1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

formula miniswaytling camp naz a squadre 2008/09

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da norwis, 27 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    la questione fondamentale è : sono contente della formula le 100 atlete in tutta Italia quest'anno ???
    stanno giocando anche le gare maschili ??
    non le stanno giocando perchè nella loro Società non hanno squadre maschili??
    l'anno prossimo cercheranno Società che gli permetteranno di fare tutte e due i campionati ???
    si costrigeranno i Dirigenti societari a fare delle squadre miste pur di far fare attività alle ragazze e quindi iscrivendo magari una squadra regionale in più??
    ..............ma soprattutto : se continueranno questa regola di attività mista si incentiveranno le ragazze ad iscriversi alla Federazione Italiana Tennistavolo magari solo per fare qualche incontro di serie D2 ?????

    il punto nodale è solo questo!!!!

    cambiando si poteva rischiare di scontentare qualcuna per PROVARE ad incentivarne altrettante.
    il tennistavolo femminile attualmente è impalpabile numericamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vorrei essere smentito su questa affermazione ma è la cruda realtà e partendo da questa si tentano strade alternative.
    ..............anche nella mia Società hanno storto la bocca le ragazze ma i numeri dei nostri tesserati sono : maschi 78 femmine 5 !!!!
    vogliamo accontentare le 5 atlete rimaste o vogliamo provare a farle diventare 6 poi 7 poi 8 poi ...................
    si divertiranno di più a fare i tornei regionali o provinciali in 20/25 o si accontenteranno sempre di giocare tra loro 4/5 ???????
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rotex mi meraviglio che anche tu faccia l'analisi su quanto detto dalle donne. LE DONNE NON AVEVANO ALTRA ATTIVITà PERCHè GLI UOMINI TUTTE LE SETTIMANE GIOCANO IL CAMPIONATO E LORO STAVANO FERME. SE ANCHE GLI UOMINI GIOCASSERO IL CAMPIONATO COME LORO, LA SETTIMANA SUCCESSIVA SI STAREBBE TUTTI INSIEME A FARE UN TORNEO. ribadisco che le donne erano tutte contente di vivere quel tipo di esperienza in quel momento, la settimana prima e quella dopo erano giustamente incavolate. Le nostre Franchi e Condorelli per esempi, poichè hanno fatto anche diverse partite di D1, se non tutte, non sono affatto incavolate. e se giocassero in c2 visto che stanno vincendo sarebbero addirittura felici
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A' Bbrunoo! Ma chette perdi tempo a scrive... tanto questi nun capisc... anzi ... nu'je frega gnènte de capì...
    Mo' va a finì che alcuni riporteno 'e lamentele de le donne solo per paura che je levano a' Swaytling, er Pathos sul 4-4 alla 4^ ora di gioco ..alle 14:00 della domenica che arrivano tutti sudati fradici e se bbutta in poltrona a guardà quelli che il calcio e le partite su Sky ..questa è la vita del pongista medio... finiamola di tentare di migliorare ...non lo vogliono i giocatori scarsi-meno scarsi-bravini e nemmeno quelli bravi ..figurati poi i dirigenti (soprattutto quelli Fitet...)....
    "...ahò...dice che.. hanno visto Rommel e quell'artri che vonno fa li cambiamenti ... ma quelli stanno dietro anni luci...
    A morè.. nun stanno dietro ... te stanno a da un giro ..te stanno doppiando ecco perchè li vedi dietrooo...!!!"
    e vvale anche per te sei troppo avanti Ady ...non ti seguono perchè anche tu sei sparito e ci stai mettendotroppo a tornargli dietroper doppiarli... però se ti aspettiamo ... moliriperdiamo pure noi... eddai sbrigati no!!!
    :rotfl:
    Le donne sono tante, miglioni di miglioni e fan gran partitoni...
    poi le fidanzate quando stai sul 4 pari alla bella ti fannolo squillino... e te romponi i ...joni.
    "amoreee...dove sei??..quanto ci metti ancora ...? Uffa sempre con quel ping-pong..!
    Diventa preoccupante quando dicono..."..no, no ...gioca pure quando hai finito arrivi..non c'è problema ..amore... !"...
     
  4. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :confused::confused::confused:
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questo accadeva anni fa che le donne ti chiamavano sul 4 pari, i pongisti di sono tutti ......., mo non chiamano nemmeno più, visto che siamo sempre gli stessi, o sono divorziati, o quando scendono per andare a giocare si sentono dire, amore non ti preoccupare se vai sul 4 pari, io mi organizzo con qualche amic....a !!!! :)
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    heidi è che a mezzogiorno GWT ha un calo di zuccheri e parte con il dialetto :D

    torniamo a parlare del sondaggio? ossia sul tipo di punteggio?
    della formula mista e dei concentramenti puri parliamo nell'altra discussione grazie.
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma scusate ma voi - parlo per rommel, GWT ed Ady - pensate che il problema del tennis tavolo italiano femminile sia la Formula con cui si gioca?
    Tra l'altro l'errore secondo me è che se fai prove ed esperimenti con i maschietti, che sono talmente folli da subire qual'unque capriccio della federazione e continuare a giocare sempre e comunque, non succede nulla. Se lo fai con le poche donne rischi che quelle poche che ci sono smettano di giocare!!!
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    esatto vedi ..che addirittura ti ho scritto "Sorry" nell'altra discussione... quella dove è apparso il redivivo Eta Beta (che tra l'altro ..notavo non ha ancora detto niente su formula e campionati.... chissà se ha votato...?)
    giusto giorno ...! si riparte....
    ma si truopp' forte ... e allòra pure a te dint' o' consiglio nuov'..!
    E chitt'esclude a uno come tte...!
    :D
    - - -
    ma valà...!!
    :nono:
    ..
    piuttosto confermo l'ordine ..ma rispondimi...!
    :approved::approved:
     
  9. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    He he he, allora chissà se, invece di giocare in campionato, andiamo a fare i tornei, che durano una giornata intera......nel caso si venga eliminati prematuramente, credo sia meglio fare, prima di rincasare, uno squillo per dare tempo alla consorte di sistemarsi:rotfl:...e all'altro/I (che naturalmente ama/NO il TT in tutte le sue forme e formule - soprattutto quelle più lunghe), di uscire:goccia:
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non è stata cambiata solo la formula.
    si è data la possibilità alle donne di giocare oltre il loro campionato (3/4 concentramenti al peggio) anche le 10/12 giornate di campionato regionale maschile (C2/D1/D2). inoltre si sono raddoppiati i tornei nazionali (nei quarta cat. giocano anche la gara terza). insomma qualche cambiamento si è provato a farlo. bocciamolo o promuoviamolo dopo un pò di tempo!!
    ....non sarà che le Società non si sono adeguate non inserendo le donne nei campionati regionali ??? :nono:
    ....non sarà che i maschietti vogliono giocare sempre e non permettono alle femminucce di togliergli il posto?? :eek:
    .....non sarà che i Dirigenti non hanno letto questa nuova possibilità regolamentare ????
    .... non sarà che le ragazze quando hanno scelto quest'anno la propria Società non si sono chieste se avrebbero giocato anche le serie maschili ??
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .....
    .....
    .....
    Udite, Udite:
    Annunciazione, Annunciaziò...! Tu Marì, Marì, fai il figlio del Salvatore... Gabbriele t'ha ddato a' bbuona notizia...!!!
    ---
    - 16 dicembre 2007 delibera del consiglio federale per svolgere i campionati 2008-09 con formula Miniswaytling...
    - conseguente decisione di promuovere anche sondaggio presso le società per capire un po' meglio i pareri delle stesse (già questo è abbastanza una Glasnost Futuristica)
    - 15-16 gennaio circa...qualcuno va in Fitet e dice al Presidentone che non si ha notizia, dopo un mese, del sondaggio... (intanto esce quello sul Forum...)
    - si scopre che non è colpa di don Alfredo U., bensì dei luminari responsabili area agonistica ..che non hanno ancora dato segno di vita....
    - 26 gennaio 2008 arriva alle società e-mail dove votare il proprio pare ... (mettendo una "x" ...? e dove in un allegato pdf che non è modificabile?? ...quindi allora stampandolo e poi inviando un fax ?? o, sperando nella alacre modernità della maggior parte di dirigenti e società dello stivale peninsulare... scannerizzarlo e riallegarlo per posta elettronica :::????)
    - è sabato ci sono i campionati, le società realizzeranno il tutto il 28 gennaio (forse) ... ma il bello è che :
    Le Società hanno tempo entro il 5 febbraio per rispondere.!..
    E vvaaaiiii!!! Yippiyayeeeehhhh!!!
    ..
    Ci Siamo?, siamo collegati.?.. .. toc, toc... c'è qualcuno in casa...????
    :azz::eek::(:confused::hoi::muro::mumble::goccia:
    ...
    andate ad aprire l'e-mail... se siete tra le società italiane medie che lo fanno una volta al mese (vista l'assiduità di posta in arrivo-partenza....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che avrete)
    :approved::approved::approved:
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x rotex: i problemi il nostro sport,sia a livello femminile che maschile, essendo uno sport minore e minorato, li avrà sempre. QUalcosa si può migliorare e secondo me una delle cose che non va, è l'immagine che viene data a qualsiasi livello quando si svolge un incontro di campionato. Zero spettatori, e l'area di gioco di 1 tavolo che all'interno di una palestra diventa piccola cosa. Secondo me in un palazzetto, con tanti tavoli e tanti giocatori in contemporanea migliora l'immagine e fa venir più voglia, a giovani, genitori e sponsor. Magari poca voglia in più, ma è sempre qualcosa
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi sembra che i risultati del sondaggio vengano incontro al mio pensiero!!!
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    1) Il paradosso è la promozione del "sondaggio" di "facciata"
    2) il campanello d'allarme sarebbe già dovuto scattare a inizio anno quando già questa formula è stata "consigliata".
    3) Se è vero ciò che succede in fitet secondo alcuni ,è probabile che ormai sia tutto deciso e non ci sarà nessun tipo di "sondaggio" a far cambiare qualcosa...
    4) Non si prendono in considerazione le volontà della maggioranza dei tesserati (NC,4^,3^) che potrebbero ancora accettare la modifica ma a eterminate condizioni.(sei partite,punteggi differenziati,camp.misto).
    Credo che i due sondaggi (quello promosso da Fitet e quello promosso da Forum) potrebbero dare risultati diametralmente opposti....è naturale : cosa risponderesti a uno che ti chiede: " sei d'accordo a adottare la formula etc... cosi giochi meno?" (e magari fai lo stesso N° di trasferte di prima e lunghe lo stesso)....
    Ma stiamo scherzando.....
    Una nuova formula deve introdurre una nuova concezione di campionato in modo articolato come un po' si è discusso in vari thread sviscerando vantaggi e svantaggi ,soppesando.... Così ,è come se da domani mi imponessero senza alcuna ragione apparente, di finire il set a sette punto e basta...
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    spero non si impazzisca e si diano realmente 6 punti a chi vince 6-0....vabbè che il livello delle dichiarazioni è quello, ma mi sembra di dare i punti comea bocce o boccette !!!!! Ecco !!!! ideona !!!! perchè non mettiamo i birilli oltre la retina, da una parte e dall'altra, e aggiungiamo a chi ha fatto il punto tanti punti quanti i birilli abbattuti !!!! se uno però il punto lo perde i birilli abbattutti vengono dati all'avversario, come a boccette !!!!! i set li facciamo a 51 !!!!! ed i punti in classifica dati sono tanti quanti i punti fatti sul campo, ossia la squadra che vince il campionato può vincerlo con 1.550.000 punti !!!! pensate che bello.... io farei il doppio ai prossimi italiani con Zito il campione italiano di biliardo !!!! giorno lanciamo la proposta con un sondaggio, che ne pensate??
     
  16. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido

    Ma perche' essere a tutti i costi contro? Avete votato come societa' ed eletto chi oggi decide il futuro di questo sport nelle regole, nei calendari, nella promozione. Lo scandalo non sta nel tipo di formula quanto nei modi di propinazione. Che si giochi a 6 partite anziche' 9 e si faccian tutte e' una scelta e scegliere non e' mai sbagliato. Certo puo' essere sbagliata il tipo di scelta. Io credo che sia mancato solo il contorno. Insostanza la promozione e l'informazione che poteva essere sostenuta per esempio dalla rivista del tt indicando dati e riscontri sul campionato pilota femminile e sui campionati pilota regionali (vedi C2 maschile E/Romagna) con interviste ai protagonisti. Ancora si potevano fare due tornei a squadre nazionali con questa formula sommando i punti in classifica dei 3 giocatori per determinare il livello delle squdre e dividerle con la formula FINO A tot punti e oltre. Insomma il resto (che la formula funzioni o meno), come dice Cangini, sono pugnette.
     
  17. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :approved:...Vero, un po' più di "pubblicità", PER CAPIRE, non guastava...i sondaggi (sempre che servano poi a qualcosa) si farebbero a ragion veduta...

    P.S.: Stiamo parlando ormai dello stesso argomento in 2 o 3 discussioni aperte diverse...e l'ultima l'ho aperta io:azz:
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh qui in questa si dovrebbe parlare solo del tipo di punteggio da adottare per la mini-swaytling ;)

    p.s. nell'altra sui concentramenti
     
  19. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si, per come sono state aperte le discussioni si, il problema e che poi, inevitabilmente, gli argomenti si mischiano...:):):)

    Credo che ormai, coma la penso sugli argomenti in questione, l'abbiano capito tutti he he he, sembro in crociata...ma è la mia opinione, suffragata dai miei compagni di società...e poi, non posso intervenire in altre discussioni (sui materiali in genere) perchè non ci capisco una fava...(qualcuno dirà: anche sull'argomento campionati...:D:D:D).
    Saluti, e buon campionato a tutti...(ma si, anche ai nostri avversari:))...
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Braaaavo...!
    1- bisognava provare subito la MiniSwaytling in A2 femminile (Alessia Arisi favorevole)..ed in C1 maschile..così fra le proteste ed i risultati si aveva un vero riscontro..(cioè all'americana...lanci una bomba e vedi quanti morti fa... poi la metti in produzione o la perfezioni...eh,eh,eh,)..
    2- ogni campionato regionale ha i suoi (quasi sempre) 3 livelli; in C2 la MiniSwaytling in un modo, in D1 la M.Sw. con i punteggi diversificati, in D2 con punteggi ancor più temerari ... è qui che in E/Romagna hanno cappellato alla grande ...facendolo solo per la C2 .. per fortuna bypassando un paio di cariatidi cerebro-antidiluviane...!!!
    3- ammucchiare la rivista federale con in cima legato il suo rappresentante responsabile e fatta la pira darvi fuoco, poi ballarci tutti attorno urlando ad intermittenza con la mano davanti alla bocca.
    4- adesso invece ... parafrasando/storpiano l'assessore...di Roncofritto... .. "..fatti .. delle pugnette..!"
    5- E chi avrebbe secondo te le palle a livello nazionale per fare dei cambiamenti veri .. visto che a volte per non farli stropiano certe regole distruggendo il senso per cui erano state fatte?????
    6- Un bel Meteorite !
    Il problema è che stiamo parlando i soliti 4 o 5 ... gli altri non hanno le palle nemmeno per parlare e la volta che gliscrivi qualcosa di decisivo o che li mette in crisi .. la discussione termina li.. non interviene più nessuno..
    Questo non è uno sport, è un hobby.. allora se abbiamo gente che vuole farlo come hobby che lo faccia come vogliono quelli che lo vorrebbero far diventare uno sport .. troppi tesserati (nonostante siano pochi e molti finti) per il livello che abbiamo...
    Troppi campionati nazionali, ...
    La gente fa i campionati nazionali (C1 livello scandaloso) solop er entarre in classifica nazionale...
    Allora classifica unica nazionale ed abolizione delle regionali, così si calanole squadre nazionali e si rialza il livello regionale che. a òparte qualche regiona non sa più come fare per convincere la gente a fare l'attività locale... (vero Capostipite?)
    Invece ci vorrebbero più date libere per far organizzare i tornei interregionali a rotazione a diversi comitati regionali... lasciando vivi solo i campionati regionali individuali..
    ma vedi che ...stiamo sviando ancora... ma vedi anche che è tutto collegato???
    :dati::approved::tsk::mumble::birra::cool::eek::confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina