1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Freitas alc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pikeandre, 30 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    ciao,cerco impressioni di uso telaio marcos freitas alc. Comparative con boll alc su velocità,arco,blocco,controllo ecc.

    Non ho mai provato un maze dato che si dice sia simile ma il freitas è più spesso, ma mi interessa sapere.da chi lo possiede o lo ha provato che opinioni,sensazioni da rispetto ad un boll alc,spirit

    Gomme consigliate normali o fx?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2018, Data originale: 30 Giu 2018 ---
    sempre in attesa di info
     
  2. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Molto velocemente perchè se no apriamo un trattato.
    Il M. Maze è un telaio morbido adattisimo al ns. vecchio sport (colla e palline in celluloide) rimasto valido anche per il ban della colla ma con il passaggio alla palla in PVC perde in efficacia.
    Il Freitas è uguae nella fibra e forse nella composizione dei legni (non ne sono sicuro) ma più spesso proprio per aiutare a giocare con una palla, quella in PVC, che gira meno e pesa di più quindi necessita di più spinta per andare di la e per avere un accenno di spin.
    In merito alle gomme le FX iniziano ad essere obosolete poichè ormai, grazie all'appiattimento dello spin che queste palline hanno portato, bisogna puntare a gomme medio-dure senza dimenticare che con una FX mandare di la una palla hai bisogno di molta più fisicità di una gomma medio-dura.
    Non dimenticare che si parla di analisi tecniche e sensazioni personali e non di verità assolute.
     
    A lolloping piace questo elemento.
  3. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Grazie mille Berto delle informazioni. Molto complete e dettagliate. Mi è stato di grande aiuto e ti ringraziò
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2020, Data originale: 13 Nov 2018 ---
    Qualche altra informazione di qualcuno che ha il freitas? Impressioni rispetto al Boll alc ? Velocità,parabola,blocco ecc....

    Telaio che mi incuriosisce un sacco ma non ho mai avuto la possibile di provarlo. CometCome gomme uso 05 sul dritto e hehexer powergrip su BH.

    Cerco impressioni d uso del suddetto telaio in quanto mai provato.
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    E’ un boll spirit/viscaria con la limba al posto del koto, piu’ morbido e meno veloce. Ottimo telaio che va bene con le gomme che hai
     
  5. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
  6. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Il telaio é meno veloce del timo bool alc. É anche più rigido. Le parabole dei top spin sono più tese. Ha maggiore controllo perché la strato esterno é limba.
     
  7. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Se e più rigido e tira più teso allora e un po' un problema, però almeno blocca meglio
     
  8. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Si blocca meglio, ha più controllo. Io ho un telaio di 86 gr. Penso che un telaio più leggero sia anche più elastico. Se per te non va bene troppo rigido devi cercarlo tra 82 e 85 gr
     
  9. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Interessante ,grazie del consiglio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina