1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Formia: 8 maschi e 2 femmine...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Napoleone Bonaparte, 3 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rimanendo nell'esempio scolastico, se gli studenti cinesi non segnano il passo all'università, basterebbe copiare la loro preparazione, ma è possibile farlo in Italia?

2. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Non si può copiare solo la "loro" preparazione ma anche i "loro" allenatori e le "loro" motivazioni. Se in Italia vuoi replicare il MIT non basta portare i quiz degli esami settimanali che utilizzano!
    Penso che l'idea quantitativa alla base del successo sia figlia del mancato investimento sull'importanza qualitativa della tecnica.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Set 2015 ---
    Caro eta beta, arrivato alle serie di Fourier e al calcolo tensoriale hai voglia di sbattere la testa contro il muro se prima hai studiato la partita doppia!;)

Ultima modifica: 4 Set 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  3. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Adesso sono io a non capire. Prima rispondi a Dr. Pimple dicendo: "...se segnano il passo all'Università vuol dire che non sono stati preparati per l'università". Io ti dico che non penso sia possibile copiare in Italia la loro preparazione e tu rispondi che "non è sufficiente copiare la preparazione ma anche i loro allenatori e motivazioni". Io per "copiare la loro preparazione" intendo proprio tutto l'ambaradan (modo di pensare e fare degli allenatori, spirito di sacrificio degli atleti ecc.) è questo che penso non sia possibile fare in Italia. L'uscita dell'idea quantitativa è fuori luogo. Puoi avere milioni di tesserati, ma se non gli insegni a giocare avrai solo milioni di pippe e forse qualche talento naturale.

A lusio piace questo elemento.
  4. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per me la seconda...

5. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Se "insegnare a giocare" = "insegnare la tecnica" siamo d'accordo sulla cosa più importante. Non è che basti naturalmente ma hai dato un'immagine condivisibile sulle priorità.
    Anch'io penso come te e trovo non sensato "copiare" sono una parte del modello, quella più facile della durezza degli allenamenti, attribuendo poi l'insuccesso alla loro mancanza anziché alla mancanza del quadro complessivo, a partire dalla tecnica. Se non puoi "copiare" un modello te ne devi inventare un altro, non è detto che funzioni ma puoi sempre migliorare.
    L'ho intesa in senso generale e quindi riferita allo sport italiano e non solo al tennistavolo, per questo ti ho chiesto esempi per capire meglio dato che ho un'immagine molto diversa del campione nostrano.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Alla fine mi state dando ragione..per diventare forti forti ci vuole Dedizione sacrificio, ingredienti a noi sconosciuti perché alla prima tirata di orecchi viene il genitore per alzarti le mani

A tOppabuchi, enzopacileo e filiberto50 piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo Silvio Pelvico, era solo la prigione a stridere un po'. :p :nerd:

Ma è Werner Schlager Academy o Wiener Spielberg Academy? :nerd:

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    È vero che Fiuggi era una prigione?

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Era uno dei tanti sprechi del nostro CONI prima che noi entrassimo c'era la federazione Boxe che l'aveva lasciato in condizioni pietose con la muffa in tutte le stanze. Dopo la nostra esperienza è tornata come era prima, anzi molto peggio con l'erba cresciuta in gran parte all'interno della Foresteria-palestra come testimoniato qualche anno fa anche da un servizio di Striscia la notizia. Uno scandalo!!!
    L'ubicazione era un po' fuori Fiuggi, in piena campagna in pratica e solo dopo qualche anno costruirono intorno al Centro, un campo di golf (il proprietario mi sembra fosse Giuseppe Incocciati, giocatore del Milan). Insomma era molto isolato e la zona molto umida e fredda quindi i nostri boys&girls non avevano grandi possibilità di "staccare" per fare altro.
    Formia è sicuramente tutta un'altra cosa per la logistica e per gli stimoli che potranno avere i dieci atleti prescelti trovandosi a contatto con molti atleti di numerose discipline sportive.
    Insomma la logistica è decisamente meglio, vedremo .........i contenuti :approved:

10. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Oggi inaugurazione del Centro Federale FITeT a Formia. Auguro ai Ragazzi e alla Federazione che l'iniziativa abbia il miglior successo.

11. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi unisco all'augurio :approved:

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
  13. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Mah... ieri era "primo Centro Federale giovanile a carattere residenziale nella storia del tennistavolo italiano. Oggi è "il primo dopo molti anni nella storia della federazione dopo quelli che hanno sfornato giocatori del calibro di Alessia Arisi, Massimiliano Mondello, Laura Negrisoli, Valentino Piacentini ecc.". Anch'io non ricordo che le ragazze siano state residenziali come i ragazzi. Aspettiamo domani!

A rommel piace questo elemento.
  14. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma ancora parli??? avete da 30 anni la palestra più bella d'Italia, e l'ultimo giocatore di senigallia degno di questo nome è stato costantini!!!! Nemmeno un terza categoria dopo costantini!!!! nemmeno la fi te t potrebbe fare peggio!!!!

15. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Buon giorno a tutti, sono apparsi sul sito federale gli orari di allenamento e studio dei ragazzi che frequenteranno il centro federale di Formia. Se ne prendete visione, gli orari così pianificati sono stati elaborati, a mio modo di intendere allenamento+studio, da una mente a mio avviso molto ma molto " d.mente ".
    Schema A " per chi non va a scuola la mattina " si presume che una frase così comporti la frequentazione scolastica nel pomeriggio, considerando che si tratta di ragazzi/e che variano dai 14 ai 16 anni, guardate gli orari e si nota un'ora di studio dalle 14 alle 15 con tutor ( questi ragazzi saranno delle menti elette, lo auguro a loro di tutto cuore )
    Schema B per chi va a scuola ( per fortuna che almeno alcuni di loro frequenteranno un istituto scolastico ) però non compare neppure un secondo di studio con tutor nel pomeriggio/sera, è vero che se la mattina stai molto attento durante le lezioni e capisci quello che il professore spiega è come se tu avessi già studiato metà del programma scolastico, ma la metà.
    Pertanto o io non ho capito nulla di ciò che è stato scritto ( cosa molto probabile ) oppure........
    Attendo vostri commenti al riguardo, ma......ogni tanto non sarebbe meglio dare a qualche mente eletta della nostra federazione "qualche buffetto sempre atuttobraccio " come si faceva e si riceveva negli anni 50/60 a chi non era particolarmente sveglio di mente........., chi è nato in quegli anni nonostante ciò è cresciuto lo stesso bene ma molto bene, lo posso confermare in prima persona

16. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Caro Napoleone Bonaparte,
    francamente in questo forum si scrive...
    Non so se il Centro Olimpico sia la più bella palestra d'Italia, sicuramente ha qualcosa di diverso se è l'unico impianto di tennistavolo ad aver vinto un concorso nazionale del CONI. Quest'anno poi abbiamo installato un nuovo impianto di climatizzazione e nonostante il caldo torrido le condizioni di allenamento sono state ottimali, come ci ha detto anche Matjaz che vi ha organizzato un corso molto numeroso anglo-russo-tedesco.
    Max è a Senigallia in questi giorni e gli riferirò che lo consideri "degno" come giocatore pur trovando io la considerazione poco rispettosa del Costantini campione (forse il più grande che abbiamo avuto in base alla longevità in nazionale, le presenze in azzurro ed il ranking mondiale) e dei tantissimi giocatori italiani del presente e del passato che pur non essendo campionissimi hanno giocato bene, con stile, correttezza, spirito sportivo e dedizione.
    Che dopo Costantini non ci sia stato nemmeno un 3a cat non corrisponde a verità ma non credo che la cosa ti interessi poi così tanto.

Speriamo infine che nessuno informi Franco del tuo raffronto perché essere confrontati con una società sportiva potrebbe rappresentare, per un Presidente Federale, una mancanza di considerazione e di senso delle proporzioni.

PS: non è simpatico limitare la libertà di espressione altrui anche perché si potrebbe correre il rischio che la mancanza di autocensura potrebbe risultare presunzione. :)
    Che ne dici, vogliamo ritornare all'oggetto della discussione?

A filiberto50 e mendmax piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io gli avrei risposto che con tutto il tempo che aveva all'Elba e a Sant'Elena non ha tirato su neanche un tenentino addestrato alla battaglia! :D

A senigallia piace questo elemento.
  18. lorenzoping

lorenzoping Nuovo Utente

Caro Napoleone ritengo opportuno che tu vada a leggere l’albo d’oro del Tennistavolo Senigallia.

Tennis Tavolo Senigallia - Albo d'Oro

Ti voglio dare solo una notizia Pettinelli nella sua carriera ha portato 5 giocatori nei primi 5 posti della classifica nazionale.
    Aggiungendo Manoni Luigi che quando è arrivato a giocare a Senigallia era già era numero 8 e diventando anche lui fra i primi cinque come gli altri e vice campione italiano in finale con Costantini.

19. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti, nessuno lo nega, ma si parla di 40 anni fa!!!

20. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Alessandro Giraldi e Dennis Moroni erano seconde forti, mi pare... per non parlare poi di Luca Ricci, prima categoria, e Gionata Poli, bolognese che si allenava lì, anche lui prima categoria, tutti creati (nel caso di Poli, decisamente migliorato) dalla sapiente mano di Pettinelli...

Ultima modifica: 10 Set 2015
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina