1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

G.A. e BatTester

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da g.c., 19 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Buongiorno a tutti,
    scusate la domanda a cui magari è già stata data una risposta, purtroppo cercando non ho trovato nulla di così preciso che potesse fugare del tutto i miei dubbi.
    La domanda è la seguente: se la mia società avesse in possesso il famoso BatTester potrebbe lo stesso essere utilizzato, nella giornata in cui la nostra squadra gioca in casa, dal G.A. che ricordo sarebbe un tesserato della nostra società (campionato di serie D1) e quindi obbligare tutti i giocatori ospitanti e ospiti al test. Qualora il test su una racchetta risultasse positivo potrebbe impedire che quella racchetta venisse utilizzata?
    Ho letto Art. 16 comma 9 del Regolamento dell'Attività a squadre e sembrerebbe che effettivamente sia possibile procedere in questo senso, il dubbio nasce solo dal mancato utilizzo del termine G.A. nell'articolo e quindi sul personale effettivamente autorizzato all'utilizzo del macchinario.
    Vorrei evitare una discussione sullo strumento e sulla sua leggittimità che credo sia stato sviscerato benissimo nei vecchi post. Il mio intento è solo quello di capire, a norma di regolamento, quel'è il comportamento da tenere nel rispetto delle regole.
    Grazie
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bè....basta leggere cosa dice il referto: " I sottoscritti capitani dichiarano di essere d'accordo di affidare la direzione dell'incontro al Sig. ... che ha dichiarato di di accettare l'incarico assumendo a tutti gli effetti la funzione di Giudice Arbitro dell'incontro"
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    come dice il regolamento ,a prescindere se il GA è ufficiale o nominato sul campo, spetta al GA decidere se utilizzarlo
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Certo in D1 non ti farai degli amici! :banana:
     
  5. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Ne sono certo :)

    Il mio dubbio nasceva proprio dal termine G.A. nell'articolo sul BatTester non viene citato il giudice arbitro se fosse stato fatto non avrei avuto dubbi invece vengono citati personale arbitrale e dirigenti di società. Quindi devo dedurre che, personale arbitrale e dirigenti di società sono coparati a tutti gli effetti a G.A.?

    Grazie comunque a tutti per le risposte
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se il G.A. è un fisico o un ingegnere gli è precluso l'utilizzo del bat tester per questioni deontologiche. :D :nerd:
     
    A Francesko, nonlacacciodila, cunni e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Utilizzo precluso anche ai portatori di buon senso
     
    A emilio68it e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  8. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    G.A. ... ovvero quel losco figuro che a fine gara arriva, firma e tanti saluti :D(nelle serie minori non è che sia molto presente o significativa la sua presenza...).
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  9. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  10. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    certo a queste condizioni difficilmente il tennistavolo crescerà ,quello che viene nominato nella funzione del G.A. ha l'obbligo di rimanere presente per tutto l'incontro. Se non è cosi non s'inizia a giocare denunciando il fatto alla federazione centrale o al Comitato Regionale che dovrebbe prendere provvedimenti per il tesserato fitet (perché può prendere la carica di GA solo un tesserato) che ha preso l'incarico ed alla Società ospitante che,se non mi sbaglio,ha l'obbligo di avere un tesserato che possa fare il GA
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  11. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il tennis tavolo non cresce perché anche nelle serie pulcini degli altri sport l'arbitro è ufficiale e inviato dai Comitati. Ma d'altronde se per essere arbitro non devo più essere tesserato….
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non è facile trovare motivi che giustifichino una futura crescita del tt.
     
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Qui in Italia lo sport è politica non c'è la mentalità di far crescere il proprio bacino di utenza se non in casi particolari e con personaggi particolarmente illuminati.
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Lasciando stare l italia dove la situazione per lo sport in genere è nefasta....il tt non è messo bene come crescita in nessun paese e francamente non vedo come non potrebbe essere cosi....
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    "Il tennis tavolo, più popolarmente conosciuto come ping pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo...
    ...nella medicina sportiva il tennis tavolo è considerato uno sport praticabile a qualsiasi età, grazie ad una attività aerobica, priva di stress da contatto (al contrario di altri sport come ad esempio il calcio) e senza gravare eccessivamente sulle articolazioni e la colonna vertebrale (come ad esempio nell'atletica), mantiene fluido il movimento del tronco e degli arti. Aiuta la circolazione (sforzo aerobico del cuore) e permette di mantenere riflessi veloci e buona coordinazione di movimento." wikipedia

    solo in italia...
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ha più o meno (chi dice uguale chi dice meno) i praticanti del badminton....ritieni il badminton uno degli sport più popolari.....? Di sicuro il tt e molto meno aerobico ...ma hai letto bene la frase il tt non grava sulla schiena come ad esempio l atletica? Chi ha scritto sta stupidaggine ha un nome?
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  17. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    nel sito della federazione c'è scritto come si può diventare arbitro pur rimanendo tesserato come atleta
     
  18. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Solo per la prima fase, e comunque io di arbitri principianti non ne ho mai visti in D2 e crede nemmeno in D1 in Piemonte.
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    e a proposito di stupidaggini, in rete trovo al primo posto il calcio
    poi
    Il cricket
    La pallacanestro
    L’hockey
    Il tennis
    La pallavolo
    Il ping pong
    Il baseball
    Il rugby
    Il football americano

    o anche

    calcio
    basket
    tennis
    pallavolo

    rugby
    baseball
    golf,
    Nono sport il tennis tavolo, conosciuto come “ping-pong”
    cricket


    ne ho visti anche altri e mai il badbinton era avanti al tt ma neppure figurava
    io sono arrivato alla conclusione che in italia lo sport più praticato sia
    lamentarsi
     
    Ultima modifica: 21 Feb 2019
    A Pollo006 e VUAAZ piace questo messaggio.
  20. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il ping pong è sicuramente diffuso ma sappiamo che con lo sport che pratichiamo ha poco a che fare. Quanti ne ho visti che dicevano di saper giocare perché si divertivano all'oratorio o sui tavoli dei Bowling? Quindi quanto fanno le interviste ottengono quelle risposte, poi nella classifica non figura il nuoto che è sicuramente ai primi posti come scelta dei giovani.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina