1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Freddo inaccettabile al Primo concentramento serie A2 Veterani a Verona

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cunni, 27 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Primo concentramento serie A2 Veterani a Verona.
    Dopo oggi mi viene voglia di prendere l'affiliazione FITET e buttarla nel cesso.
    Uno schifo è dir poco!!!!
    16 gradi in palestra!!!!!
    Freddo freddo freddo
    Lo scorso anno ci siamo fatti il culo per salire dalla B e avevamo tante aspettative, è stata una delusione pazzesca.
    Tutti si sono lamentati, arbitri compresi!
    Per me non si doveva giocare.
    Poi è inutile che ci lamentiamo delle classifiche
    Vero @claudiosax ?
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo la legge in materia è ancora approssimativa, del resto 16 gradi anche secondo me sono veramente pochi:eek: io mi sarei rifiutato di giocare.
    Magari durante lo sforzo i 16 gradi uno li tollera pure... ma durante le pause ti viene un coccolone

    L’Inail, tuttavia, raccomanda di mantenere all’interno degli uffici, una temperatura compresa tra i 18 e i 22 gradi in inverno. In estate, invece, la differenza tra temperatura interna ed esterna, non dovrebbe superare i 7 gradi

    Fonte: La temperatura sul posto di lavoro, ecco cosa dice la legge (video)
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma dove vogliamo andare???
    All'esterno c'era pioggia mista neve e all'interno il riscaldamento spento.
    Funzionava solo nei bagni
    In palestra erano presenti tanti tavoli (piu di 7) di cui tre sul tarkett apposito. Dove ci hanno fatto giocare?
    Su 3 con il parquet mi sembra ovvio
    Una presa per il culo tutto il giorno altro che serie A
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Gen 2019, Data originale: 27 Gen 2019 ---
    Per farvi capire che il freddo non era soggettivo vi dico che gli arbitri ci hanno autorizzato a giocare con la tuta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Gen 2019 ---
    Aggiungo che uno dei giocatori della squadra ospitante del Verona aveva ben pensato di arrivare con i pantaloni aderenti lunghi da ciclista già sotto i pantaloncini, un'evidente presa di coscienza che non si trattava di un guasto ma di un'abitudine, tant'è che un altro ragazzo presente della società mi ha confermato che li è sempre così
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qualcuno si è lamentato che pure all'Open di Montichiari faceva.. freschino. :)

    Ambasciator non porta pena. ;)
     
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Già sono incazzato eta per piacere....
    Se fai l'ambasciatore vedi di informarti bene oppure stai zitto, il riscaldamento a Montichiari c'era ma qualcuno (pochi) si lamentavano che l'aria di ventilconvettori muoveva le palline, (cosa non vera) allora ci siamo prestati ad accenderlo ad intermittenza per mantenere assolutamente i 18 gradi, il secondo giorno abbiamo trovato il modo con un arnese artigianale di dirigere l'aria verso il soffitto e i 21 gradi si son raggiunti.
    Detto ciò, non c'entra nulla con la A2 veterani di oggi, quello è poco ma sicuro
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Arbitro con giaccone avvistato a Montichiari :)

    Schermata_2019-01-27-18-35-11-429.jpeg

    Non parlo senza sapere perché me lo hanno raccontato giocatori che stavano lì (il secondo giorno).

    Questi siamo , purtroppo, dalla A2 fino al torneo dell'ultima categoria.
     
    Ultima modifica: 27 Gen 2019
    A capa97 piace questo elemento.
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La foto non significa nulla!
    L'arbitro in questione ha più di 80 anni, durante la giornata è sparito per due ore e verso sera si addormentato sulla sedia.
    E PIÙ vai avanti e più mi fai incazzare.
    Ho vissuto entrambe le situazioni e a Montichiari ero il responsabile organizzatore del torneo, ti garantisco che la temperatura era più che accettabile seppur non tropicale.
    A Verona oggi la temperatura era inaccettabile tant'è che c'è una presa di posizione netta dell'arbitro direttivo a referto.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi si lamenta del convettore che sposta la pallina, inventa.

    Chi è tornato lamentando il freddo, inventa.

    La Verità l'hai in tasca solo tu.

    Chi di lamentela ferisce di lamentela perisce. È inutile che ti incazzi.

    :birra:
     
    A capa97, VUAAZ e SilvaM95 piace questo messaggio.
  9. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    io sono una fra quelli che stavano lì:D mi spiace dirlo solo ora, tanto più che è stato un bellissimo torneo, ma al torneo faceva davvero freddissimo, a fine torneo giravo con la giacca pure io e il giorno dopo eravamo in due con 38 di febbre...
    Detto ciò però @cunni hai ragione, non è possibile che d'inverno manchi il riscaldamento in palestra, una volta ho giocato la c2 a febbraio al gelo:( purtroppo non è colpa delle società, il problema spesso è della scuola o del comune...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Silvy, però non vale! Tu e l'altro con 38 di febbre non siete abituati al freddo.. vivete ai tropici ! :)

    @cunni, restiamo così : ti invitiamo all'open di Villadossola il 13-14 aprile, e se trovi una virgola fuori posto ti invito fin d'ora a segnalarla sul forum. Tutti possiamo sbagliare, basta riconoscerlo. :birra:
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si si ci rinuncio tranquillo, a Montichiari abbiam fatto un torneo di :vomito: al vento e gelo.
    Avanti così....
     
  12. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    ma infatti nessuno hai mai detto che è stato un torneo di m..., anzi, ho pure sottolineato che è stato bello come torneo, anche perché si è potuto giocare tanto e con gente diversa! Però col vittimismo non si ottiene nulla...
     
    A emilio68it e eta beta piace questo messaggio.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Per voi è un caso ma da Roma in giù è una consapevolezza giocare in questa situazione per tutto inverno sia campionato che tornei
     
    A Jan-Ove Waldner, eta beta e markcinque piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il senso del mio intervento è proprio questo.

    Occupando le palestre delle scuole succede anche che il riscaldamento venga staccato nei finesettimana, quando non ci sono lezioni.. ma c'è campionato!

    Siamo uno sport sfigato, dobbiamo rendercene conto e prendere posizione con i comuni, i provveditorati, la Fitet e quant'altro.

    Chi organizza non ha mai nessuna colpa, gli va solo dato atto di essersi dato da fare per generare attività col misero tornaconto di un incasso sempre devoluto alle attività della società sportiva e dei suoi tesserati.
     
    A VUAAZ e guruzz75 piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e per cosa lo organizzi un torneo, se non per dare ossigeno alla cassa sociale ?
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non è che a Roma facesse più caldo... anzi... Con tutto il bene che voglio agli amici romani, posso capire che sia il Comune a non accendere il riscaldamento nel fine settimana... ma ieri, se non mi fossi portato casualmente il completo temico lungo, non credo ce l'avrei fatta a giocare... e già così, era davvero difficile... Fuori era nuvolo e piovigginava, quindi il meteo non ha decisamente aiutato. Putroppo bisogna essere obiettivi. Credo che il freddo abbia contraddistinto entrambe le sedi dei concentramenti di A2.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A parte che ci possono essere tante altre motivazioni, non capisco il senso del tuo commento.

    Noi, per esempio, organizzeremo l'open di Aprile per ricordare l'amico Settimio Bruno, tristemente scomparso. Con le spese e i premi speriamo di andare in pareggio. Soltanto le spese per il trasporto dei tavoli del Comitato Regionale da e e per Novara coprono gran parte del budget!

    E come noi sono tanti coloro che hanno il memorial di un sodale come priorità.
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2019
    A emilio68it piace questo elemento.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi sembra chiarissimo invece, ho quotato un tuo intervento.
    il fine è questo, alla fine già non navigando nell'oro non è che lo si organizza se si rischia di andare in perdita
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Io c’ero e fidati che li alla castello ha fatto anche più freddo!!!
     
  20. Miniera99

    Miniera99 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio Conte
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze
    non certo per consolarvi, anzi...Casamassima, concentramento A1 Veterani, dalle bocche uscivano vapori invernali, non avevo il termometro ma vi dò per certo che c'erano meno di 10 gradi (era più caldo fuori), come testimoniano le numerose bellissime foto del dott. Marangio (grazie!!!). Ci siamo riscaldati con giacche, cappello e guanti ed il 90% di noi ha giocato con maglia termica e calzamaglia. Quello che più dispiace è che si è riproposta la stessa situazione di 2 anni fa, nessun miglioramento e, dulcis in fondo, non vi era acqua calda per la doccia. Siamo tornati (da 400 a 700 km, chi in macchina chi in aereo) puzzolenti e con il rischio, vista l'età, di beccarci un'influenza. Ho fatto presente a due arbitri diversi le pessime condizioni ambientali e mi è stato risposto di lamentarmi con l'organizzazione (lo sto facendo). Quello che non capisco è, come possa la Fitet riaffidare a simili strutture l'organizzazione di eventi, e non si tratta di A1 o D3, sarebbe lo stesso, ah dimenticavo, stavolta nemmeno la possibilità di comprare un panino (e non c'è stato il tempo tecnico per prendere la macchina ed andare a mangiare fuori), grazie Casamassima!
     
    A cunni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina