1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bull Hurley, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolino

paolino Utente

Pa zio fa ma cosa faaaaai ? Auturupuf .... ma zio fa Roby io ti schiaffo i miei 5 avvocati alla graaaaaaaaaande .... pa zio fa ma vai fino a Molfetta e poi ti ritiri dall' assoluto che potevi vincere alla grande servendo corto e poi zuc .....pa zio fa ..... ma se sugli spalti del torneo a Molfetta si sentiva il rumore della colla fresca in alcuni scambi di qualche giocatore famoso e stiloso ... pa zio fa ma allora il torneo è già irregolare dall'inizio ....perchè non c'era la macchinetta del cri... EZENET o come cri... si chiama.....?????? pa zio fa ..... MA ALLORA IO POTEVO INCOLLARE ALLA GRAAAAAAAANDE .... tanto si può fare cosa si vuole in Italy .... è tutto un circoooooooooooooooooooooooooooo ! Prooonto? Ciao come va? Adesso non posso rispondere , sono su un palo ...... Ciaooooooooooo:hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi:

2. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ciao Paolo, non sono Roby! (magari lo fossi!)

Altro che circo siamo allo ZOO!

ciao

---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 14:44 ----------

Dal regolamento:

Articolo 1.3 - Manifestazioni valide.
    Sono considerate valide tutte le manifestazioni nazionali omologate dalla Federazione:

tra cui
    • Tornei Nazionali Individuali

Sono inoltre considerate valide le manifestazioni regionali omologate dai Comitati Regionali:
    tra cui
    • Tornei Regionali Individuali nel numero massimo di gare così di seguito specificato:
    o N.5 gare di 5^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.5 gare di 4^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.5 gare di 3^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.1 gara di 1^e 2^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.2 tornei Giovanili, svolti per qualunque settore agonistico;
    o N.1 torneo Veterani svolto per qualunque settore agonistico
    ;

dai dati sintetici di torneo

Alla gara di singolare maschile 1a e 2a categoria possono partecipare tutti gli atleti italiani (fatto salvo quanto previsto all'art. 6.9 del Regolamento Attività a Squadre - Parte Generale), classificati di 1a e 2a categoria, con riferimento alle classifiche di inizio anno e gli atleti rientranti tra i primi 150 atleti delle classifiche in vigore il giorno 6 settembre 2011.

Alla gara di singolare maschile Assoluto possono partecipare tutti gli atleti stranieri ed i primi 32 atleti qualificati dalla precedente gara di 1a categoria.

Quindi qui si vogliono mescolare ben bene i termini: Manifestazione, Torneo, Gare, Categoria in modo che all'occorrenza si possa dargli il significato che si vuole!

Mi spiace GWT, ma non ho resistito:

Negro, 25:18. Il cammino della manifestazione timorata è minacciata da ogni parte dalle iniquità dei tornei egoisti e dalla tirannia delle gare malvagie. Benedetto sia colui che, nel nome delle classifiche (uniche) e della buona volontà, conduce i deboli attraverso i tornei delle tenebre, perché egli è, in verità, il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli (di Androcchia!) smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli (Negri..) . E tu saprai che il mio nome è quello di Bull Hurley, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!

Ora, sono anni che ripeto questa cavolata e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo soltanto che fosse una cosa una cavolata da dire a sangue freddo a uno prima di ammazzarlo, ma questa mattina ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. Oppure vuol dire che tu sei l’uomo timorato e io sono il pastore ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista forse… Questo mi piacerebbe, ma questa cosa non è la verità, la verità è che tu sei il debole e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando Ringo, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore».

:metal:

3. paolino

paolino Utente

Pa zio fa .... ma cosa faaaaai ? lo so che non sei Roby ma sei Bull Harley il 5 volte campione mondiale di braccio di ferro ....l'uomo da battere cri...pa zio fa ... non vedi quanto c...o si scivola? non vedi che sto parlando in un megamix di voci e frasi dei mitici M...o , B...n , C....o ? non è una figata ...? come direbbe un certo Marco ? auturupuf ..... basta con sto ping pong da sfigati .....eppure qualche volta mi vengono le voglie ..... quando smetterà il Cr..to ..smetterò anche io .... ma lui è immortale ! quindi purtroppo non smetterò mai .....auturupuf :hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi:

4. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    MA COME CAXXO PARLI? :D :D

uno ZORRO che non ha capito un' acca... :mad: :muro: :muro:

5. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ei paolino ma tu chi sei? abiti per caso a cuneo o da quelle parti??

6. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Te ne approfitti perchè sai che il GWT è in vacanza a Kos! :nono: Ma quando torna sta attento che ti rifila un sermone di 18 pagg.18 che dovrai imparare e ripetere a memoria! :azz::D;)
    Mi sa che ti sei fatto qualche giro di troppo al Cocco! ;)

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

PENSAVO ONESTAMENTE CHE DALLE TUE PARTI LA ROBA FOSSE MIGLIORE !

:mumble::mumble::mumble::mumble:

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ha ragione chi dice che la questione è da avvocati..
    Qui non è questione di secondo me è giusto o no, qui è truffa inganno raggiro cause legali e chi più ne ha ne metta..

1) Le due gare sono separate e non è affatto detto che mi qualificherò alla seconda
    2) Se anche mi qualificassi nessuno mi obbliga ad iscrivermi..ne ho la facoltà non l'obbligo giusto?
    3) E allora che è sta truffa? che è sto giro di parole che per torneo si intende l'intera manifestazione? E' come se a inizio anno dicessero che è proibito giocare con la maglia rossa, e poi squalificassero uno che aveva la maglia arancione perchè "con rosso si intendono anche tutti i colori che da esso possono derivare"..

Ma che vadano a quel paese e spero davvero che qualcuno li denunci o meglio ancora li faccia tutti internare..

9. paolino

paolino Utente

pa zio fa .... acqua acqua .... colla all'acqua .... pa zio fa .... ormai son ******* .... nel baratro come direbbe il grande Mante ..... pa zio fa sei scomparso? non fai più niente .... boh .... con il livello che c'è ora in Italia potresti andare alla grande nei prima solo se facessi un pò di attività !! :teach::teach::teach::teach::teach:

10. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io non lo so chi sei Paolino, ma so benissimo chi stai imitando e tra quello e l'avatar del cattivo di highlander senza denti mi sono fatto la pipì addosso dal ridere..
    Almeno ti chiami Paolo? eheh ho qualche idea..

11. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Grazie Dario,

ciao

---------- Messaggio aggiunto alle 17:11 ---------- Il post precedente era delle 17:08 ----------

parla un po' come Muzio, un po' come Bonin e un po' come Ilario...:rolleyes:

ciao

12. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap:

è vero!!!!

13. paolino

paolino Utente

pa zio fa ...... ma cosa faaai ? Non è quello di highlander senza denti! E' denti d'acciaio ! Cri... non vedi quanto azzo si scivola? E' richard kiel , famoso nella saga di james bond come Squalo ..... un killer dai denti d'acciaio ....indistruttibile e immortale come il Cri...:):):):):):):):):)

14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :eek::eek::eek::eek:Incredibile!!! ho parlato con Roby!!:eek::eek::eek::eek:

Lui è ancora convito che sia una svista della federazione!!!!!

e pensa che ci sia in parte la BUONA FEDE(razione)!!

(ma io so che non è così!)

...sono rimasto senza parole.....

Grande ROBY, sei uno spirito troppo libero e puro.

Meglio così non farti tangere da niente e da nessuno!

Falli tutti a pezzi e diventa il campione assoluto!:campione:

CACCIA FINALMENTE I MERCANTI DAL TEMPIO!!!!

il tuo più grande tifoso!

MAURIZIO

ciao:campione::campione::campione::campione::campione::campione::

:approved:

15. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Purtroppo credo proprio che sia inteso come torneo, quello giocato nella 2 giorni molfettana.. Interpretando il regolamento, mi viene da leggere diviso in TORNEO (che in questo caso equivarrebbe a MANIFESTAZIONE) e CATEGORIE; nel quale TORNEO comprende il toto delle gare, e CATEGORIE sintetizza la differenza tra il sabato e la domenica..

In tutto questo discorso (che ai più potrà sembrare inutile o sbagliato), sono del tutto convinto che questa regola sia stata fraintesa a monte, e quindi da chi ha stilato il regolamento o questo punto in particolare. Di conseguenza ritengo sia una delle regole PIù IDIOTE presenti nel regolamento.. E vi assicuro che al suo interno ce ne sono alcune illegibili..

P.S.
    Parla uno che si prende una barca di punti dalla """""""vittoria"""""" (scusate se le virgolette sono poche) con Roby..

16. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ciao Bryce,

il commento da te citato è precedente alla motivazione data dalla federazione, in risposta all' e-mail inviata da Timo-Boll:

Credo che il nocciolo della questione sia interpretare il significato dei termini:manifestazione, torneo, gara, categoria.
    (notate: interpretare, visto che nel regolamento non c'è uno straccio di menzione!).

seguite il mio ragionamento:

per 1° cosa recitiamo nuovamente l'

Articolo 1.3 - Manifestazioni valide.
    Sono considerate valide tutte le manifestazioni nazionali omologate dalla Federazione:
    • Campionati Nazionali Individuali
    • Campionati Nazionali a Squadre (compresi Giovanili e Veterani)
    • Tornei Nazionali Individuali
    Sono inoltre considerate valide le manifestazioni regionali omologate dai Comitati Regionali:
    • Campionati Regionali Individuali (da svolgersi obbligatoriamente in una unica prova)
    • Campionati Regionali a Squadre (compresi Giovanili e Veterani)
    Tornei Regionali Individuali nel numero massimo di gare così di seguito specificato:
    o N.5 gare di 5^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.5 gare di 4^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.5 gare di 3^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.1 gara di 1^e 2^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top;
    o N.2 tornei Giovanili, svolti per qualunque settore agonistico;
    o N.1 torneo Veterani svolto per qualunque settore agonistico;
    • Campionati Provinciali Individuali (da svolgersi obbligatoriamente in una unica prova)
    Ogni Comitato Regionale dovrà comunicare entro l’inizio dell’attività l’elenco dei tornei regionali nel numero
    massimo stabilito, validi ai fini dell’elaborazione della classifica, suddivisi come sopra riportato.

Si parla ad es. di N.5 gare di 4^ categoria, ricompresi i tornei sdoppiati, ordinari e di tipo Top

(non capisco che ca..o c'entra ri-compresi invece di compresi! - ma questa è un'altra storia-)

In questa frase è contenuto il significato dell parola torneo:
    si parla di tornei ricompresi nelle gare di 4° cat. (come di 3°, 2° e 1°).

Quindi i TORNEI sono casi particolari di GARE e non manifestazioni!

Ne consegue dall'estratto dei dati sintetici deI TORNEI di Molfetta (ripeto TORNEI e non torneo è qui che si cela l'inganno):

Alla gara di singolare maschile Assoluto possono partecipare tutti gli atleti stranieri ed i primi 32 atleti qualificati dalla precedente gara di 1a categoria.

Quindi la risposta fornita a Timo-Boll per me non sta in piedi!

Ma proviamo ad applicarla lo stesso:
    Siccome torneo=manifestazione che comprende diverse gare:
    Le max 5 gare di 4° categoria appena citate (+ i tornei RI-compresi:D)

FAREBBERO PARTE DI UN'UNICA MANIFESTAZIONE/TORNEO REGIONALE INDIVIDUALE.

Noi siamo obbligati a partecipare a tornei distanti nel tempo e nello spazio - FANTASCIENZA

attenzione a fare un singolo incontro a

24/09/2011 Ghemme

perchè si è obbligati a giocare anche a:
    |
    29/10/2011 Novara
    |
    04/02/2012 Verzuolo
    |
    17/03/2012 Torino
    |
    31/03/2012 Biella
    |
    05/05/2012 Moncalieri
    |
    che a questo punto, secondo loro, farebbero parte della stessa manifestazione!

STAREMO A VEDERE SE LA REGOLA VERRA' APPLICATA ANCHE IN QUESTO CASO (e in tutti gli altri che non ho il tempo di citare!)

:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:

17. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    E' inutile per come la si voglia mettere non regge in nessun modo..
    Forse solo se non ci fosse la qualificazione ma tutti potessero iscriversi a entrambe le gare..
    Ma no perchè anche in questo caso le iscrizioni o meno dovevano essere fatte prima..
    Quindi i quarta che si qualificheranno per i tornei terza e non li faranno avranno tutti partita persa?
    Ma dai chi ha elucubrato sta cosa può solo abbracciare un cesso e cantare "non son degno di te"..
    Ripeto ci sta che fosse assurdo che uno guardava il tabellone e decideva se giocare o meno, ma il rimedio è peggio del problema..

18. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Quoto in toto:approved:

ricordo però che nel regolamento non c'è scritto da nessuna parte!

c'è scritto che nell'ambito di una stessa GARA[/TORNEO se si partecipa cominciando una partita non ci si può ritirare a piacimento!
    (ri-ri-ri-... PETTO(PETO): nell'ambito dello STESSO TORNEO/GARA!

ri-ri-ri- CITA(CITO) :

Art. Partite valide:

Per quanto concerne i tornei individuali verranno considerate valide anche tutte le partite non iniziate a seguito del ritiro dell’atleta, purchè durante il
    torneo sia stata iniziata almeno una partita (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita). Non verranno prese in considerazione le partite non disputate a seguito dell’assenza dell’atleta dal torneo; non verranno altresì prese in considerazione le partite disputate tra due atleti di sesso diverso.

(questo secondo me non bisognerebbe applicarlo in caso di fondati e motivati motivi-vabbehh cosa stiamo a sottilizzare è come dere le perle ai PO..I)

TUTTO QUESTO SI STA FACENDO PER TOGLIERE QUALCHE PUNTICINO in classifica a NEGRO ROBERTO (e sfortunatamente ad altri che ci si sono trovati in mezzo, purtroppo..)

e dopo ciò: le classifiche rispechierebbero più o MENO FEDELMENTE il valore tecnico degli atleti coinvolti (sia per chi guadagna che per chi perde punti!)

E ancora: Il torneo di Molfetta è utile alla statistica delle classifiche visto che almeno 1/3 degli atleti partecipanti ha vinto/perso a tavolino!

Adesso un torneo (ASSOLUTO per giunta!) è diventato una LOTTERIA.

(si una lotteria, UNA LOTTERIA IN CUI NON SI VINCE UN CA..O però):D:D:D

EVITIAMO DI INGRASSARE CHI SOSTIENE QUESTE COSE VERGOGNOSE!

:Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:

19. jero

jero Utente

Non capisco perchè non siete contenti di avere tra noi delle geniali menti che pensano :muro::muro: con grandissimo impegno come raggiungere l'obiettivo fissato da Scianni&Co.: DISTRUGGERE IL TT IN ITALIA :clap::clap::clap:

20. ASerpe

ASerpe Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve ragazzi

Ho riletto i dati sintetici del torneo di Molfetta per verificare se sono stati utilizzati termini in contrasto col regolamento, per un eventuale ricorso.

" 1° torneo predeterminato assoluto 2011 2012 " non si parla di 2 tornei distinti.
    " programma Manifestazione "
    " ammissione alla gara singolare maschile 1a e 2a cat. "
    " ammissione alla gara singolare assoluto maschile..... "

La manifestazione è composta da 4 gare, 2 maschili e 2 femminili e non si usa il termine Torneo ma GARA appunto.

Nel regolamento si DOVEVA esporre questa regola in modo + dettagliato, considerando anke ke era una nuova regola.

Xkè a Molfetta non si è messo un avviso o informato gli arbitri di questa questione. L'unica comunicazione fatta dal GA è stata quella di ammettere all'assoluto tutti gli atleti ke superavano la fase a gironi.
    Ora non so se Davide G. si è recato personalmente dal GA per rinunciare alla gara successiva, cmq non credo ke gli hanno detto qualcosa in merito.

Per quanto concerne i tornei individuali verranno considerate valide anche tutte le partite non iniziate a seguito del ritiro dell’atleta, purchè durante il
    torneo sia stata iniziata almeno una partita (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita).

Ora per "partita" iniziata si intende solo quella in gara di singolare o anke di doppio?

Se un atleta rinuncia per esempio a disputare l'ultima partita del girone oltre ad avere una sconfitta valida (cosa ke ritengo giusta) gli viene permesso di continuare il torneo e prendere parte alle gare successive tipo doppio o altro?

alla prox ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina