1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

formula miniswaytling camp naz a squadre 2008/09

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da norwis, 27 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche io penso che la nuova formula possa essere interessante e mi piace un sacco anche l'idea dei concentramenti, però penso che impostandola a concentramenti possa creare dei grossi problemi a livello organizzativo in quanto la realtà locale purtroppo è molto più disastrata di quanto si possa immaginare (Non so altrove, ma da noi è così).

    Penso solo cosa potrebbe succedere da noi in cui c'è praticamente un solo posto in tutta la provincia in cui si possa organizzare un concentramento senza grosse difficoltà! ed in questo posto però devi fare 2 gironi di c2, forse la c1, forse la b2...b1...la femminile..... ma come si fa?

    Non è che facciamo i concentramenti e poi non li vuole ospitare nessuno? o non c'è il posto dove farli? o nessuno è disposto a spendere dei soldi per prendere una palestra dove organizzare un concentramento da cui non ricava nulla?
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi allaccio e divago.....
    se almeno l'8 per mille fosse devoluto agli sport minori
    se almeno ci fossero palestre (i soldi ci son van altrove..)
    se almeno qualcuno lassu' ci amasse...(non parlo del padreterno)
    se almeno i soldi che vengon sperperati inutilmente dai polituculi...venixero veramente usati per la comunita'....

    basta pensare al bellissimo palasport di milano, a fianco di san siro, il tetto è venuto giu alla prima nevicata......la colpa? Mah...non si sa....un ingegnere...che si era dimenticato che forse a milano a volte nevica...
    difatti lo stesso ad atene è li' da un bel po' di tempo...


    approfitto per fare i miei piu' sentiti auguri a tutti quelli che ci raccontano un sacco di palle e non voglion sistemare le cose!

    ECCO DOVE UNA FEDERAZIONE DOVREBBE ESSERE PRESENTE,
    PROMOZIONE, SVILUPPO, SUPPORTO E ORGANIZZAZIONE(CONCETTI FONDAMENTALI DI OGNI ATTIVITA' CHE SI DEFINISCA TALE..)


    il tutto senza mancare di rispetto a nessuno....naturalmente...

    Ma sottolineando che noi ci vogliamo bene ..etc etc etc
    Come molte attivita' molto sta in piedi per iniziativa di pochi volonterosi..
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    concordo.
    ogni partita 1 punto
    tutti giocano 2 partite "vere"
    c'è possibilità di "giostrare" con la formazione premiando un pò i bravi "tattici"
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Greatwormtemo: a cagare per cortesia non mi ci mandi in malo modo, mi sembra solo di aver espresso un parere diverso dal tuo (ma guarda caso) cercando di "difendere" l'attuale formula di gioco, che personalemente, nonostante tutti i discorsoni che mi tiri fuori, a me piace molto. Il fatto che tu la possa pensare diversamente da me non ti autorizza a rispondermi così male, se lo hai fatto scherzando, come alla fine credo tu possa aver fatto, potrebbe andare bene se si capisse meglio il tono di ironia nella risposta, specie nelle prime parole, fatto sta che magari potresti anche cercare di essere un po' meno plateale nelle tue risposte e, magari cercare anche di accettare che esistono anche le opinioni degli altri. E magari considerarle.
    Io personalmente cerco sempre di carpire dai tuoi interventi tutto quel che c'è di buono, prima di criticarli, cosa che tu forse non fai nei miei confronti. Ogni volta che vado contro le tue idee mi dai del vecchio tradizionalista e sembra che sia qui a sparare minchiate: potrà anche essere vero, fatto sta che anche io gioco da un po' di anni, e anche se non sarò un fenomeno, un minimo di esperienza sia in ambito di gioco che, diciamo, organizzativo, ce l'ho anche io, ed anche io sono bene come funzionano gli stranieri a gettone, gli eroi dei tempi passati che giocano solo 2 partite all'anno quando serve (e fanno magari 6 punti...) e le partite delle prime in classifica a fine stagione quando fanno apposta a far giocare i ragazzini falsando il campionato degli altri (magari anche apposta...): per questo ti chiedo, in futuro, se ce la fai, di non mandarmi a stendere ogni volta che non sono d'accordo con te, la convivenza di tutti, nel forum è basata anche su questo. Io nel forum ci sono da un bel po' di tempo (anche da prima di te), grazie al caro Giorno che mi ha convinto ad iscrivermi e a postare, e credo di essermi guadagnato, nel mio piccolo, un minimo di rispettabilità quando scrivo, visto che cerco di non scrivere mai cavolate (diciamo che almeno ci provo), quindi visto che vorrei cercare di rimanere rispettabile ti invito, in futuro, a rispondermi un po' più con gentilezza, cosa che io ho sempre cercato di fare.

    Chiudo i miei interventi su questa discussione, in cui non mi sento comunque bene accetto. A risentirci nelle altre quando ne avrò voglia.

    E scusa caro Giorno il mio post un po' lunghetto...
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Scusa casta non puoi mollare così appena uno ti attacca, GWT esprime le sue idee con forza, probabilmente ci crede davvero e non accetta altrimenti (drago rosso ha fatto scuola) ma ciò non toglie che non devi abbandonare la discussione. La miniswaitling ha dei punti positivi ma anche dei punti negativi........ a me ,come a te, piace giocare una lunga partita, l'emozione della vittoria o della sconfitta per 5-4 è davvero affascinante ;)
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Inizio l'anno chiedendo venia ... a te davanti a tutti (e poi anche in MP).. ma .. come tu poi avevi capito (che è l'essenziale ) i miei "bruschi modi" erano ironici e scherzosi...
    Buon Anno a te Casta... (accidenti però ..in solo un paio d'anni non te la cavi poi male ... anche se non ti ho mica mai visto all'opera .. ma ho letto qualche scalpo...che appendi alla cintura...)
    :approved:
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dai Vermone, chiarito il disguido, amici come prima :approved:
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    questi ultimi quattro post dimostrano quanto persone intelligenti e con toni pacati possano dare esempio di rispetto reciproco :Bravi!
    @ per Pigreco: son d'accordo ,ma non solo i tornei per fare cassetta (e ci vogliono ,se i soldi non arrivano da altrove)ci servono, ma anche incrementare e innalzare l'attività giovanile e promozionale con progetti regionali o interregionali....e lo puoi fare se hai date libere.
    @per Mago: purtroppo potrebbe essere così :con meno gente che farà campionato ma molta più possibilità di fare tornei...
    - - -
    @gspix:Non è che facciamo i concentramenti e poi non li vuole ospitare nessuno? o non c'è il posto dove farli? o nessuno è disposto a spendere dei soldi per prendere una palestra dove organizzare un concentramento da cui non ricava nulla?

    Spero che prima di prendere decisioni in merito non si metta il classico carro davanti ai bbbuoi,ma a ragion veduta....Ecco perchè propongo la labellizzazione del territorio...E la feder. intervenga con opportune iniziative...
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bah...in...giro in altri paesi ho visto campionato e pure più tornei, con tante possibilità di giocare in più. Spero che si ponderi bene e si decida in modo sensato e ragionevole, non all'italiana, esagerando in più o in meno...poi cambiando, "limando", "adattando", togliendo, aggiungendo costantemente, all'insegna della precipitazione, superficialità e improvvisazione. Basta solo pensare e valutare le cose prima e farle bene, non farle e dopo pensarle...
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Senz'altro .. lo sto sperimentando sulla mia pelle.
    Detto questo chiedo ... con quale criterio/tattica si può fare la formazione? sono pochi mesi che usiamo questa formula, ma non mi sono fatto ancora una idea precisa :confused: :eek:

    Sarebbe molto bello !

    Ovviamente ;) , non sono per niente d'accordo .

    Dove sta scritto (metaforicamente :cool: ) che il campionato a squadre sia una competizione di singolo? E' uno scontro tra squadre, quindi il doppio dovrebbe farne parte (se ricordo bene anni fa, a certi livelli, era così).

    Il doppio ha perso di importanza perchè nella "alte sfere" hanno voluto così :mad: .. quando ho iniziato era parte integrante, soprattutto a livello giovanile.
    Basterebbe dare peso/punteggio anche alle gare di doppio (ai singoli giocatori) e vedreste quanti iscritti alle gare (rare..per ora) di doppio. E' solo questione di mentalità e comodità .. non tutti "hanno il fisico" per fare un doppio e questo va a TOTALE svantaggio dello spettacolo.

    Per me sono (come nel 90% dei casi) valutazioni personali, ergo soggettive.

    IMHO :sisi:
    - - -

    In mancanza di doppio ;) ... concordo al 100% !
    Non ritengo corretto che un 6-0 equivalga ad un 4-2 .
     
  11. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    credo che sia giusto attribuire alla classifica lo stesso numero di punti realizzato dalle due squadre nell' incontro.

    Se l' incontro finisce 6-0 chi vince guadagna 6 punti e chi perde 0 e così dicendo per il 5-1 ecc. ecc.

    In questo modo tutti i giocatori acquisiscono lo stesso valore e gli incontri che vengono disputati dopo la vittoria (per esempio sul 4-0) poichè portano comunque acqua alla classifica acquistano un valore reale e pari a quello degli incontri precedenti.
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Son d'accordo, ma siamo italiani nel bene e nel male ,non tedeschi :azz: Quindi dipenderà soprattutto dalle "teste".
    - - -
    Stasera a cena con atleti e istruttori federali del sud francia abbiamo discusso di questa proposta della mini s in italia... dopo averne esaminati i vari aspetti tutti hanno convenuto sui notevoli vantaggi di una formula che preveda l'effettuazione di tutti e sei gli incontri sempre e comunque e un'assegnazione punteggio equivalente alle partite vinte.
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... in un momento di fancazzismo totale ho voluto fare una prova, un confronto tra la classifica attuale della C2 gir.A del Piemonte con il sistema attuale che vede:

    1- tt.novara 18p
    2- tt.ossola b 14
    3- tt.regaldi 12
    4- tt.biella a 12
    5- tt.biella d 10
    6- tt.ghemme 8
    7- tt.baveno 6
    8- tt.ossola a 6
    9- tt.grignasco 2
    10- tt.chiavazzese 2

    ... e una con il sistema futuro, con 3punti a vittoria e uno al pareggio, usando la sequenza dei primi 6 incontri:

    1- tt.ossola b 20p
    2- tt.regaldi 19
    3- tt.novara 18
    4- tt.biella a 17
    5- tt.biella d 14
    6- tt.ossola a 12
    7- tt.ghemme 11
    8- tt.baveno 8
    9- tt.grignasco 3
    10- tt.grignasco 3

    ... ne viene fuori che:
    a) l'attuale capolista venga superata da 2 squadre x via di diversi pareggi che nel sistema attuale invece son diventati dei 5a4
    b) ci sono 4 squadre in 3 punti in alto invece del divario tra prima e seconda del sistema attuale
    c) in coda invece non cambia nulla... evidentemente le ultime due non hanno un collettivo tale x riuscire a strappare un pareggio... ma anche col sistema attuale poche volte le due squadre hanno superato i 2 punti x match
    d) anche a centroclassifica la cosa si fà interessante, xchè x l'ultimo posto x la retrocessione se la giocano 4 squadre, dalla 8a alla 5a, che a sua volta, con una vittoria potrebbe portarsi a ridosso dei playoff


    ... detto questo... a me piace la nuova formula:approved:
     
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non è un conteggio fattibile.
    con la nuova formula le formazioni sarebbero state diverse.
    i n.1 sarebbero X e B invece che gli attuali Z e B.
     
  15. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... si, forse... nel senso che così com'é ora non sempre viene messo come Z o B il numero uno, anche nel prossimo sistema la formazione la si potrà girare... quindi ho ipotizzato eventuali giramenti di formazione:rotfl:
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Diverse ... Perche'? :confused:

    Ovvero, disputando tutte le 6 partite...che senso date agli "ipotetici" n' 1 ? O megli ... hanno un senso ? :rolleyes:
     
  17. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Re: camp naz a squadre 2008/09

    Ciao Rommel,
    sul (nuovo) sito dell'Isola che non c'era, questo sondaggio c'è da tempo :D.

    http://www.lisolachenoncera.org

    Bye bye
     
  18. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Re: camp naz a squadre 2008/09

    Direi che a parte il finire al quarto punto, per ora le opinioni sono abbastanza equilibrate..
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    direi che il n.1 è quello che gioca 2 partite nelle prime 4.
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Penserei la stessa cosa se si giocassero sino al raggiungimento del 4º punto, ma giocando sempre 6 partite ... cosa cambia ?
     
  21. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    perchè qualcuno ha già deciso che si giocano sempre tutte le partite? nel qual caso hai ragione ma a me non risulta
     
  22. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In molte regione, Liguria compresa, si sta già sperimentando tale formula nei campionati regionali facendo giocare 6 partite.

    Non avrebbe senso fermarsi sul 4-0 perche` (se ricordo bene) una delle motivazioni che hanno spinto verso questa formula era quella di far giocare a tutti 2 partite..mentre prima sul 5-0 (frequente da noi) il 3º rischiava di farsi molti km per giocare 3/5 set :azz:
     
  23. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ok, con 6 partite giocate hai ragione.
     
  24. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    OK (grazie :)) , ma appurato questo ... che tattica si potrebbe/dovrebbe adottare giocando 6 partite ?

    Vedo solo quella psicologia , mettendo i 2 piu` forti nei primi 2 incontri... o ragionando su eventuali statistiche (ma da noi molte squadre sembra che mettano i giocatori con i dadi ! :rotfl: )
     
  25. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Il numero uno schierandolo come tale giocherebbe con i numeri 2 e 3 dell'altra squadra.. Se si ha un numero 1 forte che sai già che ti può battere il numero 1 avversario, magari puoi girare la formazione facendolo giocare appunto con quello avversario e facendo così in modo che il tuo 2 o 3 abbia più possibilità di fare 2 punti, non giocando con l'1 avversario :approved:
     
  26. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Dai per scontato che gli avversari facciano una formazione come con il vecchio sistema ... ma, la maggior parte delle volte, non e' cosi' :nono:

    Hai letto sopra ? Giocando 6 partite , non si ha una "priorita`" oggettiva..tutti ne giocano 2 (a meno di far entrare una riserva)
     
  27. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    una cosa diversa sta nel fatto che ogni giocatore NON gioca con uno dell'altra sq.
    A non gioca con Y
    B non gioca con Z

    e così via, quindi indovinando la formazione avversaria probabilmente si potrà cercare di evitare certi scontri piuttosto che altri.
    es. se soffro le puntinate e nella sq. avversaria c'è una puntinata, cercherò di capire dov'è per evitarla
     
  28. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Hai detto bene :approved: ... indovinando !
     
  29. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma la differenza vera è proprio questa. (maggiore brevità a parte)

    con la formula attuale se hai "in cassaforte" 5 vittorie queste alla fine saltano fuori. la formazione ti può portare a vincere 5-2 piuttosto che 5-4 ma alla fine vinci.
    con questa formula non giochi z-b x-c y-a ...............
     
  30. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    In effetti avresti anche ragione.. :mumble:
     
  31. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Penso priprio che la formazione la farò tirando i dadi:confused:

    è ovvio che se una squadra ha un n°1 molto forte preferirà che giochi contro il n°1 e il n°2 avversari,
    ma allo stesso modo gli avversari col n°1 più debole vorranno che il loro n°1 giochi contro il n°2 e il n°3

    Non sapendo che formazione fanno gli avversari, dove lo metto il mio n°1???

    Tiro i dadi!!!
     
  32. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    inizialmente forse si... ma quando si avrà una storicità si potrà studiare il comportamento passato e riuscire a capire capire come i nostri avversari hanno gestito le partite in precedenza. ovvio che se la squadra avversaria fa tutte le formazioni a caso la storicità si fa a far benedire ma non penso quella del "a caso" sarà la norma.
     
  33. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    ovvio che proprio per impedire che mi "studino" le formazioni precedenti, avrò cura di "mescolare le carte" ogni volta che sarà possibile.

    rimane sempre il fatto che se il punteggio è 2pt a chi vince e 1 pt ciascuno per il pareggio, le partite sul 4-0 e 4-1 sono inutili con tutto quello che ne consegue.
    a me piacerebbe ogni partita 1 pt.
     
  34. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo su entrambi i punti :approved:
     
  35. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    scusa ma perchè 3 p. vittoria e 1 pareggio..:azz:
    si aumentano i distacchi e non cresce l'incertezza e la combattività della classifica finale...!!

    3 punti vitt. e 2 pareggio 1 sconfitta
    oppure 2 vitt. e 1 pareggio e 0 sconfitta

    (ma sarebbe meglio la prima ...incertezza sull'ultima giornata)
    :king:
    - - -
    si ma in una eventuale proiezione di prova... eventuali tatticismi fanno pari su tutto un girone di esempio.. una volta lo fa uno, una volta lo farebbe un altro... alla fine cambierebbe poco o niente ... senza tenere conto la possibilità di "non scontro" tra qualche giocatore...
    Comunque è sicuramente meglio con la nuova Mini Sw.
    -Meno tempo
    -Più incertezza
    -Più combattività delle squadre
    -Minor peso del n.1 (fondamentale)
     
  36. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... perchè... perchè... boh!:azz:... avevo letto da qualche parte dei 3p a vittoria e 1p a pareggio... vuoi dire che mesò confuso??:mumble::mumble:

    ... allora con 2p a vittoria e 1p a pareggio la classifica risulta:

    1- tt.ossola b 14
    2- tt.regaldi 13
    3- tt.novara 13
    4- tt.biella a 13
    5- tt.biella d 10
    6- tt.tt.ossola a 9
    7- tt.ghemme 8
    8- tt.baveno 6
    9- tt.chiavazzese 2
    10- tt.grignasco 2

    ...cmq resto dell'idea che il pareggio mi piace:approved:
     
  37. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ehilà Vecchio!..
    E' abbastanza vero che tirano i dadi per fare la formazione... ma non tutte!
    Ad esempio Giorno è uno dei più grandi studiosi di tattica miniSwaytling e la sua squadra in C2 girone B (Em.Rom.) con 4 "carciofi" è stata anche in testa e tutt'ora in corsa per i play-off (ma non credo ce la farà... anche se può tirare qualche brutto scherzo a qualche favorita)...
    Comunque anche con la vecchia Swaytling 9 incontri .. c'erano e ci sono quelli che vogliono prima vedere la sequenza delle partite ..altrimenti non sanno fare la squadra e poi magari si sbagliano e vorrebbero rifarla...
    ..
    Tornando all Mini Sw..... la tattica è chiaramente quella di mettere il n.1 che gioca la 5^ gara ...o rischiare ancor di più e metterlo che gioca l'ultima ..per farsi il 3-3 o giocare per la vittoria...

    Proprio la libertà tattica consente di giocare quasi sempre (almeno 5) tutte le 6 partite col risultato non scontato.. e quindi evitare le partite su risultato acquisito che di certo non danno il "gusto di una martellata sulle palle" (?! o no?!)
    Da qui comprensibile che (come per chi propone i 3 punti a vittoria che farebbero ancora piàù danno...) chi avanza ipotesi di bloccare l'incontro dei n.1 o 2 o almeno uno di essi...ecc....ecc.... diventa pericolosissimo responsabile del devastamento e della totale rovina dell'aleatorietà e dell'incertezza del risultato ...della nuova Formula.:
    Udite, Udite:
    (per tagliare la testa al toro (TSPBamboo..come sappiamo ormai!))
    E' inutile che ci rompiamo i martelli l'un l'altro col "ci piacerebbe conservare il Pathos del 4-4"..... poichè è stata già approvata la MiniSwaytling (troppo meglio per gli squadroni delle società(one) che cercano di avere finalmente anche un n.3 in squadra anzichè gli "steccatopspin di scuola italo-padana")....
    Resta da decidere solo il n.degli incontri ed eventualmente il punteggio da dare ai risultati conseguenti alle gare.....
    Perciò...Cuori in Pace cari Edmondiis DeAmiciiiss forummiani.... anche senza l'ormai nostrano vessillo arcobaleno (quello della Pace che drappeggia da annii terrazzi di mezza Italia...)............ si farà questa MiniSwaytling e, finalmente, dalla A1 alla D3.... in utte le Palestre del Regno.......
    Dopo anni di cambiamenti, che molti di voi dicono aver subito (ma dove?, ma quali?.... operati da chi? e per quali motivi e/o interessi personali di volta in volta?...),..da non confondere con i cambiamenti tecnici operati a livello ITTF (magari anche grazie a qualche cervellone nostrano -sigh!-, non contento di aver perpetrato danni e debiti all'intero sistema pongistico italico), ... nel processo di continuo staticismo cambiante (..cambiante solo in chi intascava tavoli e interessi, favori e voti, contributi e ripescaggi...ecc...ecc...) che ha contraddistinto gli ultimi 30 anni delle nostre racchette: 12 Penna, 14 Bosi, 8 Sciannimanico, salvo 1 Sagrestani (ma non posso dire ... non sapendo.. ma forse, mah..chissà... caduto in disgrazia con la "velocità di un tappo di spumante"...).....cambia anche la formula per tutti i livelli insieme... ullallà..(e la B femminile ?? no!?..boh!).(Aiuto Rommel ..aiuto Bummerrang...!!!)
    Ma sarebbe ora, e sfruttando il momento ..di cambiare subito e contemporaneamente anche il sistema dei campionati/gironi/calendario/tornei individuali ................!!!!!! E ddaiiii!!!
    Dite la vostra ma non sprecatela in ..ma a me piaceva di più con l aformula vecchia...ma in Germania fanno così ..perchè non giochiamo il doppio.... si, si il doppio, ch equando andavo al bar/latteria lo giocavamo sempre con i vechcietti del bar a sorteggio/giallo... Dai, dai...!!

    Sveglia un po'...!! 'O Popolo che potreste avere un Tennistavolo ...
    un po' più migliore...!!:teach: ... ma vi accontentate di svegliarvi la matina e andare a letto la sera...!!!

    :birra: :birra:
    :birra: :birra: :birra:
    - - -
    grandissimo Musicalle... e anche un po' la Bertaccia!!:king:
    - - -
    ..
    ma braaaavooo!!
    e non è per forza, ovviamente, indiscutibilmente MEGLIO?????
    :approved:
    piuttosto che sapere già quanto ffinisce una partita ("perchè hai già quei 5 punti in tasca") e di conseguenza alla 4^5^ di ritorno sapere già che è finito il campionato.... alla faccia del Pathos sul 4-4 .....!!!???????????????
    :muro:
     
  38. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sinceramente l'idea del pareggio piace molto anche a me (come credo a molti di quelli che giocano per divertimento).
    Una volta tanto credo che la nuova formula sia una buona idea, fermo restando che vanno disputati comunque tutti e 6 gli incontri.
    Non sono invece daccordo con la classifica stilata.:D
    Troppe sono le variabili in gioco, anche se ammetto che questa formula è quella che apparentemente ci danneggerebbe di più.
    Purtroppo abbiamo giocato solo poche partite in formazione tipo, ed è ovvio che quando hai un centrale che fa sempre 3 punti (il nostro caso), da metà gara in poi le cose girano meglio io ad esempio con le formazioni più forti perdo quasi sempre dal centrale avversario, ma mi rifaccio sui due rimanenti (non sempre). Però bisogna vedere come vanno gli incroci delle partite ad esempio con la nuova formula ad una squadra come la nostra converrebbe far giocare il nostro più forte in modo che incontri sempre il più forte avversario e i compagni se la giocano con gli altri.
    Insomma per me i valori rimarranno invariati, con una maggiore suspence fino a fine campionato (potrebbe esserci qualche sorpresa in più).
     
  39. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    a me, come ho già detto, questa formula piace
    1-perchè più breve (solo di poco se si giocano tutte le 6 partite)
    2-perchè si può fare un pò di tattica (o avere culo) sulla formazione
    3-perchè prevede il pareggio
    a maggior ragione piacerebbe di più
    4-se si giocasse "1 partita/ 1 pt" in modo che tutte sono parimenti importanti e un 4-2 è diverso da un 6-0
     
  40. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... d'accordissimo Fabio, ma la classifica che io ho stilato è solo un'ipotesi di come potrebbe essere più avvincente il campionato con la nuova formula... potrebbe poi succedere anche con la nuova formula che una squadra stravinca xchè nettamente più forte, ovvio... la mia era solo una ipotetica supposizione dettata dal momento di noia che mi tormentava:approved:
     
  41. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non problem, non era una nota polemica vai tranquillo.:approved:
    La nostra come tu sai è una società strana: assenze, gente a cui passa la voglia di giocare, gente che ricomincia.
    L'anno scorso, l'altra nostra squadra nostra che è retrocessa se avessero sempre giocato i migliori avrebbe anche potuto vincere il campionato, ma una volta uno non ha voglia, l'altro non fa le trasferte, quello stavolta è malato...alla fine sono retrocessi.
    A me personalmente interessa divertirmi, e quindi ben venga una formula dove sia contemplato anche il pareggio, a patto che si giochino sempre tutti e 6 gli incontri.
    Personalmente credo sarebbe bello farlo anche con la formula attuale (cioè fare sempre tutti e 9 i mach), ma non è attuabile perchè bisognerebbe giocare sempre su due tavoli, cosa che nelle categorie più basse poche società possono fare (nelle serie maggiori la cosa credo che danneggerebbe un pò lo spettacolo).
    Insomma è una buona soluzione di compromesso, dopo tutte le boiate fatte dalla federazione negli ultimi anni (l'ultimo è stato il campionato a concentramenti femminile:sbav:), finalmente un'idea con un filo di logica.
     
  42. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Una formula che "premia" comunque l'omogeneità di forza di una squadra: si riuscirà alla fine ad inserire i giovani senza "rischiare" la partita? è questo l'unico punto sul quale resto un po'... cosi...
    Credo che un punto a partita non sia cosi pratico come sembra e potrebbe portare a "giochini" se a fine campionato una squadra recupera un 6 a 0 a favore perchè l'avversario ha schierato una squadra di riserve ,guadagnando così l'accesso ai play off immeritatamente...(anche se ciò potrebbe capitare anche in altre situazioni)
     
  43. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non capita spesso di trovare un ragionamento così intelligente... in queste masse di spesso scriteriati e passionali interventi..... quando si tratta di gioco vero...giocato...
    Suspance,,,, vogliamo suspance..!
    :banana: :dati: :eek: :eek: :eek: :p
    - - -
    esatto infatti è l'unico veropreblema del modo a 1 punto per vittoria.

    quando uno è più forte alla fine vince .. altrimenti se non succede è perchè c'è proprio stata una gran sfiga particolare ..oppure qualche altra squadra che non era poi così più scarsa ed ha strappato un pari in più e una sconfitta in meno....
    sicuramente più avvincente di adesso (che ci si addormenta in attesa del Pathos sul 4-4 ..che poi lo giocano in due col segnaputni che cade per terra con l'asciugamano fradicio intorno a l collo.....) ..tutta la vitaaa!

    sai.. se le boiate vengono fuori dagli azzoppamenti di regolamenti studiati da altri e mirati a ben altro.. ma azzoppati da chi può decidere di cosa fare stampare nei regolamenti..senza capire e/o sapere ... quanto andavano a modificare e in che misura e sostanza ... purtoppo siamo in mano a degli Inetti ed Incapaci di una incompetenza inimmaginabile (gente che crede di sapere del TT e conoscerlo solo perchè ha o trova soldi per far fare il TT a chi è abbastanza capace nelle proprie società.... gente che, alcuni..., campano grazie al tennistavolo come parassiti della passione sportiva di altri.....,..pochi ma ce n'è credete...,).... se tu magari dicessi che non ti piacciono i concntramenti ..lo capirei e magari proverei a dirti che io penso siano l'unica soluzione per la rinascita e la crescita tecnica del nostro sport..potendo lasciare spazio a nazionali, tecnici, vivaio, studio e progettazione del futuro del pongismo.... mah!!!
    comunque, ..se non altro , almeno il pareggio sembra possa piacere a qualcuno....
    :approved: :approved: :azz: :dati: :teach:

    esatto..le cose possono capitare e riuscire con qualsiasi sistema ..se stiamo già qui non a sperare che non succeda ..vuol dire che è insito nella nostra mentalità... Ma tu non eri 1/2 Francese ??
    Infatti 6 punti per il 6-0 è esagerato...
    6-0 e 5-1 4 punti
    4-2 3 punti
    3-3- 2 punti
    2-4 1 punto
    ...
    ma come si pensa di far arrivare ad un ragionamento ed a questo risultato ... le Beautiful Mind ..che ci sono toccate alla sezione regoalmenti e decisioni di vertice????????????????

    certo che con i 4 - 3 - 2 - 1 punti ..ci sarebbe ancor più ammucchiamento e suspance!
    ..poca paura per le "pastine"... perchè prima .. non succedeva con i 5-4 ???
    e in A1 adesso con solo il 3-0 o 3-2 ... ce lo vogliamo proprio raccontare???
    Ma no ma dai??!!
    :eek:
     
  44. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ragazzi, sentite che idea mi è venuta!:cool:
    Che ne pensate, a ogni incontro, di dare un "punto jolly" ai due avversari??
    Per me sarebbe fantastico!!!:)
    Ve lo immaginate sul match point per l'avversario, lui fa punto ( non avendo più jolly) e voi annullate la sua vittoria perchè avete ancora il "punto jolly" e poi magari andate a vincere l'incontro proprio voi!!!
    Per me questa è una magnifica idea!!!
    Che ne pensate?
     
  45. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Con tutto rispetto: mi sembra più giochi senza frontiere che tennistavolo agonistico!
     
  46. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io invece la ritengo un'idea interessante e un modo in più per usare la testa;)
    Proverò questa nuova formula in allenamento e vi dirò.
     
  47. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bè grazie dei complimenti ho solo espresso il mio pensiero.
    Poi se per me hai una buona idea ti do sicuramente ragione, se l'idea non mi piace ti direi che non mi piace.:approved:
    Per quanto riguarda la seconda parte del discorso (cioè il campionato a concentramenti), non ho nulla di personale nei tuoi confronti (lo so che non è sicuramente colpa tua, lo schifo che è venuto fuori quest'anno), solo che trovo l'idea del campionato a concentramenti sbagliata in partenza.
    Sono daccordo che i campionati sono troppo lunghi (troppe 10 squadre), ma non mi sembra questa la soluzione ottimale.
    Molto meglio l'idea che aveva avuto Chicco di una formula che partiva normalmente e finiva a concentramenti (play-off e play-out).
    Poi perchè partire proprio dalla categoria femminile che ha già dei tremendi problemi.
    Ho citato più volte nei miei discorsi la B femminile perchè è stata la cosa più
    lampante: iscrizione troppo cara, posto dove si sono svolte le gare non adeguato (non me ne voglia la società che ha ospitato l'evento che non ha nessuna colpa), solo 4 giornate (e chi non ha una squadra maschile dove giocare che fa?), ecc.
    Io vivo una realtà (la società dove gioco) dove di ragazze ce ne sono tante
    percui ho magari una percezione diversa del problema.
    In fondo le ragazze non chiedono nulla di strano: vogliono giocare come (e spesso più degli uomini), e soprattutto vogliono una formula che non cambi ogni anno. Per questo benvenuto il fatto di poter far giocare le donne con gli uomini, non capisco davvero la ragione di alcuni che fanno polemica (l'unico problema che ho trovato è stata una poca chiarezza delle regole, ma si può migliorare). Molte delle ragazze che hanno giocato in campionati maschili si sono davvero divertite (e questa è una buona cosa che andrebbe incentivata). Personalmente eliminerei tutti i campionati femminili a parte la serie A, e integrerei totalmente le donne in quello maschile (a parte quelle che fanno la serie A).
     
  48. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... sembrà più una tattica da gioco di ruolo, sai quello con le carte che fanno con DragonBall et simili?? ecco...:goccia:
     
  49. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Visto che:
    - la formula è già decisa
    - il pareggio non mi dispiace (tipica mentalità italiana...)
    - nella media le partite non saranno meno... sembra
    - che i tempi si accorceranno.
    Ma quanto se nella media le partite sono le stesse?

    Benvenuta miniswaytling!

    Io starei attento ai valori assegnati ai vari risultati... in modo che molte sconfitte con onore e qualche vittoria eclatante non porti a classifiche che hanno ben poco a vedere con quello che si è visto in campo.

    Visto che da analisi precedenti sembra che fare la formazione equivalga spesso a tirare i dadi... perchè non la facciamo veramente a sorteggio? Sarebbe un altro certo motivo di suspance. :)
     
  50. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Perchè per non aumentare l' incertezza l' incontro non lo vince chi si aggiudica il sorteggio del servizio ?
    Ci sono molti punti a favore
    1 )Le partite saranno rapidissime (quindi telegeniche)
    2 )Se siamo fortunati i sorteggi dei servizi li faranno in diretta sulla Rai insieme alle estrazioni del lotto (che sono seguitissime)
    3 )Il giocatore più scarso avrà esattamente le stesse
    percentuali di vittoria del più forte 50 %:dati:(grande soddisfazione per un nc avere le stesse possibilità di un 1a categoria )
    4) Non ci saranno più problemi di gomme irregolari da verificare:D
    (quindi ulteriore risparmi di tempo e inc...ture)
    5) Tantissimo tempo per gli allenamenti , corsi, tornei , etc.etc.
    SVANTAGGI
    1) Molti andranno a giocare a tennis o a tresette:azz:(dipende dall'età):rotfl:
    2) Ad un giocatore forte viene impedito con questi mezzucci di poter mettere a frutto a pieno quello che ha imparato com allenamenti , corsi, tornei ,etc.etc.(quindi nel nome di un maggiore equilibrio si favorisce la mediocrità):tsk:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina