1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Lombardia Formula campionati regionali

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da 001topspin, 7 Ago 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Proprio per le trasferte lunghe è proibitivo finire tardi nei turni infrasettimanali.

La mia Società, da sempre, fa giocare in casa tutte le squadre sabato pomeriggio alle 16:00 (cominciamo alle 16 per dar modo agli ospiti di partire da casa col boccone digerito).

Se tutte le squadre potessero fare come noi si potrebbe benissimo giocare la swaythling al meglio di 5 partite.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Eta@ il problema IMHO è il rapporto fra il tempo che sei fermo e quello che giochi non mi puoi chiedere 6-7+ ore di impegno per 5/10 minuti di gioco effettivo non mi diverto non sudo nemmeno e butto via un intera giornata e lo stesso lo pensano i ragazzi che iniziano o i genitori che magari li devono scarrozzare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2022, Data originale: 24 Ago 2022 ---
    Ti porto questo ad esempio ieri sera mentre due dei ragazzi che fanno la stagione da me finivano io mi sono guardato la finale dell' europeo alla fine ce la siamo guardata assieme...ebbene è finita 4-1 loro
    ( che non conosco il tt) pensavano fosse finito il primo set ce ne fosse un secondo e in caso di parità il terzo......

3. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Penso che si stia perdendo un po’ il filo della discussione, ovvero quali siano state le motivazioni della scelta di una formula già proposta qualche anno fa (e che non è piaciuta alla maggior parte dei giocatori).
    Chi è stato interpellato e perché non è stato fatto una specie di sondaggio per capire i giocatori cosa ne pensassero

A drago, Tsunami!, Jackcerry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ma cosa credi che possano pensare i giocatori? giocare di più e più comodi.... a star a sentire tutti ogni singolo avrà le sue necessità e ti ritrovi con un nulla di deciso e tremila compromessi scontentando tutti. Quando Ittf ha deciso per i set agli 11 sembrava la fine del TT , a sentire i vecchi giocatori.... figuriamoci poi la pallina.... pochissimi han smesso ,la maggior parte si è adattata .... mica han fatto un sondaggio.

A VUAAZ piace questo elemento.
  5. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ci sono scontenti in politica vuoi che non ci siano nel tennis tavolo? La maggioranza vince sempre, ma in questo caso non si è proprio chiesto e si è deciso qualcosa che negli anni passati era già stata bocciata dalla maggioranza degli atleti.
    Ad esempio a me personalmente il doppio non dispiace (e quindi dovrei essere a favore della nuova formula), ma mi piace molto di più quella vecchia, si gioca di più e soprattutto la partita finisce a risultato acquisito. Se l’intento era di far durare meno la partita sul 4-0 la partita termina non fai anche tutti gli altri singoli in cui i giocatori non hanno motivazioni (e te lo dico per esperienza diretta e indiretta)

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mio figlio ha fatto anche nuoto ...agonistico.... lo accompagnavo .... mattina ore 9 in piscina con tutti gli altri dopo un'ora di strada... primo impegno ore 14 ... batterie stile.... 100 mt ...circa 2 min ...eliminato ... ciao e arrivederci....
    impegno successivo , ore 16,30 batterie rana .... 2 minuti ,eliminato caio e arrivederci....
    4 minuti di gare in una giornata. oltre 50 medaglie raccolte ultimamente... Spiegatemelo!!!!!

A emilio68it, gm59 e musicalle piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Nella miniSw giochi sempre due partite.

Nella Sw magari ne giochi una (5-0).
    Nei 5-1 ne giochi due.
    Anche nei 5-2 potresti giocarne 2 e pure nei 5-3.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Te lo spiego subito tuo figlio fa uno sport chiamato di PRESTAZIONE il tt rientra nelle attività chiamate di SITUAZIONE.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2022, Data originale: 24 Ago 2022 ---
    E comunque complimenti al ragazzo :birra:

A Alexander piace questo elemento.
  9. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E allora...
    ...cosa si aspetta per promuovere e adottare politiche atte a incentivare una maggior conoscenza del nostro Sport fra i giovani?
    Mi si dirà che lo si sta' già facendo,vedi iniziative Racchette in classe assieme a tennis e volano,oppure tramite le Scuole di Tennis tavolo.Benissimo,importanti iniziative,non c'è dubbio,ma rivolte principalmente verso chi viene già per conto suo in palestra,ma i nostri Tecnici sono preparati a dialogare con i più giovani e portare il ping pong nei posti da essi frequentati,parchi all'aperto,scuole,associazioni di boy scout e similari,campi estivi...feste dello Sport e chi più ne abbia,ne metta? Un ottima palestra per chi intende farsi le ossa e intraprendere poi la carriera di Tecnico federale.
    ettore

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    intanto si convocano i quarantenni in nazionale

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Predichi bene e razzoli male.
    Sei OT e provochi OT in quelli che non aspettano altro.

12. TTmondovì

TTmondovì Utente

Nome e Cognome:
    Beltramo Gian Luigi
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Mondovì
    Buongiorno , ho letto tutta questa "enciclopedia".... avete discusso tutto il possibile in ogni campo , ma resta il fatto che la direzione organizzativa Piemontese ha preso una rotta e la seguiremo, a fine stagione si tireranno le somme e si vedrà se continuare con questa formula o con la precedente ( come detto qualche post sopra) .
    Chi già gioca questa formula da tempo non mi pare sia insoddisfatto ( o almeno non lo ha scritto qui in modo esplicito ) ....vedremo cosa succederà strada facendo.
    Ciao a tutti.
    Gigi Beltramo.

A Cecio e musicalle piace questo messaggio.
  13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    I 3 giocatori giocano di più nella mini con doppio completa rispetto alla vecchia swaitling.
    Matematica e statistica applicata

A musicalle piace questo elemento.
  14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non mi sembra che si stia dando molto credito ai giovani.
    e poi sei l'ultimo a dover parlare di OT qui sopra.

A ILMarco, Sartori Giovanni e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  15. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Meglio raffreddare la temperatura e mantenere le acque tiepide,con tutto il caldo e bollente clima dei mari di quest'anno... :king: :hail: :grev: Stavolta due belle :birra: :birra: fresche ed evitiamo di surriscaldare l'ambiente :sisi: :).
    Il problema di una maggior apertura e preparazione del mondo pongistico verso i giovani permane.Vedo il nuoto carico di gloria e di importanti risultati come mai prima,ma lì la Federazione Nuoto s'è fatta carico di un importante azione di ringiovanimento e riqualificazione dell' intero Quadro Tecnici e ora sta raccogliendo a raffica ciò che da tempo ha seminato.Per non parlare di altri Sport che non vogliono essere trascinati o risucchiati indietro alla deriva,o accontentarsi del minimo per stare a galla.
    ettore
    .

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma io non predico. Constato solo una mancanza di coerenza.

In ogni caso il problema della swaythling in Piemonte è in gran parte dovuto proprio alle problematiche legate ai turni serali infrasettimanali che penalizzano i ragazzi in età scolare.

17. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Probabilmente è anche vero (ho qualche dubbio solo sul giocatore schierato a fare la 7a partita di solito il più forte) ma se pensavate questa cosa perché l anno scorso siamo tornati alla sw normale? Potevamo fare la mini senza doppio... In ogni caso la gente si aspettava che a fronte di una variazione così due parole venissero spese...anche se ,come già detto, ritengo che un gruppo dirigente abbia assolutamente la prerogativa di decidere come meglio crede . Ritengo anche però che almeno un minimo di comunicazione andava fatta

A eta beta, Tsunami! e Alexander piace questo messaggio.
  18. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Anche a me fa letteralmente schifo!!!!

19. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    In abruzzo fu proposta anni fa la mini (completa, 6 incontri) ...allora fu bocciata perche statisticamente si perdeva un 15% di incontri a stagione....

A ILMarco piace questo elemento.
  20. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Matematica e statistica sono scienze esatte, per cui una delle due fonti ha sbagliato i calcoli...:dati:

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  21. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il problema è sempre il solito....nel nuoto competono i ragazzi, i giovani...nel TT ci siamo noi arcaici.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2022, Data originale: 2 Set 2022 ---
    Aimè....trovo che sia assolutamente vero, almeno al nostro livello....poi certo guardi i campionati europei è lo è sport altrochè! Ma per noi? campionati giocati nei sottoscala, servizi irregolari, pausa sigaretta ogni partita, senza arbitro...a volte nemmeno uno della società...
    Trovo che la formula Piemontese sia bella, e ho voglia di sperimentarla, almeno gioco meno partite e la finiamo presto....penso ancora che l'ideale per i campionati regionali siano dei concentramenti, una volta al mese e giocare tutto il giorno, con un arbitro come se fosse un torneo, in palestre degne e con qualche campo di riscaldamento....ma forse mi illudo e finita questa e la prossima stagione si passerà ad altro nella mia vita.

A Chicco e Alexander piace questo messaggio.
  22. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh se questo è l'intendimento basta non iscriversi al campionato a squadre così eviti del tutto l'impegno; ti iscrivi solo ai tornei, dove se sei fortunato esci già nel girone così finisci subito

A ILMarco piace questo elemento.
  23. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ci sono impegni che prendi con i tuoi compagni che vanno oltre quello che faresti tu. E poi una formula così permette di far entrare i nuovi e fare esperienza a risultato acquisito .

24. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Hmmm, risultato acquisito mica tanto. Potresti giocarti la promozione o la retrocessione per una partita di differenza nello scontro diretto, che è proprio quella che hai perso a cuor leggero perchè tanto il risultato era acquisito. Con questa formula arrivare a 4 non basta, devi giocare a vincerle tutte.

A Chicco e emilio68it piace questo messaggio.
  25. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io invece la penso in maniera diversa, devi farle finire a 4 proprio per evitare la situazione che dici te, perché l’esperienza avuta abbia fa di compagni di squadra che giocavano a risultato acquisito senza voglia.
    Blocchi a 4 e non ci sono problemi

A Max piace questo elemento.
  26. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se i punti vinti fossero dipendenti dal punteggio? Esempio 6-0 si vince 3 punti, 5-1 e 4-2 si vince 2 punti, 3-3 un punto a testa.

A luca.dalco piace questo elemento.
  27. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    … l’abbiamo proposto alla federazione ma ci han detto che bisogna chiedere una variazione al regolamento nazionale…

A emilio68it e elius piace questo messaggio.
  28. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    pensa che qui in forum se ne parlava già anni fa tanti anni fa troppi.... siamo ingessati ai rinnovamenti,

29. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Se proprio deve essere allora sarebbe giusto il contrario (imho). Se asfalti una squadra significa che non è forte e quindi perché premiarti con 3 punti?

La stessa squadra poi potrebbe successivamente schierare altri giocatori pur senza vincere l'incontro ma condizionando il campionato delle concorrenti con una sola partita (dell'incontro) vinta.

Diventa anche più semplice fare combine : possibile condizionare il campionato di altre squadre pur senza cambiare il risultato vinta/persa/pareggio.

Ultima modifica: 6 Set 2022
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina