1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Focus I, adatta per l'attacco?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 12 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Sperando che non sia già stato chiesto, domando : secondo voi la Focus I

può essere adatta per attaccare , in un gioco Allround ? Rispetto alla

Hurricane III in cosa differisce ? Grazie.

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma io gioco Allround/Offensive specialmente su dritto, mi piace toppare molto

Sul rovescio invece mi piace controllare,taglio o aperture per poi concludere di dritto.

Per il momento uso la Focus I sul rovescio ma ho giocato anche con la Focus I su entrambi i lati di un Andro Balx Off

Secondo me e' un'ottima gomma anche per il dritto se abbinata ad un tel veloce.

Per quel che riguarda il confronto con la Hurricane, non saprei perche' non le ho mai usate, ma credo che quelle del mercato europeo se non incollate sono dure come il marmo per cui ti consiglio di lasciare stare, inoltre la Focus non sono appiccicose come le Hurricane pur avendo a mio avviso un ottimo spin.

Conosco invece bene le Skyline II( praticamente la versione nuova delle Hurricane III) e le Skyline III...ti posso assicurare che le Focus I sono migliori sia per superficie che per gommapiuma.

Ciao
    Carmelo

3. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

La focus I è una gomma prettamente difensiva, gommapiuma morbida per agganciare bene la pallina, taglia molto bene, la usa un mio compagno di squadra difensore sul dritto...il chop è buona il top gira molto, ma non la vedrei come una gomma offensiva.

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma, non so....dipende anche dallo spessore della gommapiuma

Secondo me non e' una gomma prettamente difensiva

5. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    In attesa di una terza opinione , che possa rafforzare una delle due , mi inserisco per precisare che la gomma è da 1,8 e il fusto è un TSP 3,5 , quindi forse poco adatto ? Grazie e salutoni.

p.s. Mi avevano detto che la Hurricane III 39 degree è morbida e controllabile.

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La H3 (anche 39) se non incolli (e non incolli, perchè non si puo') è molto lenta e duretta. Puoi trovare senz'altro di meglio, esempio Dawei Inspirit quattro allround (non lasciarti ingannare dal nome, è gomma tensionata e piuttosto veloce, adatta all'incollaggio "ecologico").

7. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Si, ma io non ricerco un attacco esplosivo, mi basta un attacco conclusivo,

taglio , top lungolinea e schiacciata .

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La focus I è una gomma all-round in pratica ci puoi fare tutto, la usa sul dritto un difensore siciliano Siciliano tra i più forti d'Italia nel gioco di difesa classica. E' un gomma che ha un forte grip ma non è appiccicosissima come la H3 e per questo risulta migliore soprattutto nello smash, colpo fondamentale per un difensore, inoltre permette dei topspin sicuri molto arrotati.
    Inoltre il tocco della focus I è morbido grazie alla tensionatura della gommapiuma medium-soft e permette di avere maggiore sensibilità e più facilità nelle variazioni di spin.

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma non se ne parla un gran bene...scarso spin se non ricordo male

10. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    In conclusione , dovendo scegliere se ho ben capito, è preferibile la focus

che da un po' di tutto?

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di sicuro non è la classica cinese appiccicosa e, quindi, molto grippante. E', a mio parere, la giusta via di mezzo tra cinese (grip di certo superiore a Platin e compagnia cantante) ed eurojap (certo piu' veloce di H3, Skyline 3 ecc..). Non so chi e perchè ne parla male, magari l'hanno presa per giocare in difesa (e allora ne parlerebbe male chiunque, credo...). Per un gioco allround come quello che vuole fare il nostro amico, magari non con millimetraggio max ma 2,0 penso possa andare benissimo...e non costa granchè, il che non guasta..

12. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Quindi è da preferire alla H3 ? Comunque grazie a tutti per aver cortesemente

espresso un parere tecnico , questo è il bello del forum.

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Diciamo che le due gomme sono quasi agli antipodi, la Focus I è tendenzialmente "morbida" la H3 è tendenzialmente "dura" quindi tutto dipende dalla tipologia di gomme con cui ti trovi megli e soprattutto da come giochi.

Secondo me se ti trovi bene con quella che hai in firma dovrebbe andare meglio la Focus.

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi fa piacere che ne scrivi bene, perche' ero intenzionato a prenderla ma avevo letto che ha poco spin ed ho rinuunciato...per quel che riguarda la velocita' ne ero sicuro fosse piu' veloce della H3 e Skyline III.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina