1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Formazioni A2 stagione 2013-2014

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Monse, 27 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sanzio non gioca più.. gioca un altroper Reggio Emilia...

2. .Itaca.

.Itaca. Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sanzio abbandona ?
    l'altro che gioca per Reggio chi sarebbe ?

3. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Era il 1999 e quell'anno c'era la serie A unica con 2 gironi Nord e Sud....vista la contingenza si puo' pensare a una situazione similare?

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fin quando non cambiano la regola che 2 squadre della stessa società non possono stare nello stesso campionato di serie A nn credo ...

consideriamo che non bloccando le retrocessioni le squadre tra A1 e A2 tra un anno di partenza scenderanno a 16 (compreso il team italia), pertanto per riportare la a1 alla regolarita' occorreranno 3 squadre, all'a2 ne mancheranno ben 5 .... e non mi sembra che in giro ci sia tutta questa voglia di "salire" .... praticamente occorrono 8 squadre ...

secondo me si comincerà a pensare per il futuro ai "concentramenti" .. non da subito ...

fossero bloccate le retrocessioni .. sempre che tutte confermano .. di squadre ne mancherebbero all'appello 6 ... sarebbe un po piu facile ... ritengo sia stato un errore non ripescare san marino quest'anno ed anche messina ...

Io capisco che un campionato senza retrocessioni puo non essere particolarmente accattivante .. pero' qualcosa bisognerà pur fare ...

5. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    e che li facessero sti maledetti concentramenti, 4 weekend all'anno, sabato e domenica tutti stessa palestra.
    il resto 12 tornei all'anno con soldi in palio e una classifica di fine anno dei tornei con soldi per i primi 16. vedi come cambiano le cose!
    i concentramenti eliminerebbero costi di trasferte ad ogni weekend, sarebbe incentivante vedere tutti i giocatori all'opera nella stessa palestra, i soldi movimenterebbero i tornei e salirebbe il livello.
    a me, di andare a fare due partite a treviso un sabato sera sinceramente non mi stimola....
    meditate gente meditate.
    manteman

A ASerpe, li-ning, saturnino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    possono anche essere 5 o 6 ... con play off e out ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2013, Data originale: 24 Lug 2013 ---
    non capisco tra l'altro, perche non hanno messo insieme a1 e a2 come date dei campionati .. !! si poteva lasciare lo spazio a qualche stage o cosa similare... mah ...

A SANTOS, manteman e saturnino piace questo messaggio.
  7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    O anche in 4 palestre diverse...io ne conosco a Riva del Garda pero' non fruibili quando fa freddo...

A eta beta, SANTOS, li-ning e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Ma non sarebbe un Campionato!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2013 ---
    Resto convinto che una A unica possa risolvere tutti i problemi: 2 gironi da 6-8 squadre e poi play off-out.
    20 anni fa era così?

Ultima modifica: 24 Lug 2013
  9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro ale .. il fatto che 20 anni fa fosse cosi .. non significa che 20 anni dopo sia la formula migliore ... cosi come non è detto che il concentramento ovviamente lo sia .. io resto dell'idea che il partire per andare a fare 2 partite, o anche 3 .. non debba piu esistere nella storia del moderno TT ...

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È quello che penso anch'io. C'è il problema di chi ha squadre in A1 e A2 e dovrebbe rinunciare a finanziamenti pubblici. ;)

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    basterebbe cambiare la regola... e far partecipare le 2 squadre come negli altri campionati .. metterle in gironi diversi .. e stop

A SANTOS piace questo elemento.
  12. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Ady tu arrivi sempre alla soluzione (a volte anche alla migliore).........anche se spesso usi il percorso piu' contorto per arrivarci! Ahahahahaha......

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dove sta la contorteria? :)

14. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non capisco perche' se si facessero due incontri il sabato e due incontri la domenica non diventerebbe piu un campionato.
    In 4 weekend hai finito il campionato e poi dai via ai play off e play out.
    In mezzo miriade di tornei. Cosa c'e' che non va?
    Meglio fare 400km un weekend per una partita e magari altri 300 il weekend dopo?

A eta beta piace questo elemento.
  15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    caro Mante ... sono anni che c'è qualcuno che dice che si sarebbe finiti così.. e consentimi che se si arrivasse a fare i concentramenti per i motivi di gestione alla "pene di segugio" di qualche Presidentone (che oramai più o meno hanno votato o appoggiato quasi tutti almeno una volta nella vita) ... anzichè per aver pensato che sarebbe meglio per il tennistavolo.. beh.. sarebbe comunque triste..
    Basterebbe guardare nei Paesi dove il livello cresce... e perchè?
    A dumann' nun è dove .. a dumann' è pecchè ???. ;)
    - Come mai le donne francesi giocanocome gli uomi e mazzolano tutte le saltarelline gentiline d'oltralpe?
    - Come mai i giapponesi fanno i buchi nei tavoli ed ogni tanto battono qualche cinese?
    - Come mai i russi hanno sempre dei giovani che agli europei randellano come dei matti e dopo qualche anno (seppur con la panza) li ritrovi a fare i tecnici agli open giovanili?
    - Come mai in Romania sono sempre barvi in molti e forti in molti eppure in A1 (equivalente) 2 gironi da 4 giocano ogni settimana tutte le partite a casa di uno e altre 3 volte rigiocano le partite .. poi le prime due per gironerifanno la stessa cosa per lo scudetto e le 3e e 4e classif. idem per i play out.. e dopo 8 week end finitoil campionato con ogni squadra che ha giocato 24 partite .. nel mezzo una valanga di sapere pongistico, preparazione atletica, tanto allenamento, valanghe di tornei in giro per il loro Paese ed anche per gli altri dell'est e raccattano di continuo medaglie agli eiuropei giovanili.
    - In quale paese il 6 di luglio un Presidente si alza e non si preoccupa in che squadre (e/o quante squadre) di serie A1 giocheranno i suoi atleti titolari della nazionale??)
    - Come mai la Germania ha una junior che gioca e mena come un fabbro maschio? e va in finale e secca 4-0 la n.3 assoluta di Romania?
    - Lo sai perchè?...
    ...

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=yiicyNx0fgg

16. .Itaca.

.Itaca. Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per la risposta alle mie due domande :)

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ecchè devo sapiri tutto?
    Sanzio fatica molto (lavora) e non ce la fa più...
    l'altro ... ancora non si sa...! siamo solo al 24 luglio... (e comunque bastano Liu WenYu e Sinigaglia no? per il girone sud)
    quest'anno c'è tempo fino al 15 agosto per presentare i regolamenti ed i calendari regionali...
    va a finire che fanno partire in ritardo anche la stagione.. e quindi poi i Campionati Italiani di Riva del Garda ...
    che dovevano farli dal 17 al 31 maggio 2014... tornano come quest'anno e riimplodono per via delle date delle fiere delle scarpe....!
    ;)
    ma te Itaca 2^ctg chi sei .. mi sembrava di saperlo una volta quando frequentavo di più o'forùm...!

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mante .... mante...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mhhhhh... metti che le due squadre sorelle arrivano ai playoff con altre due neanche parenti?

Ultima modifica: 25 Lug 2013
  20. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Il discorso fila........non fila con l'attuale formula e le sole 6 squadre per girone la formula MiniSwatchling ........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina