1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

formula miniswaytling camp naz a squadre 2008/09

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da norwis, 27 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

L'idea e' buona.
    Il problema e' quello che ho messo in evidenza (per altro , lo condivido) ... questo porterebbe ad avere + arbitri per ogni societa' che oltre a non essere semplice comporta anche dei costi (x le societa' e giocatori) e dei guadagni (per la Fitet :mad: )

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il senso di fondo....!?
    Ma secondo te
    -rendere più avvincente l'esito di un gironevuoldire che tutti i campionati verranno vinti da squadre più deboli?
    -rendere più indecisa la classifica di un campionato fino all'ultima giornata darebbe più fastidio che avere molti casi già decisi a 4 turni dalla fine (da quando ci sono 10 squadre e 18 giornate)?
    -far giocare di meno il n.1 vorrebbe dire che verrebbe superato in classifica da giocatori più scarsi (se le classifiche funzionassero meglio ..starebbe ai fenomeni che vanno a grano e gettone giocare, di più e anche i tornei se vogliono essere considerati....
    Ripeto cosa dice Yang Min della presente formula MiniSw:
    "..possibilità anche per più deboli di giocare contro giocatori bravi....,se i due n.1 non si incontrano sarà per un altra volta..., partita dura meno ma il giusto..., possibile fare molta tattica..."
    Capisco che ci sono sempre due modi ben contraddistinti di vedere le cose:
    chi fa la doccia, chi sta nella vasca;
    chi beatles, chi rolling stones;
    chi montagna e chi mare;
    chi passere e chi piselli;
    ...
    però ... una volta che si giocherebbe tutti nella stessa maniera e ci si potrebbe avviare ad una riforma e ristrutturazione dell'attività... con nuovi stimoli, più offerta e diversificazione (se si proponesse subito il sistema misto di 5 giornate andata e 5 ritorno + due concentramenti... con 6 giornate ci calendario per raddoppiare (minimo) i tornei ....)
    ...
    ah1 ...comunque io:
    doccia, Beatles, mare, passera !!
    - - -
    Gran argomento ...ottima esposizione (un po' OT...?!)
    ..
    ma ..
    insomma per quando vado in pensione ..
    a me si presenterà il classico bivio...:
    o Presidente Federale
    o Arbitro Internazionale
    :eek: :D :p

3. dicolamia

dicolamia Utente

Si può fare di meglio! ... te lo garantisco!:) :) :)
    Ciao bello.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    nel senso che sarebbero le due Cariche che portano al rinco glionimento ?
    :p :rotfl: :eek:
    :birra: :birra: :birra:
    Ichnusa

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non dimenticarti che con la mini-swaytling sarebbe facilitato anche il passaggio ai concentramenti o al misto-concentramenti e quindi avremmo qualche giornata libera (dalle 6 alle 8) per più tornei/stage/corsi di formazione/promozione ecc ecc e si avrebbero meno costi per gli spostamenti per il campionato (vedi b2 e c1 di quest'anno) e si faciliterebbero gli incontri di più persone tutto in una volta in modo anche da tenere corsi tecnici di aggiornamento, visione audiovisivi e quindi scambio di idee e conoscenze.

Quindi il giocare SEMPRE 2 partite in campionato invece che 3 quando capita porterebbe alla fine della stagione a giocare più partite (o dare la possibilità di partecipare ad altri eventi, vedi sopra).

ed in più nella giornata a concentramenti non fai 2 partite ma 4 (visto che si farebbero due turni in un giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio)

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....no dai Arbitro NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! :):)

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    GWT Presidente? .... "solo e abbandonato:hoi: ":( :( .....
    GWT Arbitro internaz.! Coi cartellini rossi e gialli che gli fuoriescono anche dalla manica.... però deve mica solo parlare in pseudotoscano o romano ... dovrà imparare bene altre lingue (più confacenti per il ruolo ricoperto)... e poi... vuoi mettere la soddisfazione di essere ricordato (un domani lontano) per l'unico arbitro ad aver squalificato un Waldner 60enne nella finale olimpica?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Scusate l'OT...ho solo ... fantasticato...di getto...

Giorno, io spero che nei concentramenti si possano fare ben più delle 2 giornate cui hai accennato.... Coi tempi ridotti e prevedibili (+0-) se ne possono fare anche di più ... e poi... i Play off e i play out...

8. dicolamia

dicolamia Utente

Nooooo! Sono le due cariche per i rinco.........

:confused: :azz: ... oppure sono io il rinco....e non ho capito che stai per fare ( o vorresti fare) il grande salto: dalla BNL al Montepaschi Italia ...........

9. luca top

luca top Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T.Carmagnolese
    in qualunque sport della Terra una vittoria e' una vittoria,( 4-0 = 4-3 es. del calcio)

su questo penso che nn si discuta
    l'unico problema e' capire se mettere
    vittoria 3 punti , pareggio 1 punto, sconfitta 0
    oppure
    vittoria 2 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0
    personalmente preferirei la seconda

10. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Con la seconda secondo me si dà troppa importanza al pareggio.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sul calcio hai ragione , ma qui si tratta di scontri individuali , con classifiche ANCHE individuali.

Io lascierei come stiamo facendo ora (vittoria 2 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0) oppure assegnerei un punto per ogni partita vinta.

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no,no...
    il Montepaschi ormai ha acquisito l'Antonveneta... che la voleva anche la BNP Paribas... così restiamo "stand alone" come al solito...
    Chissà forse in un futuro ...magari confluiamo anche noi con i compagni di Siena.... Unipol, Aurora, Montepaschi, BNL....
    :king:
    - - -
    ancora con sta storia dei 3 punti vittoria e 1 pareggio... ma alora non cambia niente..!!!
    ma se in Francia fanno addirittura
    3 vittoria
    2 pareggio
    1 sconfitta
    --------------
    noi lasciamo pure 2-1-0,
    ma 3-1-0 assolutamente no ....!!
    peggioreremmo e basta...
    e poi è già stato detto 5000 volte ....
    stiamo un po' attenti !!
    - - -
    ..
    eccone un altro!
    ma scusa... se si prende in considerazione di attuare il pareggio
    quanto valore gli dobbiamo dare ? ...1/2 punto ?
    ...
    ma ragionate o no?
    ...
    se adesso si distanziano troppo le squadre che vincono e che fanno 2 punti per vittoria, da quelle che fanno 0 per sconfitta.... si mette 1 pareggio e siamo a posto .... non che triplichiamo il distacco e così ancipiamo ancora di più la fine matematica dei campionati ...
    di questo passo alla prima di ritorno si sarà già deciso tutto ..!
    o no?

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GWT ANDIAMO ALLE URNE:eek:
    VOTIAMO STA MOZIONE E RINNOVIAMOCI..
    ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE E VOTANO I TESSERATI....(fitet)

SEGRETARIE NELLE FEDERAZIONE CHE SE TELEFONI SANNO COSA è IL tt
    SEGRETARIE CHE RISPONDONO ALLE MAIL...
    STUDIAMO CIO' CHE FAN ALL'ESTERO E COME LO FANNO.....
    UN ARBITRO PER OGNI SQUADRA, SI E CORSO GRATIS
    COME CORSI ALLENATORI GRATIS....QUESTA è PROMOZIONE...
    AVANTI FACCIAMO UN BEL RIASSUNTO UNA BOZZA DI PROPOSTA..
    MASSAGGIATORE OBBLIGATORIO..
    :mumble: :mumble: NON MALE PERO'
    IO SAREI PER LA SWAITLING SU TRE TAVOLI PENSA UN PO'...
    COME è BELLA LA FORMULA DETTA DA CHICCO IN FRANCIA
    UNA BELLA BOZZA...SINTETICA CHIARA STILE POWER POINT COME QUANDO SI FA LE ANALISI DI MERCATO....
    DATI ,SITUAZIONE ATTUALE,SITUAZIONE FUTURA,COME ARRIVARCI .
    CON STIMA TUO ZZ:D

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Chiariamo una cosa: rendere il campionato avvincente e combattuto non è solo una questione di punteggi relativi a vittoria,pareggio, sconfitta...
    Dipende soprattutto dal livello medio dei giocatori di quel girone-campionato.
    Certamente altre variabili vanno a "creare" un risultato:forma psicofisica,capacità tecnica,condizioni ambientali etc...in un incontro individuale son tutte cose che incidono per un risultato di squadra:quello che conta è dare la giusta importanza (punti) all'insieme. Se il differenziale fra vittoria e sconfitta si mantiene uguale o maggiore a quello esitente allora non cambia nulla i distacchi sarebbero comunque gli stessi :alla variabile introdotta del "pareggio" si deve dare una importanza tale da far in modo di incidere positivamente sull'esito incerto di un campionato.Tale valore non deve essere nè sottovalutato nè sopravvalutato.
    Altrimenti si dovrebbe anche tener conto del "fattore campo" e introdurre un punteggio all'inglese : un pareggio o una vittoria fuori casa potrebbero valere di più che in casa... La classifica "corta" vista in precedenza della C2 in Emilia potrebbe essere ancora diversa e magari più corta.

15. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Allora.
    Secondo me il pareggio deve valere meno di metà vittoria. Quindi 1 punto per il pari e 3 per la vittoria. Come del resto succede per tanti altri sport.
    Ma questa è una mia opinone. Non è detto che gli altri debbano avere la stessa opinione.
    Così come quella che dare 1 punto al pareggio 2 punti alla vittoria sia meglio è la TUA di opinioni. E non è detto che gli altri debbano avere la stessa.
    Detto questo non credo che tu abbia il diritto di dire che chi la pensa come te ragiona e chi invece ha opinioni diverse non sta ragionando.

Ciao.

16. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mumble mumble... ragioniamo... io allora propongo un mix:

vittoria in casa 2 punti
    vittoria in trasferta 3 punti
    pareggio 1 punto

17. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E chi pareggia fuori casa? Non conta niente? ... io rimango del parere del sistema 4-3-2-1(quello specificato precedentemente), però .... se si facesse anche :
    :campione: in casa 3
    :campione: fuori casa 4
    :azz: in casa 1 ,fuori casa 2

Daresti più stimolo per coloro che devono affrontare trasferte magari un po' lunghe...

18. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ma lo dice la parola stessa: PARI... quindi il punteggio deve essere uguale x le due squadre... diverso invece il discorso della vittoria, che è un risultato di una squadra sull'altra, a maggior ragione in trasferta...:approved:

... ma lo stimolo c'è già, ed è il punto che si può ora guadagnare col pareggio, cosa che prima non c'era...:approved:

19. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ti do ragione... ma bisognerà vedere quanto incidono ilN° dei pareggi rispetto alla probabilità di vittoria fuori casa : se queste ultime dovessero essere in percentuale maggiore il rischio sarebbe quello di avere il solito differenziale che "uccide il campionato"

20. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... può essere, xò io penso che se il campionato è equilibrato la differenza ci sarà solo tra parte alta della classifica e parte bassa... xchè se una squadra è più forte anche coi soli 2 punti x le altre il pareggio serve a poco, capisci cosa intendo?:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina