1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Formula a concentramenti anche nel settore maschile: dite la vostra!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Casta, 16 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    NO,non si può mettere, i contrari però possono cominciare a pensare di iscriversi alla parrocchia sotto casa, sempre che anche la parrocchia non abbia deciso di rinunciare al tavolo da ping pong pensando che questo sport non esistesse più .... ovviamente è una provocazione, ma proprio nulla può convincermi che l'attuale formula campionati abbia un senso.
     
  2. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Veramente che fa schifo me lo hanno detto le stesse ragazze che ci giocano, almeno quelle della mia regione (il Piemonte). Sono stato presente anche io, visto che mia moglie è una delle giocatrici e mi tocca di andare dietro (purtroppo). Comunque stiamo dicendo la stessa cosa. Le ragazze erano arrabbiate principalmente perchè la cosa costituiva una diminuzione della loro attività.
    Non si possono sempre fare le cose a metà, quella di fare più tornei e meno campionato può essere una soluzione (anche se secondo me cosi in campionato non lo farà più nessuno), ma "tagliare" la sola attività femminile è una cosa che non ha molto senso.
    Comunque la società dove gioco (il TT Novara) di ragazze ne ha davvero tante (tra donne bambine saranno un 15) e quelle che ho espresso non sono idee mie ma loro.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perfettamente d'accordo, per questo gli uomini vanno una volta tanto equiparati alle donne..date libere e giochiamo di più...per il resto ti dirò di piu' il campionato a concentramenti aumenterà la voglia dei giocatori di esser presenti...te lo dice uno che partecipa a quello di A1 veterani, fatto a concentramenti..E' uno degli appuntamenti ai quali tutti noi che vi partecipiamo non vorremmo mai mancare!
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ho votato...

    sono molto dubbioso su alcuni aspetti positivi espressi nel 3º punto (nessun dubbio sulle prime 2 domane :approved:), nel senso che lo sarebbero se venissero realizzati !
    Mi riferisco a:
    - possibilita` per molti di ospitare i concentramenti
    - organizzazione di + tornei (da parte di chi? dove? etc.)
    - presenza di arbitri anche nelle serie minori
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Bah...anche noi abbiamo la serie C femminile, ed abbiamo organizzato nella nostra città il primo concentramento (ci ha giocato anche mia moglie dopo 10 anni di inattività)......le impressioni non sono ottime, ne da parte delle atlete che vi hanno partecipato, ne da parte mia (il concentramento si è svolto ad inizio dicembre ed il prossimo si disputerà a Marzo!!!):confused::confused::confused: E poi le ragazze sono veramente poche, hanno poche gare, con poche atlete iscritte...insomma, come si diceva in un'altra discussione, a parte le atlete di prima fascia (serie A e forse B) non c'è un gran movimento e divertimento...
    Ma la situazione dei maschi è totalmente diversa, il numero è decisamente maggiore, la partecipazione ai tornei di conseguenza, diversi livelli di campionato, molte occasioni per misurarsi e divertirsi.....Quindi, non vedo perchè occorre cambiare qualcosa per forza:confused:. Continuo a dire che molti dei gironi dei campionati sono combattuti (o per lo meno quelli in cui gioco o che seguo io), i nostri atleti (siamo circa 20 che partecipiamo ai campionati) sono tutti contenti della formula attuale, si divertono un mondo a giocare le partite casalinghe (tutti in contemporanea, esclusa la C femminile:metal:), a fare le trasferte anche di settimana etc etc......
    Ci sono veramente, come dicevano altri, molti atleti che fanno quasi esclusivamente il campionato (tornei pochi o nulla), e che non mi stupirei se smettessero, o pensassero di farlo, nel caso in cui qualcuno decidesse di ridurre i campionati a dei ritrovi trimestrali con partite concentrate in una giornata, formule abbreviate, magari arriviamo ai 5 :D (...e togliamoci il pensiero...):nono:...Rimango della mia idea...W IL CAMPIONATO (LASCIAMOLO COSI'!)
     
  6. retina

    retina Utente

    in parrocchia ci finirai te :D :birra: e tutti quelli che vogliono i concentramenti, conoscendo le persone che giocano nella mia regione (toscana) penso di non sbagliare se ti dico che molti smetteranno, almeno di fare i campionati; forse ci saranno più tornei, quelli nazionali saranno divisi magari in molte sedi contemporaneamente e questo potrebbe essere un bene... ma fare i campionati a concentramenti significa far morire l'attività a squadre nel giro di 2 stagioni, e poi scusate ma faccio una ulteriore considerazione che forse è già stata fatta, con i concentramenti si riducono le giornate di campionato, metti che sono sfortunato e mi ammalo 2 volte l'anno (a molti succede) e coincidono con 2 giornate di concentramenti, in pratica non posso giocare il campionato perchè mi salta... e poi, ma a nessuno di voi anche di quelli più bravi, capita di avere una giornata no? se vi capita in una giornata di campionato a concentramenti addio classifica (sia a squadre che individuale!!!!!!)
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x heidi: ma si lasciamolo così, w questo fantastico campionato e TUTELIAMO QUEGLI ATLETI CHE FANNO SOLO IL CAMPIONATO E SI SENTONO ATLETI :)mumble:) CON UNA 30ina DI INCONTRI UFFICIALI ALL'ANNO, magari anche 15 solo in casa per fare un piacere agli amici e salviamo la squadra ( da cosa??????? ) .... questo si che è pensare al futuro, mica a 60 anni posso vivere di pensione !!!!! Non muoviamo nulla...!!!!

    x bvzm71: abbiamo una stagione talmente intasata che siamo costretti a fare i campionati italiani a giugno e spesso a seguire altri pietosi concentramenti a LUGLIO !!!!!, spesso le regioni non hanno nemmeno lo spazio per organizzare un minimo di attività decente e siamo costretti a giocare tornei vari a natale e pasqua !!! e tutto questo per buttare una 15ina di sabati o domeniche in incontri già SCRITTI SULLA CARTA per l'80 percento.
    I tornei innanzitutto si potrebbero organizzare nelle varie palestre federali, ed ogni anno molte società non hanno la possibilità di organizzarli. I comitati regionali in questo potrebbero avere una crescita. DOBBIAMO PRENDERE ESEMPIO DAL TENNIS, con le dovute proporzioni, a noi con 5000,00 euro uno sponsor può rendere ricco un torneo o un circuito di tornei, e grazie agli sgravi fiscali che esistono sulle sponsorizzazioni sportive sarebbero sicuramente + sensibili a prenderci in esame. In ogni regione d'italia esiste una società in grado di ORGANIZZARE

    tornando all'attuale formula, Nel tennistavolo se esistesse la schedina i vincitori sarebbero praticamente tutti, basterebbe una doppia ogni 30 incontri. Scommettiamo che ti indovino il 100% dei risultati della prossima giornata del mio campionato?: li scrivo
    Casalbordino - Ravenna 2 (non gioca minervini nel casal)
    Prati fornola - S.Elpidio 2
    Terni - Castello roma 1
    San Marino - Carrara 2
    Bologna - comune roma 2

    poi forse all'80% te ne faccio un altra, con i giocatori al completo, forse solamente san marino arriva a 3. Se poi manca qualcuno AMEN...
    Se volete mi posso esprimere anche su altri gironi, scommetto di indovinarci con una percentuale maggiore all'80%...e noi si butta 18 sabati o domeniche così...mah

    W lo sport parrocchiale !!!! (con tutto il rispetto per il ruolo che le parrocchie hanno avuto nel nostro ed in altri sport )
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sfortunato nel gioco... sfortunato nel gioco! cit.

    per non ammalarsi ti consiglio di coprirti dopo l'allenamento e di assumere tanta vitamina c :azz: ...facciamo così prova ad ammalrti due volte in estate così per l'inverno sei a posto! dai su non si possono fare questi calcoli... e allora se ti viene l'epicondilite che fai?

    ...e se hai invece la GIORNATA SI'? Scommettiamo che a lamentarsi saranno gli avversari?

    Se si è allenati le "giornate no" sono davvero poche... e se le beccate magari potete giocarvi i numeri al lotto ;)
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'errore di fondo è sempre lo stesso, considerare il nostro uno sport a squadre !!!!!! ma guardate gli altri sport come il nostro dove negli incontri a squadre si gioca 1 contro 1 !!!! Tennis, Scherma, vi risulta che facciano dei campionati tipo i nostri?? no, fanno una cifra di attività individuale, e l'attività a squadre è solo una piccola parte della loro stagione. Eppure esistono comunque le società, ed anzi sono anni luce più avanti di noi!!

    ma che ci frega se una squadra gioca in un campionato piuttosto che altro??? prendete per caso rimborsi millionari dai comuni ??? diritti televisivi ??? manco stessimo facendo la champion league.
    Se uno s'ammala, pazienza, se uno non può, pazienza, facciamo i concentramenti ed in palestra cominciamo ad essere sempre in tanti, è il primo passo per aumentare la nostra visibilità, pensate se riuscissimo a riprendere una manifestazione anche con una piccola telecamerina e darla ad una emittente anche regionale. Una cosa è dire :" si è volto il concentramento di Serie Z con squadre provenienti da ogni dove" altro è abbiamo giocato in una palestr vuota contro il Borgorosso.....

    CONCENTRAMENTI E BASTA !!!
     
  10. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :confused:Questa non l'ho capita bene:confused:, perchè, chi invece fa' qualche torneo in più e due giornate di concentramenti si deve sentire più atleta di chi fa' il campionato? bah! Resto della mia idea, così come praticamente tutti nella mia società (gli altri oltre a divertirsi in campionato - i nostri non sono così scontati, vai a vedere serie C/1 gir A e B e serie C/2 piemontese e fai i pronostici della px giornata - fanno anche quasi tutti i tornei, chissà se si sentono dei SUPER ATLETI!:approved:).
    Poi questa è la nostra idea...ognuno credo sia libero di esprimere la propria...o NO?
    RIBADISCO: W IL CAMPIONATO (18 belle giornate con partite casalinghe e trasferte).
     
  11. retina

    retina Utente

    Se in Federazione pensano di modificare l'attività e di trasformarla solo in attività individuale allora OK, però resto dell'idea che il numero di tesserati non aumenterà sicuramente.
    Parli di visibilità, lcon la società di cui faccio parte (che ha solo una B2 e poi svolge attività regionale (C2, D1...)), piano piano siamo riusciti ad avere per tutte le giornate di campionato un articolo pubblicato sui giornali locali e inoltre parlano (anche se poco) di noi anche sulla televisione locale ogni settimana e ti assicuro che la nostra visibilità è aumentata anche senza concentramenti, però servono anche dirigenti di società bravi, capaci e vogliosi di lavorare per la propria società!

    PS: conosco alcune ragazze toscane che partecipano alla serie B e mi hanno detto che se faranno anche il prossimo anno i concentramenti potrebbero smettere perchè non è divertente giocare così!

    x giorno: al tuo messaggio non rispondo, sarebbe solo tempo perso...
    PS: come curarmi l'influenza lo so benissimo, ma rimane il problema che può succedere...
     
  12. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    QUOTO ALLA GRANDE...Anche noi, dopo le partite di campionato facciamo uscire un piccolo articolo sul giornale locale...è una delle poche possibilità di far sapere nel territorio che esistiamo, ed è, il giornale, una delle poche fonti che ci hanno permesso di tesserare nuovi ragazzi...
    Anche alle ragazze della mia società non è piaciuta la formula a concentramenti...con giornate a tre mesi di distanza, ci si scorda che si sta partecipando ad un campionato!
    E poi, non riesco a capire cosa ci sia che non va nella situazione attuale del tennistavolo:confused:la nostra realtà e questa...non credo che dei concentramenti o 2000 tornei individuali a stagione siano la molla che fa volare il TT a primo o secondo sport nazionale...Nella storia dello sport, ogni nazione ha le sue discipline predilette che, per storia, ubicazione territoriale, cultura locale etc, sono diventate più nazional-popolari di altre. In Italia c'è soprattutto il calcio (a fine '800-inizio'900 si svolgevano i primi tornei, abbiamo vinto la coppa del modo a partire dal 1934), oppure il ciclismo (anche li abbiamo dato il nostro), ed altri (con grande massa di tesserati)...Io non ce lo vedo il TT tra questi, ne ora, ne con qualsivoglia modifica ai regolamenti ed alle formule di gioco. Adeguiamoci alla nostra realtà, cercando chiaramente di migliorare come disciplina e visibilità, ma perchè cercare di fare cambiamenti (tanto per...), magari per seguire od assomigliare ad altri sport? (Tennis o altri):nono:Io la penso così:sisi:
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    controllo la c1,Dunque: su 50 incontri 15 sono finiti 5-4 ossia il 30 %, indubbiamente percentuale alta, anche se va calcolato che alcuni 5-4 sono dovuti al fatto che la squadra considerata + forte non ha potuto disporre di 1 titolare (vedi Gay Davide alla prima ). 8 incontri 5-3 , ma 15 sono finite 5-0 o 5-1 e e 9 5-2 quindi scontate già di partenza, ossia il 49 % . Campionato finito per 5 squadre (a metà stagione), Torino, Torino, Bordighera, Finale e Casale, quest'ultime 2 già retrocesse, le restanti SPERANO NELLA COPPA UEFA. Quindi il 50% delle squadre potrebbe anche mandare in campo giocatori di bocce non gli succederebbe nulla. Ma ammetto che è già un girone bilanciato. Nel B le squadre che non hanno più motivazioni salgono a 6. E mediamente tra le 5 e le 6 sono in tutti i gironi di tutti i campionati.
    Comunque io non è che voglio convincerti per forza, nessuno di voi mi fa esempi di sport individuali come il nostro che perdano tanto tempo per un campionato. andate a vedere un torneo di scherma o tennis e vedete se il movimento che c'e' in quella palestra non ha il sapore di qualche cosa di vivo, al contrario delle tante nostre partite che hanno un sapore di MORTO.

    nel girone b le partite finite 5-4 sono 10 20%
    nel girone c 4
    nel girone d 6
    nel girone e 10
    nel girone f 8
    nel girone g 5 a testimonianza che non sarebbe un campionato combattuto( pensa che casino ci sarà in questo girone c, in 4 squadre in testa con 12 punti in 10 partite, e dipende dal fatto che ci sono giocatori come quelli del prati fornola che non le fanno tutte altrimenti il campionato nemmeno esisterebbe. pensa quanto sia falso e quanto Pagano e Sanguineti stiano decidendo, involontariamente, chi vincerà e chi retrocederà. questo con la mia di formula difficilmente accadrebbe)
    nel girone h 11
    nel girone i 5
    nel girone l 6
    nel girone m 5
    nel girone n 8
    nel girone o 3.

    Vedi il tuo girone è un'eccezione, tutti gli altri una conferma.
    Per concludere Arma di taggia - torino 2
    perassi - moncalieri 1 2 qui gioco la doppia.
    finale - casale 1
    torino - bordighera 1
    alba - ovada 2
    tieni presente che se uno non si sente bene, e basta questo NEL NOSTRO FAVOLOSO CAMPIONATO A SQUADRE TUTTO OVVIAMENTE PUò CAMBIARE, per cui nel nostro sport spesso speriamo in un influenza, un epicondilite..avversaria

    NON VOGLIO METTERE LE MANI AVANTI, ma questo è l'unico girone che fa un pò storia a se in C
    - - -
    non metto in dubbio la buona volontà dei tuoi dirigenti nel fare promozione, E POI RAGAZZI SMETTIAMOLA CON LE ECCEZIONI, PARLIAMO DI QUELLO CHE ACCADE. il numero di tesserati non è solo quantità ma anche qualità. e ce ne è sempre di meno.

    le ragazze toscane hanno ragione, ma semplicemente perchè non c'e' un calendario solo per loro che sono tra l'altro in 318 (quante straniere italiane??) a fare attività nazionale. Se avessimo fatto anche noi i concentramenti le ragazze avrebbero giocato nei tornei insieme a noi come sempre. Considera che comprese le straniere STRANIERE le donne diventano 442. OSSIA OGNI 2 italiane c'e' UNA STRANIERA...INCREDIBILE !


    vi pongo un' ultima domanda.......MA SECONDO VOI QUINDI NEL TENNISTAVOLO ITALIANO VA MEDIAMENTE TUTTO BENE??? ci sono tante SCUOLE VERE di tennistavolo??
     
  14. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ti ringrazio per i pronostici...ma mi pare che tu abbia guardato i risultati dell'andata e basta...: CRDC Torino-Arma (è tutta da giocare), Moncalieri-Valpellice (beh, quì con la doppia dovresti prenderci:D), Casale-Finale (è tutta da giocare xchè all'andata ne mancavano 2 per il Casale, Bordighera-TT Torino (è tutta da giocare anche se l'andata può farla sembrare scontata), Ovada-Alba (mi tocco e spero che non scivoliamo come all'andata, in fondo noi secondi e loro in lotta salvezza, dura e tutta da giocare)....vedremo sabato...Poi, secondo me, tutte lottano ancora per qualcosa (mancano 8 giornate!) - Nel gir. B, lotta molto aperta per la promozione (ne salgono 2) e per la salvezza (ne scendono 3)...Poi, a volte, ci sono dei 5 a 1 con partite molto combattute che, con un esito diverso, potrebbero cambiare il risultato delle squadre...
    Bah, a parte questi "botta e risposta", sempre naturalmente col sorriso :), rimango dell'idea che non serva un concentramento a dare chissà quale svolta al nostro sport, come non credo io debba sentirmi più o meno atleta di altri proporzionalmente al numero di incontri che faccio in un anno...io mi alleno regolarmente (per quanto posso), mi impegno al massimo, faccio le gare che riesco (prediligendo il campionato perchè lo preferisco) e MI DIVERTO, e ciò mi basta...
    E ancora: il nostro sport è il tennistavolo, ed è diverso dagli altri, ha le sue caratteristiche ed il suo fascino, perchè dobbiamo farlo assomigliare al tennis, o ad altri sport che non ci azzeccano nulla???
    Il tutto senza alcuna polemica con te, è solo la mia opinione e, ripeto, col sorriso:):):)
    Ciao e...buona fortuna per la tua prossima partita di campionato:D
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    hai ragione ho esagerato un po' scadendo nella presa in giro... ma un fondo di verità c'è però!

    io sono d'accordo con ady... più attività individuale concentrando quella a squadre non annullandola. Oltre a tutto quello detto in precedenza i concentramenti possono aumentare le possibilità di incontrarsi ed avere più dialogo/passaggio di informazioni con più persone alla volta e non solo di corsa perchè il tuo girone ai pochi tornei nazionali che ci sono sta per iniziare troncando il discorso a metà. (è solo un esempio per rendere l'idea)

    Pensate anche a chi ha l'allenatore, nel concentramento di B1 (ad esempio) ci sarà "l'allenatore capo" a seguire (e giocare?) gli atleti negli altri a scendere si potrà responsabilizzare qualcuno per iniziare anche a far crescere qualche nuovo tecnico o tecnico/giocatore di primo livello dentro le società (oltre che con i corsi della federazione).
     
  16. retina

    retina Utente

    assolutamente NO!!!! ma non credo che la soluzione dei concentramenti sia la migliore, penso che la prima cosa sarebbe quella di aumentare il numero degli iscritti (meglio se molto piccoli) e nello stesso tempo preparare dei veri tecnici che possono essere "addestrati" anche durante le giornate di campionato, e quando avremo tecnici migliori degli attuali e un numero maggiore di iscritti le cose potrebbero cambiare, ma ci vuole soprattutto tempo...
    per avere invece spettattori potrebbe essere buona l'idea della nuova formula di gioco, 6 incontri durano 1 ora e mezzo, 2 circa e questo se "venduto" bene può attirare più persone! (a differenza di un possibile 5 a 4 che dura sulle 4 ore!)
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x retina:non ci sono allenatori, perchè tranne 10 società in italia non ci sono giovani , non ci sono momenti di confronto tranne pochi tornei nazionali giovanili. il numero di iscritti con questi metodi non aumenterebbero mai...ma hai dato uno sguardo all'età media dei giocatori in classifica?? dimmi in quale altro sport escluso biliardo e bocce gli ultraquarantenni sono così agli alti vertici.
    Guarda me, ho 46 anni ex 33 ad inizio anni 80...400 nel 2000!!!! smetto di giocare dal 99 al 06 ... riprendo ed in un anno torno 200.. ciò significa che in 7 anni il settore giovanile non è riuscito a creare che una 50ina di giovani che mi passassero davanti, gli altri sono tutti dei miei tempi se non oltre. Le partite più corte non migliorerebbero la situazione, se non li dove si gioca in condizioni dignitose. Tu sei toscano, io lo scorso anno nella tua toscana in c1 ho giocato in una sala sopra un bar pizzeria, credo una sala ricevimenti !!!!!!
    x Heidi: Ovviamente si fa tutto col sorriso, e ribadisco che la situazione del vostro girone è una eccezione. Dici che il Tennis col tennis tavolo non ci azzecca niente?? ma come TENNIS - TENNIS tavolo !!!
    Non è che non devi sentirti atleta perchè non fai i tornei, è che una 30ina di incontri l'anno SONO VERAMENTE NULLA, non è sport, tanti di noi impiegano più tempo nel calcetto. Sono 3 partite al MESE DI PING PONG, meno di un allenamento !!!. Non metto indubbio l'impegno in allenamento, ed in campionato, ma 30 partite non è SPORT ma è ATTIVITà AMATORIALE, giustissimo farla, ma non è quella che fa bene ai nostri giovani...non fa bene al nostro futuro.

    Credo comunque che voi stiate valutando solo quello che perdete, ATTENZIONE io sono attaccatissimo a questo campionato, guardate quanto SIAMO PROTAGONISTI CON LA MIA SQUADRA MEDIA ETà 49, (io 46 sono il più giovane) in B1 girone C.
    Valutate invece IL TENNISTAVOLO SEMPRE IN PALESTRE CON TANTA GENTE, minimo 30/40 GIOCATORI, ti ci porti anche i figli i nipoti a vederti ed il passsaggio a 100 persone in palestra è li ad una passo....
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma te ccheffai applaudi e basta un dici più gnènte!
    ma te voi fa sentì ogni tanto e andare in federazione a smovere qualcuno o qualcosa???
    mortacci tua, ..mortacci!!
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sono gli stesis pronostici che avevo elaborato anche io .... ci saranno 4 o 5 gironi di C1 dove c'è da decidere qualche terzultima che scende e 2 o 3 terze che tentano di agganciare le seconde...
    I 5-1 combattuti che finiscono 5-1... magari con la MiniSwaytling (e grazie alla disposizione libera della formazione..ovviamente) sai quante volte potrebbere essere ad un passo da un 3-3 ma anche se fossero un 4-2 sarebbero sempre e comunque 2 partite a testa. La realtà è che il n.1 che fa 3 punti nelle prime 7 partite sbilancia anche troppo l'elaborazione delle classifiche individuali stesse.
    La cosa più triste (e più vera che ha detto Ady) è che le partite si sa già come finiscono ed i campionati annche, figuriamoci con quanto anticipo se ne va adesos il senso di un girone a 10 squadre (ripeto: A2 girone B, alla 5^ di ritorno Bologna MATEMATICAMENTE in A1 e Firenze 2^, ...ti sembra normale???).
    Quello che preoccupa è anche il senso per cui si fa un campionato ...adesso in questo o quel modo... legato solo all'importanza che riveste la società (ovviamente poi la vera importanza è solo quella di una diecina di società...!!).
    Ci sono giocatori ai quali non importa che campionato fanno o in quante partite salvano o fan salire la squadra per la quale "sono stati ingaggiati"... e si deve sentire qualcuno che parla di calcolo delle probabilità se si ammala o meno a quel turno di concentramenti....??!!
    :tsk::mumble::cool::hoi:
     
  20. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Boh, allora io vivo in un altro mondo, perchè quì da noi c'è: gente che sputa sangue per un incontro di campionato (anche sullo 0 a 4), e poi, va ai tornei per provare un nuovo telaio o nuove gomme...o qualcuno che dice: "l'ultima settimana di settembre vado a fare un torneo per prepararmi per l'inizio del campionato"...e via dicendo...Oltretutto abbiamo difensori che non vanno a fare dei tornei perchè dicono non ci sia un'area di gioco sufficientemente grande per difendere da dietro...
    Comunque, attualmente, il campionato rappresenta una buona fetta dell'attività stagionale complessiva, ridurlo, semplificarlo, snobbarlo, o comprimerlo in poche giornate, non so se porterebbe, come diceva qualcuno, ad un incremento dei tesserati:confused:.

    Per i giovani, beh, l'unica salvezza è l'incremento sostanziale degli iscritti (6 - 8 anni), tecnici preparati per farli crescere ma, soprattutto, apprezzare questo sport, affinchè non mollino (come succede spesso) sul più bello...
    Il fatto che esistano solo 10 società in Italia con un settore giovanile, come dice qualcuno, mi fa pensare (male ovviamente), perchè non è poi così difficile organizzare attività per i ragazzi, per lo meno partire e creare le basi, poi, col tempo, si migliora e si cresce...Persino noi, che siamo una piccola società, abbiamo una quindicina tra bambini/e e ragazzi/e, chiaramente i tecnici sono quelli che sono (uno sono io:azz:), ma intanto li facciamo divertire e conoscere lo sport, e qualcuno sta anche ottenendo dei discreti risultati...

    Poi, per il discorso della prevedibilità e dei pronostici...non vedo cosa cambi rispetto ad altri sport, se gioca l'Inter contro il Livorno secondo voi chi vince? E se gioca Nadal contro Starace? L'Atalanta in serie A per cosa lotta? E' normale che ci sia, in ogni campionato, un ristretto numero di squadre che può vincerlo, squadre che non hanno grossi obbiettivi se non migliorare gli introiti etc...Ora faccio i pronostici anch'io, non è finito il gir. di andata, ma vi dico che l'Inter vincerà lo scudetto!!!! :clap::clap::clap:La Roma, la Juve e forse il Milan o la Fiorentina andranno in Champions :clap::clap::clap:, il Cagliari andrà in serie B...etc...etc...PIù FACILE CHE NEL TT.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina