1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Flarestorm II

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pix86, 3 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi sono stato capace di spaccare alla base 10/12 puntini della Flarestorm II, usandola sul dritto in poco piu' di un mese :| e' successo a qualcun altro?

posso continuare a giocarci finche' nn si staccano del tutto?

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    e quanto pesti forte?

3. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    fortino, ma piu' che altro ci tiro il top.. mi sa che nn gli fa bene.
    Sembrerebbe comunque la gomma che meglio si adatta al mio gioco, traiettoria tesa nella schiacciata, molto regolare, e con ottimo aggancio per fare il top.

4. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ho una vecchia donic alligator che è da arresto!miscuglio tra anti e puntino lungo.....e feta a distanza di 10 metri

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    assieme alla moristo SP era quello che volevo provare per un eventuale rimpiazzo alla mia xiom zava
    ovviamente sul dritto

6. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Flarestorm 2 e' una gomma molto tensionata, ti sconsiglio di metterla su telai eccessivamente veloci e rigidi, ho potuto constatare che si comporta molto bene anche su telai medio elastici o semirigidi mantenendo una traiettoria "flat" nello scambio e smash.
    e' molto morbida (credo sia dichiarato un 32 degree) rispettato, il topsheet rimane abbastanza morbido, elastico e con ottimo aggancio; specialmente la Rossa. Ti permette di aprire in top con facilita' su palla tagliata, e di toppare o smashare su palla liscia, nel blocco passivo accorcia un po' il rimbalzo all'avversario, che se non e' esperto puo' avere dei problemi, a parte questo non ha un grande disturbo. Tollera bene gli effetti, se sei bravo ti permette di bloccare attivamente o meglio schiacciare il top dell'avversario. taglia nella media, meno di una 802, lavorando un po' di polso si riesce a dare una buona varieta' di effetti in back.
    Nel Top volendo si riesce a generare una componente laterale di spin che puo' rivelarsi molto fastidiosa per l'avversario.

..e' una gomma che puo' creare insicurezza nell'avversario, che genera palle insidiose e spesso indecifrabili.

Impossibile usarla in chop. ;)

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si quello che cerco
    avevo scartatato la flarestorm 1 xche troppo dura
    rispetto alla raystorm differenze?

8. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tutto molto bello ma 40 euro e' durata un mese e la domanda persiste.. ci posso andare a fare un torneo con i puntini mezzi staccati?

xPimple: guarda personalmente la Raystorm non l'ho mai provata, pero' dicono sia piu' lenta e che dia piu' spin.

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se non mancano puntini , si puoi andare a farlo
    ovviamente si ripercuote sul poco controllo della gomma

immagino pure la Zava non l'hai mai testata..

10. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no mi disp.. ho provato tutte le cinesi che costano poco ;), la spectol 21, la xiom styx che non c'entra nulla, stiga radical, hallmark magic pips e poco altro.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    devo decidere se provare la moristo o flarestorm II ...bo

12. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    contatta in privato Fabbro :approved: fa proprio al caso tuo.

13. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    recentemente ho provato la joola express ultra....altra bella gomma (continua a piacermi di + la moristo..) abbastanza simile alla flarestorm ma secondo me + duratura...la flarestorm la ho tolta perchè sul dritto si rompono i puntini. ti sconsiglio fortemente di giocarci coi puntini rotti perchè non controlla una mazza

14. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :(.. differenze fra Flarestorm II e Moristo?

15. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    si assomigliano ma a me piace + la moristo perchè anche se da un po meno di effetto (ma proprio poco meno...), per il resto è piu esplosiva negli smash ed anche + facile per bloccare...poi non si rompe, il che non è male. penso che zhan jian (se non li hai ancora visti guardati un paio di video su youtube..) che aveva la 802-40, ora giochi con la moristo

16. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    la Radical com'e' in termini di spin e velocita'?

17. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

La radical da nuova è veloce e molto spinnosa ma quando perde l'appiccicosità, dopo un paio di mesi neanche, diventa quasi una puntinata media...aggancia pochissimo e disturba molto.

Come la vedete la joola express ultra?
    La vendono scontata da Decathlon a 20 euro

18. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Radical pur essendo una corta ha delle caratteristiche che si avvicinano ad una media.
    Ha un Topsheet morbido su un tappetino medio duro tensionato, rimane piu' tosto veloce ma di difficile controllo.
    E' una gomma molto particolare perche' ha delle proprieta' che cambiano notevolmente con l'utilizzo, infatti appena comprata la superficie dei puntini si presenta "tacky"..appiccicosa. Tale proprieta' permette di generare un buono spin sul taglio, fino a quando, dopo qualche mese, la gomma si assesta ed assume caratteristiche da puntino medio. Offre un discreto disturbo sullo scambio e un ottimo disturbo sul blocco. Sul blocco "inverte" un pochino e accorcia moltissimo il rimbalzo. Ha un aggancio che consente di tirare un "simil top" che restituisce palla liscia all'avversario. Rende meglio su telai Rigidi e velocini.

La Radical ha un comportamento che si allontana molto da qualunque gomma liscia, quindi richiede un lungo periodo di studio per poterla utilizzare con efficacia, rimanendo comunque di difficile controllo. Puo' rivelarsi molto efficace sul rovescio, restituendo sul palleggio palle sempre diverse e in alcuni casi con rimbalzo davvero enigmatico. o_O

19. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

"enigmatico" è proprio un aggettivo azzeccato :D :muro:

OT @Pix86 : ti alleni stasera?

20. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grande marco, hai rinunciato alla doppia Spectol?
    ci vieni a trovare in settimana? :approved:

La joola express non la conosco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina