1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

forma telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fiumicello, 19 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao a tutti,
    siccome non ho ancora trovato una discussione specifica su questo argomento ho deciso di aprirla io.Volevo chiedere in particolare 2 cose:
    1-come mai i telai per difesa moderni hanno una forma più grande?Quale legge fisica permette che ciò determini maggior controllo?Per chi li ha usati sono davvero migliori rispetto a quelli di forma normali?
    2-mi ricordo che a metà degli anni 90 esisteva un telaio della thibar con una forma totalmente irregolare.Non era un tondo ed era necessario tagliare le gomme a zig-zag.Siamo davvero sicuri che la forma a tondo sia la migliore soluzione possibile per il tt?Probabilmente un esperto in aerodinamica mi saprebbe rispondere al meglio.
    Sperando di aver sollevato un bel quesito attendo fiducioso le risposte! :)

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Se non sbaglio a fine anni '90 c'era il francese Eloi che usava la racchetta a forma di violino, o altresì detta "a pavesino"! Quando Wang Li Qin non era ancora al massimo della sua maturazione è stato per un po' di tempo la sua bestia nera, poi chiaramente non c'è più stata storia... :D

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    I telai più grandi sono utilizzati per la difesa, perchè hanno un centro colpo più grande, maggior controllo, sono di solito più elatic

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo Righi, ben detto :approved: Eloi usava il telaio di cui alla foto sottostante. Molto originale nel disegno, non ha pero' avuto molti proseliti

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Che senso aveva giocare con un telaio del genere? Era una novità estetica, o dava vantaggi tecnici?

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come tu dici, per sdrammattizzare l'ambiente...........direi che era un telaio piu' veloce perche' l'aria che ostacola il movimento viene a ridursi ai larti per la forma.....sportiva :eek:

7. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Anche questo ha una forma strana:
    [​IMG] :eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina