1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Forum di regime?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Semola, 22 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Apro questa nuova discussione perchè le altre sono state chiuse, come dire parlo io e poi nessuno può commentare, confermando la sensazione di regime che ha accompagnato la mia lettura del post incriminato..il ban per quello che ha detto o per aver osato rispondere a Giorno?
    Sono 2 cose diverse e per la seconda la frase io non sto minacciando nessuno si fa quantomeno anacronistica..
    Forse i toni di Vincenzo erano eccessivi, pur sempre si trattava di uno sfottò, di un napoletano, a una persona conosciuta, per cui..
    Volevo solo esprimere la mia solidarietà a ZZ in realtà..
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scambi di opinone sulla Forum Democracy ne ho avute diverse in questi anni con Lorenzo (Giorno), anche de visu.

    Io sostengo che internet dovrebbe lavorare in democrazia. Se c'è una presunta irregolarità bisogna istituire un processino con accusa e difesa, poi un tribunalino fa la sentenzina. Cose lunghe, ma non impossibili. Chiaro che il presunto reo deve essere sospeso per il tempo dell'istruttorina e del dibattimentino :nerd: altrimenti potrebbe continuare a spammare..

    Sono stato sopeso più volte, mi sono anche anche autosospeso, una volta ho replicato col nickname di mio figlio perchè è enormemente frustrante avere il bavaglio.

    Quindi solidarizzo con Dodeskaden anche se condivido i motivi che hanno portato ad una sua censura da parte dell'admin.
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Frequentando forum da più di 10 anni, posso solo dire che qui sembra di stare in paradiso... :sisi: Forum di regime? Ma perfavore...
    Nessuno che rompe, chi lo fa viene smerd@to dagli stessi utenti e non solo dagli amministratori...

    E' che non siamo (siete) abituati a queste reazioni da parte degli amministratori, in altri lidi avrebbero chiuso la discussione molto prima...
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Il miracolo è una cosa che funziona autogestita, non quella che funziona col bastone..
    E poi avrei avuto meno da dire di una chiusura immediata, piuttosto che di replica e chiusura, senza possibilità di replica, o di avvertimento e sospensione, senza che all'avvertimento sia seguita una recidiva..
    Se faccio un fallaccio e mi buttano fuori va bene, ma se mi ammoniscono e mi dicono non farlo più e io rispondo sto giocando a calcio, i falli capitano, e mi buttano fuori lo accetto meno, tutto qui.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Semola, capisco il tuo punto di vista e per certi versi ti do anche ragione ma...
    Non so quale sia la tua "esperienza" in campo forumistico ma sappi che ci sono altri posti dove fanno ban di gruppo solo per aver partecipato ad una discussione non consona al regolamento, ban di utenti solo per essere andati out topic n volte (cioè, uno come Eta Beta verrebbe epurato nel giro di poche ore :D), discussioni chiuse per gli stessi motivi e a chi non andava bene :bash:.
    Se proprio dobbiamo trovare un problema è che Giorno interviene poche volte a far rispettare il regolamento alla lettera. Ma se un moderatore intima un utente di non continuare con una certa linea di discussione e questo non rispetta/accetta bensì persevera protestando il ban lo trovo quantomeno logico...

    Voglio dire, per me è una cosa normalissima...
     
    A mr friendly e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sacra spione! Sobillatore di admins, Istigatore giustizialista! Forcaiolo! Scommetto che lo fai in tutti i 128 forum che frequenti! Delatore! Venduto! Marrano! :rotfl: :D
     
  7. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...finalmente ho capito cos'è una gang-ban :mumble:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io invece se posso dire la mia sono totalmente a favore del ban ricevuto da dodeskan,premetto che non lo conosco personalmente e non ho nulla contro di lui,su un forum pubblico non è possibile infangare la professionalità di nessuno....in piu' non si puo' buttare alle ortiche tutto il lavoro fatto da record e dai suoi collaboratori che cercano in tutte le maniere di incentivare lo sviluppo della nostra disciplina....NON E' RISPETTOSO.....se il signor pacileo è un impostore od un incapace saranno gli allievi da lui diretti ad inoltrare le dovute lamentele e a non partecipare ai suoi corsi,perche' pensiamo sempre di essere piu bravi degli altri?è facile sparare sentenze su chi poi non puo' nemmeno difendersi pubblicamente...........io nella mia carriera da giocatore ne ho avuti tanti di allenatori..........alcuni allenano tutt'oggi.........il pensiero sia negativo che positivo che ho nei loro confronti me lo tengo per me..........non vengo a dire che quello o quell'altro è un incapace ecc ecc..........ogni allenatore ha un suo metodo didattico,magari a me non piace ad altri 100 giocatori si........buttando palate di m..... a destra e manca non si aiuta nessuno e soprattutto ricordiamoci che il 99.9% degli allenatori italiani oltre a non vedere un euro sottrae tempo a lavoro e famiglia per cercare di far crescere la nostra disciplina.
     
    A Rari Nantes, Mascalzone, mr friendly e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    spezzo una lancia a favore di giorno, cosi' mi auguro che smette di piovere !
    ringrazio semola e mi auguro di avere presto dodeskaden tra noi
    ognuno ha il suo carattere ,noi abbiamo il nostro ( mi riferisco a zz e le sue voci ...)
    oggi mi è piaciuta la sua risposta ,parlo di giorno non di una delle mie voci ..
    lui sa,parlo sempre di giorno ,sa benissimo cosa non mi piace e zz lo sanno di lui.....ma se questa è una grande famiglia come mi auguro....giorno lo so che hai tanti impegni ma stai un pochettino di piu' a casina ( il forum) e coccolati di piu' i tuoi bambinoni.....biricchini :rotfl: gli scapaccioni poi son piu' facili da sopportare ....

    ps mi fai fare il moderatore per un mese ? :cool:

    @barba non mi sembra che dodeskaden sia andato troppo sopra le righe ...ps va che ti giochi il ruolo di posteggiatore a las vegas e poi semola non viene piu'.... ;)
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  10. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Concordo pienamente.I giudizi sulla professionalita' e la competenza di un soggetto,a mio modesto parere,si danno in privato.
     
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ragazzi voi non avete capito.. Io non entro nel merito del commento di Dode, io dico che per me non è stato bannato per quello..
    Tutto lì.. altrimenti il ban l'avrebbe preso prima e non dopo, visto che non ha aggiunto niente nell'ultimo post..
    E comunque io sono fisioterapista, e se vedo sul forum dell'aifi che un massaggiatore apre uno studio fisioterapico mi permetto eccome di segnalare l'abuso, e non aspetto certo che qualcuno resti paralizzato o cmq che qualcuno mi rubi il lavoro senza averne la qualifica.. per cui..
    Poi se i commenti fatti sono fuori luogo in quanto la persona incriminata ha effettivamente le competenze del caso sarà in altra sede o in seguito a doverosi controlli che il buon Delli Carri dovrà pagare per la sua avventatezza..

    P.S. Volevo approfittare dell'occasione per informare le forumiste che ad agosto sarò in luguria in vacanza e chi vorrà potrà approfittare per partecipare al mio stage di educazione sessuale..
    Massima competenza e professionalità, e Dodeskan è bannato quindi non può avere niente da ridire in ogni caso..
     
    A ZZTOP e politiz29 piace questo messaggio.
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::clap.:clap.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in che "bagno" eserciti la professione ?
    .....avvisiamo heidi !
     
    A paolom e Semola piace questo messaggio.
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Semola, ti serve uno sparring per lo stage?
     
    A paolom e ZZTOP piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi se ho ben capito, dall'esempio che porti, credi che nel caso l'allenatore segnalato come abusivo (cosa che tra l'altro non è avvenuta) dimostrasse di avere i titoli, l'amministratore del forum non sarebbe corresponsabile di una eventuale calunnia?

    La sospensione ( non è un ban ) , mi pare sia conseguente al botta&risposta successivo. imho.

    :D:D:D
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2013
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Nonostante fossi per la linea "dell'ironia" usata da Dodeskan, concordo appieno con il primo intervento di Giorno: non è stato detto a chi era rivolto il corso e qui come ovunque non ci sono sprovveduti dell'ultima ora. Io gioco con una delle società più vicine alle meta delle vacanze di Pacileo e mai mi sarebbe venuto in mente di andar ad organizzare dei corsi proprio là. Quindi se ci dovesse riuscire buon per lui e per tutti noi: magari il prossimo anno ci ritroveremo con una D2 in più!
    Il secondo intervento è un atto dovuto e opportuno, l'aria si stava facendo pesante.!! Non certo per lesa maestà, bensì perché si stavano minando le regole fondamentali del forum.
    Quoto Sacramen in tutto, e l'esempio del fisioterapista di Semola secondo me non regge. Pacileo ha il patentino, ed ha diritto di esercitare: che sia bravo oppure no lo decideranno i suoi utenti.
    Poi visto come siamo ridotti in questo dannato sport, meglio una palma nel deserto con non un miraggio! o forse dodeskan voleva venir giù lui a dare lezioni a Tresnuraghes?
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Premetto che come potrà confermarvi sacramen in altri forum questa discussione avrebbe portato alla sospensione di altri utenti e la sua immediata chiusura. Comunque:

    @Semola
    Titolo errato: non è Regime... è Monarchia! :king:
    La persona di cui si è parlato è un Tecnico (bravo o scarso che sia) quindi il tuo esempio tra massaggiatore e fisioterapista non regge.
    Il fatto di ribattere senza chiudere/sospendere subito è un mio limite, cerco sempre di spiegare a chi non è esperto di Internet e Forum in generale come funziona la cosa e cerco di farlo sempre in modo pacato aspettandomi la stessa cosa da chi mi legge (e spesso purtroppo non succede). Semplicemente è un mio errore che mi fa perdere, tra l'altro, più tempo di quello che ci vorrebbe. Probabilmente dovrei arrivare con la mannaia e basta. Perchè:
    1. Se ne accorgerebbero molti meno utenti
      1. Quindi meno polemiche perchè allo stesso modo sarebbero bloccate
      2. Quindi meno "democrazia", che poi non è detto che in un forum sia la soluzione
    2. Più tempo per me per migliorare "l'esperienza forum"
    Un'altra soluzione è avere più moderatori attivi, anche se capisco che non sia facile visto che se capita, sbacchettare un conoscente/amico è sempre una cosa antipatica da fare.

    La questione riguardo ad un principio di auto-moderazione è una cosa a cui sto pensando da diverso tempo, attivai anche una funzione nel forum vecchio ma che non andava bene e quindi non ho mai attivato pubblicamente, in pratica se in un post la somma dei voti positivi e negativi è sotto una certa soglia, di solito negativa, il post viene nascosto (ma chi vuole leggerlo può farlo cliccando su un "Visualizza"). In pratica quello che succede nei commenti di YouTube.

    Sto provando a ritagliarmi più tempo per il forum quindi spero di riuscire sempre più spesso a dare scapaccioni ZZTOP e coccolare tutti gli altri utenti. :king:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecche è?! :rolleyes:
     
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vuoi dirmi che finalmente avremo il tasto [​IMG]
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi piace il tasto "non mi piace". Cioè, mi piace come mi piace il tasto "mi piace" (perdonè muà pur le gié de paròl) nel senso che piuttosto che un quotone per dire "quoto!" o un quotone per dire "non quoto".. allora mi piace :nerd:.

    Non mi piace se un post deve avere un minimum di gradimento altrimenti non è immediatamente visibile.

    Ecche è? Una soglia minima? Un quorum? Maddai! Suvvia!

    [​IMG]
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina