1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Flarestorm II

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pix86, 3 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si dalle 19:00 fino alla morte!! ;)

2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ahahah, no non ho rinunciato :azz: ....solo che per venire ad allenarmi me ne servivano 4 da mettere al posto delle gomme ESTIVE :D [cit.]

A Pix86 piace questo elemento.
  3. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ultima modifica: 7 Feb 2012
  4. lob

lob Utente Attivo

Articolo davvero molto interessante, grazie MarcoSPQR!!

Secondo voi, nelle puntinate corte lo spessore incide molto?

Quali le principali differenze tra una max e millimetraggi inferiori? Ho visto che sia Pix che mr.Pimple usano millimetraggi elevati....

Perchè sopratutto nelle cinesi solitamente sono reperibili solo due spessori con notevoli differenze tra l'uno e l'altro (ho trovato anche 1,5 e 2,2...)?

A MarcoSPQR piace questo elemento.
  5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    troppo grossa rallenta i colpi e risente di piu dell'effetto della palla avversaria, in caso di top tirati forti e carichi.
    Per chi attacca va bene 1.9/2.0 , mentre 1.5 è piu adatto alla diffesa, e 2.2 o max a chi toppa solamente, e comunque non con gommapiuma morbidissima.

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    da quello che ho potuto constatare per ora, la moristo è piu adatta al dritto, mentre la Flarestorm II un po piu al rovescio.

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quando l'hai provata?

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    magari la prossima settimana ci vediamo un giorno e ti faccio provare qualcosa...

9. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io per anni ho incollato con l'attack ogni singolo puntino che mi si staccava dalla corta e dove non recuperavo quelli mancanti coloravo con l'inchiostro di china dei rapidografi.... altri tempi...!
    Se manca qualche puntino nessun problema, credo esista una tolleranza percentuale.

10. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Io gioco con due puntini corti: radical sul rovescio che è fantastica in termini di smash, grip e disturbo e la styx sul dritto e la preferisco alla Zava in quanto disturba di più consentendomi lo stesso di attaccare e spingere. La Moristo non la conosco ma mi piacerebbe saperne di più

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ho notato che già dopo una sola prova di 20/30 minuti al massimo la Flarestorm II ha una decina di puntini rotti, come tutte le gomme che provo (non spezzati completamente, ma rotti alla base dalla parte sinistra). Bocciata (la presterò per testarla la mio amico Dr.Pimple che vi dirà qualcosa in piu.
    La moristo che ho provato è max, forse per questo non mi ha impressionato sul rovescio : ruproverò.
    La styx è molto buona per il rovescio, veloce e disturba, la zava disturba meno ma per il dritto è migliore (piu effetto e controllo), ma si rompono facilmente, soprattutto la styx.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho provato la Nittaku Moristo SP ieri sera per 30 minuti
    La gomma è praticamente paragonabile a una liscia , grande spin sul servizio e in apertura, molto esplosiva nei colpi d'attacco. Sui block al tavolo controllo TOTALE
    Però pochissimo fastidio, la palla rimbalza alta senza quella caratteristica peculiare di tutte le corte ovvero traiettore piu tese e colpo che tende a andare in rete all'avversario
    Per le mie caratteristiche di gioco continuero a usare la Xiom Zava che si pone un gradino piu sotto in termini di rotazione ma ha quel pizzico di fastidio in piu nelle "spadellate" e nei block passivi
    ps. se volete ne ho una in vendita nera 2.1mm usata pochissimo ..anzi è nuova ;)

13. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    la moristo taglia sul block se impatti forte la palla e soprattutto con telai abbastanza (meglio se parecchio...) rigidi.
    secondo me le corte richiedono telai rigidi per rendere al meglio.....tempo(....molto....) fa parecchi cinesi ci giocavano sul rovescio (799, spectol...)e usavano quasi tutti il mitico 08 (praticamente un sasso...) o simili.
    Io però ci gioco sul dritto, quindi privilegio l'effetto e lo smash che è favoloso, poi gioco col panettone da 13 mm..
    a proposito Pimple, ho trovato su ebay tedesco un telaio da 21 mm....mi sa che lo compro...:):)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina