1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FiTet EmiliaRomagna : Ci ha Lasciato Renato Pellegrini

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da MadeInBo68, 22 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MadeInBo68

    MadeInBo68 Utente

    CI HA LASCIATO RENATO PELLEGRINI

    Lunedì 22 Marzo 2010

    Abbiamo appena appreso che ieri pomeriggio
    l’amico Arbitro Internazionale Renato Pellegrini
    ci ha purtroppo improvvisamente lasciato.
    Un infarto se lo è portato via mentre era
    in auto con sua moglie.
    I suoi colleghi e tutto il movimento ricordano Renato
    come una figura di straordinario rilievo
    nel mondo del tennistavolo
    non solo per la sua esperienza arbitrale
    ma anche per l’arguzia e
    la fantasiosità del suo carattere,
    doti che tutti hanno sempre molto apprezzato.
    Ci mancherà
    Alla signora Pellegrini ed a tutta la famiglia
    le più sentite e commosse condoglianze
    della Fitet tutta
    e di tutto il movimento pongistico.

    I funerali saranno domani 23 marzo 2010
    alle ore 11 presso
    la Chiesa della Certosa di Bologna ,
    mentre la Camera Ardente sarà
    aperta dalle ore 09
    presso la Sala Pantheon
    della Certosa di Bologna.

    CR FiTet EmiliaRomagna
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Renato era una persona molto simpatica. Quando riprendeva uno dei nostri ragazzi, lo scopo era sempre educativo e mai punitivo.

    Spesso mi chiedeva di fare due tiri e si rimboccava le maniche della camicia della divisa arbitrale per giocare un po' con me. Ce la metteva tutta e si vedeva che gli era rimasta una grande passione, la racchetta era sempre pronta e spuntava fuori anche quando lui si trovava lì per fare l'arbitro. Anche recentemente mi chiese di fare due set nelle pause di un torneo ma dovetti declinare l'invito per mancanza di tempo. Purtoppo ora non ci sarà più tempo. Arrivederci Renato. Le mie sentite condoglianze ai suoi familiari.
     
  3. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Che personaggio Renato! e che dispiacere la sua scomparsa! Lo conoscevo da talmente tanto tempo che non ricordo se aveva iniziato prima lui ad arbitrare o io a giocare. Un buonissimo pazzoide (chi non lo è nel nostro scalcinato mondo del tennis tavolo) con una vitalità ed un entusiasmo degne di un ragazzino. Dopo Preti se ne va un altro pezzo di storia del tennis tavolo bolognese. :goccia::goccia::goccia:
    Sentite condoglianze alla sua famiglia.
     
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    Caro Renato ... Grazie per avermi onorato della tua amicizia . Ricordo le lunghe chiaccherate che facevamo (veramente tu parlavi e io ero costretto solo ad ascoltare !) . Riguardo adesso le copertine dei libri di cui mi hai fatto dono prima che io lasciassi la splendida Emilia per far ritorno a casa . Mancherai a tutti . Non ti dimenticherò !
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chi non ha mai detto almeno una volta :
    "..che palle Renato!!.."
    Renato era veramente il Tennistavolo,
    solo lui era arrivato a pensare, ragionare, studiare, cose legate a Tornei, Campionati, Manifestazioni..., innovazioni, metodi, semplificazioni (che spesso erano complicazioni che ci facevano sorridere, o forse non le avevamo capite ..perchè erano troppo avanti coi tempi).
    Era anche un giocatore ..di quelli instancabili .. uno "sfidaiolo".. che lanciava duelli ... spesso improbabili o oramai datati .. e fuori epoca.
    Pochi giorni fa ..c'eravamo sentiti per una sua "solita" invenzione" su una decisione disciplinare regionale...
    Era a suo modo UN INVENTORE...
    E' una tristezza... vera!..
    Il tempo che passa e che porta via ... non tanto come suol dirsi ..i Migliori, .. bensì ..quei pochi che siamo ... comunque e sempre essenziali ..in questo povero sport!
    :goccia:
    :birra:
     
  6. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    Sono veramente dispiaciuto sentite condoglianze alla famiglia.
    Un saluto Renato
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    E' vero !
     
  8. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Non ho parole.
    Sentitissime condoglianze alla famiglia.
     
  9. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    con la morte di RENATO PELLEGRINI va via anche un pezzo della mia vita pongistica.....ho giocato per 12 anni a reggio emilia ed oramai piu che un arbitro lo consideravo come un amico........ai tornei nazionali per salutarmi saliva anche sulle tribune......mi ha coperto le spalle un paio di volte che con la puntinata lunga non volevano farmi giocare ai tornei mettendo una buona parola per me con il giudice arbitro,riusciva con i suoi ragionamenti complessi ma nello stesso tempo semplici da capire a strappare un sorriso a tutti........anche tutte le volte che mi ha ammonito non sono mai riuscito ad odiarlo.....aveva una collezione di telai old style della quale conservo ancora qualche pezzo acquistato da lui.....era un vero appassionato.......un arbitro forse troppo pignolo ma migliore di molti che non intervengono mai durante l'incontro......lui anche rischiando di rimanere antipatico ti faceva in qualche modo rispettare le regole del gioco.....caro renato mi mancherai.......al prossimo torneo mi guarderò intorno e sentirò un vuoto grande non vedendo il tuo cordiale sorriso......tutto mi sembrerà strano.....speriamo un giorno di poterti reincontrare e stai tranquillo di la non ti metterò in difficoltà nel controllo della mia racchetta mi presenterò con 2 gomme liscie.........arrivederci renato.......barba.
     
  10. cire

    cire Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CasaMassima
    Innanzitutto sentite condoglianze alla famiglia.
    E poi un saluto a te, Renato, che sicuramente ci leggi da lassù.
    Mi associo anch'io agli utenti del forum ricordando la tua innata simpatia, la tua cordialità e umanità, il tuo interesse per le persone, in quanto giocatori, ma soprattutto in quanto persone, le tue buone parole per sopire le polemiche sempre accese dei ns tornei.
    Era un onore per me, scarso puntinaro NC, essere salutato da te ed essere oggetto del tuo interesse per il mio gioco, come tu stesso definisti, ruspante e grintoso...
    ciao Renato, ti ricorderò sempre e grazie di tutto, ci mancherai: i prossimi tornei senza la tua simpatia e competenza non saranno più sicuramente uguali...
    ciao, giampiero
     
  11. GammOne

    GammOne Utente

    Era sempre presente ad ogni torneo...chissà quante partite mi avrà arbitrato.
    Mi dispiace veramente tanto...
    Mi stringo al dolore dei suoi familiari :goccia:
     
  12. BAKA

    BAKA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Zoran Leov
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt val nure
    Quando ho sentito la notizia sono rimasto male.E stato mio carissimo amico, ad Arezzo nei TOP 12 abbiamo condiviso la camera insieme ci faccieva di quelle risate e poi tantissimi tornei. Mi diceva spesso se prendo adesso la racchetta battero metta dei questi giocatori che giocano.Sicuramente e stato uno dei arbitri piu simpatici e piu amati.Le mie sincere condoglianze ai familiari
    Ciao Renato ti riccordero per sempre
     
  13. ferro54

    ferro54 Utente

    Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lo conoscevo da tanto tempo e mi ha arbitrato tante volte. Come arbitro è sempre stato giusto misurato e comprensivo anche nel fare rispettare le regole. Come uomo aveva una verve ed una simpatia innata e stabordante. Un grande!!!!
    Condoglianza vivissime alla famiglia.
     
  14. alednam

    alednam Utente

  15. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Condoglianze alla famiglia da parte di tutta la società Atlantide di Vibo Valentia.
     
  16. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho visto questo post solo ora ,
    ho iniziato a giocare con lui quando avevo 13 anni,erano gli anni '70 , mi chiese in seguito di fare con Lui il corso da arbitro , non lo feci perché ero troppo giovane e avevo solo voglia di giocare.
    ho militato e fatto campionati insieme a Lui con la mitica squadra della "Cassa di risparmio di Bologna" in quegli anni '70/80 . ..ho giocato di nuovo negli anni 90 ma senza incontrarlo.... Dopo tantissimo tempo, l'ho rivisto poco prima che purtroppo ci lasciasse , era anche appassionato di giardinaggio e siccome l'ho fatto di lavoro ,abbiamo chiacchierato e condivido opinioni in merito..
    Caro Renato, ricordi?
    Sono rimasto a giocare con te anche quando la Fortitudo (assai più titolata) mi cercava ..ma non me ne sono pentito.
    Ciao Renato!
    Un caro saluto anche se è passato tanto tempo ..
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina