1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fitet.tv diretta ed "on demand" o vera televisione??

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da adygoro, 8 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero ... ma nel tennis girano + soldi ;)

2. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Da info prese dal mio amico tennista credo che la maggior parte dei fondi li abbiano ricavati aumentando qualche anno fà di 10 eurini all'anno il costo della tessera d'iscrizione alla loro federazione FIT.

Calcolando che sono circa 110.000 i tennisti tesserati ricavano circa 1.100.000 euro, mica male!! :p

Quanti sono i tesserati FITET??

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    CAMBIA DISCORSO !! :)

la fitet ha da poco (un anno se non erro) raddoppiato il costo della tessera :mad:

4. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ahahahahahahhahaah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Ahhhahahaahahahhahhaha

Non c'è speranza! :(

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse non ci siamo capiti, qualcuno ti ha risposto.. il tennis è un altro pianeta. nonostante cio la televisione per loro rappresenta solo un problema, tant'è che hanno chiesto a noi se volevamo appoggiarci a loro. questo sai cosa significa? che hanno bisogno di contenuti, perche non ne hanno a sufficenza e costano. io se il ping pong non fosse IL MIO SPORT mai e poi mai farei quel che faccio. Considera che a terni ho fatto 5 ore di viaggio andata, 10 ore di diretta CON COMMENTO sabato, 8 ore di diretta CON COMMENTO domenica, e 5 ore di viaggio al ritorno.. quanto dovrei chiedere? nel frattempo abbiamo fatto con 2 altri appassionati che ringrazio e che hanno avuto da me un piccolo compenso, la diretta anche dell'assoluto di torino...

questo è l'unico modo di mandare il tennistavolo in onda, anche perche, al contrario di cio che pensi, a volte è sport poco spettacoloare, tra retine errori in risposta etc etc.. quindi lo spettacolo non è garantito. non dico per noi, ma per chi si dovrebbe eventualmente avvicinare.

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Esatto! Ma alla fine che cosa vogliamo di più? secondo me FITET.TV è già un miracolo, dovremmo essere tutti più che soddisfatti ed incentivare questa iniziativa sperando che Ady non si stanchi mai!

Per me quei pochi euri l'anno per vedere i tornei con una qualità discreta, il commento, la chat etc.. sono veramente una donazione minima che si può fare per l'impegno che ci stà dietro.... poi certo si può sempre migliorare.... ma rispetto al nulla che c'era prima :hail::hail:

7. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Qui nessuno discuteva della soddisfazione di fitet.tv - ma si parlava di una tv tematica sul satellite.
    Ad ogni modo.. una fitet su sky è pacifico che non sia economicamente fattibile.
    Io credo che un disegno su scala europea (es. una ETTU TV su SKY .. oppure una ITTF Tv) abbia qualche chances.Il tennis ha fatto 1,1 mln di euro di bdg con 110k tesserati italiani?iniziamo coi 900k tesserati della DTTB...

8. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Adygoro ciao, intanto mi complimento per il tuo impegno che è assolutamente lodevole, stai facendo tanto e te ne siamo grati, non sai quanto ti capisco, ho fatto il tuo mestiere per ben 23 anni lavorando in radio e televisioni sia come presentatore e speaker che come regista, oggi faccio tutt'altro e sò che la situazione nel campo non è ottimale come ci si prefigeva qualche anno fà soprattutto a livello economico ed il lavoro è duro se non lo ami :) chi è fuori dal giro non lo sà o forse lo intuisce solamente.

Detto ciò, ti invito a tener duro e continuare a dare il tuo prezioso contributo al ns TT che tanto ne ha bisogno con il portale FITET TV.

Peccato non aver accettato l'invito di SuperTennis poteva essere un inizio di qualcosa di tutto nostro, ma se avete declinato avrete avuto i vs buoni motivi che posso intuire e capire.

Nell'immediato posso intanto suggerirti, (ma l'avrai già fatto), di visionare il sito della web tv della federazione francese FFTT TV http://www.fftt.tv mi sembra abbia un ottimo format, più invitante del nostro, non sò se sei d'accordo.

Non sò in che rapporti sei con i dirigenti della FITET ma presumo vi interloquiate sufficientemente, potrebbero nascere delle idee su come trovare fondi oppure il miracolo di qualche investitore, chissà....sono tempi duri putroppo oggi con la crisi generale, ma rimaniamo ottimisti! :)

Spero più che in una televisione visibile sul satellite a livello ETTU, ad una nostrana, che si occupi anche dei nostri ragazzi, in teoria i nostri futuri campioni, che tanto abbiamo bisogno, perchè sono i campioni e le loro gesta che lancerebbero definitivamente il nostro sport in Italia!!

9. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il tuo discorso, come quello di jody non fanno una piega ma penso vadano un po' oltre la Mission e le possibilità attuali di FITET.TV.

Ripeto, io penso che Fitet.tv abbia, in futuro, grandi possibilità di sviluppo che sono dettate principalmente dai costi bassissimi e dalla possibilità di mettere in onda, con un pc ed una chiavetta, paraticamente qualsiasi partita da qualunque parte d'Italia.

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il tennis, forse non lo sapete, ha anche gli appassionati che lo seguono ... vabbè mi sembra di parlare inutilmente.

se ittf ha aperto una webtv, e non un canale satellitare un motivo che dite? ci sarà? se addirittura ittf fa lo stesso? se durante le dirette fa un solo tavolo alla volta un motivo ci sarà? se manda in diretta le sole fasi finali dei tornei internazionali?? e sapete perche? perche piu gente si collega in internet piu chi sta trasmettendo paga e non ce la farebbero a sostenere.

NON CI SONO SOLDI PER UNA TV VIA SATELLITE, e non ci sono spettatori a sufficienza.. ma se non si fa nemmeno la champions league femminile piu..di cosa stiamo parlando?

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ITTF ha aperto una web tv perché la TMS ha dei contratti in essere attivi con diverse tv (Eurosport - CCTV etc. a seconda dei tornei). Come sai sicuramente, i contratti si stipulano su un solo media alla volta (ecco xke c'è la serie A sul satellite e anche sui videofonini..). Quindi ITTF oggi è libera di trasmettere sul web.
    In futuro, magari TMS potrebbe rinunciare alle poche ore su Eurosport e ZDF e andare per conto suo. Vedremo...
    Sulla ECL Femminile e maschile i problemi sono altri e non c'entrano nulla.. dipende dalla capacità di investire dei rispettivi proprietari e sponsor..

12. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Io penso che si sottovaluti la vera popolarità di questo sport quando si dice che gli avventori sarebbero pochi o che i ragazzini non si avvicinerebbero più di tanto.
    Non sò se è stata fatta una ricerca in questo senso, ma se si và a verificare avremmo delle sorprese, mi sono sentito dire e più di una volta e quasi a caso, come alcuni telespettatori amici e conoscenti(non pongisti) siano rimasti stupiti di guardare la spettacolarità del TT nelle poche occasioni in cui viene trasmesso su eurosport od altri.

Se nascesse come ci auguriamo una TV sul satellite sarebbe una vetrina INCREDIBILE per tutto l'ambiente e per tutte le federazioni internazionali.

Sulla possibilità che ITTF possa fare le propria TV la vedo una strada, ma forse a loro non conviene a livello d'impegno economico, gli converrebbe vendere i diritti come oggi avviene per molti altri sport.

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vabbe... passo ! se non ci si rende conto che nessuno sport MOLTO piu ricco di noi ha una propria tv, non posso farci niente. supertennis sapete quanti spettatori fa al giorno? meno di milleeeeee e parlo di tv, e il loro canale webtv che trasmette continuatamente ha nell'ultimo mese gli stessi spettatori di fitet.tv che a differenza loro è a pagamento, fatta quasi esclusivamente da me, con poche dirette !!!!

prima o poi saranno costretti a chiudere perche è un fallimento totale, che non da nessun valore aggiunto

se volete vi spiego poi anche come funziona il meccanismo del satellite, anche perche se vuoi andare realmente in onda in tutto il mondo (mica siamo pazzi da pensare ad un canale solo italiano vero?) devi avere svariati punti di appoggio che costano cifre inaudite per uno sport come il nostro.

concludendo, io credo che il portogruaro quest'anno sali in A e sia gia pronta per il prossimo anno a vincere lo scudetto ! ciao

ps: caso mai pensiate che invento leggete pure : http://www.ubitennis.com/sport/tenn...biano_poco_appeal_tutto_miami_eurosport.shtml

---------- Messaggio aggiunto alle 10:50 ---------- Il post precedente era delle 10:44 ----------

ma che c'entra? i contratti si fanno di anno in anno, al massimo per 2. se ittf avesse vantaggi da un proprio canale da mo che l'avrebbe fatto.

su ecl è proprio la conferma di quello che dico io, non ci sono soldi nel TT a tutti i livelli

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    questo articolo che hai citato è molto incoraggiante...
    per stare online 24/7 per un anno e acquisire materiale retro e live per 12 mesi, la FIT ha messo a bdg 2,6 ml Euro (su cui l'articolo dice che hanno fatto un pò di svaing..).

I dati ETTU riportano che in europa ci sono 1,3 mln di TESSERATI.
    Quindi una ETTU.TV sul satellite avrebbe la stessa copertura e programmazione 24/7 con 2 euro a tessera di sovratassa...
    http://www.ettu.org/level2.php?id=6&id2=21

Gli ascolti sono minimi è vero. E' anche vero che il tennis gode di decine di ore di diretta anche su sky e eurosport.. sicché gli appassionati ancorché numerosi sono assai distratti da altri canali..

Cmq basta ADY nessuno chiede a te di aprire da solo una tv. Ma una federazione europea i soldi li ha. punto.

15. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Lostboi è inutite dirti che ti quoto al 100%

Per aggiungere "carne al fuoco" ti dico che se ci mettiamo anche i tesserati di tutta ex-URSS arriviamo alla cifra di ben 4.500.000.

Io dico ma secondo voi aziende come Butterfly, Donic, Andro, DHS, ecc. avendo a disposizione un canale tematico tutto per loro non approfitterebbero della situazione???
    Mettiamoci anche questi mega-sponsor che avrebbero una visibilità 10 - 100 volte raddoppiata, ma scherziamo farebbero a gara per avere delle esclusive, mi viene rabbia pensare davvero che qualcuno non ci stia pensando seriamente ad aprire un canale tematico.

E' chiaro che poi dietro ci dev'essere gente con i cosidetti a livello imprenditoriale!

Domani vado in banca e chiedo un prestito :nono: :azz:

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    senti lotsboi il responsabile comunicazione della ettu, sig. evangelista, è venuto nei miei uffici a napoli, ci siamo incontrati a novara ad un internazionale giovanile. ti garantisco che il fatturato della ettu è forse paritario a quello della fitet o poco superiore. inoltre non puo sicuramente obbligare le federazioni a pagare dazi particolari, ne tantomento prende chissa quali soldi per quelle pochissime manifestazioni che organizza visto lo scarso interesse che suscitano a livello di numeri di spettatori in europa.

Dovrebbe di fatto obbligare o consigliare alle federazioni di aumentare di 2 euro la tessera per girarla a loro per avere un fatturato di 2milioni600mila euro con i quali, visto che dovrebbe fare una tv internazionale, credo 3 4 mesi di programmazione... io non vorrei te la prendessi a male, ma credo che non abbiate nemmeno lontanamente idea di quanto costa tutto per fare la tv. pero' ti faccio un invito, mi scriveresti un palinsesto normale diciamo di un mese, di cosa dovrebbe essere composto. cosi io poi ti sviluppo i costi di una tv di questa portata. mi dovresti anche dire se il canale è totalmente in inglese o prevedi traduzioni in ogni lingua, o almeno in alcune.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina