1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Friendship 729-08 factory tuned

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 26 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la vende anche tt rubberman, gli ho mandato una email per chiedere come è, quando mi risponde lo scrivo...........
    il link intanto è questo http://www.ttrubberman.com/

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Di questa gomma esistevano già due versioni: la prima denominata Strongly bounce che era ideata per essere usata col booster ed era uscita l'estate scorsa, poi dopo il ban dei booster è uscita la versione strongly forward, già boosterata di suo.. l'ho provata su uno shake off di un compagno.. dura nonostante il booster, effetto colla scarso, pagaragonata alla whale che stava sull'altro lato più lenta.
    Questa versione provincial magari sarà migliore, altrimenti.. è una buona cinese di nuova concezione, più resiliente delle altre 729, ma a mio avviso ce ne sono altre del genere anche di migliori.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho provato a Gennaio quella con questa copertina:

e l'ho trovata un'ottima gomma, un pò duretta ma grande spin ed effetto colla incorporato forte. Un giocatore cinese mi ha detto che è la gomma che usano i giovanissimi della nazionale Cinese
    p.s. probabilmente quella da 30 euro è il solito pacco che rifilano a noi europei dichiarando le gomme National o Provincial, differenziandole soltanto da un marchietto dietro diverso e risparmiando anche sul packaging della confezione :azz:

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    L'hai provata, ma ce le hai?

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    è la stessa che ho provato io.
    Che lo spin sia buono sono d'accordo.. sul forte effetto colla incorporato meno.. cmnq domani me la faccio prestare e se riesco la metto sul mio telaio che l'alta volta l'avevo provata sullo shake del mio amico che è ben diverso dal mio.

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    appiccica come una cinese o è più simile ad una europea?

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Appiccica come una cinese classica
    Io ancora non le ho ritirate, aspetto la nuova versione che esce questa estate

9. mohr

mohr Nuovo Utente

da altro forum, sembra che al momento la lista delle gomme cinesi buone sia (partendo dalla più veloce in teoria ) :

Gambler Outlaw..................quasi una Tenergy (problemi di condensa)
    BW2 .................................boosterata o factory tuned
    TB2................................. buon rilancio anche non boosterata
    H2/H3 .............................dipende dalla piuma
    TG2/TG3 .............................idem
    HK 1997.............................(boh che cosa è?)
    729-08...............................buona
    Palio Hadou Biotech.................simile alla BW2
    Darker VLON-S..................... simile alla 729-08
    Tibhar Legend Destroyer.............molto appiccicosa, piuma tensor
    Tibhar Phantom .....................più lenta delle altre ma molto controllo

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Di queste io ho provato la BW2, la TB2, la 729-08 e H3 in vari piumaggi.. lunedì proverò la Hadou Biotech.
    Attualmente ho da poco cambiato combinazione dopo mesi che avevo la BW2 37° sul dritto, adesso che tira meno l'ho spostata sul rovescio e sul dritto ho la TB2 38° migliore in palleggio schiacciate e colpi piatti.. la 729-08 mi era sembrata troppo dura e non così veloce come le altre.. la h3 mormale senza colla non va, la 19° col booster è giocabile ma si smolla parecchio, la piuma blu non è male e ne beve parecchio.. però queste ultime le ho accantonate perchè controlli o meno preferisco giocare secondo regolamento.
    Aspetto la Hadou Biotech 43° costa poco, vediamo.
    Mohr, hai più provato la outlow? se non sbaglio ne avevi chiesto a sacramen se te ne rimediava una dagli USA..

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ciao mi sapresti fare un confronto tra la Haifu Whale Power Factory Tuned e la Tenergy?

Come mai fanno questa gomma solo nera?

Saluti
    Carmelo
    - - -
    Ho trovato le risposte qui:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/14512/+whale&page=2

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  12. mohr

mohr Nuovo Utente

macchè, ti confondi non ero io...
    sto cominciando a considerarla adesso
    ne parlano così bene su OOAK
    sembra che la Gambler abbia infilato due o tre gommine buone ultimamente
    anche la puntinata lunga PeaceKeeper OX dicono che è la cosa più valida che c'è dopo il ban della Insider

Carmelo, non esiste alcun altra gomma (che io sappia) come la Tenergy
    quel sopra superelastico e rimbalzoso non ce l'ha nessun altra, forse solo altri sopra Butterfly ci si avvicinano
    posa la racchetta sul tavolo, fai rimbalzare la pallina sulla Tenergy e vedi che roba...quando si dice che una gomma "rilancia come la Tenergy" si intende la gommapiuma.. se posi due fogli non tagliati e fai rimbalzare la pallina dalla parte della gommapiuma, vedrai che molte piume hanno rilancio pari alla SpringSponge della Butterfly ...ma dalla parte del sopra non c'è niente da fare, la Tenergy è unica, sembra una molla
    la BW2, la TB2 e altre cinesi moderne non hanno più i classici sopra neutri o smorzanti di una volta, ma siamo lontani anni luce dalla Tenergy e anche la Outlaw è fatta a Tianjin dalla LKT e non credo farà eccezione
    ci sono pro e contro: le vecchie gomme cinesi controllano bene nel gioco corto (mentre la Tenergy per un dilettante è un calvario), poi se le conservi bene sono eterne
    noi siamo in 3 tornati a giocare dopo 10 anni...e tutti e 3 ci siamo accorti che le cinesi che mettemmo via 10 anni fa appiccicano ancora come nuove e le piume sono reattive come allora (poco reattive ma invariate), mentre le cinesi di oggi dopo 3 mesi non appiccicano più e le piume sembrano sgonfiarsi.....

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto, infatti anche io la scorsa estate ho ripreso a giocare dopo 12 anni ed ho tirato fuori la mia vecchia racchetta.
    Telaio DHS 903 :confused: DHS PF4 rossa e DHS G888 nera, ad occhio le gomme erano un po' rovinate ma ancora molto appiccicose e reattive :sisi:

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Hai ragione, scusa.. ripensandoci forse era Neko.. dovrei ritrovare la discussione in cui se ne parlava.. se qualcuno ha notizie magari ne apra una nuova.

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    avevo una mezza idea di comperarle ste gomme, se lo farò, lo farò più avanti, questa estate....
    mohr purtropppo non sono d'accodo sulla classificazione di ooak... non posso dire niente sulle gambler e sulle whale e sulle beijing, ma le tg3 sono molto più veloci delle hurricane, basta guardare la tg3 con piuma 21 o con piuma blu... per me la milgiore tipo cinese rimane la xiom zeta asian, quella si che è da provare, produce spin esagerati meno forse della tnergy, ma si controlla molto meglio.........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina