1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

formula miniswaytling camp naz a squadre 2008/09

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da norwis, 27 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Masnada

Masnada Nuovo Utente

... e alla fine rimarranno solo in due a giocare, e uno dirà: "Uno di noi due è di troppo, in questa città".
    E ne rimarrà uno solo :azz:
    Vabbé, io continuo lo stesso: sono il terzo, quello che perde sempre:(

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora provo a spiegare meglio che si può:

Non c'è ancora niente di sicurissimo....!
    Come vedi ci sono solo 4 regioni (dico 4....su 21 comitati regionali) che inseriscono i risultati col sistema dei campionati nazionali, quello che fa il controllo dei risultati e colloquia con le classifiche...ecc....ecc....
    Secondo me siamo molto distanti .... visto che ne mancano 17 (no dico 17 ..su 21) ... ad avere l'automazione completa del territorio.
    Solo allora si stava pensando che sarebbe stato meglio eliminare le classifiche regionali, inglobandole nelle generali nazionali se fosse stato trovato "equo" far entrare nel calcolo ogni risultato ocnseguito in qualsiasi contesto ufficiale , fosse esso regionale o nazionale, ...purchè ufficiale Fitet, riconosciuto dall'attività agonistica in calendario.
    Vedi quindi che, come minimo, bisognerà che certe regioni superfighe sarà ora che si sveglino ad imparare ad inserire i risultati o a convincere le società che inseriscano i risultati..... come viene reso obbligatorio a livello nazionale dalla C1 in su (ma lo vedi che bisognerebbe abolirla proprio la C1 nazionale... almeno ci sarebbe già qualcuno che era già pratico ad inserire i risultati....!!)...
    Il passo successivo riguarderebbe poi la decisione di rendere validi i risultati ovunque per una classifica unica globale nazionale... dalla quale si estrapola automaticamente (come avviene gi adesso parzialmente ... ma non tutte le regioni la utilizzano direttamente per comporre i ranking locali)..... ovviamente ne conseguiranno nuove "mega masturbazioni mentali" sull'indice qualitativo o meno di questa, questa, questa, questa e ..quest'aaaltra reggione! (come direbbe il signor Livore..!di Guzzanti..).
    ..cioè se si modifica come (se troppo o se poco) la classifica di chi ha meno livello inferiore in cui giocare, vincere di +o- e perdere di +o- ..ecc.
    (chiaramente sono tutte minkiate ed i benfici pratici sarebbero nettamente superiori...soprattutto per le funzioni informatiche e le elaborazioni automatiche che risulterebbero più veloci, meno dispersive e + frequenti).
    Capito adesso!?
    :dati:
    :approved:
    - - -
    la parodia di Highlander che tu ricordi (NE RESTERà SOLO UNO .....) se andiamo avanti così .. è già in uso al momento ..e darà ottimi frutti.. vedrai... continuando così... resterannosolo piccole societ che fanno le d1 e d2 regionali... i bravi che non vogliono fare km smetteranno glialtri andranno tutti in quelle 4 o 5 mega-società dei 2 o 3 grandi-gruppi che si stanno creando.
    Ieri mattina a Bologna 5 partite in contemporanea (B1, C1, C2, D1, D2)...
    B1 = 6 veterani
    C1 = 2 U21 4 senior (il pi forte 400 d'Italia
    C2 = 6 veterani
    D1 = 3 veterani e 3 ctg. ragazzi
    D2 = 3 veterani 2 giovanili 1 donna
    ..
    un futuro RADIOSO....!
    :cool:

3. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Non per cercare il pelo nell'uovo, ma ci sono 6 regioni (Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana) con dati e classifiche on-line, più due (Calabria e Veneto) con inserimento dei risultati dei campionati regionali.

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Si capisce bene, ma sono sicuro che puoi fare di meglio. :)

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In effetti, GWT .. non ti ho capito molto nemmeno io ! :azz: :D

Soprattutto dove sostienti che avrebbero dovuto abolire la C1...perche`? a che pro? Sara' la digestione e il lunedi :rotfl: , ma non ti seguo :mumble:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    la teoria del pelo nell'ovulo è quella che ha fatto diventare famoso Darwin?
    :clap:
    accidenti se si stanne svegliando queste regioni!!
    alla grande ..!!...Forse nel 2010 abbiamo speranze di classifica unica...
    e potre(te)mo così cominciare le discussioni e le "menate" sulla validità della
    ...:D "classificaunicaglobalesterilgardamontepaschitalia":rolleyes:...
    o se saranno molti i nostalgici di quelle regionali... fatte a mano...!
    :love:
    :goccia:
    :birra: :birra:

bah dai... accontentati ...ho bevuto un po' di rosso a tavola ..nella pausa pranzo ...(insomma rosso... mica roba qualsiasi ... del Morellino di Scansano con una tagliata al rosmarino....cottura media...)
    non ho neanche il "linguone"...!

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Hai tolto la faccina sorridente dal mio messaggio... così sembra abbia voluto "riprenderti". :rotfl:
    Cattivik... "il linguone" te lo faccio adesso :Prrr:

@bvzm71: per capire GWT devi imparare a togliere tutto, come dire, il contorno.
    Alla fine resta qualcosa del tipo "Bisogna cambiare tutto". :D :rotfl:
    Magari c'ha pure ragione!

8. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ok dai comunque ora è più chiaro :approved:

9. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Beh, da come la metti, sembra quasi che con la miniswaytling l'età dei giocatori diminuirà e diventeremo tutti più giovani... Magari, o "magara" (cit. Mazzone) :D
    Sull'età hai ragione, ma non è certo colpa della swaytling se i campionati sembrano campionati veterani e se all'ultimo torneo di 4a nazionale che ho fatto, nel girone il più giovane era quarantenne e io, vicino ai cinquanta, ero il secondo più "giovane" (fra un po' il problema sarà quello di vedere chi è quello che tratta la dentiera). Discorso troppo o.t.
    Rimane il fatto che la miniswaytling funziona se al raggiungimento del quarto punto si chiudono i giochi.
    In alternativa, un punto in classifica a squadre per ogni vittoria a incontro (6p a chi vince 6 a 0 e 0 a chi perde col cappotto e così via, fino al pareggio).
    Ogni via di mezzo tra queste due a me sembra un peggioramento della formula attuale
    Mi ripeto: non è né nostalgia, né paura di cambiare: i fatti dicono che i cambiamenti, da un bel po' di tempo a questa parte, non hanno migliorato la situazione del tt; quindi, forse, il timore è motivato.
    Ma ben venga ogni cambiamento che sia anche un miglioramento (per dire, a me l'idea del campionato a concentramenti è sempre piaciuta).

P. S. La citazione è un misto tra Higlander e tanti bei Western di serie b con Giuliano "Ringo" Gemma, o anche col n° 99 di Tex Willer (cito a memoria) :)

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sponsor ??? In Liguria ?? ah ah ah ! :rotfl::rotfl::rotfl:
    Se molto ottimista :muro:

non so come funziona da altre parti, ma qui è molto difficile recuperare fondi (anche per il volley non ci sono mai riuscito .. giusto qualche maglietta/calzoncino!)

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Pubblicato il sondaggio sulla Mini-Swaytling e i Concentramenti!

Lo trovate QUI.

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si devono svolgere tutti e 6 gli incontri. Che serviranno in caso di arrivo a pari punti o per eventuali classifiche avulse. Ma vanno dati 2 0 3 punti alla vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitta. senza tener conto del risultato. Altrimenti SARANNO FALSATI TUTTI I CAMPIONATI. Immaginate una squadra che all'ultima si deve salvare e gioca contro una squadra AMICA 6-0 e tutto falsato ASSOLUTAMENTE NO.

Anzi lascerei 2 1 0

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e meno male che ti sei salvato alla fine ... , perchè 3 p. a vittoria e 1 al pareggio allora ti venivo a radere la testa con la lametta a secco...! altro che cuoio karibù...!!!
    --
    Anch'io sarei per 2-1-0
    ma ragiona un po' 4-3-2-1-0 non è poi così devastante
    se pensiamo sempre che all'ultima giornata uno ha bisogno del favore di un'altra squadra ...allora non cambieremmo mai..
    saremo sempre delle ......volpi!!!
    Pensa invece a quando stai sul 4-1 che se vince A porta a casa 1 punto in più ...e se vince B almeno va a casa con 1 puntarello....
    E il pareggio vale poco più di una sconfitta onorevole e poco meno di una vittoria tirata... Una vittoria larga vale invece un po' di più..!
    --
    però se devono esserci storie teniamo pure 2-1-0...!
    (ma in Francia fanno 3-2-1)
    :eek:

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Mi pare che questo succeda spesso anche adesso senza i 6 punti.....

Da quel poco che ho capito da tutte queste discussioni sui cambiamenti l'unica cosa su cui mi sembra che siamo un po' tutti daccordo è la necessità di far disputare tutti gli incontri indipendentemente dal risultato, se togliamo però l'incentivo di quel punticino che si può portare a casa in caso di sconfitta 5-1 o 4-2 che senzo ha continuare a giocare dopo il 4-0..... per una possibile classifica avulsa?.... o per qualche punto in più nella classifica nazionale?

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Esatto vecchio!
    Partiamo con un cambiamentoalla volta...
    Magari tra 4 o 5 anni vorranno fare tuttii concentramenti puri...
    Ma pensate un po'... in 10 giornate di concentramenti si potrebbero giocare 30 partite di campionato.... oltre il doppio dicom'era finoa2 anni fa o comunqueil 40% inpiù di adesso... quindi chigioca solo ilcampionato...andrebbe meglio??

16. veterano42

veterano42 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Molto carino l'articolo pubblicato sul sito del Villa d'oro Modena...
    dal titolo... LA “SVELTINA†NON S’HA DA FARE!...:rotfl::rotfl::rotfl:

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Tutti cari amici quelli della "Villa"..
    però ragazzi... ce n'è alcuni che montano quei pezzi di cuoio duri
    ..qui di fianco agli occhi...
    Dei veri sovietici ... d'altronde....!!!!
    :azz:
    :muro:

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non è mica vera la cosa dell'ammazzare il campionato anche con la mini-swaytling! basta guardare qui e qui, sono le due classifiche dei gironi di C2 citati... la squadra più forte vincerà come al solito... ma non già dopo il girone di andata visto che qualche pareggio è sempre in agguato se se ci si rilassa

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    si, simpatico. :approved:
    ma hanno dei dati non in possesso a noi comuni mortali ???
    già sanno come sta andando il sondaggio di Giorno ???
    già presumono che il sondaggio fatto dalla Fitet venga bocciato dalle società prima ancora che questo venga inviato??? :eek::eek:
    i gironi indicati da Loro ad esempio, mi sembra indichino l'esatto contrario di quanto sia affermato nell'articolo in questione. :azz:
    nessuno credo voglia imporre niente a nessuno tanto è che si è lasciato ai Comitati Regionali la sperimentazione della novità (...non tutti hanno osato tanto).
    Nel Lazio qualcuno ha bocciato la m.s. prima della sua adozione !!!
    Assurdo !! Diverso sarebbe se le critiche continuassero dopo averlo giocato 'sto campionato di minisw.!!!! Allora si potrebbe cambiare, ma solo allora.
    Per quelli che dicono di lasciare tutto immutato vorrei ricordare che il Dirigente di Società o di Federazione ha come obiettivo primario quello di far giocare PIU' atleti non di far giocare sempre gli stessi ......ma di più !!
    Se in Italia giocano diecimila persone ed in Francia ed in Germania un milione :eek: per ogni nazione forse qualche motivo ci sarà. cerchiamolo tutti e non fermiamoci alla prima sensazione.
    leggo in questo Forum di cambiamenti nel settore femminile "mirati alla scomparsa della loro attività" (vedi concentramenti). ma scherziamo ???:eek:
    forse dopo averci provato (ragazze nei campionati maschili) si tornerà indietro, forse si faranno giocare solo le ragazze bionde e l'anno dopo solo le ragazze brune ma almeno qualcuno avrà provato a far giocare PIU' ragazze.
    Non si fanno i cambiamenti quando tutto va bene, non quando abbiamo dei numeri irrisori (nelle donne) e ridicoli (negli uomini) COME ORA!!!!
    Cambiamo e dopo aver cambiato ritroviamoci a discutere se i cambiamenti sono stati positivi o negativi MA NON BOCCIAMO NIENTE PRIMA.:approved:
    In amicizia.
    bdf

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sta di fatto che tutte le ragazze che hanno partecipato a concentramento che ho sentito mi hanno sottolineato il dissenso nei confroneti della formula. Terminati i concentramenti la stagione è praticamente finaita tranne qualche torneo. Inoltre che senso ha finire il campionato a concentramenti a gennaio? sarebbe stato meglio distanziare le date.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina