1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Formula campionati regionali

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da 001topspin, 7 Ago 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    musicalle mi ha tolto le parole dalle ....dita....Non sta ne a me ne a te cercare "giustificazioni" ,non abbiamo un quadro completo . Eventuali Giustificazioni (se ci saranno)sono plausibili una volta che si avrà il quadro di fine stagione.
    In Francia esiste anche un campionato a squadre esclusivo per i ragazzini in aggiunta a quello normale in cui possono pure partecipare .... ma il mercoledi sabato e dom non si va a scuola , e ogni due mesi stanno a casa 15 giorni ....
     
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    … ma come si può paragonare (o prendere ad esempio) il sistema che hanno in Francia con il nostro piemontese? Son numeri completamente diversi.
    Noi dobbiamo guardare quello che abbiamo in casa e cercare soluzioni che aiutino tutti!
    La nostra soluzione se alla fine non aiuterà torneremo indietro e ne cercheremo altre, ma almeno ci avremo provato.
     
    A emilio68it e andras piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Poteva essere l'occasione per spiegare le motivazioni che hanno portato alla decisione di provare la mini in Piemonte.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ricordo che il thread discute di quanto accade in Lombardia, magari in Piemonte siete a favore della formula adottata.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il dibattito si è allargato al Piemonte perché la prossima stagione si giocherà fino alla D1 la mini swaythling (senza doppio). I partecipanti alla discussione (compreso @andras) sono piemontesi (anche se non ho ben capito se @andras sia tornato a giocare il campionato o "chiede per un amico" :) ).

    Se qualcuno volesse aprire una analoga discussione nella Sez. Piemonte ben venga ma a arrivati a questo punto non mi metterei a fare il fiscale.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Un referendum non serve, però un banale sondaggio e una spiegazione delle motivazioni che hanno spinto il Comitato a fare questa scelta sarebbe stato gradito
     
    A Alexander, Sartori Giovanni, AndreaTT e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Francamente io l anno scorso nonostante l epicondilite ho giocato qualche partita in C2 (ho fatto c.....re credo tipo50% o poco meno) e uno dei motivi per cui ho a cuore sta cosa è che partendo da una posizione geografica sfigata per eccellenza il dover fare trasferte lunghe per giocare tipo 10 ( ma veramente 10 minuti d orologio) minuti mi fa letteralmente passare ogni sentimento positivo sul tt e dato credo a non essere l unico a inanellare km per giocare penso che il problema possa essere sentito sia per il campionato sia per i tornei dove magari passi un intera giornata in macchina per 2 partite dove un set salvo perdite di tempo volontarie se arriva ai 2 minuti vuol dire che si è andati ai vantaggi .
    Quindi riflettendoci un attimo se devo scegliere una qualsiasi modifica da apportare metto per prima il giocare più set nella stessa partita anche partendo dal presupposto che normalmente più si gioca contro lo stesso avversario meglio si gioca e la qualità del tt sale inoltre il più forte viene sempre fuori alla distanza mentre set corti livellano al basso le differenze.
    Poi sicuramente non ho presente i problemi organizzativi e gestionali di una palestra e anche quelli influiranno ma permettere a chi gioca sia di esprimersi e sia di non tornare a casa con la sensazione di aver sprecato una giornata secondo me influisce sulla partecipazione all attività agonistica.
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    per questo se si riuscisse a combinare due giornate in una potresti giocare decisamente il doppio. Sei svantaggiato per spostarti.... capisco il tuo punto di vista ... promuovi il tt dove vivi,crea delle società nella tua zona , se fai movimento è il movimento che viene da te.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    E non pensare che non abbiamo provato a portare altri a giocare il tt Mondovì ci ha anche dato un tavolo abbiamo trovato la sala per metterlo ecc...ecc.. il problema è che se vanno a giocare a paddle si divertono sudano e tornano a casa sorridenti a tennistavolo vengono due volte e poi ciao ciao.
    Il tt non è abbastanza sport lo so che è brutto a dirsi ma i ragazzi fanno gli sport/ attività che li fanno sentire 'fighi" il tt va bene per fare due colpi una sera, tutti entusiasti degli effetti dello spin dei trick ,ma poi è finita lì un gioco per riempire una serata vuota niente di più.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2022, Data originale: 24 Ago 2022 ---
    Infatti adesso nel mio comune si parla di chiedere sponsorizzazioni alla locale fabbrica per il campo da paddle ( a pagamento)dato che tutti i giovani lo chiedono mentre il campo da tt che è gratis e sempre disponibile è perennemente vuoto.
     
    A emilio68it e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Parafrasando Fossati, la costruzione di un club di ping pong "spezza le vene delle mani, mescola il sangue col sudore, se te ne rimane...", però il lavoro ripaga sempre la fatica...
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Proprio per le trasferte lunghe è proibitivo finire tardi nei turni infrasettimanali.

    La mia Società, da sempre, fa giocare in casa tutte le squadre sabato pomeriggio alle 16:00 (cominciamo alle 16 per dar modo agli ospiti di partire da casa col boccone digerito).

    Se tutte le squadre potessero fare come noi si potrebbe benissimo giocare la swaythling al meglio di 5 partite.
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Eta@ il problema IMHO è il rapporto fra il tempo che sei fermo e quello che giochi non mi puoi chiedere 6-7+ ore di impegno per 5/10 minuti di gioco effettivo non mi diverto non sudo nemmeno e butto via un intera giornata e lo stesso lo pensano i ragazzi che iniziano o i genitori che magari li devono scarrozzare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2022, Data originale: 24 Ago 2022 ---
    Ti porto questo ad esempio ieri sera mentre due dei ragazzi che fanno la stagione da me finivano io mi sono guardato la finale dell' europeo alla fine ce la siamo guardata assieme...ebbene è finita 4-1 loro
    ( che non conosco il tt) pensavano fosse finito il primo set ce ne fosse un secondo e in caso di parità il terzo......
     
  13. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Penso che si stia perdendo un po’ il filo della discussione, ovvero quali siano state le motivazioni della scelta di una formula già proposta qualche anno fa (e che non è piaciuta alla maggior parte dei giocatori).
    Chi è stato interpellato e perché non è stato fatto una specie di sondaggio per capire i giocatori cosa ne pensassero
     
    A drago, Tsunami!, Jackcerry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ma cosa credi che possano pensare i giocatori? giocare di più e più comodi.... a star a sentire tutti ogni singolo avrà le sue necessità e ti ritrovi con un nulla di deciso e tremila compromessi scontentando tutti. Quando Ittf ha deciso per i set agli 11 sembrava la fine del TT , a sentire i vecchi giocatori.... figuriamoci poi la pallina.... pochissimi han smesso ,la maggior parte si è adattata .... mica han fatto un sondaggio.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  15. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ci sono scontenti in politica vuoi che non ci siano nel tennis tavolo? La maggioranza vince sempre, ma in questo caso non si è proprio chiesto e si è deciso qualcosa che negli anni passati era già stata bocciata dalla maggioranza degli atleti.
    Ad esempio a me personalmente il doppio non dispiace (e quindi dovrei essere a favore della nuova formula), ma mi piace molto di più quella vecchia, si gioca di più e soprattutto la partita finisce a risultato acquisito. Se l’intento era di far durare meno la partita sul 4-0 la partita termina non fai anche tutti gli altri singoli in cui i giocatori non hanno motivazioni (e te lo dico per esperienza diretta e indiretta)
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mio figlio ha fatto anche nuoto ...agonistico.... lo accompagnavo .... mattina ore 9 in piscina con tutti gli altri dopo un'ora di strada... primo impegno ore 14 ... batterie stile.... 100 mt ...circa 2 min ...eliminato ... ciao e arrivederci....
    impegno successivo , ore 16,30 batterie rana .... 2 minuti ,eliminato caio e arrivederci....
    4 minuti di gare in una giornata. oltre 50 medaglie raccolte ultimamente... Spiegatemelo!!!!!
     
    A emilio68it, gm59 e musicalle piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nella miniSw giochi sempre due partite.

    Nella Sw magari ne giochi una (5-0).
    Nei 5-1 ne giochi due.
    Anche nei 5-2 potresti giocarne 2 e pure nei 5-3.
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Te lo spiego subito tuo figlio fa uno sport chiamato di PRESTAZIONE il tt rientra nelle attività chiamate di SITUAZIONE.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2022, Data originale: 24 Ago 2022 ---
    E comunque complimenti al ragazzo :birra:
     
    A Alexander piace questo elemento.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E allora...
    ...cosa si aspetta per promuovere e adottare politiche atte a incentivare una maggior conoscenza del nostro Sport fra i giovani?
    Mi si dirà che lo si sta' già facendo,vedi iniziative Racchette in classe assieme a tennis e volano,oppure tramite le Scuole di Tennis tavolo.Benissimo,importanti iniziative,non c'è dubbio,ma rivolte principalmente verso chi viene già per conto suo in palestra,ma i nostri Tecnici sono preparati a dialogare con i più giovani e portare il ping pong nei posti da essi frequentati,parchi all'aperto,scuole,associazioni di boy scout e similari,campi estivi...feste dello Sport e chi più ne abbia,ne metta? Un ottima palestra per chi intende farsi le ossa e intraprendere poi la carriera di Tecnico federale.
    ettore
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    intanto si convocano i quarantenni in nazionale
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina