1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bull Hurley, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    E allora se sono tutte gare della stessa manifestazione perchè non ti squalificano perchè non fai il femminile avendo fatto il maschile?
    Ma dai è una buffonata..
    Ho parlato con Ady a Livorno e ho capito qual è il problema che ha scatenato il tutto.. Da quest'anno non devi più confermare l'iscrizione al torneo a cui ti sei qualificato, c'è il silenzio assenso, quindi al max devi DISDIRE l' iscrizione alla gara successiva..
    Ora gli zelanti arbitri 12 minuti dopo che la gara 2a è arrivata nei 16, ha compilato il tabellone del prima, OBBLIGANDO di fatto tutti quelli che non hanno disdetto a partecipare anche alla gara del giorno dopo..
    Peccato che la gara era nei 16 e in semifinale Negro si sia infortunato ( o presunto tale non ha importanza e non sta a me fare considerazioni sulla cosa ), quando ormai era iscritto d'ufficio al prima al quale non partecipando avrebbe avuto partite perse come da nuovo regolamento..
    Come potete capire tutto si è svolto nel ( DELIRANTE ) rispetto delle nuove ( DELIRANTI ) regole..
    Spero di aver chiarito a tutti la questione, non si tratta di un complotto ai danni di Roby ma di un complotto ai danni del cervello delle persone normali..

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma anche se sei iscritto di diritto é sempre un'altra gara e se presenti certificato e non hai giocato nessuna partita, in quella gara, non devono toglierti un bel nulla. Devono cercare un altro escamotage per limitare le defezioni.

3. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

Ti quoto :approved:

Però permettimi di dubitare, perchè casualmente fanno finta di DELIRAREquando c'è di mezzo Roby?;)

fermo restando che sempre di delirio si tratta!

ciao

ai prossimi deliri veri o falsi che siano!:birra:

... un Bull Hurley che NON delira!

---------- Post added at 13:15 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

ovviamente ti quoto anche se può diminuire il "peso" ;) del tuo intervento:approved::approved:

è vero Devono cercare un altro escamotage per limitare le vittorie di Roby! :D:D:D
    (e la fantasia e la volontà non gli mancano di certo!)

Lo so sono di parte e forse non faccio testo, ma a differenza di mio fratello ne sono profondamente convinto!

ciao;)

Per chi si è distratto:

ri-comprendo un mini stralcio di regolamento:

Manifestazioni valide:
    .....
    Tornei Regionali Individuali nel numero massimo di gare così di seguito specificato:
    o N.5 gare di 5^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;

......

a casa Negro vuol dire che GARE e TORNEI hanno lo stesso significato!

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Guarda Bull che, pur essendo d'accordo con gran parte dei tuoi ragionamenti (come non esserlo), "la sindrome del perseguitato" non ti porterà da nessuna parte. :sisi::sisi::sisi:

5. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    hai ragione e ti ringrazio!

ciao

6. ASerpe

ASerpe Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stai dando una interpretazione personale, secondo me non è la strada giusta.

Premetto di essere la persona meno indicata a fare kiarezza, ma provo a dire la mia.

Fonte Treccani.
    TORNEO: Nello sport, serie di gare con eliminatorie e graduatoria finale tra squadre o singoli atleti: t. di tennis, di scherma; anche, t. di scacchi o t. scacchistico.

RIPOSTA FEDERAZIONE EMAIL DAVIDE.
    "Buongiorno,
    nel citato regolamento si intende per torneo l’intera manifestazione, che può essere svolta con una o più gare tutte ricomprese appunto nello stesso torneo.....

Il punto su cui insistere secondo me è questo.

La gara di singolo maschile 1a e 2a categoria svoltasi a Molfetta è un torneo nel vero significato del termine?

Io penso proprio di si.

E' stata una gara ad eliminazione con una graduatoria finale, c'è stato un podio e una premiazione, certo è anke servita per qualificare gli atleti a una gara successiva ma sicuramente non era quello lo scopo della gara altrimenti si doveva stoppare ai 16simi.

Ora visto ke il regolamento non è abbastanza kiaro su questo punto, potete kiedere ke venga riscritto e annullare gli incontri persi per assenza.

ciao alla prox.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ascolta Maurì, anche se non metto in dubbio che Roby o tu abbiate subìto ingiustizie in passato (e chi non ne ha mai subite) io non credo che passare per vittime aiuti.

Ho sostenuto da subito l'assurdità di trovare questa scusa per arginare le defezioni ai tornei assoluti ma non ne farei una questione personale, soprattutto perché il vittimismo non fa simpatia e non aiuta il sostegno della causa. ;)

8. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Grazie, finalmente un commento serio, ma sopratutto argomentato!

(Accecato dall'ira avevo perso di vista il cuore del problema!)

Non è vero che sei la persona meno indicata, anzi, mi sembra che invece hai dato una ulteriore interpretazione e plausibilissima!

Grazie di cuore:love:

ciao;)

ps: non è vero che sei A serpe; a meno che tu non sia una serpe in seno!....

---------- Messaggio aggiunto alle 18:27 ---------- Il post precedente era delle 18:24 ----------

recepito il messaggio, grazie:approved:

(dovremmo trasformarci in carnefici.... scherzo!)

è che ci piace essere un po' masochisti...

ciao

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Come dice in Rocky 1:
    . ". . .non fa male, non fa male. . . "
    . .
    Sono in Grecia con mezzi di fortuna.
    Domani sera sono alla postazione di casa e comincio ad attaccare pesante
    non preoccupatevi che saranno colpi duri
    . .
    Che quelli di Bull Harley . . .Saranno dolci carezze al confronto. .:clap::banana::birra::birra::birra:

10. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Mi sa che te ti vuoi giocare la poltrona. Scianni ti farà fuori prima di cominciare!

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    guarda che io la "poltrona" che intendi tu .. (e non vedo proprio come possa esser possibile che tu arrivi a pensare una cosa simile:nono::metal:)... me la son giocata direttamente durante il pranzo.. forse anche prima di sederci..!
    :approved:
    giusto per non rischiare che qualche pirlone si faccia idee sbagliate..
    ;)

12. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi

Vogliate perdonarmi se non leggo tutti i commenti rischiando quindi di essere scontato e ripetitivo, ma a volte sembrate Dante :D:D.

Esaminando a fondo questo post (non così a fondo, non crederci :)), CREDO, e ripeto CREDO di aver trovato l'arcano nella battitura del regolamento..
    Leggi attentamente questo passo:
    "• Tornei Regionali Individuali nel numero massimo di gare così di seguito specificato:
    o
    N.5 gare di 5^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.5 gare di 4^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.5 gare di 3^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.1 gara di 1^e 2^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.2 tornei Giovanili, svolti per qualunque settore agonistico;
    o N.1 torneo Veterani svolto per qualunque settore agonistico;"

Andando a verificare il reale intendimento delle parole scritte, mi viene da pensare come:
    GARA = PARTITE DI UNA STESSA CATEGORIA (infatti leggiamo GARE 4^)

TORNEO = UNIONE (svolgimento contemporaneo) DI PIù GARE (nell'esempio del torneo giovanile, abbiamo la gara dei giovanissimi, la gara degli allievi, degli Junior etc etc)

MANIFESTAZIONE = EVENTUALE UNIONE (svolgimento contemporaneo o non contemporaneo) DI PIù TORNEI (esempio. i campionati italiani sono una manifestazione, all'interno della quale abbiamo il torneo dei 4^, all'interno del quale abbiamo la gara di singolo maschile, singolo femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto)

In conclusione, caro Maurizio non ci conosciamo (a proposito piacere Stefano Curcio), ma credo anzi sono certo, che non sia stato creato un passo del regolamento ad hoc per Roby, ma evidentemente per far desistere chi (qualcuno regolarmente) evita di giocare delle partite (passami il termine) "pericolose" , con il fine ultimo di non perdere punti in classifica.
    Credo non sia una regola sbagliata da certi punti vi vista, e credo sia sbagliatissima da altri.

C'è anche da dire, che ai tornei 2^ chi non vuole o non è in grado di giocare il giorno dopo, ha mezz'ora di tempo, dopo aver raggiunto la qualificazione, per chiedere di non essere inserito in tabellone.

Non crede sia fatto in malafede; follia pura si, ma malafede ne dubiterei..

Se ci vedremo ai tornei, avrò il piacere di conoscerti !

un saluto.. a presto..

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scommetto che Scianni ti stava facendo lo scherzo della sedia.

Se te lo avesse fatto, tranne tu e la Mira, si sarebbero messi tutti a ridere per... deferenza. :D

Jeronimus Jupiter Sgropelheim, uno e trino, ... ha fatto incazzare pure il Feldmaresciallo.. 'sto goodfella. ;)

Stefano, quì dobbiamo metterci tutti a fare i "Dante" per cavare un ragno dal buco.. e lo hai fatto pure tu. ;)

Il punto é che aldilà dell'interpretazione che vogliamo dare alle parole "gara", "torneo", "manifestazione"... quando partecipi ad un torneo (gara ecc.) quello si conclude con la premiazione dei vincitori. Stop.

Poi c'é una qualificazione al torneo superiore.. magari del giorno stesso o del giorno dopo.

Fermo restando il silenzio/assenso (che peraltro é sempre discutibile, t.f.r. docet) non si può considerare che hai giocato almeno una partita dell'Assoluto se ne hai giocata una nel 1a/2a.

Questo può valere solo nei tornei Top che vengono fermati alle semifinali, laddove i primi 4 accedono di diritto e incontrano i 4 o 8 che accedono dal ranking (ma quest'anno non se ne fanno nemmeno più).

Dal punto di vista legale, una conferma di accettazione della qualificazione ha lo stesso peso di una iscrizione via fax fatta da casa ex novo. Ti presenti o non ti presenti, consegni certificato medico o lo spedisci.. il girone non lo giochi: non possono darti perse tutte le partite del girone. Punto.
    Non possono. Alta Corte di Strasburgo se necessario!

Giusto trovare accorgimenti per estirpare l'assenteismo, ma non così... chiediamo a Brunetta! :D

14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ciao Stefano,

ho ingrassettato alcune parole (le stesse su cui il regolamento non è chiaro!)

Io non sono in via di principio contrario a quello che c'è scritto sul regolamento e che tu hai ribadito (vedi frase tua in grassetto):

ossia che un giocatore non possa abbandonare il torneo quando gli pare e senza perdere punti in classifica!

posso essere anche d'accordo, e in ultima analisi lo sono! a patto di regolamentarlo bene e non fare di tutta l'erba un fascio, ma non voglio entrare nel merito!

Il problema secondo me è un'altro:

Tutto questo deve valere unicamente durante lo stesso Torneo/gara!

ed è questo che è assurdo e che contesto!

non si può considerare lo stesso torneo il 1a e 2a con l'assoluto!

lo ha spiegato egregiamente anche ASerpe!

Il REGOLAMENTO (diciamo non volutamente) NON è univoco nelle terminologie e si presta a molte interpretazioni!

E un Regolamento, per definizione, NON può e non deve essere INTERPRETABILE!

infatti la tua interpretazione può essere quasi plausibile, e ho detto quasi:

infatti tu prima dici (non è un'accusa è solo un ragionamento):

GARA = PARTITE DI UNA STESSA CATEGORIA (infatti leggiamo GARE 4^)
    vero - dico io - c'è scritto anche sul "regolamento"!

dopo dici riguardo alle manifestazioni:

torneo dei 4^

allora mettiamoci d'accordo, tu stesso hai dato lo stesso significato a GARE e TORNEI!,

ma non è colpa tua!

Vogliamo dire che non è colpa di nessuno?

bene, allora:

invece di togliere punti alla c..zo di c..ne,

al 1° "torneo" della stagione,

ai più forti giocatori in circolazione,

in presenza di un regolamento tutto fuorchè chiaro:

NON SI TOLGA UN BEL NIENTE A NESSUNO, SI CHIARISCA IL REGOLAMENTO ARGOMENTANDO BENE QUESTO PUNTO (almeno come stiamo cercando di fare io ed altri).

Infatti se veramente si volesse punire un giocatore (qualunque giocatore)

anche nei tornei successivi, in questo caso,

e solo in questo caso

NON SAREI PER NIENTE D'ACCORDO CON IL "NUOVO" e dico "NUOVO" REGOLAMENTO! (e non credo che ci siano comunque molti tesserati d'accordo!)

E ripeto ad oggi, e da qualunque parte lo si giri e lo si rigiri, secondo me non c'è scritto nulla di simile!

ciao, un sincero saluto anche da parte mia:approved:

maurizio

Ps: La colpa è di quel CIALTRONE di mio fratello che invece di scotennare non prende neanche i sali minerali (e pensare che prima di andare a giocare glielo avevo anche ricordato!);)

CIALTRONE guarda, che se lo fai di nuovo, non ti difendo più sul forum!:Prrr:

ciao

15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :clap:Grande ETA, veramente GRANDE! (e non perchè mi dai ragione sia chiaro!)

mi è veramente piaciuto il tuo intervento! (speriamo che serva):approved:

ciao

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie caro.. ma togli la parte del quote riferita a gwt sennò vien fuori un.. minestrùn. :approved:

17. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    fatto, grazie!

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:20 ----------

ma perchè dici così bastava dire:

..."nel citato regolamento si intende per torneo l’intera manifestazione, che può essere svolta con una o più gare tutte ricomprese appunto nello stesso torneo".

chiaro no, "Come un lago senza fango, così limpido come un cielo d'estate sempre blu." (a.m.)

mi sa che qualcuno ha bevuto un po' troppo latte+! ;)

18. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    .......per tener sempre vivo l'interesse....

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sarebbe stato meglio una bella multa di 50 euri + il pagamento della quota di iscrizione. trovo giusto punire gli assenti ingiustificati, ma vedendo cosa è successo a massarelli, partita vinta con bongini e incredibile salto in classifica, quanto è stato stabilito è fuori da ogni logica...

poi, non paghi entro 1 mese? squalifica per il torneo successivo, o meglio ancora per un incontro di campionato...e vediamo se arriveranno tante iscrizioni a cavolo o no.

20. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...lo so, ma 62€ li ha anche, per il momento, perfino Lui....

.....e poi avrebbe dovuto pagarli la società di appartenenza....

.....e poi ....non preoccupiamo_ci più di tanto, vedrai che presto o tardi (ma a @@ ferme..), il regolamento verrà aggiornato (esplicitato).

....e poi .... vedrai chi ha dato, ha dato, ha dato... scurdámmoce 'o ppassato, simmo 'e Napule paisá

come dice molte volte GWT:

....ma ci sto provando Ady, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore ....

....e ad imparare le forme dialettali!;)

ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina