1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Friction in prova

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Storto, 2 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

il contrario..scivola e non è una pecca

2. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    no no quindi scivola ed è come una "vetrificata attuale", davvero lentissima, tieni dentro tutto a mio avviso... l'unica cosa che mi ha lasciato un pò triste che NON AGGANCIA LA PALLINA, quindi la lascia scivolare e inverte bene, io però speravo agganciasse per avere variazioni di gioco maggiori rispetto a quello che ho adesso; poi magari Storto mi dice che col liquido ce l'ho e non perdo in lentezza, cosi divento l'uomo + felice di questa terra :p

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ragazzi, se scivola è meglio xche potete spingere tutto e bloccare tagliato, se non scivola la gomma risente degli spin soprattutto sul servizio e a meno di non avere una sensibilità pazzesca non riuscite e bloccare bene
    Se scivola sul servizio laterale all'avversario arriva una biscia....

L'unica cosa..se si chiama Friction, xche scivola? ahahaaa

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quindi... ricapitolo in breve: se scivola è una vetrificata che inverte bene, blocca corto corto, e spingi a meraviglia!
    l'unico difetto x il tuo modo di giocare è: che non riesci a dare quegli effettini laterali o toppini...
    giusto????

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esatto

se non scivola avete molto piu margine di "manovra" potete variare di più il gioco ma per essere altrettanto fastidiosi dovete avere una super sensibilità

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quindi sentendo i commenti ed essendo un puntinaro da block e spinta (quando riesco) secondo me è un' ottima gomma!
    Tu che ne pensi Dott. può essere l'alternativa alla superblock o alla tt master Swin back??

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se è vero che scivola
    se è vero che è piu lenta della Super Block e Swing, corro a comprarla

Sto giocando con telaio in carbonio e necessito di gomma lentissima, la cosa bella che la fibra di carbonio ti fa fare cose eccezzionali in fase di spinta, i block sono sempre tesi e tagliati, poi di puntino corto è una goduria

8. Storto

Storto Utente

x Volte
    la gomma scivola ma come dicevo se si prende la palla tangenzialmente, se si impatta con un certo angolo non scivola affatto... il colpo prova a farlo con una certa convinzione cosi' la palla entra tra i puntini.. e' difficile spiegartelo a parole... prova con fiducia....
    per altro.... liquido provato...
    da paura :eek: , udite udite, ricordate quele cose schifose che erano le bamboo alla trielina, olii, forni e quant'altro? bene, vi informo che il liquido, come una pozione magica ha conferito alla mia un effetto "float" simile a quello senza perdere in lentezza (cerco di non dire stupidaggini, ma mi sembra addirittura piu' lenta con il liquido)... non approfondirei l'argomento per non incorrere negli strali di chi odia i puntinati, quindi chiuderei qui l'argomento liquido, scusatemi....
    come vedete stesse impressioni mie e vostre sulla gomma e mi conforta che riesco ad essere obiettivo, mi sono lanciato anche a provarla con i prima, la mia ambizione non ha limiti... :)
    oggi eseguo...

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

vorrei capire, la superficie del puntino prima e dopo il liquido

è scivolosa oppure no

cosa intendi per colpire la palla tangenzialmente..?? :confused:

se ti arriva una mina con 45 kg di effetto non puoi fare altro che "muretto" e la palla entrera sempre dentro i puntini, li farà piegare

a proposito, i puntini sono morbidi o duri?

10. Storto

Storto Utente

la palla scivola molto meno delle Original, tanto per dirtene una che uso da 2 anni (ma prima giocavo con superBlock).. per cui rientra nei nuovi coefficienti di gomma con attrito... io e non credo sia solo un'impressone ma e' confortato dalla fisica ci palleggio molto piu' facilmete e se devo spingere sul tavolo un palleggio con un colpo veloce di polso (come con una feint normale) per buttare fuori l'avversario la palla non si impenna (tipico effetto delle vetrificate). E' ovvio che le puntinate classiche avranno un grip maggiore, non prendiamoci in giro.... :)
    Per il muretto hai ragione, devi fare questo... ma a questo serve la vetrificazione superiore leggera dei puntini della Friction: a far prendere forti effetti invertiti alla palla di ritorno... altrimenti con il ciuffo, il secondo top sarebbe una bomba e via...
    Ma la vetrificazione non si sente se non si gioca la palla piatta equi il trucco e la grande differenza con tutte le altre gomme.... :D
    Nno so come spiegarvelo meglio... :(

11. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

da quello che mi pare di aver capito, scivola sulla punta mentre sulla parte bassa del puntino fa attrito; probabilmente poi il liquido serve a mantenere liscia la parte superiore del puntino.
    per questo se il tocco è leggero ed il puntino non si piega si ha l'effetto specchio, se il puntino si piega da dell'effetto di suo.
    comunque c'è sempre il dubbio su che cosa faccia sto liquido :confused:

12. Storto

Storto Utente

Grazie a Dark Angel per avere esposto il principio del relativamente vetrificato...
    Ha capito perfettamente... :D
    PEr quanto riguarda il puntino morbido o meno, devo dire che non e' rigido tipo SuperBlock o Original ma si flette in una certa qual misura...
    Ovvio che non e' un campo di grano...
    ultima precisazione sul liquido:
    in meno persone lo usano e meglio e'... :rolleyes:

x Dr. Pimple
    se spingi con la racchetta a 150/180° (180°=tangenziali alla palla) sul tavolo per mandare gli avversari fuori campo sulla palla appoggiata sulla tua puntinata, con la vetrificata non puoi metterci forza perche' altrimenti la palla si impenna, allora sei costretto a giocare quei movimenti stortissimi con il polso... con la Friction puoi fare i movimenti quasi naturali che faresti con una puntinata classica...

13. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Andrea, questo sia io che Dr Gibò sentiamo di confermartelo, a me è sembrata davvero molto + lenta, provata senza liquido per aggiunta :p
    --- unione post automatica ---
    Facci sapere come va con la Friction con liquido, se possibile facci un bel filmatino cosi me lo studio per bene :D

Forse ora ho capito cosa si intende, diciamo colpire la pallina dalla punta della racchetta verso il manico... giusto? io per provare l'effetto laterale ho provato a farlo da lato a lato del telaio, tanto per capirci.. domani ho allenamento e continuerò i test...

Sinceramente a me ha dato la piacevolezza del super block nel controllo di effetti laterali o di backspin, che appena presa in mano controllavo esattamente come con l'altra... sulla vetrificazione di questo prodotto non c'è certo nulla da eccepire, il lavoro è stato ottimo ^^

Ora però sono tormentato sull'effetto laterale dato dalla spinta della racchetta in avanti di punta, se funziona serve per me che sono mancino a metterla a uscire sul dritto di un destro, ma se fosse un pò di effetto laterale a uscire non sarebbe male...

Ultime due domande per il buon Storto..

1. dopo averla spennellata col liquido, oltre la bastardaggine del ritorno hai trovato aumentato/diminuito/uguale questo colpo di effetto laterale?

2. news sull'omologazione del liquido su gomme differenti dalla Friction?

14. Storto

Storto Utente

allora...
    l'omologazione del liquido e' per la Friction... per il resto bho!... ma se lo consideri come un pulitore di gomme puntinate e' omologato per tutto, mica la Joola omologa i prodotti cleaner per le singole gomme....
    per spingere la palla con la Friction prova ad agganciarla come faresti con una liscia per un flip e vedrai come tira... e soprattutto come non ritorna...:D
    per il filmato lo sta facendo Carl Prean che e' un pelino megliore di me ma di poco e soprattutto ancora per poco.... :D

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dipende se spingi un taglione o una palla liscia
    nel primo caso puoi spingere forte e con vetrificata torna indietro una palla moderatamente superiore
    nel secondo caso arrivera sempre liscia ma se spingi forti e rischi vada fuori

insomma è da provare

16. Storto

Storto Utente

parlavo sempre di movimenti al tavolo su palla liscia/morta... non mi addentro su varianti varie... :D

17. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Digli che si sbrighi quel pelandrone :p

18. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando bisogna mettere il liquido appena la compri o quando perde l'effetto?
    :azz:

19. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    a quanto ho capito, se lo metti peggiori la palla di ritorno all'avversario, rendendola più fluttuante e se possibile più corta... domani metto il liquido sulla mia e vi faccio sapere i cambiamenti ^^

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    provata nella tana delle tigri puntinare vicentine da un forte giocatore 2°, con il risultato di tirarla in testa dopo 5 min, al povero malcapitato che gliel'ha portata.. :D

lenta pare sia lenta ma non gira nulla...forse il liquido è stato commercializzato con lo scopo esattamente contrario a quello che crediamo, cioe levare completamente il grip :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina