle strisce rosse, ma è più sottile e più duro.

Per dare un'idea dell'elasticità diciamo che è ugualmente (o leggermente meno) elastico di uno stiga offensive wood nct, ma decisamente più elastico di un clipper, e decisamente meno elastico di uno stiga offensive classic o offensive cr.

Rispetto all'offensive CR, che è attualmente il mio telaio, l'M6 è più veloce in certi colpi e più lento in altri. Per la precisione:

• è più veloce nello scambio e nei colpi passivi, e in questo caso tira più basso e lungo.
    • è leggermente più lento nel top (perché ha meno catapulta, perché è meno elastico).
    Non lo userò dato che preferisco l'offensive CR, dato che il top è fondamentale per il mio gioco e l'offensive CR ha più catapulta per il top, ma è davvero un ottimo telaio per chi usa molto anche il blocco e la schiacciata.

Inoltre ha un prezzo bassissimo (sui 25 euro mi pare).

Il manico è comodissimo, come quasi tutti i manici Galaxy.

Stanno per arrivarmi i telai DHS PG2, PG3 e PG7, di cui penso farò un'altra recensione.

Ultima modifica: 17 Feb 2012
  2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Grazie della recensione :)!
    Il manico come dimensioni è più simile ad un Master o Legend della Stiga?

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il manico è più simile a un master, ma leggermente più grande.

4. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Grazie!:)

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    a vederlo assomiglia molto al nuovo della nittaku.. non ricordo il nome..anche quello 7 strati..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina