1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Funzione ignora utente molto utile!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da ricsco, 14 Dic 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, forse non tutti sanno che c'è un'interessante funzione che permette di filtrare i messaggi e le conversazioni di utenti immaturi che disturbano le conversazioni con argomenti off-topic o polemiche inutili che fanno sprecare il tempo a se stessi, ma anche e soprattutto a chi li legge.
    Finché questi fenomeni non si troveranno un passatempo più utile, vi consiglio, se il caso, di cliccare sul nome dell'utente scomodo, e tra i campi evidenziati cliccare su: "ignora".
    In questo caso tutti i messaggi dell'utente ignorato verranno filtrati automaticamente e vi verranno risparmiati ossia non verranno letti dal vostro browser se siete entrati come utente registrato.

    Qualche utente l'ha già suggerito in passato, ma REPETITA IUVANT, e ho deciso di ricordarlo anche io.
    Io sono un utente come voi, e non sono escluso da questa opzione; quindi consiglio, se volete di applicarla anche a me, così siamo tutti più contenti.
    Grazie per l'attenzione.

    R.
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2021
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok, ci sta.

    Però sarebbe anche utile, prima di entrare in una community, quale è anche questo forum, sapere (informandosi) che alcuni argomenti sono stati già ampiamente sviscerati ; che, volendo, si possono aggiungere a posteriori (senza limiti temporali) altre osservazioni.. ma che ignorare completamente il già detto, il già scritto.. saltare a piè pari quella che è ormai acquisita come conoscenza comune, aprendo nuove e ripetitive discussioni, potrebbe risultare un tantino presuntuoso.

    È un po' come quando in una ditta arriva un giovane laureato e, inconsapevole dell'esperienza dei colleghi, volesse raccontare daccapo l'abc di quello che è il sapere acquisito col tempo, la cultura e l'esperienza.

    Buon Forum.. e buon utilizzo della funzione <cerca> oltrechè della funzione <ignora>.
     
    A enzopacileo, AndreaTT, lupo alberto e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    sempre ascoltare i buoni consigli, senza lasciarsi influenzare dalla provenienza

    by Sylvester
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Dic 2021, Data originale: 14 Dic 2021 ---
    "e"
    m'ero scordato la e
    bye
     
  4. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Rispondo ai due utenti qui sopra che ho scelto di ignorare (violando una delle mie regole che dice di non rispondere agli utenti ignorati), vabbè...
    Ricordo a voi che il Forum non è solo vostro, ma di tutti coloro che dedicano tempo a metterci dei contenuti. Che siano contenuti di qualità o sciocchezze, non penso sia compito vostro deciderlo.

    Purtroppo molte discussioni col tempo sono state inquinate (chissà perché...! e da chi!) e quindi i contenuti, anche validi, sono stati dispersi in un mare di polemiche inutili.

    Riprendere certi discorsi fa bene e dà freschezza.

    Questo Forum non è la Bibbia o un testo sacro intoccabile, pensare che un argomento sia chiuso, vuol dire avere chiusura mentale.

    Non è nemmeno un trattato di matematica superiore con dimostrazioni inattaccabili e certe (per vostra sfortuna sono un laureato in Fisica, con trent'anni di esperienza lavorativa in giro per il mondo e per giunta con un master in comunicazione scientifica, quindi so bene di cosa parlo).

    Quindi fatevi un bel grappino, un mea culpa e iniziate a dare dei contributi più validi di quelli che avete messo fino adesso, così magari voi e i vostri affezionati tifosi evolveranno nello stato Sapiens una buona volta.
    Cordialità
    R.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuno ha parlato di argomenti chiusi. Personalmente ho scritto che le discussioni non si chiudono mai (a parte quelle del mercatino, una volta chiusa una trattativa).

    Visto che sei laureato in Fisica avresti potuto essere utile alla discussione sul bat tester, per esempio.

    Invece vedo che hai aperto discussioni a raffica, alcune anche piuttosto autoreferenziali e altre abbastanza banali (ma questo è un mio, opinabile giudizio).

    In ogni caso sei libero di ignorarmi, se ti fa stare meglio, ma se posso permettermi anch'io un passaggio autoreferenziale, credo di non aver scritto in tutti questi anni 22k messaggi solo off topic, se il 50% di questi ha ricevuto almeno un segno di consenso. Magari, ignorando me, ti perderesti qualcuno interessante di quei 22.000 , non credi?

    È proprio sul piano dei contenuti, soprattutto le traduzioni dall'originale, che avresti molto da apprendere. Invece fai esattamente come quel giovane laureato neoassunto di cui parlavo sopra: credi di avere la Scienza (e la Cultura) infusa, e ignori i contenuti che ti hanno preceduto.

    Buon Forum, e Buon Natale.
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2021
    A emilio68it, Sartori Giovanni, VUAAZ e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vìolo la seconda volta la regola e so che me ne pentirò, ma siamo vicini a Natale e se qualcuno mi fa gli auguri merita almeno il mio contraccambio.

    Mi autocito, così ti confermo che sono autoreferenziale:
    "Premetto che io non sono esperto nè di puntinate, né di antitop, mi spiace, potrò aiutarvi solo per quello che ho imparato, ossia tecnica di gioco con gomme lisce. Inoltre mi rivolgo solo ai dilettanti fino alla serie C, chi gioca in serie superiori ha già ben chiaro cosa e come migliorare. Non sono presuntuoso nè infallibile, la mia proposta è di lavorarci sopra insieme, noi "brocchi" volenterosi."

    Parlare delle proprie esperienze e confrontarsi in modo civile, questo è il valore aggiunto dei Forum. Non uno stadio dove si affrontano le opposte tifoserie.

    Per quel che riguarda l'uso della funzione cerca, può essere una regola da far rispettare sui forum seri di informatica (con moderatori ben presenti che fanno rispettare le regole!) dove si va sul tecnico difficile e lì ripetere le stesse cose (istruzioni, linee di codice) dà effettivamente fastidio, ma qui no, perché come ho fatto già notare, se si parte da una conversazione seria (e ce ne sono qui di serie create da gente appassionata), ma che poi viene inquinata da off topic o disturbatori, la gente non prosegue e si ferma (e io sono tra questi).
    Esempio tipico: inizio conversazione, due risposte a tema centrate, una polemica, cinque risposte alla polemica, dieci battute spiritose alla polemica, un tuo BAAASTAA a caratteri cubitali (ti ritrovi?). Fine.

    Siccome questo Forum non ha dei moderatori che intervengono, un utente volenteroso come me perchè deve sorbirsi decine e decine di righe di polemiche inutili? Che senso ha dopo decine e decine di polemiche mettere una risposta seria? Ci si ferma e si inizia una discussione daccapo, sperando di rinnovare l'interesse.

    Per la polemica odiosa laureati contro non laureati, non meriteresti nemmeno una briciola del mio tempo prezioso, ma ti faccio un regalo visto che siamo a Natale. Non mi conosci, sono nato povero, mi sono pagato gli studi, sono partito dalla gavetta, mi sono fatto un mazzo così per studiare e mi sono preso un sacco di legnate da gente priva di cultura tecnica che rovina le aziende stando al potere per meriti non suoi.
    Ho avuto un sacco di soddisfazioni e meriti sul lavoro dai tecnici e operai più volenterosi con cui ho lavorato, ma mai dai capi che mi hanno ostacolato quasi sempre. Me ne sono andato proprio a causa del cattivo ambiente e sono tutt'ora rimpianto dai miei colleghi più bravi e preparati.
    Ci sono più lezioni per te in queste sette ultime righe di quante ne hai avute fino adesso. Buon Natale.
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2021
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Purtroppo l'assenza di un moderatore su questo forum si è fatta sentire parecchie volte, causando l'abbandono sia di chi non è abituato (o non è interessato) ai ring virtuali, sia di chi ha trovato il suo ambiente naturale nei social, dove le arene sono più calde e i post richiedono un impegno non superiore alle 2 righe (e un quoziente intellettivo ridotto al minimo).

    Basterebbe che i partecipanti al forum prendessero l'impegno di leggere una volta al mese le "Regole Generali del Forum" (Termini e Condizioni d'uso del sito | Tennis-Tavolo.com) una delle quali val la pena di sottolineare:
    "Evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio."
    La policy prevede che "Chi manterrà ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum": come sempre succede, in assenza di controlli e sanzioni, tutte queste sono solo belle parole...
     
    A Milocco Ettore, caph, AndreaTT e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fantastico. :D

    Dove avresti letto nel mio post una polemica laureati vs. non laureati? :D

    Ho grande stima per chi ha completato il corso di studi, forse proprio perché io non ho potuto farlo.

    Non ho altro da aggiungere se non ricordarti che ho semplicente scritto che saresti potuto essere utile in una discussione che aveva la Fisica come terreno di confronto. Proprio il fatto che alcuni abbiamo idee confuse su alcuni argomenti ma non si siano sottratti a discuterne (vedi Attrito e relativi coefficienti) credo che ogni contributo di persone competenti sarebbe stato molto utile.

    Grazie per le lezioni di Vita in 7 righe che mi elargisci : c'è sempre da imparare, meglio se con la sintesi.
     
    A musicalle piace questo elemento.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ci sono più lezioni per te in queste ultime sette righe,di quante ne hai avute fino adesso....(/Quote) ?
    Aah, allora vi conoscete...E io a chiedermi:
    " Ma come si fa a valutare così poco le esperienze di vita altrui?" Davvero?
    ettore
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Ettore. Per una volta ti quoto.
     
  11. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Up
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina