1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FOLLIA PURA O MALAFEDE? - Torneo Assoluto a Molfetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bull Hurley, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa si prova? :D

Come ho già scritto, era facilmente immaginabile che le tante assenze avessero fatto uscire il ricatto. Ma una gara 1a/2a é una cosa diversa da una gara assoluta: due tornei diversi.

Le regole sono scritte, c'é poco da interpretare: dove c'é scritto "manifestazione" si intende la kermesse, che si di 1, 2 o più giorni. Dove c'é scritto "Torneo" si intende la singola gara.

Se Roberto Negro ha chiesto la visita del medico, per farsi certificare l'infortunio, le sue partite non giocate nell'assoluto (visto che non ne ha giocata nesuna) non devono essergli conteggiate come sconfitte.

Su caso di Vincenzo: ma stiamo scherzando? Un c.d.m. viene rilasciato dal medico dopo 24 ore da decesso (o più). Al massimo Vincenzo avrebbe dovuto stilare un'autodichiarazione di causa di forza maggiore (sempre che ne avesse avuto voglia, in quel momento) :(

@Dodeskaden, se leggi: mi spiace tantissimo per la tua mamma.

2. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

Ciao Ady, non sapevo che ti eri già chiarito con Roby perchè di questa tua espressione non ne abbiamo parlato tra di noi.
    E' stata una mia reazione che abbiamo subito chiarito anche grazie a Zorro.

L'equivoco è nato anche dal fatto che Roby non mi sembra la persona più furba, scaltra e tanto meno maliziosa del mondo; anzi. Ovviamente in campo da il massimo che riesce a dare, con poco allenamento e tanta tattica, testa e concentrazione.

Se ti fidi di quello che ti dico (visto che lo conosco da quando è nato ed ha cominciato a giocare dopo di me anche se più di me e con risultati ben diversi) ti spiego subito il suo atteggiamento che da fuori potrebbe sembrare irrispettoso. (a quanto pare ha fatto male a giocare lo stesso la partita pur non riuscendo a muoversi)

Si è trovato a giocare una partita con un giocatore del suo livello in condizioni pessime. Pur essendo in grado di vincere in condizioni normali (mi sembra anche che in altre occasioni abbia anche battuto lo stesso Zuanigh) e comunque non è questo il punto: egli non poteva esprimere il suo normale gioco.
    Inoltre non credere che Roby ne faccia una malattia se perde una partita o una finale specialmente se da il massimo!

Tu dici (... e credetemi parlare per 10 ore vicino ad un microfono non è affatto facile...), tutto vero, ma se per questo neanche giocare un torneo di 1° categoria in un palazzetto con 40° …. (non voglio assolutamente polemizzare)

Ti invito pertanto a rivedere, su questa luce e senza preconcetti, gli incontri precedenti la finale, e la finale stessa - osserva come in finale non si giri mai di dritto, non arrivi su molte palle e giochi prettamente con il rovescio - questo dimostra anche quanto sia efficace l'antitop se non abbinata ad un cambio di gioco ed ad un buon diritto - ma questa è un'altra storia).
    So che posso sembrare di parte ma in questo caso non è così.

In un torneo dell'anno scorso, non ricordo quale e non ricordo contro chi è stato costretto dai crampi a fermarsi per diversi minuti durante un cambio set, e ha pure bevuto ingenuamente una Red Bull offertagli da qualcuno (ovviamente ha perso l'incontro!)

Ti invito vivamente anche a vedere l'incontro contro Manna al torneo di Sarzana (anche se di scarsa qualità lo trovi nella sezione video) alla luce di quello che sto dicendo:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/24726/

Bene, anche in quell'occasione, fu colpito da crampi in fase iniziale all'inizio dell'ultimo set (nota la differenza di colpi e di gioco tra i primi set e l'ultimo)
    Ad un'occhio distratto può sembrare che Manna sia riuscito a rientrare finalmente in partita perchè gli entravano i colpi; in parte potrà essere anche vero ma questo gli è anche riuscito perché i colpi di Roby erano meno efficaci, arrivava in ritardo su molte palle e non riusciva a tirare quasi mai il diritto.

(questo senza nulla togliere a Manna che conosco di persona e saluto e gli faccio i complimenti per essere diventato 1° categoria (posizione a cui non credeva di arrivare, pur essendo all’epoca intorno al n° 15 – ciao Manna)

Fortunatamente si è trovato ad avere il servizio in mano durante i punti finali e a chiudere l’incontro subito.
    Mi confidò infatti di aver vinto al limite perché sentiva che stavano cominciando i crampi, e che se l’incontro sarebbe proseguito probabilmente avrebbe perso! (e lì c’erano anche i soldi in palio).

Nota negli ultimi secondi del filmato come cammina verso la postazione dell’arbitro!

Quindi le sue smorfie e il suo modo di comportarsi è dovuto al fatto di trovarsi a giocare senza possibilità di competere in modo degno! con l’aggravante di avere sistematicamente il palazzetto contro!

(comunque che il fatto di avere la tifoseria contro sia a me che a lui ha sempre dato una carica in più durante il gioco! - a patto di essere in forma).

Questo situazione può portare ad atteggiamenti che possono sembrare inopportuni.

Ci sono molte altre cose che forse tu non sai (ma che molti nell’ambiente conoscono) riguardo a Negro Roberto e magari in altre occasioni potremmo parlarne eventualmente di persona.

(questo potrebbe essere uno stimolo per me a tornare a giocare più seriamente e a partecipare a qualche torneo in cui ci sia anche tu)

Un sincero saluto

Maurizio:campione:

---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:44 ----------

Qui siamo veramente alla FOLLIA PURA:mad::mad::mad:

una federazione che rema contro gli atleti (a sempre contro i soliti....):nono:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    dico la mia:

condivido pienamente la regola della fitet, i modi e i termini come sempre si possono cambiare ma è ora di finirla di lasciare i gironi dell'assoluto mezzi monchi per gente che si ritira e non gioca.
    Molti guardavano il girone e decidevano, si con quello posso vincere e allora gioco, con quello non vinco non gioco....non esiste proprio.
    Il giorno prima comunichi se vuoi giocare l'assoluto o meno e basta, non siamo mica al circo.
    Altra puntualizzazione Negro è veramente un figlio di ndrocchia come dice il grande, nel buon senso della parola, fa sempre finta di non essere allenato, di non interessarsi alla partita e ad alcuni potrebbe dar fastidio oppure deconcentrare l'avversario.
    Non trovo assolutamente carino saltare il podio nei confronti degli altri medagliati, comunque Negro rimane un ottimo giocatore, buon controllo di palla, ottime gambe, potente....dovrebbe soltanto diventare mentalmente un agonista vero e sarebbe tranquillamente tra i primi 10 d'italia.

per eliminare i crampi spesso bastano 5 grammi di creatina alla fine della giornata o dopo sforzo intenso...magari iniziare da li?

mi avete fatto incazzare adesso mi alleno e faccio anche io i tornei...
    Racketlon permettendo...

manteman

4. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Le mie più sincere condoglianze a Delli Carri anche da parte di Roby.

C'è mancato un niente che lo buttassi fuori dai campionati italiani, i miei complimenti!

ciao

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giusto Mante ma dichiarare (o silenzio-assenso) che parteciperai alla gara cui ti sei qualificato, equivale all'iscrizione ad un torneo fatta in precedenza. Arriva il giorno della gara e, da casa mandi il certificato, sul posto invece ti presenti e marchi visita oppure vai al pronto soccorso e ti fai certificare l'infortunio. A quel punto devi avere perse le partite del girone? Dove é scritto?

"Articolo 1.4 - Partite valide.
    Ai fini della classifica hanno validità tutte le partite di singolare disputate nelle manifestazioni indicate nell’articolo 1.3, comprese quelle contro giocatori stranieri tesserati in Italia. Sono quindi escluse tutte le partite di doppio e le partite disputate in gare internazionali. Sono da considerarsi valide tutte le partite di singolare che abbiano avuto inizio, anche in caso d’abbandono da parte di un atleta; sono inoltre considerate valide tutte le partite, nei campionati a squadre, anche se non hanno avuto inizio. Per quanto concerne i tornei individuali verranno considerate valide anche tutte le partite non iniziate a seguito del ritiro dell’atleta, purchè durante il torneo sia stata iniziata almeno una partita (si intende la presenza dell’atleta al torneo attraverso l’inizio di una partita). Non verranno prese in considerazione le partite non disputate a seguito dell’assenza dell’atleta dal torneo; non verranno altresì prese in considerazione le partite disputate tra due atleti di sesso diverso.
    "

Dal regolamento si deduce che per "presenza al torneo" si intende l'aver iniziato una partita. Se non hai iniziato alcuna partita sei assente.

Tu dici: "giusta la regola Fitet" ma la regola Fitet non dice che un atleta assente deve perdere tutte le partite del girone. imho.

Che si tratti di due tornei distinti lo prova anche il fatto che i bonus partecipazione siano due distinti.

Concordo però sul fatto che debbano essere studiate norme (e applicate per tutti) perché i tornei non vengano disertati una volta che ci si é iscritti. Basterebbe dare una penalizzazione di punti in quota fissa, dopo la seconda assenza anche se giustificata.

:rotfl: :clap: :king:

6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Grazie per il consiglio della creatina.

Ma pensa a diventare tu un agonista vero invece di sparare come tutti gli altri
    nel mucchio e colpire sempre i soliti.

Adesso devo sentire anche che Roby è allenato! ah ah

Magari con i pesi visto che non ce' bisogno di uno sparring.

Ti ricordo che lui da più di due anni abita a 8 Km da Verzuolo e non lo fanno entrare neanche in palestra (altro che fare 2 scambi di numero con Piacentini).

A meno che andare ad allenare i bambini a Novara e gicare in B2 lo chiami allenamento!

Qualche settimana fa ha effettivamente partecipato al suo 1° stage in Slovenia (grazie al coinvolgimento da parte di Guerrini). (e non per ripetermi anche lì l'ultimo giorno non ha giocato per via di stiramenti e contratture - ma questo comunque sono ca..i suoi!)

Non mi sembra che noi andiamo a sindacare come gioca o come e quanto si allena tal giocatore ne tantomeno su che racchetta usa o se scorreggia durante il servizio, e ci piacerebbe di essere trattati allo stesso modo.

Tutte queste diatribe non fanno parte del gioco del ping pong, ma sono tirate in ballo dalla maggioranza dei giocatori per i più meschini motivi.

ciao

7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Chiarissimo.gli si ridanno i punti a negro e si rifa' il regolamento.
    Basta con sti tabelloni mezzi vuoti e magari basta con sti tornei in culo ai lupi con 20 partecipanti..
    Voglio vedere senla fitet scrive ancora grande partecipazione al torneo tal dei tali...
    sistema da cambiare in Toto

8. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Ma questa è bella: adesso siamo pure obbligati a giocare ad ogni costo (e da chi!) scusa se non lo trovo la cosa più giusta del mondo!

Metti dei premi seri (ma anche solo dei premi!) e vedi che la gente se proprio non ne può fare a meno partecipa! (e comunque sono cavoli loro!).

Inoltre e ri-ripetiamo, nel caso specifico si tratta di 2 tornei differenti

Ma scusa (adesso sto parlando nel caso dello stesso torneo) non basta vincere a tavolino e passare il turno senza fatica affrontando l'incontro successivo con maggiori energie?
    eh no, bisogna vincere comunque sul campo anche se l'avversario per i più diversi motivi non può o non intende giocare!

Inoltre questa forma di schiavitù a cui dovremmo adeguarci non mi sembra sia stata pubblicizzata come si deve, visto che tocca tutti gli atleti per i più svariati casi.

Siccome va bene tutto - propongo di obbligare tutti i tesserati in classifica a fare almeno un torneo nazionale nel corso della stagione!) - e guai a chi si ritira! :D

ciao

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti straquoto. Sul fatto che i tornei siano in culo ai lupi scontenta alcuni e accontenta altri... basta non andare a fare quelli troppo scomodi quando poi non c'é neanche l'incentivo economico.

Uno a Molfetta, il prossimo a Cortemaggiore per i nordici.. il terzo in zona più.. Centrale.. diciamo in stazione a Milano. :D

10. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Su questo sono perfettamente d'accordo:approved:

ciao

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se lo fanno solo qualche 2a o qualche 3a non serve a nulla...pensa se lo facessero TUTTI i 4a ??!?!? :eek: :hoi: :azz:

si potrebbe fare solo dietro un coordinamento globale...e chi lo fa?

i presidenti delle societa'? :muro::goccia::p

12. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ragazzi una volta per tutte dobbiamo ammettere anche se fa male, che pratichiamo uno sport bellissimo ma con poco pubblico al seguito, e quindi poco pubblico = pochi soldi = autofinanziamento, a parte cavolate di rimborsi o stipendi che comunque fanno ridere rapportati ad altri sport, il nostro è uno sport bellissimo, ma povero, quindi basta, non pretendiamo la perfezione altrimenti cambiamo sport, 6000 tesserati in tutti italia cosa vuoi che siano, finali ai campionati nazionali che vedono al massimo 50 persone, ma su non facciamo ridere, purtroppo o lo si accetta, o si va a giocare a golf, tennis, vela, ecc. che almeno qualche soldo li gira.

13. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Oppure si va a giocare all'estero, se si tiene a farlo come professione!

ciao

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vero :sisi: , ma non tutti si chiamano Roby Negro (che lo scorso anno mi ha dato 2 belle lisciate ;))

15. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Caro fratello di negro,scusa non si il tuo nome.
    Ripeto alcuni punti:
    1 se il giocatore entro le 14 del giorno prima conferma la sua partecipazione e viene fatto il tabellone mi spiace ma e' corretto che perda le partite.a meno che non presenti certificato di qualsiasi natura e venga rifatto il tabellone ma a questo punto i furbi ci sono ugualmente,vedono il tabellone e decidono se presentare certificato o meno.
    In uno sport serio queste cose non possono accadere.
    2 per fare i professionisti non basta andare all'estero ma dipende da altri fattori,tuo fratello gioca tutti i giorni? I professionisti sono quelli che vivono di uno sport e che anche durante le gare si comportano da professionist.
    3 ritengo che chi ha detto Che e' uno sport povero non conosce i soldi che vengono sperperati in stage assurdi in Cina con tecnici che non sanno cosa e' il top spin e tutti gli sprechi che ci sono stati,in primis la rivista che fa letteralmente schifo.abradevi a vedere un rivista giapponese e poi ne parliamo.
    Già che ci siete andate a vedere il palabadminton di Milano pagato dalla federaIone badminton che e' più povera di quella di tennistavolo e spiegatemi come fanno ad avere una struttura così.

Cerchiamo di essere costruttivi e non facciamoci ciurlare da questa federazione...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non ti preoccupare. I neri tra di loro si chiamano tutti fratelli. :D

ATTENZIONE... ATTENZIONE....:
    QUESTA E' UNA BATTUTA SENZA OBIETTIVI PRECISI NE' DOPPI FINI.

mi sa che questa dicitura debbo mettermela in firma. :D

Maurizio Negro e tutti gli altri sono però autorizzati a dirmi che é una battuta del c4zz0. ;)

17. paolino

paolino Utente

Pa zio faaaaaaaa..... ma che cosa faaaaaaaaaaaaiiii? Lo sappiamo tutti che questo non è considerato uno sport in Italia ma un hobby, un passatempo da oratorio ....... società inesistenti ..... allenamenti inesistenti .....eppure è uno sport olimpico!!!! ma in Italia nessuno lo sa !! Si guadagna di più giocando a tamburello o pallapugno che in effetti hanno più tesserati di noi pongisti !!!! è veramente scandaloso quello che è successo in questo torneo ( definirlo torneo è una grande parola!!!! ) ..... siam veramente nel baratro .... 40 iscritti con 10 terza !!!! agonismo zero ..... sembrava di essere al circo ..... che bell'immagine ....ma a chi? che sugli spalti ci son sempre 3 gatti oltretutto giocatori del torneo ..... :muro::mumble::mad: .... sempre più giù !!!!! Allegria !:dati:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sui premi é veramente venuto il momento di fare una riflessione seria. Non credo che si mandi in malora la federazione (che ha bilanci a 6 zeri, nonostante i 6/7/8 mila tesserati) se si mettono in palio premi seri (anche sponsorizzati) o medaglie in oro vero. Imho

Le medaglie d'oro sono per caso vietate per qualche motivo? Mi sembra che qualche controindicazione ci fosse ma la mia memoria fa acqua. :(

Gusmini? :)

19. paolino

paolino Utente

no .....no ...... son molto più scarso ..... cri ..o !!!! Zero premi è una *******ta pazzesca ... come direbbe Fantozzi !!! Incredibile in uno sport olimpico le coppette da 3 euro (di plastica,alias Fantozzi)... un pezzo di pizza di plastica ( Fantozzi).... un salame pure quello di plastica (Fantozzi).... è tutto vero perchè l'ho provato sulla mia pelle ...ed erano tutti tornei nazionali !!! ah già mi son dimenticato che siamo in Italy .... !!!!!:azz::azz::azz::azz::goccia::goccia:

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    okkio !!
    a me piace la pallapugno :approved:

inoltre sia nel tamburello che nella pallapugno, gli "atleti" hanno tutti un certo fisico , ergo preparazione atletica :teach:

il nostro e' diventato uno sport per ragionieri (senza offesa per i ragionieri!) :king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina