1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Friction in prova

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Storto, 2 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per confermare quello che ha detto DR.PIMPLE, il malcapitato ero io, non è stata provata con il liquido ma scartata e attaccata.:muro:

2. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Circa il liquido ho guardato sul sito di Hallmark, e dalla descrizione non mi sembra ci siano dubbi:
    Friction Liquid
    As pimple rubber ages the level of friction on the surface of the pimples will reduce.
    The scientists at Hallmark Table Tennis LTD have developed a new product that increases the level of friction on a pimple rubber to above or the same as that when it was originally manufactured.

Depending on the age of the pimple rubber Friction Liquid is applied to, it is possible to increase the rotation of the ball by more than 100%!!!!!!!
    il liquido AUMENTA il livello di attrito di una puntinata lunga. Sia ridando l'attrito che la gomma ha perso col tempo, sia aumentando quello che aveva uscita di fabbrica. Quindi messo su una Swing Back la trasforma in una puntina classica NON vetrificata (o quasi)...​

3. Storto

Storto Utente

un conto e' quello che e' scritto un conto quello che e' in realta'...
    il liquido da me posseduto e sicuramente originale e' una specie di lacca
    che per come la vedo io puo' vetrificare ma non dare attrito... non vedo come una vernice rossa (nel mio caso) possa abradere....

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti mica posso scrivere che vetrifica!!!!! devono specificare l'esatto contrario

5. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    stasera provo prima su un telaio elastico e dopo spalmo, vediamo che succede ^^

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E all'ITTF che cosa gli hanno presentato per l'omologazione?:dati:

P.S. Oltretutto se il liquido contiene VOC (come mi è sembrato di capire) dal 2008 diventerà inlegale come le colle! o no?:nono:

7. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Più che abradere, se fosse una vernice che rimane appiccicosa anche asciutta potrebbe aumentare l'attrito rendendo un po' appiccicosi i puntini (come quelli della Frustration).

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    una bella bustarella

9. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    :muro: :muro: azzz.... questa opzione non l'avevo considerata!

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Continuo a non capire, la friction che doveva avere attrito invece non ne ha è solo leggermente meno scivolosa (da quel che ho capito), quindi se ancora non esiste un coefficente minimo omologabile per il 2008 come facciamo a sapere che la friction manterrà l'omologazione?
    Se il liquido della hallmark da attrito ai puntini è quindi una specie di spin max della joola?

11. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Caro Dr.Pimple,mi dai qualche informazione in più su questa PF4 C8?Va bene anche in difesa da media e lunga distanza?Sul tavolo è lenta?Per un gioco di difesa misto come il mio,da lontano e anche sul tavolo,è meglio montarla su telaio elastico o rigido?E infine,chi la vende in Italia?...:confused: .Grazie per la risposta e saluti da Matsu:approved:

12. Storto

Storto Utente

Allora continuano le prove.... Ho messo il liquido anche sulla Friction....
    Ci ho giocato con giocatore scarsotto, quindi non emetto attualmente giudizi sulla variazione di effetto da prima a dopo, ma ad occhio si vede che nei block e nelle spinte la palla assume traiettorie diciamo "variabili"... (nella migliore tradizione di puntini marci ricavati in maniere illecite), solo che stavolta nella totale legalita'... :D ...
    Mi faro' sapere circa l'effetto nella prossima settimana, in effetti il liquido rende fastidiose anche le altre puntinate (avevo provato con la Original personalmente) ma con la Friction rende in un'altra maniera.....

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

la pf4 c8 non è piu omologata, adesso c'e la DHS C-8 completamente diversa dalla vecchia c8

la nuova c-8 è veloce, disturba ed è ottima per la difesa da lontano, sul tavolo è troppo veloce per essere usata
    per quant riguarda la rigidita del telaio, li dipende dai tuoi gusti e dalal tua sensibilita..io opterei per un mediament elastico
    la trovi da pagano

14. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Pensi sia una buona soluzione dare il liquido su un pezzo di vetro e poi appoggiarci sopra la racchetta lato friction?

15. Storto

Storto Utente

Se proprio vuoi saperlo ho fatto proprio cosi'... :) cosi' non finisce tra i puntini e nessuno ti puo' dire niente... La Friction post liquido consente di spingere molto forte i block sui top e soprattutto di controllarli molto meglio, la palla non va via subito dalla racchetta... comunque ci devo giocare un po' di piu' per capirla fino in fondo anche se promette molto bene, mi sa che l'adotto al posto della Original... Ormai al gioco di vetrificata si stanno abituando tutti e bisogna trovare qualcosa di nuovo... :)

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ma il risultato post liquido all'estremità del puntino qual'è? grippa di più o di meno?

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Tratto da una discussione in un forum straniero:

Yeah quick note on this from Hallmark.

Don't use it unless your are very careful *.

Its viscous solvent which you put on pips to restore their original tackiness.

Doesn't work - leaves a sticky deposit massively increasing their friction and its difficult to achieve an even application. I recovered my rubber to some extent using spin max which dilutes the solvent. Sticky desposit = no spin reversal. I'll get my pips brush on them and clean again under spinmax.

* Diluting the stuff in spinmax will probably work - but it needs alot of dilution

18. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Riesumo questo post
    visto che è passato un pò di tempo
    vorrei sapere se le prime impressioni
    sono confermate?

19. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Te lo dico con sincerità, speravo avessero capito cosa fare e invece...........
    Provata nella tana dei puntini da me e da altri giocatori.

20. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    e Storto cosa dice?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina