1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bull Hurley, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Parlo come mangio....
    e meno male che non scrivo ... anzi .. che non mangio come scrivo...!"
    ok?
    :clap:

p.s.

quella pecora "scura" ..inquieta..!

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

sono i gatti neri travestiti

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

3. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ... per cercare di cominciare a rispondere velocemente ad ETA (...e non solo):

Premetto che si fa tanto per parlare, e tra chi ha a cuore la materia:

DEFEZIONE di INCONTRO INDIVIDUALE IN UNA GARA/TORNEO

premesso quanto già previsto dal regolamento, ossia che si intende partecipare al torneo l'inizio di almeno una partita

(in questo caso di singolo! e non doppio - cosa che tra le altre cose nel regolamento non c'è scritto!)

dobbiamo specificare bene tutto, ce lo vogliamo mettere in testa?!

e chiarificando che un torneo di una categoria, non è lo stesso di un'altra categoria:

(il torneo/gara di 1a cat. non fa parte del torneo/gara Assoluto e viceversa).

allora bisogna trovare un modo per, "penalizzare", CHI, "senza motivo", (e poi decidiamo quali sono le motivazioni accettate)

non gioca una qualsiasi partita del torneo.

(ovviamente tranne la 1a che ricordo, ad oggi, è considerato non partecipante e non va incontro a decurtazione di p.ti ma mi sembra venga multata la società di appartenenza).

bene, molto semplice ed è in parte già così (sono d'accordo con la proposta di GWT - NON mia):

SI DA PARTITA PERSA (E QUINDI ANCHE I P.TI IN CLASSIFICA) SOLAMENTE A CHI SI RITIRA SENZA MOTIVO!

D: - Cosa vuol dire SOLAMENTE?

R: - SOLAMENTE ha un duplice significato:

1) solamente chi è senza motivo (parliamo poi di quali sono questi motivi e se dobbiamo contemplarli...)

2) solamente a chi perde la partita (in questo caso a tavolino)

ergo, come dice bene GWT, NON si danno i p.ti a chi vince

(in questo caso e solo in questo a tavolino!)

...dimenticavo (prendo spunto da ETA): non si da neanche il bonus torneo fino a quel momento conseguito!

niente di più!

siete d'accordo?

così possiamo cominciare a parlare di questi stramaledetti motivi, se ci sono e se vogliamo contemplarli!

altrimenti abbiamo già risolto e mi va bene!

BASTA SAPERLO, e TUTTI, PRIMA!

;)

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: :D

Maurizio, sul fatto che le due gare (2a e Assoluto) fossero da considerare distinte, non devi dirlo a me che ho già ampiamente supportato il tuo concetto.

Sul fatto dei Bonus/Malus la penso come scritto sopra perché comprendo i motivi (plausibili) che hanno portato una norma che però mi sembra 'na strunzata in sè (perdere tutte le partite del girone non disputato).

I tornei Assoluti vanno incentivati con Premi adeguati ma va scoraggiato l'assenteismo (che é cosa diversa dall'assenza). ;)

5. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    prendo spu.to --> spunto

scusa non voleva assolutamente essere un'insulto ho scritto veramente di fretta!

ho corretto! scusa di nuovo

ciao

...per il resto ho anche cercato di ricapitolare un po' i concetti,

cosa ne pensi?

non va bene:

SI DA PARTITA PERSA (E QUINDI ANCHE I P.TI IN CLASSIFICA) SOLAMENTE A CHI SI RITIRA SENZA MOTIVO!

+

non si da il bonus torneo fino a quel momento conseguito!

riciao

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Avevo capito che era un errore di battitura. L'effetto era divertente però. :D

Dici: partita persa solo a chi si ritira senza motivo. Ma il punto é che dedi certificati medici si abusa e poi come dice ZZ bisognerebbe tenere in considerazione solo le cause di forza maggiore più eclatanti.

Mi sembra che un malus corrispondente al doppio del bonus (che ti viene comunque tolto) sia ragionevole, anche se piuttosto punitivo.

Ma non stare sempre a personalizzare il discorso. Si parla della norma. Vorrai mica dire che hanno scritto una regola solo per Roberto, dai!
    Te lo avevo detto che fare del vittimismo non aiuta mai! ;)

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

... se vuoi possiamo già cominciare a discutere di questi motivi, però prima dobbiamo trovare un'accordo sui punti precedenti.

inoltre ho tralasciato anche il caso del girone iniziale (dove previsto), bisogna decidere se penalizzare la 1a partita seguente o tutte quelle restanti....

... mi sembra veramente eccessivo non dare il bonus + togliere il doppio del bonus + punti in classifica in base alla partita persa.

(oppure ho capito male e secondo te la partita non deve essere conteggiata?)

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io l'ho sempre pensata così: se ti ritiri durante il girone che hai iniziato devi perdere a tavolino tutte le partite del girone. Questo perché ho visto gente andare dal medico di gara per non fare le partite ininfluenti (a girone già perso) e poi dopo 2 ore dire che stava meglio e giocava magari il doppio.

Se invece non giochi per nulla il girone ma avevi espresso chiaramente l'intenzione di iscriverti all'Assoluto, allora 160 punti di malus e niente bonus.

Certificato medico abolito e solo cause di forza maggiore per non perdere nessun punto. IMHO.

Avevo nel girone a Moncalieri, in un torneo nazionale veterani, Casini e in un'altro giocava Giontella. Non c'era nessuno dei 2. Io li avrei penalizzati anche se con la febbre a 40. Ma non voglio i punti di quel positivo che non é esistito.
    Solo 160 punti di malus a cranio. Giusto per far passar la voglia a quelli che si girano dall'altra parte nel letto. Purtroppo ne farebbro le conseguenze tutti, anche i Casini e i Giontella con la febbre..

9. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

....guarda che non hanno scritto proprio nessuna norma, anzi hanno stravisato volutamente un regolamento che si presta facilmente a farlo.

...e non hanno fatto solo questo......hanno fatto (e purtroppo credo che continueranno a fare) anche dell'altro....

(e questo Per me non è in discussione, se non lo hai già fatto, informati bene da chi era presente....)

......poi che l'abbiano fatto solo per penalizzare Roby è un'altra questione,

ovviamente può essere solo una mia idea ed in ultima analisi peggio per lui.
    (si tratta poi solo di qualche punto in classifica)

anche se sono punti pesanti, e che peseranno sempre di più nel caso voglia tentare di "riattaccare l'attacco della vetta" della classifica!

....ricordo che senza penalizzazioni Roby sarebbe intorno al n° 9 e se quel cialtrone faceva il suo dovere fino in fondo poteva anche salire di più - ma come ho già detto è un cialtrone se no non sarebbe lui....

(che non serve un c...o a Roby! perchè un c..o guadagnava prima, un c..o guadagna ora e un c..o guadagnerà domani anche se diventasse n° 1)

... ma può dare fastidio, e a molti!

perciò, permettimi almeno di dubitare......

...non è vittimismo, c..i di Roby (....ha le spalle larghe) non cerco consensi, era solo una puntualizzazione abbastanza argomentata,

sinora non ho ricevuto argomentazioni sufficiente a farmi cambiare idea più di tanto e non solo sul forum!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì, giusto, dovevo scrivere: "l'estensione impropria di una norma alla gara successiva". ;)

Resta il fatto che se l'intenzione é quella di combattere l'astensionismo devono trovare altre strade. Il bonus/malus mi sembra la via migliore.

Un Eta Beta oggi assicuratore. :D

11. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ....lasciamo per il momento fuori i casi (CASINI e NEGRI...alla Zorro) personali.

e teniamo per il momento fuori i tornei differenti (singolo-doppio)

Va bene ti vengo incontro, se ti ritiri durante il girone perdi tutte le partite rimanenti - sono d'accordo.

....ma guarda che certificato medico è causa di forza maggiore, scherziamo!

non diamo per scontato che i certificati medici sono per statuto TUTTI falsi, perchè altrimenti bisogna inquisire (se si hanno le prove) il medico!

stiamo attenti!

cosa facciamo allora, se un dipendente è in mutua perchè sta male (anche solo raffreddore-influenza) deve per forza andare a lavorare e magari infettare i colleghi! - ma siamo pazzi!

..bisogna invece fare i dovuti controlli.... e punire a questo punto i mistificatori!

---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:48 ----------

OK, io però sarei più sottile (si fa per dire, chi mi conosce anche solo di vista sa che mi sarebbe difficile...)

terrei conto se "incensurato" oppure "recidivo" per quantificare il malus

...e comunque guarda che non dare bouns, perdere partita e punti a tavolino, e in caso di recidiva durante gli ultimi 2 anni rincaro della dose come dici tu, mi sembra già buono!

... e poi ricordiamoci che non stiamo parlando di mostri o stupratori,

ma di defezionari di torneo di ping pong

... e mettiamo sti benedetti premi "in natura" peraltro già previsti!

INCENTIVIAMO A GIOCARE E A DIVERTIRSI LIBERAMENTE,

piuttosto che

DISINCENTIVARE a NON GIOCARE!

ciao:approved:

:campione::campione::campione:

....A dimenticavo Bull Hurley PRESIDENTE :approved:

anzi no, PRESIDENTIZZZZZZIMO....;)

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma se stai in mutua uno svantaggio economico ce l'hai eccome.. e poi ci sono le visite fiscali.. la fascia di reperibilità.. stai tranqui che a me la voglia di stare in mutua non viene.. quando non sto davvero male.

Certo , capisco che é un fatto di Diritto, però non credo che attribuire dei malus sia un oltraggio. Meglio che togliere punti a chi non ha giocato e darne a chi aveva nel girone uno o più assenti. Non trovi?

Io restituirei a Roberto i suoi punti perché l'Assoluto é una gara diversa dal 2° categoria e voler dimostrare che era un unico torneo non sta né in cielo e né in terra. Vogliono evitare le assenze "furbette"? Assenso all'accettazione della qualificazione (non silenzio=assenso) e Malus equivalente al doppio del bonus. Passo.. e chiudo. ;)

13. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ti prego, non chiudere proprio adesso che stiamo per raggiungere un vero accordo!
    (e forse non hai neanche avuto tempo di leggere il mio ultimo intervento (... a cuore aperto per altro...)

--Assenso all'accettazione della qualificazione (non silenzio=assenso):

non ne abbiamo ancora parlato, ma ovviamebnte sono perfettamente d'accordo:approved:

--Malus equivalente al doppio del bonus:

potrebbe anche andar bene, ma per il momento non stiamo a sottilizzare, anch'io prevedo una sorta di malus (sono essenzialmente d'accordo):approved:

.......

....peccato che la cruda realtà sia tutt'altra.....:(

ciao

14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina