1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bull Hurley, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Di Gusmini infatti c'era il Davide e non il Paolo. Allora sei l'unico... Paolino Nazionale? ;)

2. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Il tono non vuole essere "troppo" polemico:love:

ciao

3. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    caro maurizio, se per osteggiati intendi queste bazzecole hai perso tutto un escursus di gente osteggiata in passato quali Montemagno, e pure il sottoscritto che non riusciva a fare i tornei internazionali nemmeno a spese proprie e battevo parecchi giocatori che andavano tranquillamente a fare questi tornei a spese della federazione..
    Questo è, permettimi di dare la mia opinione, nulla in confronto in quanto basta rispettare una semplice regola il giorno prima entro le ore 14 si indica se si partecipa o meno al torneo del giorno dopo, punto.

certificati e mica certificati io personalmente trovo ingiusto vedere dei gironi con testa di serie uno o due assente e vedere gente che magari ha la fortuna di capitare in quei gironi e andare nei quarti di finale etc...

Anche situazioni del genere denigrano il nostro sport e lo fanno diventare da oratorio....

per curiosita guardatevi come è una rivista di tennistavolo seria.....

http://www.tennistavolo91este.it/mante/mante.asp

4. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    L'ORA DI PAUSA di ZORRO

Anche ZORRO è stato nel paese del SOL LEVANTE.
    Li ha avuto modo di comprendere quale è il giusto atteggiamento da osservare nei confronti delle GIAPPONESI.

L'inizio è stato INTENSO e preoccupante:
    8 APPUNTAMENTI fissi in camera con aria condizionata e cesto di praline PERNIGOTTI per incamerare ENERGIE al momento del BISOGNO.

"Allenamento " dalle 13.30 alle 19.30
    10 minuti di PAUSA per il RISVEGLIO muscolare tra un CAMBIO e l' altro
    2 ore di "allenamento " SUPPLEMENTARE sul tavolo (USANZA GIAPPONESE )

1 ORA DI PAUSA

2 ore di "allenamento " sul tavolo (MA COME CAXXO FANNO? )
    30 minuti di esercizio fisico ( a rotazione pesi, corsa, robot, massaggi THAILANDESI SPECIALI).

Anche ZORRO sceglie di soffermarsi escusivamente all' ORA DI PAUSA.
    (anche perchè quando non sono in pausa potete IMMAGINARE in cosa sono IMPEGNATO... )

Questo era il momento della giornata in assoluto meno STRESSANTE, non solo perchè recuperavo i polmoni lasciati sul campo (li chiamo POLMONI per non essere VOLGARE...), bensi perchè era l'ora giornaliera in cui si poteva leggere tutto ma proprio tutto sulla RAFFINATA ARTE GIAPPONESE nella " BIBLIOTECA DELLO SPORCACCIONE" che avevamo al secondo piano dell' hotel BORDELL LINE.
    Dovete sapere che in giappone esistono 3 riviste specializzate sull' ARGOMENTO:

NITTAKU PLAY WITH ME
    TSP NEWS DOLL VERY GOOD
    MADAMA BUTTERFLY FULL OPTIONAL

la più affascinante sicuramente era la rivista BUTTERFLY che nonostante la mia incapacità totale di leggere il giapponese (tanto la SFOGLIAVO, cchissenefregava di cosa c' era SCRITTO... ) mi lasciava IMMAGINI MOZZAFIATO ogni giorno.

Prendo spunto dalla rivista del luglio 1994 con in copertina GOLAS PROFONDAC:

In prima pagina è presente il calendario del mese di luglio (ECCEZIONALE ) con la foto della PINESCU.

8 pagine che raccontano la decisione di MOHANITA di diventare professionista

Avete capito bene, in giappone fondamentalmente non esistono professionisti cioè ogni singola FANCIULLA "lavora ", ovviamente a tempo pieno, per una ASSOCIAZIONE.

Questo dà un enorme vantaggio per il TURISTA che può pensare tranquillamente di "allenarsi " a tempo pieno perchè sa che l' "allenamento " è garantito e tranquillo dal MAGNACCIA locale.

20 pagine di POSIZIONI:

Questa parte era gestita da TATHIANA (professionista giapponese del 69)
    una breve introduzione su come eseguire l' APPROCIO
    2 pagine di tecnica che fanno vedere 24 diapositive ESCLUSIVE
    2 pagine di tecnica INNOVATIVA...
    2 pagine su come FARSI FARE il servizio a martello (molto utilizzato negli anni 80) sia con immagini che disegni
    2 pagine sul servizio...
    2 pagine sul movimento...

tutte le misure e le foto della *IGA giapponese.
    Un articolo sull' impugnatura. (COME SONO AVANTI!!! )
    Un fumetto sul GENERE!!!! Classico manga con AMMUCCHIATA.

Un articolo su una giovane promessa giapponese.

Un articolo sulla storia dell' EVOLUZIONE di questa ARTE nell'antichità.

INDIRIZZI e MAIL PRIVATI per i lettori.

Tutto questo era una rivista di 120 pagine che mi arrap*** per un'ora intera giusto il tempo della pausa prima di riprendere ad "allenarmi " con le giapponesi "professioniste" purtroppo pagate FIOR DI QUATTRINI nel Sol Levante.

............................................................

Caro MANTEMAN
    mi perdonerai se mi sono preso la CONFIDENZA di scherzare su un tuo articolo MOLTO INTERESSANTE.

Ma ZORRO è fatto così...
    Quando gli SCAPPA gli SCAPPA... :D :D

Così almeno i MALIGNI la smetteranno di INSINUARE che ZORRO scherza coi POVERI per far ridere i RICCHI...

Con simpatia

uno ZORRO in pausa pranzo... :love: :love:

5. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Hahhahha hai una creatività fuori dal comune...
    Mi hai fatto troppo ridere..
    Sdrammatizziamo e andiamo avanti..
    Grazie zorro...

6. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro MANTEMAN
    Oltre che SIMPATICO sei anche ACUTO...
    Lo scopo era infatti quello... :banana: :banana:

Alla prox :approved:

ZORRO :cool:

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ciao, credo che in fondo su molte cose abbiamo la stessa opinione.
    Però con alcune se vuoi piccole precisazioni:
    E' vero che questa in particolare può essere considerata per chi non la vive (per ora) personalmente una bazzecola (però ricordo che se venisse confermata significherebbe che ogni tesserato/a e di qualunque categoria sarebbe costretto a giocare il torneo successivo se qualificato (anche di fronte a cause di forza maggiore...).
    E ripeto che questo nel regolamento non sta scritto da nessuna parte anzi è ben specificato per fugare ogni dubbio: (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita)
    Tu dici che bisogna iscriversi entro le 14.00; è vero: per dar modo agli arbitri di compilare i tabelloni (ma questo non deve andare a discapito di molti giocatori che alle 14.00 sono nel pieno del gioco (..oppure hanno appena cominciato i gironi....:D). Inoltre, e ti assicuro che questo è il caso specifico, è possibile che a fine torneo qualcuno non riesca, o se vuoi non si senta, di giocare al meglio (in questo caso in condizioni decenti) il torneo successivo.
    (specialmente se poi deve essere criticato se non gioca bene!)
    Ripeto: (il torneo successivo)
    Ricordo nuovamente che vale ancora la regola detta prima:

(si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita)

Per quanto riguarda Montemagno non lo conosco personalmente ed è poco che frequento il forum, ma non stento certamente a credere a quello che dici.

Anche il tuo caso particolare non lo conosco, anche se ti conosco un po' più che di vista dai tempi di Genta Massimiliano, Corrado Rissone, Cadamagnani Fabrizio, Badellino, se vogliamo il mitico Zang, e non ultmo il povero Saporito!
    L'ultima volta che ti ho visto giocare è stata al CUS proprio contro Roby. Bell'incontro, bloccasti molte delle sue "famose" palle pesanti e vincesti.
    In ogni caso sfondi una porta aperta e credo di sapere il perchè:
    (tra l'altro è solo uno dei motivi per cui viene osteggiato il povero ma grande Negro Roberto)
    Tutti i giocatori che hanno un gioco particolare (se vuoi un gioco non uniformato al comune senso del pudore (..pardon della tecnica!) vengono subdolamente osteggiati:
    difficoltà a trovare sparring, società per cui giocare, diffamazioni sussurrate alle spalle (Ricordo come fosse ieri Giorgio Smitz ripetere come tantissimi altri e nel corso di tutti gli anni, che Roby non testa, non ha voglia, non ha di qua, non ha di là, ecc) e chi più ne ha più ne metta (ho perso il conto!).
    Questo perchè sei meno ricattabile, hai meno bisogno della macchina federale, sei in grado in parte di migliorare da solo, perchè non avendo preconcetti riesci ad andare più a fondo nelle tecnica del ping pong e nelle varie possibilità di gioco e di materiali.
    Una volta Ugo Foltz mi disse che noi fratelli Negro (c'è anche il buon Walter che è stato per molti anni un buon 3° cat. - dai tempi di Godone :rolleyes:-) eravamo gli unici (...io dico piuttosto, tra i pochi..) ad aver imparato il gioco autonomamente e senza bisogno di allenatori; e per questo eravamo visti come fumo negli occhi da chi sta dietro il gioco del ping pong!
    (ovviamente, come credo tu sappia, Roby ha anche frequentato per 2 anni un centro federale..)
    Queste persone vogliono uniformare il gioco in modo da poter allenare le persone come vogliono loro ed allenare seriamente solo chi decido loro!
    Spesso ci riescono, perchè il ping pong è molto tecnico (..non nasciamo con la racchetta in mano). Inoltre per allenarsi come dici tu da professioniusti c'è bisogno di uno sparring del tuo livello o superiore, e come dicevo prima cercano di non dare la possibilità di giocare a chi non è funzionale al sistema.
    La cosa incredibile è che gli sparring stessi (anche stranieri) non avrebbero niente in contrario ad allenarsi almeno con Roby (aggiungo che in molti casi si allenerebbero anche loro e con giochi diversi).

Invece a questo proposito ti racconto un fatto che mi è successo personalmente al TT Torino qualche anno fa: all'inizio dell'allenamento Zao era fermo che aspettava che Vlasov incollasse le sue gomme. Io ero appena entrato in palestra e (anche se in parte mi aspettavo quel tipo di reazione) mi sono avvicinato al tavolo di Zao proponendogli di fare 1-2 minuti di scambi.
    Bene ovviamente non vi dico la faccia ha fatto, neache gli avessi proposto di inc...rlo. Ovviamente non ha fatto un singolo scambio e ha continuato a far finta di parlare con Zang Zi Long.
    Bene, morale della favola la domenica stessa ha beccato 3-0 da Racca Paolo in A2!

Ormai sono almeno 20 anni che siamo nell'ambiente e ne abbiamo viste di cotte e di crude e di tutti i colori, specialmente sulla nostra dura pellaccia!

Ciao

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'articolo di Manteman l'avevo letto anni fa e ce l'ho ancora nell'HD del PC.
    Ma questo tuo post m'ha veramente piegato in due dal ridere... :rotfl: :clap: :rotfl:

9. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :clap::clap::clap:

ZORRO campione del mondo! :campione:

ps. solo di simpatia e humor;):Prrr:

ciao

un Bull Hurley che nella vita di tutti i giorni di solito scherza sempre, ma che sull'argomento sollevato non ne ha troppa voglia!

---------- Post added at 12:53 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

Evviva:approved: strano che ci siano così pochi atleti "arrabbbiati" per questa regola che limita molto la libertà personale.

Non è che c'è di mezzo un "NERO" che inibisce un po' le esternazioni di tutti su questo argomento?

(sapete, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!)

Spero sia chiarissimo anche per la federazione, e poi si ridanno i punti non solo a Negro ma anche a tutti gli altri atleti (per adesso!) coinvolti (vedi nominativi all'inizio della discussione).

Non mi piacerebbe che piuttosto si cominci a togliere i punti solo a Negro e subito dopo si rifaccia il regolamento! (no sto pensando troppo male!)

A dimenticavo: ulteriore pezza di appoggio alla causa dei NEGRI:

Nei: Dati sintetici torneo (Molfetta), argomento Ammissioni al torneo; si recita:

Alla gara di singolare maschile Assoluto possono partecipare tutti gli atleti stranieri ed i primi 32 atleti qualificati dalla precedente gara di 1a categoria.

ripeto: possono, non DEVONO.

Saluti e :love:

un Bull Hurley che ha in parte ritrovato la voglia di scherzare!

10. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BULL HURLEY
    E' inutile che faccia tutti sti CASINI...

Un NEGRO dovrebbe ben sapere che non sempre è ben accetto...
    Infatti c' è sempre quale TALOCCO, qualcuno che è rimasto ancora INFANTOLINO e vive sulla sua NUVOLA...

Ma tu non farci caso, è solo POCOROBBA...
    Sono solo dei RAGNI SORACI, tutta gente che ha veramente rotto i BONGINI, che gettano SASSI e ritirano la mano facendoci una PANZERA così...
    Dovrebbero stare tutti MUTTI, e capire che un NEGRO è una MANNA per una società che oggigiorno MANCA di ideali...

VAI dritto per la tua strada senza sbattere la TESTIERA sul muro, che non ne vale la pena...
    PIACENTINI di averti conosciuto, alla prima occasione ci faremo dei CICCHITTI al bar per brindare...

Tanti BACIOCCHI :D :D

uno ZORRO che scrive in GRECO... :tsk: :tsk:
    P.S.: con 1000 scuse ai legittimi proprietari...

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    E perchè GRECO non l'hai grassettato :rolleyes:, vecchia volpe che non sei altro ?!

12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ti ringrazio, berrei molto volentieri della :birra: FRESHca

Tanti BAIOCCHI anche a te!

e speriamo che mettano in palio finalmente un po' di GRANO nei prossimi tornei!

ciao

NEGRO

13. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Perchè GRECO è ELLENICO! :clap:

(Ok dopo questa mi auto banno!) :tsk: :azz::rotfl:

14. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ZORRO SEI UN GENIO!!!!!!!

due o tre settimane fa, ho incontrato un dirigente di un altra società il quale si è lamentato per mezzora di un girone della d1 piemontese, dicendomi che ci sono gironi in cui la distanza massima tra due società e di 10 km mentre il girone in discussione era particolare infatti le società sono tutte abbastanza distanti fra loro, mi ha incuriosito in particolar modo la trasferta alba - giaveno.... quanti km saranno 90-100?? credo che sia un record per la d1, poi curiosando ho scoperto che in quella d1 probabilmente giocherà un NEGRO (dato che l'anno prima aveva giocato la d2) e allora ho capito...

non è che è meglio cambiare cognome???

15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    noooo figurati, "solo" 87.7 Km!;)

....ma un negro si rialza sempre (mia moglie è di Alba, :metal:)

non servirebbe e poi tanti nemici - tanto onore!:campione:

ciao:birra:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:rotfl::rotfl:

SCUSAMI....METTI LA MAIUSCOLA A NEGRO....SIA MAI DETTO NE VENGA FUORI UNA BATTAGLIA RAZZIALE !

GRAZIE

TANTI AMICI TANTO ONORE ? CORRO A RISCRIVERE IL VENTENNIO..:rotfl:

17. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Questione di STILE...
    Non ho MAI grassettato nulla all' infuori del NICK nella FIRMA IN CALCE (salvo errori )

Ehi, RAGAZZO...
    Non ti ACCORSI che quella SERPE del boss del TT non sgancia MAI una MONETA?
    I CICERI se li tengono per loro...
    MALPASSI che sono dei RASPI mai visti, dovrebbero diventare ROSSI dalla vergogna...

Sulla CARTA qualche BRUSSOLO dovrebbe elargirlo, ma quello si crede un PAPA...
    Neanche una BOZZA che preveda qualche premio PICCOLIN...
    Solo CARBONI...

Dovrebbero mandargli i MIGLIORI SICALI per farli fuori tutti e toglierli dai GIRI...
    Ma non facciamo i CENSORI e inviamo COLOMBI...
    ABBA' fede che tutto andrà per il meglio.

Il tuo FEDELE amico

uno ZORRO che scherza coi FANTI... :clap:

18. paolino

paolino Utente

Pa zio fa ...... ma cosa fateeeeeeeeee? Basta scrivere min .... ! Il forum si sta riducendo al livello della Fitet ..... nel baratro .... si può anche scherzare ma cerchiamo di risolvere sti problemi di mmmmmmmmmmmmmmmm del nostro sport di mmmmmmmmm:eek::eek::eek::eek::hoi::hoi::hoi::hoi::hoi:auturupuf

19. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ritornando in tema...
    Vi incollo la mail di risposta alla mia richiesta di chiarimenti sull'Articolo 1.4:

"Buongiorno,
    nel citato regolamento si intende per torneo l’intera manifestazione, che può essere svolta con una o più gare tutte ricomprese appunto nello stesso torneo.
    Pertanto confermo che le partite che ha citato saranno conteggiate per la prossima elaborazione della classifica individuale.

Un cordiale saluto."

è normale tutto ciò??

20. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    dipende cosa intendi per normale!:D

Visto che nessuno ha ancora risposto alla domanda iniziale, rispondo definitivamente io:

è FOLLIA PURA E MALAFEDE!

Non è neanche più il caso di continuare ad interpretare in prima persona regole e regolamenti ma, per cercare di avere un minimo di giustizia, credo sia il caso di interpellare qualche avvocato!

saluti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina