1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Friendship 802-40

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Attilaccio, 25 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gioco da 3 anni e nonostante l'impegno, 2 o 3 volte alla settimana,, sono negato.... Per ovviare alla mia cronica incapacità a rispondere ai servizi sono passato a una corta 802-40 spessore 1,5 su nuovo telaio stiga offensive classic. Mi sono trovato subito bene nei vari colpi, palleggi piatti, tagli, anche qualche apertura, ma proprio non riesco ad effettuare il colpo che più amerei saper fare: credo si chiami spinta cioè quel colpo di frusta di polso con racchetta piatta che spinge la pallina veloce e profonda.... Tutte le volte che lo eseguo o vado a rete o vado lungo. Domandona : forse non è un colpo possibile, per uno scarsone, con questa gomma e telaio troppo veloci? Se così fosse alternative? Grazie
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao
    non è colpa del telaio nè della gomma : col puntino corto o medio devi essere ben posizionato, davanti alla pallina ed alla giusta distanza; mi vien da pensare che se vai lungo sei troppo *sotto* mentre se vai in rete sei troppo distante dal punto ottimale dove devi colpire, ovvero al top della parabola, con la racchetta in orizzontale che parte dal busto e termina con la punta verso l'alto, movimento di avambraccio con il gomito come perno.
    in sostanza, qualche lezione con un buon allenatore e poi tanto allenamento.
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    aggiungerei tanto per farti un'idea un video di una che il colpo che tu dici lo fa piuttosto bene ;);)

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=WPGhDcuvaa0
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2018, Data originale: 26 Mag 2018 ---
    Lei ha 2 puntinate ma te guarda il rovescio
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Kim gioca come un maschio. Fortissima di dritto.

    Grazie per il video!
     
  5. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Sto osservando Miao Miao da un po' di tempo (anche se non trovo tanti video e neanche troppo recenti) e devo dire che mi impressiona ogni volta di più!
    Credo sia forse la migliore interpretazione del gioco con il puntino corto/medio!!
    Tecnicamente la trovo molto pulita e soprattutto "leggibile" (nel senso che chi la osserva riesce a percepire abbastanza la sua tecnica), al contrario della maggior parte dei maschi!...
    Di rovescio è davvero fantastica....mi ha catturato!!...:approved::approved::approved::approved::approved:
     
  6. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    sta gente con due puntinate....:)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    A proposito Ric58, per caso sai con che materiale gioca Miao Miao (tipo gomme e spessori)?
    Anche in questo caso non trovo molto e quel poco è contrastante!
    In qualche caso ho trovato telaio TSP Reflex 50 Award Offensive, FH TSP Super Spinpips Max e
    BH: Friendship 563 Medium thickness, in qualche altro caso ho trovato in particolare la GD 612 (mi pare da 2 mm) sul rovescio!
    A te cosa risulta?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    . Schermata_2018-05-26-14-30-16-273.jpeg
    Perdonami, lo so che è una minchiata, ma non ho saputo resistere. :nerd:
     
    A iTzGuG, nemesi, tOppabuchi e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina