1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FORTI nei deboli o DEBOLI nei forti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tspbamboo, 2 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bene, io l'anno scorso ho giocato la B1, è stato un campionato di mazzate terribili 3 partite vinte e non ricorodo neanche più quante perse, quest'anno c1 creata per salvarsi sono sul'85% di vittorie (5 sole sconfitte) devo dire che preferisco vincere che perdere le partite ma riconosco che adesso una serie superiore tipo la b2 non mi dispiacerebbe affatto :rolleyes:
    p.s. mi sarò montato la testa :confused:

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Come scelta individuale è meglio giocare con avversari più forti, anche per avere una maggiore motivazione al miglioramento.

3. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    senza dubbio partecipare e fare esperienza importante in una competizione di livello + alto....nn si ha mai niente da perdere ed è stupido disperarsi x una sconfitta,è normale,mentre è ottimo se riesci a vincere,xkè è sicuro ke stai migliorando,ed è anke vero ke almeno x me ogni torneo dal quale esco ritorno con la determinazione di migliorare il + possibile e + presto possibile ponendomi come primo obbiettivo quello di riuscire a battere o magari giocarmela meglio con la stessa persona al prossimo torneo,quindi in un certo senso è la competizione ke ci da la forza,la grinta e la determinazione di andare sempre avanti!!!:sisi: in una competizione di basso livello potresti sicuramente avere soddisfazioni,ma nn grandi come quelle di un torneo di livello superiore,ma lalla fin fine ti rendi conto ke sono gli altri ke hanno un livello + basso del tuo e se disputi una gara di livello un pò + alto te ne accorgi dalle bastonate ke prendi,quindi giocare a livelli + alti(ma nn esagerati)da sicuramente + soddisfazioni e ti migliora sicuramente molto di +!!!:sisi: :sisi: :sisi::approved:

4. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    tu sei da serie superiore......:approved: :campione:
    p.s. al ritorno ti spezzo:Prrr: :famale: :bash: :fear:

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :Prrr:.....:approved:

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Concordo in pieno...anche io (che non sono cosa di giocare) giocherei più felicemtne in C1 che in C2. Ma si sa....si deve fare eseperienza e dopo 7 anni di inattività devo rimettermi in carreggiata. Cmq, dopo il 2° di C2 mi sa che mi devo smuovere se non come cappero faccio a migliorare?

Paoletta....mi sa che tu hai scambiato lo stambecco per il torello....poi, figurati, se puoi testimoniare.....:goccia:

Io poi dovrei considerarlo come UN INVESTIMENTO DI UN TIR IN PIENA FACCIA IN AUTOSTADA, AL BUIO!!! Cmq a parte gli scherzi...hai ragione. Io penso che si debba prendere in faccia la cruda realtà per poter rialzarsi e ripartire con la grinta di chi, quella polvere, non la vuole più mangiare.

Ah...ecco....vediamo se la mia segretaria (maliziosa) si deve mettere a smaliziare tutto il forum.......:mad: Guarda che sono geloso eh?

e come fai con quelle enormi corna che ti ritrovi?

7. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :approved: :approved:
    ciò che conta è aumentare il livello di confronto per gradi...certo che se per esempio un 4^ si butta in una serie A...è solo un kamikaze...non è nè di stimolo al miglioramento nè al morale:(

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quoto. Non è forse vero che per migliorare bisogna giocare con chi è più forte, mentre se giochi con i tuoi pari livello resti lì...o vai a velocità di bradipo ?
    E' tutto una questione di proporzioni.
    Un 4 in A, specie se giovane, può voler dire tagliargli le gambe e demotivarlo.
    Un quarta in B2 vuol dire forse uno scalino troppo forte, ma stimolo e fare esperienza, consigliabile, secondo me. (spero di azzeccato il paragone con la lega, non conosco benisssimo il liv.b2 italiano e se è per i 4^ o per i 3^)
    Un 4^ troppo tempo in D, significa tagliargli le gambe lo stesso, questa volta per eccesso di prudenza e per mancanza di un campo di prova...dove migliorare tecnica e sicurezza. A prezzo ovviamente di iniziali sconfitte; all'inizio lo scotto si deve pagare, non solo nel tennistavolo.:)

9. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tecnicamente parlando è sicuramente meglio giocare in categorie di livello leggermente più alto, ma non troppo, in modo da non togliere la motivazione ma allo stesso tempo offrire sempre partite stimolanti e qualche sconfitta senza storia. Dopo un paio di stagioni si fa il salto e allora, se si può, si sale ancora di categoria..la pazienza e la costanza sono fondamentali, se si corre ci si può bruciare:teach:!

detto ciò la categoria migliore è quella dove trovi compagni e avversari simpatici e dove TI DIVERTI, è quello lo scopo del gioco! :banana:

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto e straquoto :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina