1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Casta, 16 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Rommel ha una società con i numeri che ha descritto
    è un profondo conoscitore (ma in questa Fitet è spesso un ostacolo...)
    ed ha spiegato cnhe lui più volte lecose ...
    mah....!
    non serve certo infervorarsi..
    il problema è che non posso esattamente dirti come bisognerebbe mettere aposto certe cose che in tanti qui ritengono sia meglio restare così nel terrore che si peggiori tutto e basta (come sempre d'altronde...) ...
    vogliamo restare così... restiamoci...
    ma alla fine siamo sempre i soliti 5 o 6 che girano attorno a queste discussioni.... quando c'è da esporsi ...spariscono tutti... (forse perchè sanno già che ti rendono impotente facilmente??)

2. Martirio

Martirio Nuovo Utente

Eh già...Cosa vuole che le dica?Ho ripreso a giocare l'anno scorso dopo anni e se metto su una bilancia i miglioramenti e i peggioramenti che ho trovato, non c'è bisogno che dica quale piatto pesa di più (nel femminile almeno..nel maschile non ho competenza,quindi pronunciatevi voi).
    E' che dispiace....le donne stanno scomparendo ed è per questo che c'è il terrore che tutto peggiori e basta:si teme che anche per i maschietti vada a finire così...
    Si,con le discussioni certamente non risolveremo tutto,ma chissà che da qualcuno non esca qualche trovata geniale...

3. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... i nomi... bella questa... di gente che vuole dar una mano ce ne sarà ben, chiedete e qualcuno risponderà... e poi starà a voi(o chi di voi sarà lassù in alto) decidere chi può aiutare e chi no...

@GWT: ci sono realtà e realtà... in Piemonte la formula a concentramenti non piace... i Emilia magari si... nel Lazio sono tutte entusiaste etc... nessuno ha torto... nessuno ha ragione...

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un nome? Marco Calella, meno di 30 anni, dirigente, direttore tecnico, allenatore, monta/smonta tavoli, invio referti on line, giocatore, accompagnatore, supporter.....:approved:
    - - -
    Povera Heidi, ti sorridono i monti ma non il...GWT! Tu scrivi: "mi sembra siano in pochi a dire che il tt stia vivendo un momento felice" che suona un po' come :" nessuno sta dicendo che...." ed il nonnetto con la cornetta all'orecchio capisce:" E meno male che sarebbero in pochi a rendersi conto del felice momento che vive il tennistavolo.....MA SCUSA DOVE? IN ITALIA??"
    Non farci caso, in montagna si dice:" scarpe grosse, cervello fino". Noi ci capiamo..:eek:

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x martirio: e tu una squadra senza riserve, formata da 2 elementi,me la chiami squadra?? con che prospettive? Secondo me dovreste compattarvi tra di voi e cercare di unirvi in squadre. Quello che nel Lazio ad esempio sta succedendo all'Eureka, che ha 2 squadre in serie B con tanto di riserve. Essere in 2 per fare un campionato ma che senso ha? io veramente faccio fatica a capire, anche se rispetto quello che dici.
    x giorno: bravo, l'idea è proprio quella dei tornei interregionali per evitare spese eccessive.
    Visto che tra l'altro il presidente è bravo a procurar soldi e sponsor, farei un pò di tornei diversi, con formule diverse, dove tutti si gioca di più. Ma è lunga da spiegare.

Sto per esaurire le forze per ribadire sempre gli stessi concetti, tra l'altro VERMIGLIO mi ha tolto anche la possibilità di partecipare ad attività FEDERALE :D ..... e quindi tra un pò smettere anche di continuare a discutere.
    W IL TENNIS TAVOLO, tra una decina d'anni, accadrà che il vincitore dei veterani sarà più forte del vincitore degli assoluti !!!!! quando ho cominciato io non era così!!!!

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Spero almeno che sarai tu, caro Ady!!!:D

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    magari, a me toccherà aspettare ancora....Sarà Giontella !!!!!

8. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... eh no eugy, ti devo contraddire... i trenta li ho fatti già il mese scorso...:muro::muro:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sorry... classico esempio del come a forza di discutere sulle stesse cose e ripetere le stesse cose..si finisca a spararre la minkiata "not comprensible"... eh!! meglio che spararla di default ..però no!?

ma uno così completo ...mi aveva già dato l'impressione di voler restare più operoso per la sua Ossola...!
    :hoi::p:D:king::clap::rotfl::rolleyes::confused::cool::mumble::tsk::birra:
    you're ..stayin'alive?!

10. Martirio

Martirio Nuovo Utente

Stai certo che la situazione è così per buona parte delle squadre femminili.Quindi ha molto senso ...compattandoci resterebbero la metà delle squadre!!! :( Meglio resistere così che eliminare la squadra,a cui magari si è anche affezionati.E' vero anche che abbiamo la possibilità di giocare con i maschi, ma è giusto che sia una nostra scelta e non un'imposizione dovuta alla mancanza di squadre femminili.
    Io continuo a sostenere che per le donne i concentramenti sono un'ulteriore
    passo indietro...ma come ho già detto, per voi maschi forse non sarà così:avete dalla vostra i numeri.

Beh,se siamo già poche ora...non ci sarà molta concorrenza.:D

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma credo che il portare a vedere nuove ragazzine alle partite che solitamente si svolgevano con la vecchia formula di campionato femminile non è che fa scoppiare la voglia. Certamenti che i concentramenti li facciate solo VOI non mi sembra indubbiamente una soluzione.
    I Numeri stanno diminuendo anche per i maschietti, non tanto verso il basso, ma verso l'alto. io ripeto quello che secondo me è scotato, se non si gioca sempre o almeno spesso in palestre piene (almeno frequentrate) bib vedo soluzioni. Non so se abbiamo occasione di incrociarci in tornei, se così dovesse essere fatti riconoscere.

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    ....
    ....
    ...
    Ragazzi avete ricevuto lo scandaloso (per tempistica) sondaggio della Fitet.. che finalmente...dopo quello del Forum (e si che Giorno ci ha messo pure una settimana per metterlo fuori) chiederà alle società ...(udite...udite!!) entro il 5 febbraio...
    di rispondere sulla Mini Swaytling ed il numero di partite da disputare????

dai andate dai vostri presidenti e fatevi dire ..e dite la vostra .. quale che sia... ma votate anche sul Forum.. arriviamo almeno a 200 voti ... che un po' di significato l'avrebbero... no???
    :approved:
    Forza Votate!!

13. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    - OK per CRDC Torino - Arma...5-2 (ma 2 partite tiratissime al 5° set a favore del Torino, partita comunque combattuta)
    - Moncalieri - Pellice...5-3 (beh, avevi una doppia; partita combattutissima, con partite finite ai vantaggi del 5° set)
    - Casale - Finale...5-2 (questa l'hai toppata)
    - Bordighera - TT Torino 5-0 (anche questa l'hai un pelo toppata)
    - Ovada - Alba...5-1 (e che cavolo, non potevi toppare anche questa:azz::D! bah, noi in lotta per salire e loro per non retrocedere! Abbiamo perso 3 partite di cui 2 con loro!?!:muro::muro: E che gonfiata che ci hanno dato! :(

In sostanza, se fosse stata una schedina, non avresti vinto nulla.:D
    Questo rimarca la imprevedibilità del nostro girone (tre o quattro squadre in lotta per la promozione, tre in lotta per la salvezza, una credo sia già spacciata). Ed anche il gir. B della C/1 è molto combattuto (a parte due squadre già quasi condannate, il resto è tutto in gioco)...
    Questo mi pare capiti anche negli altri sport, ad esempio nella serie A di calcio credo che l'Inter abbia già vinto lo scudetto, per la coppa non vedo tanti nomi di squadre in lotta, e per la retrocessione nemmeno.
    Poi, è chiaro che, meno squadre ci sono in un girone, quindi meno giornate = meno possibilità di recuperare o perdere troppi posti in classifica, o no?
    :):):)Con simpatia,
    HEIDI

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io sono del parere di Ady.. e parecchi (ma parecchi eh!) gironi sono già andati... Dalla A2 alla C1... in C2 per esempio in Emilia Romagna, con la MiniSwaytling sia nel girone A che nel B, ci sono 5-7 squadre in 3 punti... ed in lotta per salire... beh!..nel B questo fa si che le ultime 3 siano già spacciate... pare che abbiano detto che ormai il risultato è acquisito e che non ha senso che continuino le prossime giornate....!
    :D
    Per quanto riguarda l'Inter .. beh avevo detto che non parlo più di calcio (ma almeno ho praticamente smesso di guardarlo..)...
    L'Inter probabilmente vincerà lo scudetto... soprattutto adesso ceh gli hanno "rubato" la vittoria ad Udine (mamma che frignoni...!.. e dire che se si eliminassero i torti arbitrali ..sarebbe in testa, forse solo per lo scontro diretto con la Roma)... però un po' di calone ..lo deve ancora subire....mah!!!
    :p

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il tuo girone fa storia a se, ma hanno giocato tutti i titolari?? non mi sembra...

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A prescindere...se una ss decide di fare "lo squadrone" per salire ,in quel girone ci sarà comunque un vuoto incolmabile dietro :sia nel girone da 6 o da 10 e pure con qualsiasi altra forma di svolgimento,assegnazione punteggio etc...
    L'unico aspetto che reputo interessante è il concentramento fra le prime tre squadre di gironi diversi (della stessa serie)dove si innalzerebbe comunque il livello e ci sarebbero meno partite scontate (sulla carta). Il fatto che ci siano a prima vista alcuni gironi equilibrati è da ricondurre anche nella caratteristica zonale di criterio della formazione dei gironi:90% dei giocatori ha sempre giocato con gli stessi e li conosce e magari formati con la stessa "scuola"...questo soprattutto per quanto concerne le serie regionali (ma forse già pure la C1).
    Comunque un passaggio radicale al concentramento per tutte le serie (anche quelle regionali ) potrebbe portare alla luce problematiche organizzative che ora non sarei in grado di determinare: se ad es. una società come la mia che ha 9 squadre ai camp reg. ,desse la disponibilità per fare concentramenti ... quanti fine settimana avrebbe impegnati per la D2 ,D1,C2, C1... e se volessi portare un concentramento di serie nazionale,tipo B1? e poi... avete idea anche di quanti gironi ci sono?
    Per questo dico che una formula mista studiata bene sarebbe più "soft" e forse più realizzabile...

17. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    il nostro sport non è serio, proprio per questi continui cambiamenti, e per la non uniformità tra serie a e serie inferiori, maschile e femminile, ecc
    é come se a calcio in serie b, vince chi segna prima; in serie c si gioca 8 contro 8, l'hanno prossimo in a si gioca a eliminazione diretta; tra due anni i palloni sanna 1 m di diametro, ecc
    Se prendete un giocatore qualunque, e gli chiedete, non ha la piu pallida idea, dei vari moduli di gioco delle varie categorie, maschili, femm, e giovanili!
    E' troppo chiedere di giocare tutti allo stesso modo, e non cambiare nulla per altri 50 anni?
    Un ultima cosa: e se domani proibissero le scarpette di Pirlo, perchè danno troppo effetto, con la scusa che se le sninfa Kakà (magari sono pulite con una sostanza volatile!)? oppure che la macchinetta che calcola il coefficente di attrito suona?

18. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    In Bordighera-TT Torino mancava Bassoli per il Torino, ma, ci fosse stato, più di tre punti non poteva fare (è finita 5-0)......Per il resto nessuna defezione di rilievo.
    Ho dato un'occhiata a tutti i gironi della C/1: su tredici gir. molti sono ancora combattuti per promozione e/o salvezza; a parte forse il gir. I, e comunque gli ultimi gironi sono da 8 o 9 squadre, quindi...meno partite......più difficoltà a recuperare punti.
    Credo che, nei gironi a 10 squadre (mancando ancora 7 partite alla fine), fino a 4 punti si possano perdere/recuperare..........poi, come dici tu, essendo che ci sono molte squadre composte da tre soli giocatori, se manca uno di questi diventa difficile vincere, e alcuni risultati finali possono essere falsati.

Per concludere (credo di avertelo fatto a fette con stà storia dei risultati e dei gironi combattuti), io sono per la formula attuale (con 10 squadre per girone), ma, se proprio occorresse cambiare per il bene del TT (liberare date a questo punto non per tornei che sono già numerosi, ma per attività e stage giovanili), potrebbe funzionare la formula mista, con seconda parte del campionato a concentramenti (play-off e play-out), secondo me da suddividere in modo da fare 2/3 incontri al massimo per fine settimana.
    Vabbbuò, se ti vedo da qualche parte di devo almeno una:birra:.
    He he he...ciao da
    HEIDI
    P.S.: Ti diffido da fare altri pronostici sulle partite della mia squadra visto la s.**** che hai portato nell'ultima giornata...HE HE HE.
    - - -
    Si, può essere che la formula MiniSwaytling renda la classifica dei gironi un po' più corta...ma per le partite inutili, beh, ci saranno sempre verso la fine del campionato di qualsiasi sport (squadre già matematicamente retrocesse, squadre già promosse o squadre senza più obiettivi), è normale, ed è per questo che ti citavo l'esempio della serie A di calcio......calcio, si, anch'io (dopo le vicende degli ultimi anni) sono disgustato e lo guardo pochissimo............ma, visto che in TV fanno solo vedere quello, e di TT non ci sono tracce (o quasi)...mo ci tocca vedere il Poker con il grande Caressa:D:D:D
    Naturalmente, visto lo smarronamento creato...se ci si vede...anche a te devo una :birra:.

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Insisto che non vedo campionati indecisi in C1 (un paio forse)
    se ci si vede la birra va bene ..ma anche il vino...
    Ma dove ci si vede ?
    che società siete?
    Chi sei?

20. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ehhhhhhh, sono un po' fuori mano, la mia società è l'ASD TT ALBA (CN)...e, visto che tornei nazionali ne faccio pochini (MOGLIE=:famale:), non saprei...credo Nazionali giovanili (accompagnerò i nostri ragazzi che si qualificano...pochi), oppure ci vedremo a Roma, mentre cerchiamo di entrare con l'ariete in Federazione...:D:D:D.
    Saluti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina