1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

forse riprendo..

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da 16761steve, 1 Set 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 16761steve

    16761steve Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    stefano d'incà
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    tosi tarvisio
    buon giorno a tutti...giocavo in serie C verso la fine degli anni settanta. ora, a 59, ricevo una telefonata da un ex compagno di squadra, che vorrebbe sistemare un tavolo e ripartire (amatorialmente).
    giocavo con una Stiga con gomme Shriver, ottime per il mio gioco di attacco in top spin e per il rovescio prevalentemente in back spin.
    che racchetta mi consigliereste? potrei anche montare due gomme sul residuato da foto; ma forse è meglio che rinnovo in toto il bagaglio..grazie! stiga.jpg
     
    A andras piace questo elemento.
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto e buona ripresa!
     
  3. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Io ricomincerei montando due gomme su quel telaio.
    Se ricominci (e speriamo che ce n'è di bisogno di giocatori:D), non passa molto che qualcosa ti scappa di comprare:approved:
     
    A 16761steve piace questo elemento.
  4. brk1

    brk1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    buon giorno e ben tornato quello che hai mostrato in era ed e' un gran bel telaio :eek:ggi il gioco e' molto cambiato grazie ( a causa ) di palline piu' grandi materiale differente ( plastica / abs etc ) regole etc
    visto l eta' e considerando che giocavi back spin sul rovescio ( almeno spero sia giusto quello che dici) io metterei una gomma tipo tibhar el p sul diritto ed un puntino corto sul rovescio tipo tsp spectol ) spero che ti diverti prima di tutto , poi tutto il resto e .... relativo
     
    A 16761steve piace questo elemento.
  5. 16761steve

    16761steve Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    stefano d'incà
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    tosi tarvisio
    grazie..quindi il dritto mm 2.2 e rovescio 2.1? relativamente al rovescio prediligevo il back spin al top spin di rovescio che usavo meno; cercavo di rallentare un po' il gioco per preparare un buon top spin di dritto che era il mio colpo forte.
     
  6. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Perché puntino per il taglio sotto?
    Piuttosto una gomma con il giusto controllo, ma liscia (es Gewo return, ottimo clone delle tackiness)
    Il corto ha un "target" di gioco diverso..
     
  7. 16761steve

    16761steve Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    stefano d'incà
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    tosi tarvisio
    finalmente siamo ripartiti; per ora io e il mio amico che giocava con me in serie C verso la fine degli anni 70. Ho seguito il Vs. consiglio e ho montato la Tibhar el-p 2.2 sul dritto e la Gewo Return Drive 2.1 sul rovescio. Sono molto soddisfatto! Grazie a tutti!
     
    A tOppabuchi e bvzm71 piace questo messaggio.
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Anche io nel 82 ho iniziato con 2 driver..era un must all'epoca . Non conosco la gewo, ma sicuramente bla tibhar che hai preso è una delle alternative moderne alla vecchia sriver
     
    A 16761steve piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina