1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Franco, oh Franco !!! Consiglieri in quota atleti !!! Atleti??? Pongisti??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 3 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vabbè, non ho stato spiegato :D . Parlavo di me, della mia presunta competenza a dispetto della non decennale militanza, non del ruolo di Presidente Federale. Un consigliere che si prende carico delle istanze dei giocatori è comunque un amministratore nel senso che amministra la fiducia dei suoi consimili e la pone al loro servizio. Vogliamo dire che sono stati messi lì per assecondare i voleri di chi ha autorizzato la loro candidatura più che per rappresentarci? Giudicheremo dai fatti.
    E non mi sembra affatto di divagare. Portavo l'esempio di alcune figure professionali che non è detto che perchè siano poco esperte non possano diventare consiglieri. Negli Stati Uniti ci sono stati Consiglieri per la Sicurezza Nazionale (mica bruscolini) di poco più di trent'anni. Io non mi candido ad alcunchè ma in cuor mio credo di averne viste abbastanza per farmi un'idea, a livello regionale come a livello nazionale (sono uno che impara alla svelta anche se non sempre capisce al volo :) ) Credo anche di sapere come e quando ci si deve candidare, presentare l'adesione all'assemblea elettiva e nominare i propri "grandi eletttori". Conoscere lo Statuto e i Regolamenti fa parte delle cosiddette "competenze" di una persona che reputi di poter rappresentare un settore primario del NOSTRO sport in seno al Consiglio.
    Credo di sapere che l'attività individuale vada riformata perchè uno Sport individuale non può essere mortificato dallo STRAPOTERE delle Società Sportive. Per questo credo nella Commissione Federale Atleti, lotto perchè sia istituita, cosicchè 5 e non solo 3 rappresentanti degli atleti si diano da fare per sostenere le nostre ragioni, le nostre proposte e le nostre aspirazioni di GIOCATORI (e non ho detto "genitori" !!!). E poi non difendo un bel nulla:
    avevi la possibilità di farti candidare dalle società che appoggiavano Max e Giovanni, all'Assemblea Elettiva farti votare dai delegati atleti e quindi se è vero che persone come Visentin o Di Venti possano essere meno rappresentative della categoria rispetto a te, poteva solo giocare a tuo favore nell'elezione. A questo punto, se è tardi, che senso ha chiedere a queste degnissime persone di ritirare la propria candidatura? A me sembra piuttosto velleitaria come presa di posizione, scusa se te lo dico, ed un tantino irrispettosa delle aspirazioni personali degli interessati (e ripeto, pur non conoscendolo affatto, mi immedesimo nella figura del candidato Di Venti). Ciao Ady... io e te siamo spesso come due persone che si parlano senza conoscere le rispettive lingue ma alla fine ci facciamo capire, soprattutto perchè diciamo sempre quello che pensiamo e non lo mandiamo a dire. Con rispetto, Euge. ;)

2. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Girerò questo invito a Paolo Di Venti e sono sicuro che si farà sentire. Max

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io continuo a chiedere scusa a Di Venti e Visentin se parlo di loro.. ma vedi Eugè il nome di questi 2 signori sta su un foglio che è partito da Roma o se vuoi da Castelgoffredo e spedito alle minimo 40 società che devono candidarli. Credo, RIPETO CREDO (VABBUò ne sono certo :muro: ) che non ci sia stata nessuna DISCUSSIONE tra gli ATLETIche fanno parte della "MAGGIORANZA" che porta Franco ed il suo gruppo per decidere chi dovrà RAPPRESENTARLI... Ma a te sembrerà sempre cosa di non vitale importanza e dirai altro.. Io non discuto che loro diventino consiglieri federali, non discuto che faranno bene la loro parte, entrambi sono uomini di sport e dalle prime informazioni ricevute DI VENTI è Da sempre uomo di sport, discuto che lo diventino in rappresentanza non dico mia che diciamo non sono "allineato" ma sono convinto che nemmeno quei 6 ? 7 ? 10? giocatori presenti a San Gemini votino con un senso logico. ti faccio un esempio (autorizzato): Marco Nobile, è nella mia società quello che verrà a votare a San Gemini, gli ho chiesto se conoscesse i 3 candidati ed ovviamente conosce Alessia, non ha mai sentito nominare Visentin e Di Venti prima che li nominassi io 2 minuti fa con una telefonata... questo a meno di un mese dalle elezioni. Ovviamente voterà per loro. ECCO COME SARANNO ELETTI I NOSTRI RAPPRESENTANTI !!!! ecco perchè chiedo di ritirare la candidatura... ecco perchè chiedo a quei giocatori che andranno a San Gemini di dare il voto solo ad ALESSIA.... Il fatto che tu non lo capisca non fa altro che continuare a confortarmi nell'averti detto che anche se figurava Eugenio Bertagna tra i nominativi, non mi sarei dichiarato d'accordo..... Di Folco si (anche se teme le mie uscite :clap:)..

Io avevo addirittura la mia società che non intendeva appoggiare la mia candidatura, ed anzi ha preso le distanze dalle mie "esternazioni", in quanto rappresentante e non amico/giocatore, quindi non avevo nessuna possibilità, stante le attuali VERGOGNOSE regole di candidatura di potermi candidare. Chi mi conosce sa che avevo semplicemente voglia di collaborare e grazie alle mie "pressioni in regione" gli stranieri quest'anno fanno i tornei predeterminati regionali, e sembra che in nazione il buon Grancini, su MIA IDEA, stia facendo passare il ruolo di "ausiliari degli arbitri" per tentare di rendere piu' credibili gli incontri di campionato (pare purtroppo per adesso solo a livello dalla c2 in giu)... ecco io senza essere faccio.. e continuerò a fare...

Tanto non si ritireranno, tanto saranno eletti per mancanza di alternative, e nonostante il mio totale disaccordo gli farò i miei migliori in bocca al lupo per il ruolo che copriranno... e collaborerò sicuramente con loro.

x redmax: son contento che Di Venti si presenti, e sono certo che si tratti di persona valida...

4. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    X ADY
    Sono d'accordissimo con tutto ciò che hai scritto. Max

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Essere Consigliere Federale in quota Atleti
    ritengo sia un incarico parecchio delicato in una Federazione come la nostra,
    dove le esigenze delle Società Sportive ( e della Federazione che è il loro amministratore) spesso e volentieri si scontrano , e ahimè, prevalgono, - in uno sport individuale come il tennistavolo - su e contro quelle degli Atleti.
    Le esigenze degli Atleti - fondamentalmente giocare meglio e di più INDIVIDUALMENTE - sono molte e varie.
    I/le Prima categoria hanno le loro.
    I/le Seconda Categoria ne hanno altre.
    I Terza/Quarta Categoria altre ancora.
    Il Settore Femminile in generale è in crisi drammatica.
    Il Settore Giovanile è spaccato tra chi gioca tanto e bene e chi poco e male.
    Anche i Veterani hanno le loro.
    Poi spesso per gli Atleti l'attività Nazionale entra in conflitto con quella Regionale, e quella a Squadre adotta formule poco stimolanti.
    Giustamente chi ha una esperienza decennale o più di giocatore, di alto o medio livello, chi ha frequentato per decenni i Tornei Nazionali, i Campionati Italiani, conosce a menadito queste tematiche, ha un vissuto che lo porta a sapere già che certe soluzioni sono nocive ed altre magari migliorative, però magari le Società non sono d'accordo, ecc. ecc.
    Nulla vieta a chi è nuovo del settore - ma ha una solida cultura sportiva e una presenza radicata nel tessuto federale - di informarsi, studiare le problematiche, conoscerle e DIVENTARE UN OTTIMO CONSIGLIERE FEDERALE ATLETI.
    Tutto il movimento ne ha bisogno.
    Credo a questo punto che in ogni caso la Commissione Federale Atleti possa davvero assumere un Ruolo Fondamentale nel consigliare, guidare, sostenere ed indirizzare le scelte ed il ruolo dei Consiglieri Federali in Quota Atleti.
    Per essere meno o per nulla Consiglieri in quota Società e più o del tutto Consiglieri in quota Atleti, a prescindere da chi e perchè li abbia designati.
    Nella speranza che la Commissione Federale Atleti sia aperta (ammesso che non venga boicottata dalla Federazione) a qualche Giocatore con la esperienza dovuta che abbia speso la sua vita sportiva sui tavoli da pingpong.:sisi::sisi:

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovviamente concordo, anche se è tutto troppo semplice, la federazione per esempio "con questo profilo e metodo di nomine" credi che abbia interesse a promuovere la formazione di un organismo come quello della commissione federale atleti??

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io mi ci sarei speso in prima persona per la C.F.A. e avrei pure accettato di farne parte anche per sostenere l'attività giovanile che non può certo essere rappresentata da un minore mentre, forse, un genitore può avere riguardo per quella componente importante e nel contempo avrei potuto farmi carico dell'esercito degli scarsi n.c. come me.

Purtroppo date le premesse e dal momento che pur avendo la presunzione di essere una persona che sa ascoltare le ragioni degli uni e degli altri, senza schierarsi per questo o per quello, riconoscendo le ragioni di Costantini come quelle di Quarantelli, quelle di Sciannimanico come quelle di Bisi, nonostante ciò sono visto come un difensore d'ufficio della Fed. (principalmente perchè questo è il leit motiv martellato da un noto giornalista schierato e fazioso) e quindi una mia candidatura a far parte della C.F.A. verrebbe bollata come lo sono state le candidature "Visentin" o "Di Venti"..... per questi motivi, a meno di non raccogliere consensi bipartisan, difficilmente mi proporrò in prima persona pur brigando in tutti i modi (anche quelli amicali e riservati) perchè si arrivi alla istituzione della citata C.F.A.

Un nome da fare ce l'avrei. Non ha l'esperienza richiesta per essere un "padre fondatore" ma possiede l'entusiasmo e la conoscenza sufficiente del settore giovanile: il mio candidato per la C.F.A. è Ivano Bellino da Catania.
    Se avessero dato priorità all'esperienza gli americani ora avrebbero John McCain come 44esimo Presidente. ;)

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la c.f.a è altro tipo di organismo, molto piu ampio, ha scopo propositivo e non decisionale, ed ovvio che li il tuo ruolo, come il mio o quelllo di di venti hanno un altro senso... e in questo caso ovviamente ce ne sarebbe per tutti quelli che hanno voglia di "dare". Quello di consigliere federale è un ruolo politicamente molto piu' importante entra "nel merito della questione", vota ... continui a dimostrarmi o di non capire, ed è peggio, o a capire e quindi viene meno il tuo dire che sei equidistante. la verità è che anche se dimostri tanto entusiasmo, di queste cose che riguardano il ping pong ne capisci poco. perdonami ma è sempre per stima che ti dico come la penso

9. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Credo proprio che non abbia interesse.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non credo.... accennando all'argomento con Alessia al 2^ di novara di quest'anno,le sue parole son state che il Presidente non sia "contro" questo tipo di "rappresentanza", ma contro un possibile uso strumentale della stessa invece di farne uso propositivo.E' probabile che anche nelle alte sfere ci si renda conto che comunque un dialogo con la base sia necessario: il problema è di etica, l'uso strumentale potrebbe essere bilaterale.

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D:rotfl::D:rotfl::rotfl::rotfl::D:D:D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl:

perdonami chicco, se potessi riderei di +.... non metto in dubbio cio che ti hanno detto... MA CON QUESTA TABELLA VOTI, CON QUESTI CANDIDATI PORTATI A CONOSCENZA DEI COLLEGHI ATLETI TRAMITE UN FAX O UNA TELEFONATA, SENZA CHE NEMMENO SI CONOSCANO, SI PARLA A NOI DI ETICA, A NOI CHE TIRIAMO SOLDI DALLA TASCA PER ANDARE IN GIRO A GIOCARE??????

questa la si poteva evitare ! è la peggiore che ho sentito... CAMBIASSERO LA TABELLA VOTI, E POI SI PARLA DI ETICA

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lo so ,lo so... ma non andiamo a parafrasare : sto solamente dicendo qualcosa che riguarda l'argomento in questione (CFA) . le cose da cambiare sarebbero tante... ma un primo passo è sempre meglio che star fermi...almeno oggi in questa situazione.

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    indubbiamente, sembra che la c.f.a il coni l'abbia chiesta a tutte le federazioni, pertanto spetta a loro proporla, potrebbe essere il segnale nuovo che i nuovi consiglieri faranno da subito... vediamo... per adesso non serve che ci impegniamo noi

14. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Se i numeri non sono una opinione,
    una Commissione di 5 persone, in cui 3 di esse sono rappresentanti del Consiglio Federale,
    mi pare difficile farne un uso strumentale,
    a meno di considerare dei "minus habens" questi 3 Consiglieri federali.
    Certo, una Commissione Federale Atleti è una bella seccatura, riunioni su riunioni, le alte sfere che devono essere tenute al corrente e discretamente sorvegliare, contatto continuo con la base, proposte da portare in Consiglio, chi non è adeguatamente motivato a partecipare magari pensa "chi me lo fa fare".

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anche in una commissione si mettono al voto le risoluzioni prese a maggioranza. Poi i membri della C.F.A. che siedono in consiglio federale (5-3) portano in Consiglio le determinazioni prese dalla C.F.A., le mettono all'ordine del giorno e vengono votate dal Consiglio....come avviene per tutte le Commissioni! E per favore smettiamola di andare sul personale: "capisci e non capisci o fai finta di non capire".... e BASTA! E poi mi parli di stima?

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si caro, perchè so che sei un'entusiasta, e fai di tutto per vedere solamente il giusto. ma qualche volta non lo vedi ed è sempre su cose in cui la federazione "toppa" di brutto. Non sei entrato nel merito del "metodo con cui sono stati scelti i nomi dei prescelti ne tanto meno sul come i loro nominativi sono stati imposti agli atleti delle società votanti" ... ma ti incazzi perchè io chiedo a questi nominativi di ritirare la candidatura.

non capisco la spiegazione che mi dai sulla C.F.A, anche se si decide qualcosa in quella sede, i 3 che consiglieri federali e che sarebbero in minoranza nel C.F.A, nel momento in cui diranno quella che è una nostra proposta e al C.F non starà bene secondo te come si regoleranno?? si dimetteranno :D ?

comunque vatti a vedere come sono le tabelle voti nel tennis, ed anche come si scelgono i candidati atleti in seno al consiglio... noi con l'attuale tabella non possiamo nemmeno sognarlo... e vedrai che se faranno C.F.A metteranno dentro che i voti piu o meno ripropongano quello che è lo schema attualmente vigente...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora entriamo pure nel merito. Da qualche giorno sono arrivate alle società le candidature della lista Sciannimanico. Come e perchè è stata composta la lista è un problema loro. Le società che a SUO TEMPO hanno espresso la volontà di votare all'assemblea elettiva e hanno designato i loro rappresentanti tra dirigenti, tecnici e atleti possono proporre la candidatura dei consiglieri in quota società e se non vogliono andare a Sangemini possono delegare altri delegati di votarli. Per i tecnici e gli atleti invece bisogna necessariamente che i delegati tecnici e atleti vadano di persona a votare, non sono ammesse deleghe. Facciamo l'esempio della mia piccola Società: Ha espresso la volontà di proporre candidature ma non avendo nessuno disposto a partecipare all'Assemblea potrà solo delegare i consiglier in quota dirigenti, il Presidente ed il revisore dei conti. Però potrebbe CANDIDARE i tecnici e gli atleti. Ora non è detto che i nostri rappresentanti intendano sottoscrivere la candidatura di alcuni dei candidati proposti e potrebbero candidarne altri o, teoricamente, votarne di altri ancora.
    Quindi le liste non essendo blindate possono essere arricchite di altri nomi. Ora, se tu, pur essendo partito in ritardo con la tua candidatura, trovassi 40 atleti rappresentanti di società disposti a candidarti e poi se tu dovesssi incontrare i favori di una larga schiera di votanti, potresti benisssimo essere eletto. Non vedo alcun diktat nella lista.... c'è solo quella lista e per entrare in Consiglio ci sono le possibilità regolamentari... basta convincere gli indecisi a candidarti e votarti. Avere espresso la volontà di avvalersi delkla facoltà di votare non significa necessariamente aver scelto a priori i candidati da votare...in fatti noi fino a ieri non lo avevamo ancora fatto.

Sul futuro comportamento dei consiglieri, dimissioni sì, dimissioni no.... non ho il dono della preveggenza. ;)

Sulla tabella voti della FederTennis devo informarmi.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :D:hoi::hoi::p
    ..Dai Giando ..smetti di usare la password ed il Nick di Eugenio ....!!!!!

:banana:
    :birra:
    ;)
    :clap:
    :rotfl:
    :king:
    :love:
    - - -
    Dai Eugen... che forse ad Elezioni Fitet avvenute .... mi hai raggiunto come numero di "interventi-forum"....
    :p
    ...
    :hail:
    Ma giochiamo e basta ... facciamo i nostri campionatini ..che tanto poi noi anche se vincessimo la C1 .. do certo non ci mettono direttamente in B1....!
    :rolleyes:
    Ne resterà soltanto una ...
    la ..."HighlanderGoffredo"
    :approved:

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ed allora stanchi dell'andazzo e non trovando giusti stimoli ...
    partirono alla volta della luna... e li costruirono una palestra ... con dei tavoli, la Koola e poi la GP e anche la 4D spedirono racchette ... e crebbe un nuovo movimento ...che andava regolamentato...
    Facciamo un Campionato disse un certo Matita, .. vi condurrò io.... ho una squadra di amici disposti e disinteressati....
    Ma poi un segnapunti ...un certo ... Chierichetti..disse ma no proviamo a farlo con regole migliori ....
    Ma un vecchio giocatore ..un certo Dosi portò scompiglio ed alcuni amici suoi,... Lattani e Colpi e Bollidavvera e Piccolomoro e molti ancora che avevan raccolto esperienza e importanza sentivan il bisogno di condividere e un nuovo modo di giocare e tecnicamente crescere il potere.....
    Siam tutti bravi ..si si siam bravi... ne sappiam più che quelli sulla terra, ...
    allora Dosi sogghignava quando si coricava.... e guardava già un'altro pianeta più luminoso ancora... ..ma c'era da convincere un emigrante astuto che si era fatto largo nella mischia..un certo "Frankie Skiyears-Maniglia"...
    Allora gli regalò uno specchio terrestre nel quale potersi "sterilguardare"..
    In breve si ricominciò daccapo e disse il King alla serva raccontami una storia e la serva incominciò...c'era una volta un re ..seduto sul sofà che disse al suo Postino ... raccontiamo loro una storia e la storia incominciò...
    c'era una volta un re.. seduto sul suo trono che disse al circolino .. raccontiamogli un'altra storia e Van De Utri incominciò...
    C'era una volta un re che disse alla sua serva .. o come sei bella giovane e abbronzata ...raccontami una storia .... e allora la serva (che aveva ormai dei figli ) disse coi suoi figli .... ch epagavano le tessere ... andate a rompere le balle da un'altra parte .. il re vuol comandare e voi volete giocare ... ma siete cresciuti ..si giocava da piccoli adesso bisogna organizzare e comandare ...e lo può fare solo il re ... che disse ai suoi servi .. raccontatemi una storia e ...i servi dissero ...
    siamo rimasti in 3, tre somari e tre briganti ..solo treeee...
    ahiiiii, ahiaiii, ahi iaiahiiiiii....!!! Hi ohhh Hi oooohhh!!
    Ti ho fatto tirare 100 milioni di top spin e ancora non mi vinci niente.....
    ma tanto non mi frega niente ....perchè ..l'importante è è è è è è
    èèèèèèè ... comandaaareeeeeee!!!
    :dati:
    Che bello che sono ..guarda come mi sterilguardo ... come sterilrisplendo...come sterilbrillo....
    E' il mio specchio dei campioni!!!! L'ho inventato per voi co ..gli oniiiii!!!
    Ava come lava!
    Tu non sei solo nero... sei solo, nero, piccolo e sporco e con pochi voti e cosa aspetti che ti lavo io e che ti regalo anche i voti .... ???
    :goccia:

20. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :D:D:D esilarante raccontino ma non dice niente di nuovo : alla fine tutto cambia senza cambiare niente....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina