1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Casta, 16 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Martirio

    Martirio Nuovo Utente

    Per cortesia!!!:nono:
    Sono una donna e ti assicuro la formula a concentramenti è una cosa terribile.E' la pace dei sensi pongistici!Ed è anche un'arma a doppio taglio...non sono certamente una conservatrice, ma stiamo attenti a voler cambiare ad ogni costo.

    P.S. Date retta a Casta.Non è senatore per niente!
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per martirio: mi dici cosa non va nel concentramento?? le tue colleghe che erano a terni per il primo non le vedevo così tristi di fare 6 partite in 2 giorni!!!! erano tristi perchè non giocavano la settimana successiva e mi sembra giusto

    per casta: l'idea è proprio quella, liberare le date per fare altri tornei e NON COSTRINGERCI A GIOCARE AD ADESEMPIO IL 23 DICEMBRE!!!!! a pasqua, a luglio etc
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ady, torniamo al discorso di Rotex: perchè passare da 8 a 10 squadre per poi capire che si gioca troppo? torniamo ai gironi da 8. Stop. Problema risolto senza concentramenti.
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda casta, per me il ping pong può anche restare così come è, io ho debuttato a 14 anni in a2 a conversano, vicino bari ed oggi dopo 32 anni gioco ancora in B1. Appunto gioco, il campionato è buono, mi diverto ed anzi mi appassiono perchè non pensavo mai ci potessimo salvare ed invece siamo in piena lotta. Ma non è pensabile che nel nostro girone sono addirittura tra i più giovani. C'e' qualcosa che non va ed innanzitutto secondo me è l'attività agonistica nel suo complesso. Ma può essere che mi sbaglio che invece anbbiate ragione voi, che va tutto bene che ci sono tanti giovani ed il nostro sportabbia un futuro certo!!!! attenzione ho detto certo e non roseo
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Io credo che in pochi stiano dicendo che il TT, attualmente, in Italia goda di un momento particolarmente felice...ma si sta' discutendo su come cambiare, e, a me, sembra che i cambiamenti su cui si sta' chiacchierando non siano quelli che faranno fare il salto di qualità......non penso che si debba lavorare sulla formula dei campionati, e non capisco il meccanismo per cui, così facendo, si porterebbe a tesserare nuovi atleti e ad incrementare il movimento (poi quoto il CASTA quando spiega i problemi che sorgerebbero).
    In fondo, i problemi rimangono i soliti: organizzativi, di denaro, di popolarità......bisogna lavorare su questo.:)
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma va là...! sono una donna ..non sono una santa...!
    La pace dei sensi è ben altro... la pace dei sensi è continuare come gli ultimi 30 anni di tennistavolo ... che viene lasciato giocare ad un branco di "pingpongari" non curandosi di quanto meglio si potrebbe fare ... e dirigendo solo in base ai propri interessi primari... facendovariazioni pensando solo al funzionamento ed alle ricadute della propria attività principale (le solite prime 10 società...)... in quanto poi ai progetti avviati, condotti dalla Fitet, agli investimenti fatti... ...rispondo sotto...
    --
    Come ti ha spiegato Ady... (io do ragione a lui non a Casta ...ci mancherebbe)... se i cambiamenti vengono fatti male eparzialmente .. certo che l'attività non viene condivisa ed amata (vedi voi donne)..
    però ... non piace l'attività .. ma è bella e bisognerebbe continuarla così... ma escono poi da voi stessi i dati: ... in questa regione abbiamo 400 maschi e 18 femmina, nellanostra 500 maschi e 20 femmine... e allora continuiamo così ..facciamo dei gironi classici da 6/7/8 giornate...con le trasferte... come se fossero campionati belli e combattuti...(perchè lo sono forsequelli dei maschi????)
    Ma non ci penso nemmeno di tornare al discorso di Rotex...!!!
    Lui gioca in una delle due isole (non faccio discorsi di contributi eh..!)..
    ma non riesco a capire perchè deve esserci il reale vantaggio di avere un girone intero su di un'isola con 1 promossa e 1/2 al livellosuperiore...(per poi spesso rinunciare...vedi exCircoloCatania ..dalla C1??.. o andare a fare i materassi...l'anno dopo).
    I gironi da 10 li avevo sostenuti anche io tempo fa... ma pare proprio che la geografia italiana abbia delle difficoltà insuperabili, soprattutto poi quando i gironi li fa gente che sembra conosca proprio l'atlante stradale, aereo, di treni, pullmann e quant'altro.... si vede che usano lo stesso sistema di chi li precedeva (non sarebbe quindi meglio cambiare il sistema???)..... I gironi da 10 sono già finiti e decisi al 75% alla 4ì-5^ giornata di ritorno...se torniamo ai gironi da 8 saranno decisi alla 3^-4^ giornata di ritorno..... cosa cambia...????
    - La Formula nuova MiniSw... porterebbe più incertezza e combattività fino alle ultime giornate (grazie anche al pareggio)
    - La formulamista meno giornate classichee più concentramenti fa giocare uguale (o volendo di più) ...giornate più interessanti, più socializzanti, senza la tristezza della palestra VUOTA ..dove si sentono i ronzii dei neon e dellelampade... (per assurdo hanno più spettatori le C2, D1 che siportano qualche amico che la maggior parte di B1 e B2 nazionali..... in A2 a Bologna ..che è in testa al girone imbattuta... sabato sera alle 21:00 c'erano 6 spettatori (?!) la mattina dopo: 5 gare, B1, C1, C2, D1, D2 ..oltre agli atleti che davano anche più colore e calore... c'erano almeno una trentina di accompagnatori... nella stessa palestra...!!! ed erano campionati diversi... pensa un po'::::....)
    Ma pensate anche agli arbitri... che sarebbero anche più sicuri con tanti più occhi intorno... e pensate al fatto di vedersi anche tutti glialtri propri avversari.... e pensate alle date che si liberano... che permetterebbero di non giocare la vigilia di Natale e Pasqua... di raddoppiare e migliorare (se la faccio io però....!) l'attività individuale.... visto che si stanno iscrivendo (ci dicono) piùatleti di prima ai tornei....
    Ma avrà un senso che ci siano giocatori che beccano anche del grano ... per fare magarisolo 15-20 partite in un anno e poi al massimo si fanno la vacanza per gli italiani ...perchè la tal società non si può permetteredi smantellare il sistema...!!!
    Ma tu chissì SanGennaro do'o Pingponghe???:approved:
    1- ho volutamente lasciato la citazione intera proprio per tenerla meglio sotto gli occhi mentre rispondo...perchè stento ad accettare che:
    a) esista gente che crede ancora alle favole,
    b) sono sempre più indeciso se val la pena continuare a stare nel "mondo" (si fa per dire) del tennistavolo...ù
    2- E meno male che sarebbero in pochi a rendersi conto del felice momento che vive il tennistavolo.....MA SCUSA DOVE? IN ITALIA??
    3- QUALI SAREBBERO I RIFERIMENTI PER DEFINIREFELICE IL MOMENTO CHE A GODENDO IL TT ??? Le vicende Piacentini/Mondelloinvestimento e storiadi 30 anni di F.I.Te.T.????? Le Medaglie di cui stiamo facendo man bassa negli open giovanili ed agli Europei??leclassifiche che scaliamo vertiginosamente con le squadre nazionali? Laconoscenza e la sapienzacon la quale esponiamo le notizie ed i commenti tecnici sulle pagine pubbliche??
    4- e chi ha detto che così facendo si tessererebbero nuovi atleti ...e chi ha detto che sarebbero necessari per forza 5000 nuovi scarsi ..pardon ...atleti...(basterebbe solo impostarne un nuovo centinaio assieme a creare la primascuola, i primi tecnici...ecc...ecc... dandogli il tempo di lavorare ...invece che dover fare attività multiple o lasciare lepiccole società per portare e spostare voti eliggibili....
    5- Già ! ... in fondo rimangono solo i soliti problemi (e le solite persone) e bisognerebbe lavorare solo su questi....
    MA INFATTI CI LAVORANO SOLO SU QUESTI ...
    MA SOLO LE STESSE PERSONE !!!
    (chissà quanto cambierà le cose la nuova CAMBIATISSIMA tabella voti... ...e chissà quante società ci andranno il 30 marzo a votarla.... questi sono i veri stravolgimenti di cui abbiamo bisogno per rifondare il Tennistavolo ???)
    ...
    ....:muro:

    continuiamo pure tranquillamente a lamentarci ai tornei o in privato e poi però che non ci cambino niente ...
    e poi magari i primi a lamentarsi sono i soliti "cosacchi" che hanno votato uguale per 30 anni...e le stesse persone....poi...!!! Ah, ah..!!
    (Vero Rommel????)
     
  7. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    [/QUOTE]

    Spero tu abbia capito cosa ho scritto nel post precedente...perchè io ho fatto fatica a capire parte del tuo...:D
    IO (come credo più o meno tutti) SONO CONSAPEVOLE del fatto che il TT non viva un momento felice, ribadisco che discuto i metodi attraverso i quali si vorrebbe giungere a questo cambiamento epocale di cui si fa cenno...Poi non sono stato io a proporre di compattare i campionati per avere più iscritti...:confused:
    Ti quoto completamente sul discorso dei giovani e degli allenatori...ma tre o quattro giornate in meno di campionato (calcolando poi che si vogliono festeggiare il Santo Natale e la Santa Pasqua a partire da una settimana prima) possono produrre tutti questi effetti benefici e rigeneranti???
    Credo che TUTTI gli utenti del forum ed i tesserati in genere vogliano un TT migliore......e che, siamo un po' pochini per cambiare gli interessi (sportivi) di una Nazione...
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sarebbe bello se la Fitet facesse decidere alle singole Società cosa vogliono fare... solo che con il discorso della tabella voti... il referendum sarebbe già chiuso!!!!:D
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    come dice ady, non sei obbligato a farli tutti, e questo risolve anche il problema tempo qui sotto, mantenendo comunque il numero di partite attuali... il numeri di turni di campionato è uguale solo compresso in meno giornate, non si gioca meno! se uno vuole/può gioca di più di quanto lo si faccia attualmente
    vedi sopra
    Quei 4 tornei in più (legati magari anche ad altri eventi) potrebbero essere dei tornei interregionali (macro blocchi da 2/3 regioni? e validi ovviamente per le classifiche nazionali), magari sdoppiati in quei macroblocchi (ma anche no), quindi non lontanissimi da casa e meno dispendiosi per tempo/denaro e comunque con persone diverse dalle solite in regione, ovviamente "pubblicizzati" nel sito della federazione... in questo modo si incentiva a giocare anche quei giocatori che si ostinano a fare SOLO il regionale perchè non vogliono fare MANCO 1 VOLTA ALL'ANNO 300/500km per andare a Terni (parlo per l'emilia-romagna) e magari si appassionano a queste gare e si decidono a venire ad un nazionale unico per una buona volta... e poi sai come succede, non smettono più! :love:

    ma perchè invece non trovare qualche sponsorino per non pagare queste trasferte (o pagarle in parte)? tanto lo sappiamo tutti che il 90% degli sponsor (anche nel calcio,basket e pallavolo, non parlo di serie a) non sponsorizzano per "visibilità" ma alla fin fine solo per pagare meno tasse.
    beh in teoria ci sarebbero meno trasferte lunghe e quindi meno società che si lamentano per questo motivo (il casino di questa estate giusto?), va a finire che sono solo più gironi ma più facili da organizzare, ma di questo non vi è certezza ovviamente.
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Giorno, abbiamo ragione sia io che te, vedendola da punti di vista diversi.
    Solo su una cosa non sono d'accordo: il discorso sponsor. Ormai anche lì si detrae poco, se non hai visibilità non ti cacciano nulla, e prima di rimborsare le trasferte... devi pagare palestra, iscrizioni, e altro...e spesso la quota mensile non basta.
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Guarda... scherziamo ..che almeno sorridiamo invece che piangere...
    ma senza essere immodesto...ti garantisco...ti firmo... e ci gioco quello che vuoi... che se azzeriamo tutto, mandiamo a casa tutti, ...
    e mettiamo ad un tavolo:
    Bruno DI Folco, Marco Lucini, Io, Curcio, Giovanni Bisi, Eliseo Litterio,
    e bastano questi..., bastano ..questi !! (non ho messo AdyGoro perchè o' guagliò tiene troppa passione ...e deve gestire altre cose ...ma possiamo metterglielo!)... altri non è necessario che ci siano perchè quelli che ho detto vorrebbero solo il bene (di tutti) del Tennistavolo Italiano...DI TUTTI...!!! ... Ti assicuro che non verrebbero trucidati dirigenti e giocatori del CastelGoffredo, Alto Sebino, Molfetta, Pieve Emanuele, Torino, Asola, Cortemaggiore, e nemmeno quelli che hanno sempre votato quelli che ci hanno ridotto così.... in Campania, in Sicilia, a Sgonico, in Toscana, ex Liguria poi Val D'Aosta e adesso piangono e si lamentano anche loro,.... compresi i "Cosacchi dello Zar"........
    Beh!.. quello che viene fuori dai sopra riuniti, lo stampi e lo rendi pubblico e lo attui... ...andremmo molto ma molto meglio ..anzi ALLA GRANDE !!!
    E basta ...!
    Ma... non è possibile... !
    Perciò continuiamo fino a controprova a ddiscutere sul forum...
    Per quello che servirà...!!
    :p
    :(
    :goccia:
     
  12. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    BEH, non sono certo io che non voglio il bene di TUTTI nel TT, io appartengo ad una piccola società (mica ai colossi che citi!)......
    I personaggi di cui parli non ho il piacere di conoscerli personalmente, ma se l'obiettivo è quello che dici......vi appoggio sicuramente...
    Per le votazioni, si sa come vanno le cose...il vicino ti chiama...ti chiede il voto...etc etc......(è sempre il vicino, magari poi se hai bisogno......NON MUOVE UN DITO!).
    E provare un golpe?:D
    Va bbbuò......fate propaganda e presentatevi alle px elezioni NO?
    Ripeto: se questi sono i propositi...l'appoggio non può mancare.
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    errare humanum est .........................:) :D :rotfl:


    per GWT : hai visto mai Zelig e quelle due ragazze con Claudiano (alias Claudio Bisio) che fanno la parodia alla trasmissione della De Filippi (il marito:rotfl: di Maurizio Costanzo ???) ???????
    Come loro Ti dico : BRAVO, BRAVO, SEI PROPRIO BRAVO !!!! Vuoi azzerare tutto eh??? Stai calmo che se scrivi ancora queste eresie Ti cancellano dal pingpong italico e soprattutto fai cancellare tutti quelli che hai nominato !!! :approved::D:rotfl::clap:
     
  14. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
     
  16. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
     
  17. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... guarda, mi permetto di darti un consiglio... hai fatto dei nomi che di sicuro possono aiutare il movimento... ma... l'età media a mio parere è alta... perchè allora non affiancargli qualche giovane con non più di 25-30anni... magari "innocente"... che ha voglia di fare, di sbattersi, di creare qualcosa... qualcuno che dimostri capacità e voglia, ma quella vera... così i buoni propositi avrebbero continuità nel tempo... o no?
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    giustissimo!!! in Italia di Dirigenti Sportivi giovani ce ne sono pochi e potrebbero dare quella spinta in più rispetto agli attuali.
    fateci dei nomi !!!
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma un consiglio federale ne ha tanti altri di posti..
    infatti da un po' di anniper completarlo usano un paio
    di cariatidi che dormono durante le sedute e vengono svegliate
    solo per votare col cenno ... si/no mano dxo mano sx
    ..
    eh,eh,eh,
     
  20. Martirio

    Martirio Nuovo Utente

    E invece sono una donna santa perchè ho tanta pazienza...bisogna anche saper ascoltare le opinioni di chi viene chiamato in causa senza infervorarsi,non trova GW? :rolleyes:
    Mi sono permessa di entrare nella discussione solo perchè qualcuno ha detto che alle donne piace la formula a concentramenti e io (come molte altre con cui ho avuto modo di parlare) invece sostengo che per noi non è positiva.Anche a me piace giocare in una palestra piena e avere un fine settimana libero per andare a sciare,ma i lati negativi secondo me pesano più di quelli positivi.Innanzitutto siamo in poche e molte squadre non hanno neppure la riserva.Se disputi un campionato a giornate e per una volta non stai bene o ti fai male,ok,perderai quella giornata ma potrai recuperare nelle altre.Se è a concentramenti cosa fai???Ciao campionato e le assicuro che dispiace,anche se lei dirà che così è più competitivo...
    Poi per quanto riguarda costi,tornei in più ecc. rinnovo il sostegno a quanto scritto da Casta in precedenza,quindi non sarò ripetitiva.
    Voi maschi fortunatamente siete numerosi e mi auguro che la formula a concentramenti sia per voi una reale possibilità di crescita.Ma come ho già detto,bisogna pensarci bene...
    Ah beh,se devono pensarci delle cariatidi,allora siamo a posto...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina