1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Franco, oh Franco !!! Consiglieri in quota atleti !!! Atleti??? Pongisti??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 3 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LETTERA APERTA A PINGPONGITALIA.COM E FORUM TENNISTAVOLO
    Vabbè c’ho provato, è andata subito male. Molti di voi sapevano della mia volontà di candidarmi in quota atleti. Non perché pensavo di essere il migliore, tra l’altro non mi ritengo un atleta (ma almeno per adesso sono alla posizione 199 d’italia) semplicemente perché volevo cercare di dare una mano e perché non capivo chi sarebbero stati i consiglieri ATLETI CHE CI AVREBBERO RAPPRESENTATO .. La non conoscenza delle regole per “tentare” di diventare un rappresentante degli atleti nel prossimo consiglio federale mi ha fregato.
    Chi le ha scritte queste regole (non credo sia l’attuale dirigenza federale) dovrebbe vergognarsi, sono talmente idiote che fanno quasi si che chi si vuole candidare tra gli atleti, debba fare una sorta di campagna elettorale più lunga di quella per la poltrona a presidente degli stati uniti sapendo però che se non ha i voti prima mai e poi mai potrà farcela dal momento che i suoi referenti non sono appunto gli atleti, ma le società che hanno i voti in mano. Basti pensare che il tutto si decideva entro luglio 2008, periodo in cui un’atleta non è nemmeno in genere tesserato per questa o quella società per cui come si possa obbligare le società in quella data a fare il verbale d’assemblea nel quale viene indicato questo o quell’atleta non è dato sapersi. Infatti, solitamente queste assemblee si svolgono senza la “presenza” dei presenti, e con firme false anche per il tesseramento (io stesso credo nei miei trent’anni di aver firmato un tesserino 3/4 volte) Ciò nonostante la federazione, resasi conto della cazzata, pare abbia poi inviato una comunicazione nella quale si stabiliva che anche se gli atleti non fossero stati tesserati durante l’assemblea della propria società, l’essenziale è che lo fossero stati dopo. Praticamente si danno per buone delle assemblee con dei non tesserati. Tutta questa fretta ovviamente non per motivi organizzativi, ma di opportunità, Sciannimanico, non si sa perché, aveva paura di non essere rieletto, cosa che come tutti noi sappiamo, soprattutto dopo il cambio di direzioni di alcuni storici “contro” non può assolutamente accadere. Caro Franco. Vinci tu !!! La cosa antipatica è che non hai dato possibilità a nessuno di poter tentare di “dire la sua” me compreso. Ma attenzione, a me non importa che vinci tu, io non sono la tua Opposizione, ne sono contro di te ! io sono pro/tennistavolo, in teoria come te, e la mia impressione è che invece chi governa rema contro….., la cosa che mi dispiace davvero è che speravo tu portassi una “squadra migliore” IN SENO AL CONSIGLIO …. invece sei riuscito a fare peggio, per quello che mi riguarda, nel ruolo di chi rappresenta NOI ATLETI … Noi che siamo quelli che andiamo “sul tavolo a giocare” in giro per l’italia, spesso con i nostri soldi… quel RUOLO è NOSTRO, TOCCHEREBBE A NOI STABILIRE CHI CI DEVE RAPPRESENTARE, invece hai scelto tu e vediamo cosa hai scelto e obbligato i tuoi fedelissimi di firmare ed inviare per fax velocemente:
    ALESSI ARISI: Ovviamente nulla da dire, anzi ne sono orgoglioso ! Campionessa sul tavolo e nella vita.. CI STA BENE … Riconfermata e so, anche per i contatti personali, che prova a dire la sua soprattutto nel settore FEMMINILE.

LEOPOLDO VISENTIN: tessera 61267 nato l’8 8 59, Credo si tratti di un dirigente, o forse di un tecnico … è quello di treviso giusto?? O no? Non discuto il lato umano, ci mancherebbe, ne tantomeno quello dirigenziale se è stato uno storico della Duomofolgore…. Ma come rappresentante atleti???? Totalmente assente nello storico del PORTALE RISULTATI… o c’e’ un errore?? Non è dato sapere nel portale risultati degli ultimi anni nemmeno con quale società è tesserato .. immagino Treviso … mah.. NON GIOCA PERTANTO NON DOVREBBE ESSERE CANDIDATO e comunque ha problematiche di tipo dirigenziale e non di atleta e le 2 cose di fatto spesso di urtano, capirei come consigliere DIRIGENTE.. ma con la voce quota atleti NON C’ENTRA NULLA !!! e pertanto mi sento di chiedere a te ed a Visentin di ritirare la candidatura

E almeno, Visentin so chi è …. Passiamo all’altro candidato o meglio all’altro che sarà eletto

PAOLO DI VENTI: tessera 115592 nato il 6 1 61, almeno lui nelle classifiche del portale c’e !!! alla posizione 1312 ma è stato anche 1205 a fine stagione 2006. Stagione nella quale ha partecipato ai tornei IV di Messina, nonché fuori regione a quello di Reggio Calabria dove ha partecipato anche ai veterani. Score di 7 sconfitte e 2 vittorie contro Federico Catania e Bruno Penna che gli hanno concesso l’ingresso nelle classifiche nazionali. Partecipa credo al campionato di C2 giorne G siciliano, con la squadra denominata “I FOLLETTI” … Caro Paolo, scusami se ti do del TU, nel ping pong si usa cosi, chiedo anche a TE DI RITIRARE LA CANDIDATURA, non per lo spessore umano sul quale non intendo porre nemmeno un dubbio, ma semplicemente perché non credo che tu sia dotato della giusta ESPERIENZA PER CAPIRE LE PROBLEMATICHE DI TUTTO IL MOVIMENTO DEI PONGISTI D’ITALIA … dei PRIMA, DEI SECONDA, DEI TERZA.. DELLE DONNE.. dei campionati a squadre nazionali, di quelli veterani etc etc.. non a caso il tuo nome figura come referente della tua società il che mi lascia indurre che anche tu di fatto sia piu’ un dirigente che non un atleta ….

Ora caro Franco, lo scorso anno avevamo Arisi Milic Mazzola, secondo te posso essere contento?? E tu lo sei?? Ed il movimento in genere lo è?? Ma proprio non riuscite a fare qualcosa e far si che la nostra categoria sia realmente rappresentata ??

MI AUGURO CHE I PROSSIMI CONSIGLIERI DI NAPOLI, SCARDIGNO, DI FOLCO, ANDRIANI CHE RITENGO ESSERE I PIU’ “ESPERTI” del futuro panorama federale si rendano conto che dovrebbero far votare i propri atleti con le 2 mani su gli occhi … e ti consiglino di ritirare le candidature .. E CHE COMUNQUE VOTINO SOLO PER ALESSIA....
    Dateci 2 consiglieri in quota atleti che abbiano voglia di essere i nostri referenti e non i vostri.
    Queste candidature sono di fatto rese necessarie dalla necessità tua di allargare il fronte dei tuoi elettori, potevi essere piu’ furbo, ed inserire tra gli atleti DI FOLCO, con tutto il dolore alla schiena, non avrei potuto dissentire, anzi, almeno lui ogni tanto ai tornei è presente...
    Un’ultima cosa, queste regole vanno cambiate, so che il CONI ha dato indicazioni a tutte le federazioni di formare il CONSIGLIO FEDERALE ATLETI, che indubbiamente è un organo differente e non decide i propri rappresentanti in seno al consiglio federale, ma sarebbe già una cosa, tu sei ancora indietro, il tennis lo ha fatto da tempo … fallo presto e fa si che noi abbiamo una nostra rappresentanza che contribuisca agli sforzi di tanti per tenere il nostro sport vivo . (lo statuto del consiglio federale atleti tennis è visibile sul sito della FIT)
    Chiudo ribadendo a te ed ai tuoi che al contrario di quello che probabilmente voi crediate non mi interessa minimamente andare contro “un gruppo”, per intenderci io non penso e non ho MAI PENSATO che tu approfitti del tuo ruolo per fini “privati” altrimenti in questi anni nemmeno sarei riuscito a salutarti ed a scambiare 2 chiacchiere simpaticamente come abbiamo fatto. A Visentin e Di Venti chiedo scusa per averli nominati, non è un fatto personale contro di loro, è una questione di metodo sbagliato.

P.s. Spero sui forum non mi si risponda che ad esempio il presidente dell’ASS.Calciatori è l’avvocato Campana, che pertanto non è un calciatore in attività, andate sulla pag. di wikipedia e digitate Sergio Campana, il calcio è un’altra storia !

2. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Goro leggo la tua filippica e per certi versi in una visione estremamente romantica degli organismi di rappresentanza la condivido, se fosse valido il tuo ragionamento che torno a ripeter in modo romantico condivido, fior di ministri di ambedue gli schieramenti si potrebbe dire, alla Di Pietro che ci azzeccano, faccio esempio, il medico ai trasporti, l'economista alla sanità, il giurista ai lavori pubblici, eccc......inutile dilungarsi. il problema secondo me nn può e nn deve essere affrontato in modo corporativo, più che altro io mi chiedo e chiederei, sono all'altezza di un eventuale mandato degli elettori, che storia hanno, di quale preparazione culturale e sportiva dispongono, sono uomini liberi, con quale forza elettorale propria si presentano, sono ricattabili, sono integerrimi, hanno scheletri negli armadi, in poche parole sono in grado di dire la loro nelle scelte politiche del futuro federale.

Affettuosi saluti:love:

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti non vado piu a votare in politica credo dall'87

per il resto infatti, sono talmente romantico da pensare che dovrebbero DIRE LA NOSTRA e no la mia o la tua o la loro....

4. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vedi Goro io ormai ho raggiunto un tal livello vasellina che tutto mi scorre addosso, ma ancora grazie a Dio riesco ad incazz....armi, tu ti rivolgi al forum, ed anche in questo consentimi sei un gran romantico, vedi io ho voluto mettere alla prova tutti i santoni di questo Forum e strumentalmente ho inserito nel settore principianti un argomento tecnico di discussione, chiedendo di renderci partecipi alla costruzione di un eventuale progetto tecnico di formazione giovanile con idee e proposte progettuali, un sistema di democrzia partecipata, sai quante cassandre giornaliere e tuttologi di comune giornata, e critici di professione, e puri democratici, e amanti del tennis tavolo hanno partecipato alla discussione, con proposte o con idee, ZERO, poi però ci si lamenta, io credo che meritiamo ciò che abbiamo, io ormai alle lotte di gruppo armiamoci e partite nn ci credo più da tanti anni, ma mi diverto col mio cinismo e cn la mia ironia a mettermi e mettere alla prova.

Affettuosi saluti:love:

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Questa del ricatto e degli scheletri negli armadi deve essere una sorta di pensiero fisso!

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, ti dò ragione a metà...e a metà ti dò torto.
    Non so se siano candidature clientelari. Sono perplesso anch'io di fronte alla candidatura Visentin in "quota atleti". Sui motivi che adduci nel rigettare la candidatura dello "scarso" No 1300... e svanzica, non sono d'accordo.
    Se Arisi è indubbiamente una rappresentante degli atleti di alto livello e se al posto di Visentin fosse candidato un medio atleta come potresti essere tu o per fare un altro esempio il mio amico Topspinner, perchè in Consiglio non potrebbe sedere anche un rappresentante della vituperata categoria degli amatori?? Non è la famosa base di cui tanto parliamo? Non conosco nulla del Sig. N.C., vita, storia e miracoli, mi baso solo sui numeri che porti tu e potrei vedermi rappresentato in quel nome e constatare che potresti usare le stesse parole per me e me ne dispiaccio.

La Commissione Federale Atleti, di cui tu sbagli pure il nome perchè non mi sembra che ti interessi granchè, è cosa che la base non ha molto interesse ad ottenere perchè non l'abbiamo sensibilizzata, perchè se ne parla poco, perchè se ne ignora la funzione, perchè sono l'unico, dopo che Max ne ha scritto sul suo blog, a credere che valga la pena insistere nella proposizione di questo istituto. Ho il polso della situazione e so quanti mi hanno contattato e li posso contare sulle dita di una mano. So che fino ad oggi la istituzione della C.F.A. è stata rimandata dal Consiglio, se non ignorata, ma intendo rompere le palle perchè si ottemperi a quanto auspicato dal Coni, nell'interesse di tutti, atleti e....meno atleti.

Nemmeno si sa che oltre ai 3 membri del Consiglio in quota atleti può essere integrata fino ad un totale di 5 membri. Invito tutti a consultare il sito del CONI alla voce Commissione Nazionale Atleti > Commissioni Federali Atleti.

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    semplicemente perchè è un amatore, come me o come topspinner, ma senza l'esperienza (almeno secondo me ovviamente) in giro per l'italia come me o topspinner, (o davvero crediamo che siamo ancora atleti NEL SENSO PIENO DELLA PAROLA) ti sembra poco??? a me no !!! come a tutti quelli che masticano di ping pong..QUESTO è GIà UNO SPORT AMATORIALE E c'e' bisogno di chi conosce cosa accade piu' o meno ovunque per intervenire e migliorare... cio' non toglie che DI VENTI potrebbe poi divent..are il miglior consigliere federale in quota atleti possibile. Ma è un salto nel buio.. se fosse il consigliere in quota atleti della sua regione nulla da dire.. penso che tu abbia detto una baggianata....

per quanto riguarda la commissione federale atleti sei poco informato... io ne ho già parlato in passato ed è sulla base di quello che max ha fatto l'articolo. ma spetta al governo federale INSIDIARLA e non a noi fare la raccolta firme, quella la si faceva per l'associazione giocatori eventualmente che è cosa differente... sono loro inadempienti e non vedo perchè dovrei risolvere io la loro inadempienza...
    Non incontra il "successo" della base semplicemente perchè nessuno crede piu' in questo sport, tranne quelli che fanno finta di fare una carriera politica al suo interno... è uno sport sempre piu vecchio e con queste premesse, lo diventerà sempre di piu

8. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Caro Ady,
    mi permetto di darti una informazione "tecnica" riguardo le candidature in quota atleti e tecnici.
    Composizione del Consiglio di Presidenza della Federazione:
    Presidente Federale
    2 VicePresidenti Federali
    1 Consigliere in quota atleti
    1 Consigliere in quota tecnici.
    Sappi che il Consiglio di Presidenza sostanzialmente "pesa" più del Consiglio Federale.
    Tira tu le somme.
    Ciao.

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse non è chiaro, che i conti mi interessano poco. secondo me ci sono alcune poche cose che potrebbero essere fatte da subito per migliorare la situazione di chi gioca a ping pong... sperimentarne delle altre... e queste sono cose che solo chi "gioca" sente.. che si potrebbero ottenere facilmente stando dal di dentro... Il potere del consiglio di presidenza a me interessa poco anzi nulla...

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non ho paragonato Il No 1300 con te o Topspinner, ho detto che avrei visto bene uno di voi 2 al posto di un dirigente come Visentin. Di Venti l'ho paragonato ad uno come me e credo che anche uno come me possa rappresentare la base di questo movimento, che si tratti di atleti od amatori siamo noi la base che frequenta i tornei, i campionati minori, regionali e provinciali, che non ha faccia nè voce ma che è la stragrande maggioranza della baracca.

E poi dove sta scritto che in democrazia se un organismo non attua una riforma io non posso chiederlo con una consultazione popolare quale può essere una petizione? L'Associazione Giocatori ce la facciamo senza petizioni... ci contiamo, la costituiamo e stop.

11. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sono d'accordo.
    Volevo solo aiutarti a capire le motivazioni delle candidature.

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vabbè vedo che non vuoi capire, come spesso... facciamo una cosa, candidiamo al suo posto Aldo Vaccaro.. informati con i napoletani piu anziani su chi è !
    .
    e mi raccomando, gradirei che dopo le elezioni, tu mi tenga informato sulle cose che grazie al consigliere in quota atleti che ti rappresenta saranno migliorate a quelli che giocano a ping pong come te.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora bisogna parlare chiaro. Io leggo questo e questo giudico:

"PAOLO DI VENTI: tessera 115592 nato il 6 1 61, almeno lui nelle classifiche del portale c’e !!! alla posizione 1312 ma è stato anche 1205 a fine stagione 2006. Stagione nella quale ha partecipato ai tornei IV di Messina, nonché fuori regione a quello di Reggio Calabria dove ha partecipato anche ai veterani. Score di 7 sconfitte e 2 vittorie contro Federico Catania e Bruno Penna che gli hanno concesso l’ingresso nelle classifiche nazionali. Partecipa credo al campionato di C2 giorne G siciliano, con la squadra denominata “I FOLLETTI” … Caro Paolo, scusami se ti do del TU, nel ping pong si usa cosi, chiedo anche a TE DI RITIRARE LA CANDIDATURA, non per lo spessore umano sul quale non intendo porre nemmeno un dubbio, ma semplicemente perché non credo che tu sia dotato della giusta ESPERIENZA PER CAPIRE LE PROBLEMATICHE DI TUTTO IL MOVIMENTO DEI PONGISTI D’ITALIA … dei PRIMA, DEI SECONDA, DEI TERZA.. DELLE DONNE.. dei campionati a squadre nazionali, di quelli veterani etc etc.."

Che poi Di Venti sia anche un dirigente della sua Società non mi dice nulla perchè al 90% le persone che si danno da fare sono oltre che giocatori anche dirigenti della loro Società.

Non so nulla del Sig. Di Venti ma mi immedesimo in una figura come la sua, come giocatore, amatore, appassionato... chiamiamolo come si vuole.

E allora mettiamola così: se fosse Eugenio Bertagna candidato in quota atleti, gli chiederesti di ritirarsi? Così capisco senza fare fatica!

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo che ti chiederei di ritarla, anche se almeno te in giro ti si vede, ma non basta farsi vedere in giro per essere dei competenti e ti dico con tutta la stima che per me tu NON LO SEI ! sei troppo fresco di questo sport e lo stai frequentando a certi livelli solo grazie a tuo figlio... vuoi che ti faccia dei nomi per di consiglieri..?? MALPASSI, POMA, ESPOSITO, CICERI, LA ROCCA, TUTTI I BISI, NUVOLA, DELL'OMO, RODELLA..e simili (chiedo scusa per altri non nominati) conoscono le problematiche del ping pong a tutti i livelli anche a quello tuo...sono appassionati, cercano di esaminare la cosa a 360° e credo che siano fuori da meccanismi di potere particolari.. ovvio che tu per me non saresti un candidato giusto... oltre al fatto che conoscendoti "entreresti" in qualsiasi questione :D e non solo in quelle che riguarderebbero noi che giochiamo...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il motivo per cui si frequenta un ambiente non c'entra. Se lo si frequenta, a qualsiasi titolo se ne vedono necessità e lacune, esigenze e criticità. Io non sono solo un genitore perchè partecipo da giocatore, seppur scarso, all'attività nazionale. Ci fu un Presidente Federale che non era un espertissimo del tt ma venne considerato un buon manager. Ci sono managers che passano dai biscotti alle biciclette. L'importante è saper vedere, informarsi, ascoltare, progettare e poi decidere. Io, personalmente ho frequentato la FISI. Credi che le esigenze degli atleti dello sci alpino fossero così distanti da quelle dei pongisti? Oggi io saluto con entusiasmo l'ingresso del tt nel Gruppo Sportivo dell'Aeronautica, anche se 2 posti sono ancora pochi, è un primo passo importantissimo per lo sviluppo della disciplina e per il futuro economico di alcuni atleti di portata olimpica ma vedo che a qualcuno la cosa non dica granchè. Vedo atteggiamenti snobistici che mi piacciono poco, comunque viva la sincerità.

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ci mancherebbe che con te non sia sincero. il buon manager se non ha una squadra dietro di competenti non fa un cavolo. qui si tratta non del presidente, ma di un ruolo di rappresentanza di atleti, che è cosa diversa. Come sempre divaghi e finisci per dar ragione a chi ti contesta che a tutti i costi provi a difendere delle scelte. queste scelte sono indifendibili e testimoniano anzi la non volontà di franco di presentare una "squadra" credibile in ogni reparto a vantaggio di una vittoria che comunque sarebbe indiscutibile ... anzi trovo volgare che spendiamo dei soldi come federazione per andare a sangemini a votare e fare un finto dibattito.... non c'e' l'alternativa quindi, non si voti, si prenda per intero la proposta della lista sciannimanico ed andiamo avanti. poi vediamo se cambierà la tabella voti come dicono i "nuovi affiliati", vediamo se cambieranno le regole, vediamo se gli atleti varranno voto 1 in sede di votazione, praticamente siamo nelle mani del solo Di Folco... gli altri hanno dimostrato sicuramente di lavorare (sciannimanico - di napoli e pochissimi altri) ma di non saper fare e capire per e di ping pong...

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :confused:
    Dove?

18. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chicco nn comprendo il Dove? se ti spieghi meglio

cmq nel caso fosse riferito a dove si trova leggi meglio alla sezione principianti

affettuosi saluti:love:

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

la discussione ora è stata spostata appunto perchè nella sezione principianti non aveva visibilità/target giusto.

Torniamo alla lettera di Ady grazie.

Diciamo che fondamentalmente sono d'accordo con Ady, ma mi piacerebbe queste persone candidate si facessero sentire qui su Tennis-Tavolo.com perchè da quel che ho capito non è che le conoscano in molti...

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il che per essere rappresentanti di categoria non è cosa da poco..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina