1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Franco, oh Franco !!! Consiglieri in quota atleti !!! Atleti??? Pongisti??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 3 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Le favole sono sempre le stesse ...
    oramai le raccontano a noi... mica ai bimbi...
    E pensare che quando ero piccolo c'erano dei bellissimi libri di favole ....
    Ma vedi io e Eugenio e ZZTop come siamo ridotti.....
    Eh... a forza di Gianni e il Magico Alvermann, RinTinTin, Giocagiò, Lassie, Flipper, Ciuffetino, Giovanna alla Riscossa, ...
    In Germania almeno hanno ancora Der Strubbel-Peter, ... e tutte quelle belle favole dei Grimm...
    :sisi:

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x eta: forse non sai che la lista delle società che possono esprimere gli atleti è composta da 80 esocietà, quelle che entro inizio agosto hanno redatto i verbali di assemblea con i nomi dei rappresentanti atleti, di queste tante, credo già oltre la metà, hanno già inviato le loro candidature, perchè pressate dalle alte sfere(la cosa mi è stata detta e spiegata da piu' persone "che contano" ed alle quali ho garantito l'anonimato richiestomi)... quelle che restano sono meno di 40 ed avendo bisogno io di 40 atleti di "quelle" società che mi propongono la cosa diventa impossibile... ma cio' nonostante chi vuole mettere il mio nome può farlo comunque..ed infatti ringrazio alcune società che mi hanno contattato dicendomi che l'anno fatto in quanto ho ragione su tutta la linea (cosa dettami anche da quelli che "contano" e voteranno per gli "altri colleghi")...
    ti spiego quello che mi hanno detto in tanti "allineati" al volere del governo federale attuale. Poichè non c'e' un altro candidato a presidente, conviene allinearsi al volersi di chi vince, cosi come in regione L'ALLINEAMENTO CONVIENE CON I PRESIDENTI regionali, che spiegano che è meglio farsi vedere compatti in regione cosi SI RIUSCIRà AD AVERE UN CONSIGLIERE NAZIONALE E CHE QUESTO AIUTERà IL MOVIMENTO IN REGIONE... infatti quasi tutte le regioni avranno un consigliere Nazionale, (poi conteremo quante sono, ed ecco il perchè di DI VENTI a consigliere) quelle poche che non le avranno otterranno altre cose che poi verificheremo o forse sono regioni talmente "inutili" che si può anche tenere fuori ! ... Pertanto, non è che si è lasciate libere le società di votare entro i termini, ma, prima è arrivata la comunicazione dei nominativi, tra i quali quelli che io contesto, poi la telefonatina al presidente regionale, presto dite alle società della vostra regione di inviare subito il fax o raccomandata, (avevano tempo fino a dopo metà novembre che fretta c'era?) ..a questo punto le regioni con mail o telefonate chiedevano di ricevere presto le proposte non "proposte" da loro. e pertanto... quante società credi che ancora devono comunicare??? le preferenze sono già a roma in federazioni o in mano ai presidenti regionali che le gireranno... Io per stare nei tempi avrei dovuto sapere a giugno quali erano i tempi delle assemblee nelle quali si nominavano i rappresentanti in quota atleti... poichè non faccio il dirigente, e non mi arrivano comunicazioni, non so, ma non credo, che queste scadenze vengano comunicate sul sito federale in maniera PUBBLICA.. quindi concludendo questa fase del discorso, se vuoi candidami pure, tanto non ce la farò, e comunque non ce la farei in ogni caso per MERITO DELLA TABELLA VOTI !!!!....

TI DICO COME FUNZIONA NEL TENNIS .... anzi te lo copio ed incollo dalla FIT cosi che tutti possano facilmente leggere e capire la differenza di DEMOCRAZIA:

Art. 15 – Diritto di voto di atleti e tecnici. Elezione dei delegati(11)
    1. L’elettorato attivo è riconosciuto:
    a) agli atleti maggiorenni in attività con tessera atleta;
    b) ai tecnici in attività maggiorenni regolarmente iscritti nell’albo o negli elenchi.
    2. Nelle assemblee nazionali la partecipazione degli atleti e dei tecnici avviene tramite delegati eletti in sede regionale.
    3. Gli atleti e i tecnici eleggono, in assemblee di categoria, per ogni regione e in ognuna delle province autonome di Trento e di
    Bolzano, un delegato in quota atleti e un delegato in quota tecnici.
    4. Il delegato deceduto, dimissionario, decaduto, radiato o per qualunque altro motivo incorso in cessazione o sospensione dalla
    condizione di tesserato è sostituito dal primo dei non eletti.
    5. I delegati atleti e tecnici restano in carica per l’intero quadriennio olimpico.
    6. Ogni atleta e tecnico di cui al primo comma ha diritto ad un voto per la nomina dei propri delegati alle assemblee nazionali. Ogni
    delegato ha un voto nelle assemblee federali.
    7. L’elezione dei delegati deve aver luogo almeno dieci giorni prima alla data fissata per lo svolgimento dell’assemblea nazionale
    federale.
    8. La consultazione elettorale in sede regionale per l’elezione dei delegati degli atleti e dei tecnici è indetta dal Consiglio federale
    con avviso pubblicato nel sito internet federale almeno dieci giorni prima delle elezioni ...... ADDIRITTURA !!!!!!!!!!!!!

QUINDI CREDO DI AVER CAPITO CHE VOTANO TUTTI ANCHE TANTI ATLETI DELLA STESSA SOCIETà !!!!!! E NON QUELLI CHE VENGONO ELETTI NELL'ASSEMBLEE "presunte" NOSTRE... (almeno per la maggiorparte)

può bastare?? no?? vuoi sapere come un atleta può candidarsi nella fit??

copio ed incollo sempre da statuto fit

Art. 55 - Candidature
    1. Coloro che intendono concorrere a rivestire cariche federali elettive o di delegati degli atleti o dei tecnici debbono porre la propria
    formale candidatura, elencando specificamente le cariche per le quali intendono candidarsi, nei termini e secondo le procedure di cui
    al Regolamento organico.
    2. Le candidature devono essere presentate:
    a) per qualsiasi carica centrale, almeno dieci giorni prima della data stabilita per l'effettuazione dell'Assemblea nazionale, con
    deposito presso la Segreteria federale;
    b) per le cariche periferiche, almeno sette giorni prima della data stabilita per l'effettuazione delle Assemblee regionali e provinciali,
    con deposito presso le segreterie rispettivamente del Comitato regionale o provinciale;
    c) per la carica di delegato di atleti o di tecnici, almeno sette giorni prima della data fissata per l'elezione in sede regionale, con
    deposito presso la segreteria del Comitato regionale di appartenenza.
    3. Non è consentito presentare candidature a più cariche nell’ambito della medesima Assemblea elettiva.

puo bastare?? no??

ci manca un punto quello che riguarda la "PUBBLICAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI" AZZ....niente poco di meno??

praticamente nel tennis sei libero di proporti....

e mi sono limitato a riportarti solo i meccanismi che riguardano noi "atleti", evito di entrare nella tabella voti che riguarda le società....

concludo con una mia poesia dedicata a chi usa lo sport per fare antidemocrazia, e che sia di monito ai colleghi che voteranno per i delegati atleti

"Perciò,stamme a ssenti...nun fa''STU SBAGLIO,
    CAGNAL O' VOTO-che te 'mporta?
    Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e DIRIGENT:
    nuje simmo serie...appartenimmo o'SPORT!"
    :clap:

chiedo scusa a giorno per il tanto spazio occupato, ma credo che il riportare qui alcune norme di federazioni simili alla nostra anzi MADRE della nostra, ci serva per crescere tutti...

3. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Hai detto molte cose TROPPO VERE,
    saresti stato un Consigliere magnifico,
    indipendente, competente, molto presente. Troppo?
    Le idee ce le hai chiare, eccome!
    Chi di meglio.....nella Commisione Federale Atleti?
    Purtroppo questa specie di FILIERA DEL POTERE che si è sedimentata nel tempo, e che è diventato un meccanismo svizzero nella sua perversa finta-democrazia, letteralmente stroncaqualunque alternativa a qualunque livello.
    Senza offesa per nessuno, mi chiedo come è possibile che in Nessuna, dico Nessuna Regione, ci sia statafino ad ora una, dico Una, Assemblea regionale in cui 2 candidati hanno potuto lottare testa testa per essere eletti.
    Per adesso quello che ha fatto meglio SONO STATO IO CHE HO RACCOLTO L'1,5%,:king: poi fino ad ora non si hanno notizie di candidati regionali di opposizione che hanno raccolto voti nelle assemblee.
    E questo mi puzza veramente tanto di sbagliato
    di un sistema che alle società, per sopravvivere, impone PURTROPPO di mantenere A TUTTI I COSTI buoni rapporti CON CHI COMANDA.
    Poi se ne può parlare malissimo dietro le quinte per 4 anni, ma..... al momento del voto, NON SI SCHERZA PIU'. Ci si cala la maschera, e si vota, compatti, come un solo uomo.
    Un sistema del genere non avrà mai il coraggio di rinnovarsi.
    Si spegnerà come i vecchi, dopo una lunga, lenta agonia.
    :goccia:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rispondo ad Ady e contemporaneamente a Etnick.
    Purtroppo tutto cade a cascata dalla tabella voti. Anche il fatto di candidarsi da "oppositore" all'interno di una lista concorrente mi sembra un'anomalia.
    Se fosse stata possibile una lista alternativa quasti problemi non ci sarebbero stati. In regione, quando andrà in vigore la nuova tabella con lo sbarramento al 12%, ci sarà più dialettica. Per ora 2 società decidono tutto. Ma non è detto che ci siano in giro, in Piemonte intendo, con troppo spirito di servizio, quello occorrente per sbrogliare tutto il lavoro di un C.R. praticamente tutto sulle spalle di una sola persona.

Ady, scritto così com'è il regolamento del tennis sembra più semplice e democratico. Ma ti chiedo: nella pratica i Circoli più forti non hanno le loro liste preconfezionate contro le quali è difficile misurarsi? Comunque apprezzo che in linea teorica la tua candidatura sarebbe stata perlomeno possibile.
    Non che il tennis non abbia le sue beghe. Frequento diversi tennisti ultimamente, a causa del racketlon, e ne sento di cotte e di crude.
    Proprio a Roma per esempio, Simone Bolelli dice di non poter + mettere piede nel suo circolo per evitare ritorsioni contro i molti ragazzini che frequentano quel T.C. (il Forum SC) da parte del presidente federale, a causa di una polemica con la FIT. Comunque, come dici tu....meglio non divagare, ma ognuno sa i problemi di casa propria.

Ho letto la lista "suggerita" dal C.R. e corrisponde a quella descritta da Ady... è la lista unica. Ogni candidato di quella lista, chiunque sia, gode della promozione fatta a carico del capolista. A me non piacerebbe vincere facile, come dice uno spot in voga, ma il mio è solo il pensiero di un singolo. ;)

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovvio che anche il tennis abbia le sue problematiche, ed anche serie... ma almeno chi vuole candidarsi alla presidenza un pò di "sedere" se lo deve fare, non se la cava garantendosi 10 circoli... Eug la norma del tennis per quello che riguarda l'eleggibilità dei delegati non piu semplice e democratica... è DEMOCRATICA... la nostra non è meno democratica è VOLGARE E ANTIDEMOCRATICA (che non significa meno... ma il contrario)

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il più era davanti a "semplice" e non davanti a "democratica", altrimenti avrei scritto: "più semplice e più democratica". Forse mi hai corretto perchè non l'ho scritto tutto maiuscolo? :D

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl::rotfl::clap:......
    Ahahah...questo post è candidato per l'OSCAR 2008......
    :birra::birra:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì ma mi sto acora scervellando per tradurre alcuni nomi...mi mancano ancora Piccolomoro e Bollidavvera... :D

Heidi, a proposito, quante firme hai raccolto? :dati:

9. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Già...le firme...
    Avevo lasciato un attimo cadere la cosa......(quà ci sono 2.000 cose da fare e 1/2 persone che se ne occupano)......ne avevo parlato in società, devo rimettermi sotto e vedere cosa riesco a fare......
    Anche se poi, anche in seguito all'ennesimo trasloco (questa volta fuori Alba), abbiamo perso quasi metà dei tesserati......doppiamo rimpolpare......:D......
    Ti farò sapere......
    Ciao

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giusto per continuare a farvi capire:

ho aperto il file che la federazione ha inviato a tutte le società con le indicazioni dei delegati in quota atleti "ELETTI" nelle assemblee estive, ne conosco pochi davvero dei colleghi incaricati a "SCEGLIERE" i nostri "RAPPRESENTANTI" diciamo una quindicina, e tra questi tanti vecchi amici di tavolo: Dossi, Mollica, Brignola, Micillo, Guerzoni, S.Milic, Pesaresi, Noto, e altri come Colantoni, Rolle, Tomagra, Sassi, De Michelis, Cavalli, che comunque ho visto sempre in giro per i vari tornei.. qualcuno mi sarà sfuggito tra i circa 80 che in teoria potrebbero essere a San Gemini ed avere diritto di voto.
    Ma, quello che proprio non mi aspettavo, è che, al fianco del nome di una delle società piu' rappresentative di Italia, il PIEVE EMANUELE, comparisse il NOME DEL MIO MIGLIOR AMICO, e non di tavolo, MA DELLA VITA.... GIORGIO BONATTI, quello che mi sono scelto come amico quando avevo 13 anni, e non mi ci sono mai allontanato..INSOMMA L'AMICO VERO... leggo il nome sulla lista, casco dalle nuvole, lo chiamo e SORPRESONA.... CASCA DALLE NUVOLE ANCHE LUI!!!!...(mi ha ovviamente autorizzato a scrivere) NON SA DI ESSERE IL DELEGATO IN QUOTA ATLETI INCARICATO, DA COLLEGHI DELLA SUA SOCIETà, DI ANDARE A SAN GEMINI A VOTARE !!!!!!!
    Ovviamente la sua società nemmeno lo ha interpellato per sapere se ci va o no, tanto I CANDIDATI SARANNO 3 E BASTA IL VOTO DI UN SOLO DELEGATO PER OTTENERE L'AMBITO RICONOSCIMENTO DICONSIGLIERE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PING PONG

provo un senso di schifo, misto a vergogna per chi, sopratutto da tanti anni gira l'italia e si definisce un "innamorato di questo sport" e fa finta di non capire..... ma tant'e'...

qualcuno dei nuovi consiglieri ritiene che il nuovo ruolo rappresenterà un AMBITO RICONOSCIMENTO ... MA DI CHE??? MA DI CHI???.. LO VIVONO COME UN PUNTO D'ARRIVO DELLA PROPRIA CARRIERA DI UOMINI DI SPORT, ma che sport??...

ringrazio comunque i diversi colleghi che mi hanno scritto in privato, o telefonato di persona per darmi solidarietà su tutto... se avrò altre chicche le tirerò fuori, qualcuna mi hanno chiesta di non scriverla ed ovviamente non lo farò !
    - - -
    non volevo commentare un post positivo.... ma visto che siamo in pochi qui a pensarla cosi... ben venga... tieni duro... vedrai, prima o poi cambierà...
    in ogni caso non credo di essere il candidato migliore possibile, ce ne sono tanti altri, solo che sono presi da problemi di vita quotidiana...lavoro, famiglia, ... io sono single, per cui ho tempo da perdere... :)
    - - -
    Ed andiamo avanti nell'affaire bonatti... Oggi chiaramente il buon Giorgio mi ha telefonato divertito per quanto accaduto, dal momento che ha saputo da un "nostro collega" che i suoi dirigenti sono preoccupati del fatto che lui possa venire a San Gemini e votare per me !!!!! evidentemente sta a vedere che IO SOLO POSSO CREARE PROBLEMI AL FUTURO DEL NOSTRO SPORT :D ... voglio tranquillizzare i MAGHI del pieve e ricordargli che io 40 candidature non le potrò raccogliere mai dal momento che IN FEDERAZIONE HANNO ORGANIZZATTO TUTTO PER TEMPO AL CONTRARIO DI ME ;) ... Ma la gaffe rimane ed è TANTO PIU GRAVE IN QUANTO GRAZIE AI VOTI DEL PIEVE IL BUON BONATTI DA SOLO è AL 27ESIMO POSTO COME FORZA VOTI IN ITALIA. DAVANTI A LUI SOLO 25 SOCIETà SU 600 CIRCA (MI SEMBRA) POI IL GIOCATORE PAOLO STORTI (INDOVINATE DI QUALE SOCIETà :rotfl: ? ) E BONATTI APPUNTO !!!!! LE ALTRE SOCIETà SONO TUTTE DIETRO E CONTANO MENO VOTI DI LORO !!!! ...
    Non vi sarà passata per inosservata la definizione di MAGHI DI PIEVE, e ve la confermo. Si perchè essendosi la loro riunione tenuta di regola credo entro il 3 agosto, MI SI SPIEGA COME FACEVANO AD ELEGGERE BONATTI CHE L'ANNO PRIMA ERA TESSERATO PER UN ALTRA SOCIETà???? (per l'amor di Dio vicina al Pieve, ma pur sempre per un'altra SOCIETà !!!! ) Cosa sarebbe accaduto se Bonatti decideva di tesserarsi da un'altra parte?? come facevano I SUOI COLLEGHI GIOCATORI A LUGLIO A SAPERE CHE BONATTI SAREBBE STATO SICURAMENTE COL PIEVE, SE BONATTI STESSO AMMETTE DI AVER CONCORDATO A FINE SETTEMBRE (PIU' O MENO IN CONCOMITANZA COL PRIMO QUARTA NAZIONALE) CON I SUOI DIRIGENTI A QUALE CAMPIONATO AVREBBE PARTECIPATO?? MAGIA APPUNTO... CHE MAGARI A PIEVE SANNO GIà DOVE GIOCHERò IO IL PROSSIMO ANNO???
    COMUNQUE L'AVER SAPUTO CHE OGGI NELLA SEDE DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDO ERANO PREOCCUPATI DI ME è PER ME MOTIVO NON DI ORGOGLIO MA DI TANTE RISATE :D Dopo Zelig Circus e Zelig Off è la volta di FITET CIRCUS OFF ....

ORA CARI COLLEGHI GIOCATORI, se a voi sta bene che si facciano queste assemblee DOVE VENGONO USATI I VOSTRI NOMI E COGNOMI COSI impunemente e probabilmente vengono USATE ANCHE LE VOSTRE FIRME.. fate pure... CHE I GIOVANI DELEGATI POSSONO VOTARE PER QUEI 2 CONSIGLIERI IN QUOTA ATLETI POSSO ANCHE CAPIRLO, CHE LO FACCIA CHI AMA E CONOSCE DA ANNI QUESTO MONDO O CHI è candidato ED HA I FIGLI CHE GIOCANO mi scusasse (che faccio sicilianizzo??) PROPRIO NO... IO CON MOLTA SOFFERENZA A MIA FIGLIA HO INSEGNATO ALTRO !!!!!

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hoi:
    :mumble:Dopo aver letto questo post, dubbi mi assalgono....e incubi la notte... : Chissà....:teach:avrò insegnato bene a mio figlio pure io? Quali "valori"?
    :azz::azz: Ady ,Ady , non so se esser spaventato o amareggiato....o fiducioso che forse , un domani non molto lontano , molte più persone mettano in pratica gli insegnamenti di noi genitori, e che qualcosa finalmente cambi veramente....

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non mi fraintendere Chicco, mica voglio per forza fare del ping pong una scuola di vita, ci mancherebbe altro. Ma è cosi difficile capire che l'uso anche delle mie parole è finalizzato a smuovere chi governa questo mondo a creare regole piu' democratiche, nonche' a chiedere una maggior partecipazione di tutti su questi temi. Ragazzi questo è un gioco nel quale in quasi tutte le società d'italia gli atleti pagano giustamente delle quote per far sopravvivere le società, e di contro quasi tutti non siamo o non siete coinvolti in scelte che sono importanti per il futuro..per garantire una sopravvivenza decente, perchè di questo si tratta. E se non prova maggior entusiasmo la base, cioè noi iscritti, come credi che si possa pensare di andare avanti. Io mi alzo il cappello davanti alle realtà di Castelgoffredo o Modena, o Pieve Torino... qualcuna mi sfugge sicuramente, ma poi quante altre?? Ci vuole una maggior partecipazione da parte di tutti. Al centro sud la situazione è drammatica. Ma queste regole non lo consentono. Tutto qui. Qui non si può dire una parola, non si può essere contrari, il 90 % di noi non sa che ci sono state delle assemblee delle proprie società. Tanti tornei vengono svolti in palestre non adeguate, non ci sono regole chiare nei ripescaggi delle squadre nei campionati, squadre che vengono inserite in gironi sbagliati e non si corregge, date assurde (vi ricordate di quanti si sono lamentati per i tonei pasquali o le partite di campionato natalizie) mancano arbitri etc etc. Se continueranno a governare in pochi e a non chiedere un nostro coinvolgimento piu ampio e programmato non abbiamo chance.
    Se poi vuoi che te la dica tutta, gli stessi presidenti regionali di QUASI TUTTE LE REGIONI dicono di essersi allineati PERCHè NON VOGLIONO PERDERE... e cosi tutte le società.. ma quanti di loro sono convinti che è questo il sistema migliore per andare avanti?? te lo dico io NEMMENO 1 !
    ma non si può fare altro dicono? c'e' la tabella voti che impone di fare cosi..e mi domando.. chi la cambierà mai??? se nemmeno il Coni è entrato nel merito? ...
    Io avrei voluto dare una mano per quanto sopra e non ho nemmeno la possibilità di parlare in assemblea e nemmeno sapevo di non essere piu, a differenza della precedente assemblea il rappresentante in quota atleti della mia società. Il mio amico Giorgio Bonatti, può parlare, ma nemmeno sapeva di esserlo il rappresentante della sua..ed ha in teroia 215 voti da destinare.
    Strano destino....

p.s. sarò presuntuoso ma un merito me lo do. In tutta la poca italia che si occupa delle prossime elezioni si parla di questa discussione aperta da me, stai ben certo che avranno poco da essere felici e festeggiare. Ci manca anche che festeggiano non una vittoria scontata bensi un guardarsi attorno e scoprire che gli avversari non ci sono. L'anno scorso in A1 c'era una squadra fantasma chiamata Arpino che ti costringeva comunque a scendere in campo per dimostrare che eri superiore. A queste elezioni non c'e' nemmeno l'Arpino.

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ady ,capisco la tua posizione,quello che hai fatto notare aprendo la discussione è sacrosanto e ,soprattutto è "informazione" (di parte ,perchè è il tuo punto di vista),è un monologo, senza dialogo ma sempre e comunque rimane "informazione": importante o no ,che dir si voglia,le "campane" è giusto che facciano sentire la propria voce. E' la base della democrazia anche se poi il sistema non la esprime nè ne rappresenta l'espressione.
    Stai tranqui ,le acque le hai smosse, ma cambierà pochino....Troppo spesso lo sport preferito di chi non ha nulla da perdere ,in tutto il mondo, è salire sul carro del vincitore.
    Ma se il ping pong è uno sport , è ,e deve rappresentare ,scuola di vita . Sono valori che devono giungere anche dall'alto ,altrimenti il ping pong muore(come federazione non come passione). Questo non lo vogliamo ,nessuno lo vuole, lo dimostra il fatto che molti leggono e intervengono su questo e altri forum... forse ci vorrebbe più partecipazione attiva a riunioni e commissioni ma ... se tutto è già deciso prima, tanto vale,questo è pur vero....
    Son convinto però che un'evoluzione ci sarà (in senso migliorativo )del sistema,quando ci si renderà conto che non son i due circoli o le due società del momento a "fare " federazione (perchè se cadono in disgrazia va tutto a P.....E), bensi è la base di tante società a creare movimento e mantenere la federazione in vita.:azz: a già, avevo dimenticato la tabella voti.....E allora che ci va a cambiarla?:rotfl:

14. orlowski

orlowski Utente

Ma caro Adygoro lo sai che il 95% dei praticanti è NC e tanti di loro giocano da oltre venti anni e quindi hanno esperienza da vendere?
    Gli NC conoscono il movimento pongistico meglio di tanti altri, conoscono la vera realtà del ping pong che è molto lontana dal mondo paradisiaco del Presidente Nazionale e purtroppo forse anche dal tuo ( e ciò mi dipiace perchè Tu sei l'inventore dell'Associazione Giocatori che dovrebbe considerare tutti i pongisti sullo stesso piano).
    Personalmente gioco da quasi trent'anni e siccome sono particolarmente duro e poco abile sono NC da una vita e gioco soltanto in C2 e non ho classifica nazionale.
    Sono anche dirigente ed allenatore e benchè assai scarso ho avuto la fortuna di girare l'Italia, di conoscere tante situazioni e tante persone.
    Perchè un giocatore come me non potrebbe rappresentare il movimento?
    Perchè sono scarso? Perchè non sono classificato? Perchè non faccio i Tornei Nazionali?Perchè gioco in C2? Perchè mi tocca giocare in posti squallidi? Perchè pago tutto di tasca mia?.......
    Non mi trovo molto d'accordo con le iniziative dell'attuale dirigenza federale ma devo constatare nemmeno con coloro che cercano di contrastarla e ciò mi dispiace.
    Per fortuna non mi sono candidato..............

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro orlowsky, non so chi tu sia, ma stranamente la pensi come me e rispondi a me?? Per candidarsi in quota atleti c'e' bisogno che uno dica:
    COLLEGHI IO MII CANDIDO, i colleghi valutano e votano.Forse non conosci le regole, non potevi candidarti in quanto avresti dovuto farlo a giugno luglio, perchè se non ti garantivi in quel momento almeno 40 società TUE non puoi farlo. Io non ho mai detto che un nc non possa essere consigliere, ho detto che però io che negli ultimi 3 anni ho fatto tornei IV III e II avrei preferito conoscere gli eletti ed invece non li conosco non per mia ignoranza ma per la loro non presenza, E NON LI CONOSCE NEMMENO CHI LI VA A VOTARE. Sanno i candidati quello che è successo agli italiani IV di terni, o in che condizioni si è fatto il III lo scorso anno a La Spezia, o di quanto è accaduto al Viterbo? o di come si è giocato quest'anno a Ciampino... tu lo sai?? io e tanti altri si e SIAMO PIU VISIBILI ANCHE in QUESTI FORUM COSA DI NON POCO CONTO... in quanto rintracciabili per eventuale cause da perorare per i nostri colleghi, o dibattiti per idee su come migliorare la situazione. Anche io pago tutto di tasca mia, e le palestre in cui gioco sono simili alle tue, in quanto non c'e' NESSUN CONTROLLO DALL'A2 IN GIU'!... Se i nomi fossero stati ad esempio Arisi, La Rocca o Malpassi e un III o IV ma di quelli che fanno tutta l'attività, sai che almeno 4/5 volte l'anno li vedi e puoi confrontarti. E soprattutto il consigliere in quota atleti deve essere innanzitutto un atleta e non un dirigente di società, altrimenti non ha senso la nostra rappresentanza ma si tratta di fatto di semplici consiglieri. Visentin e Di Venti mi sembra di capire che sono questo innanzitutto. Se poi mi dai il tuo cognome in privato, potrei anche dirti che per me potresti essere un candidato buono, anche vermiglio è negato ed è nc. Ne capisce tanto, ma è sempre un dirigente o al limite un tecnico, e quindi per me non dovrebbe essere in un ruolo che è nostro. Ti ho nominato lui perchè amico mio ! cosi che tu possa capire... Mi sembra che siamo su posizioni simili, attendo una tua risposta

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :eek:
    Ed allora stanchi dell'andazzo e non trovando giusti stimoli ...
    partirono alla volta della luna... e li costruirono una palestra ... con dei tavoli, la Koola e poi la GP e anche la 4D spedirono racchette ... e crebbe un nuovo movimento ...che andava regolamentato...
    Facciamo un Campionato disse un certo Matita, .. vi condurrò io.... ho una squadra di amici disposti e disinteressati....
    Ma poi un segnapunti ...un certo ... Chierichetti..disse ma no proviamo a farlo con regole migliori ....
    Ma un vecchio giocatore ..un certo Dosi portò scompiglio ed alcuni amici suoi,... Lattani e Colpi e Bollidavvera e Piccolomoro e molti ancora che avevan raccolto esperienza e importanza sentivan il bisogno di condividere e un nuovo modo di giocare e tecnicamente crescere il potere.....
    Siam tutti bravi ..si si siam bravi... ne sappiam più che quelli sulla terra, ...
    allora Dosi sogghignava quando si coricava.... e guardava già un'altro pianeta più luminoso ancora... ..ma c'era da convincere un emigrante astuto che si era fatto largo nella mischia..un certo "Frankie Skiyears-Maniglia"...
    Allora gli regalò uno specchio terrestre nel quale potersi "sterilguardare"..
    In breve si ricominciò daccapo e disse il King alla serva raccontami una storia e la serva incominciò...c'era una volta un re ..seduto sul sofà che disse al suo Postino ... raccontiamo loro una storia e la storia incominciò...
    c'era una volta un re.. seduto sul suo trono che disse al circolino .. raccontiamogli un'altra storia e Van De Utri incominciò...
    C'era una volta un re che disse alla sua serva .. o come sei bella giovane e abbronzata ...raccontami una storia .... e allora la serva (che aveva ormai dei figli ) disse coi suoi figli .... ch epagavano le tessere ... andate a rompere le balle da un'altra parte .. il re vuol comandare e voi volete giocare ... ma siete cresciuti ..si giocava da piccoli adesso bisogna organizzare e comandare ...e lo può fare solo il re ... che disse ai suoi servi .. raccontatemi una storia e ...i servi dissero ...
    siamo rimasti in 3, tre somari e tre briganti ..solo treeee...
    ahiiiii, ahiaiii, ahi iaiahiiiiii....!!! Hi ohhh Hi oooohhh!!
    Ti ho fatto tirare 100 milioni di top spin e ancora non mi vinci niente.....
    ma tanto non mi frega niente ....perchè ..l'importante è è è è è è
    èèèèèèè ... comandaaareeeeeee!!!

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    orlowsky non ha ritenuto necessario rispondermi, il che mi dispiace... quindi non posso sapere chi sia. Non credo sia infatti il grande orlowsky pongista, ne tantomeno, credo, la orlowsky nota ai 40enni maschietti :D ... su sito federale sono uscite le candidature in consiglio federale... Bene !!! si vota solo per i consiglieri... infatti quelli in quota atleti dopo "aspra battaglia" :clap::clap:sono riusciti a sbaragliare il campo ed essere gli unici ad essere candidati... Spero siano felici .... di rappresentarci !

E tanto per farvi capire, il valore, la serietà di queste candidature anche il mio amico Bonatti RISULTEREBBE ABBIA CANDIDATO con tanto di firma falsa, Arisi, Di Venti e Venturin. Ovvio che l'amico Bonatti continua a non saperne nulla, ma trovo ALLUCINANTE che nonostante questa storia sia uscita fuori, UNA SOCIETà IMPORTANTE COME IL "CIRCOLO" PIEVE EMANUELE non abbia chiamato in federazione per ritirare le sue candidature, almeno un minimo di dignità visto che si tratta pur sempre di una delle società piu' importanti d'italia. Almeno potevano chiamarlo e dirgli "scusaci ma nel ping pong funziona cosi". Visto che rischiano una denuncia penale.
    Questa storia, che non è solo di Bonatti, dovrebbe far capire a tutti noi, soprattutto piu anziani, che è il caso che noi entriamo piu dentro alle cose delle nostre società, per far si che non capitano piu in futuro.

Giovanni Bisi invece è l'unico candidato in elenco non scritto nella lista del presidente. Praticamente si vota PER COLPA SUA.. o meglio, non si conosce 1 settimana prima l'esito del voto per la nomina dei consiglieri federali. ora speriamo vivamente, che letti anche i nomi dei consiglieri della lista del presidente, chi vada a votare si renda conto che Giovanni è comunque il miglior nome degli 11 in lista, per storia presente e futuro e che pertanto riesca ad essere eletto...

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mah....!
    e chi dovrebbe saltare ..di questi altri 10 candidati se entrasse Giovanni?

Andriani, Borella e Di Folco ..? sono i nuovi che hanno fatto l'accordo
    Scardigno e Di Napoli ?... ma chi i due vicepresidenti? ma va là!!
    Silvio Magni..? è li da una vita, e poi nei i C.F. non da fastidio a nessuno!
    Guarino ?.. ma va là..dai! Il fido avvocato inventore di ogni più "arrampicaspecchi/giustifica regola pro-orticello federale"....impossible!
    Strinati..? Ma il silenzioso arrampicatore umbro ...è sempre stato pedina importantissima nei meandri e nei labirinti degli artefatti dei C.F.
    Restano "l'out sider" calabrese Tortorella .... che potrebbe apparire l'agnello sacrificale designato .... piuttosto che il mitico Saltafossi che non ha mai commesso un errore (a parte il non usare la Brillantina Linetti) l'Ispettor Volpino grande ricercatore di Mele Marce Pongistiche e di venditori di partite , ... sul quale però grava la Spada di Damocle della Denuncia al Procuratore Federale per le accuse calunnianti contro il povero "Stracciaballe Romagnolo"..... mmmmmhhhhh....!!!!!!! La vedo dura....!!!
    O non entra Bisi ...o se entra ... un uomo dello spessore del Marmista di Carrara...così amato in tutta Italia e così indifferente, certamente non bersaglio di "bastardi franchi tiratori".... non rischierà alcunchè!
    A chi toccherà quindi?
    :hoi:;):rolleyes:
    ...
    Alle centinaia di tesserati votanti l'ardua sentenza...
    Queste sono le "nomination" ..chi sarà il meno famoso dell'isola felice Fitet?
    :love:

19. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Capperi, non lo sapevo,
    credo che trattavasi solo di omonimia, che il Guarino candidato fosse un dirigente della Campania, di Cava dei Tirreni,
    se è l'ex Procuratore Federale ed ex Consulente Legale Fitet,almeno fino a pochissimo tempo fa,
    non credo sia mai stato dirigente di Società Sportive Fitet.
    Da quanto tempo è tesserato? O quando lo è stato negli ultimi dieci anni?
    ..... ho dei dubbi....... mah!

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dunque ci siamo... il momento è importante per quei colleghi che devono andare a scegliere i consiglieri in quota atleti, purtroppo io non avrò questo immenso piacere di poter scegliere i miei preferiti.

Proprio per questo, un pò come fa il ministero in tv, volevo dare dei consigli AI PRESCELTI che andranno a San Gemini a votare. Vi ricordo che per non essere invalidato il cognome va scritto chiaro, e visto che PUR CONOSCENDO DA TANTI ANNI TUTTI VOI i PONGISTI candidati, LA TROPPA SICUREZZA VI POTREBBE INDURRE IN ERRORE vi ricodo che dovete scrivere DI VENTI e non DIVENTI e che l'altro PONGISTA è VENTURIN e non VENTURINI, sull'ARISI NON CREDO POSSIATE SBAGLIARE.
    Mi raccomando, sarebbe davvero un peccato dover costringere gli scrutinatori ad invalidare dei voti e rischiare di non favorire i VOSTRI PRESCELTI, quelli che TUTTI NOI CON REGOLARISSIMe E DEMOCRATICHE riunioni ed incontri abbiamo scelto come i nostri RAPPRESENTANTI PIU ALTI a difesa dei NOSTRI DIRITTI.

Approfitto anche per ricordare quali sono le importanti richieste che noi atleti chiediamo ai futuri nostri consiglieri:
    BASTA TORNEI A TERNI, c'e' troppa luce, troppi tavoli e troppo spazio.Non siamo abituati.
    CAMPIONATI A 20 squadre con gironi di andata ritorno e terzo incontro in campo neutro, da svolgersi al centro settimana, c'e' meno traffico.
    CAMPIONATI ITALIANI DA FARSI A FINE NOVEMBRE A MOLFETTA con le condizioni climatiche e di acqua calda dell'ultimo torneo ASSOLUTO, il freddo rassoda la pelle e ci fa bene.
    Cancellazione della categoria donne dal tesseramento, GIà SONO POCHE, CERCHIAMO DI ELIMINARLE DEFINITIVAMENTE.
    ed infine possibilità a tutti di potersi candidare in quota atleti alle prossime elezioni. PER TUTTI INTENDO ANCHE I NON TESSERATI, anche i non addetti al settore, anche chi non ha mai visto un tavolo, anche chi non ha mai sentito nominare PING PONG...scusate telefonata... Albè come dici?? e' già cosi?? ma che dici, ma no.....ma che metti in dubbio se sono dei competenti?? ma se hanno una carriera da pongisti di tutto rispetto...tranne la donna...ma una donna era ovvio che la mettevano..e' per le quote rosa.....sei il solito che parla male di tutto e tutti ... scusami devo lasciarti... mi hanno consigliato di non parlare con te.... Io voglio continuare a vedere migliorare questo sport, tu no !

w la fitet, w il ping pong, abbasso il VER..MIGLIO VERDE

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina