1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

fine dei booster

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da mohr, 12 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quoto! Anch'io penso che ci sia un'idea tutta commerciale dietro a questi cambiamenti.
    A parer mio agli "alti vertici" di battere la Cina non gliene frega niente a nessuno... "vil denaro altro che passione".

Quindi non sono l'unico a pensare che il rallentamento non avvantaggia la tecnica.

Con questo non dico che sono un estimatore della triellina, anzi... se una cosa fa male è sicuramente meglio evitarla.
    Magari ci si poteva pensare qualche decina di anni prima, magari si poteva non permettere l'incollaggio pre e durante partita nei luoghi della gara, magari si poteva non permettere l'uso di altre colle parimenti rischiose... ma omologate. :tsk:

Pensavo... ma è fuori da ogni tecnologia inventare per sottogomma una specie d cuscinetto (riciclabile) gonfiato con un qualche gas? :D:mumble:

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Solo che qui non ci stanno permettendo di fare niente... Anzi ci obbligano a NON fare! Non si può incollare, non si può schiacciare a livello del tavolo (colpi che hanno reso famoso un certo Persson ai tempi della 38 mm)... Siamo diventati come la formula 1, dove in nome della sicurezza dei piloti si limitano le prestazioni delle vetture. Ma scusa, che cacchio di formula 1 è? Se ci fosse ancora il vecchio Ferrari al mondo avrebbe mollato la F1 da anni per passare ai Rally!
    Per non parlare della Dakar dove ci ogni anno c'è il genio di turno che chiede la cancellazione della gara perchè troppo pericolosa... Sì, perchè i vari Alphand, Coma ed il nostro compianto Meoni sono stati obbligati a partecipare alle varie edizioni...
    Le varie federazioni hanno perso di vista lo spirito sportivo: io non gioco a tennistavolo perchè va di moda (non lo conosce nessuno in Italia) o perchè è salutare (dopo 2 distorsioni alle caviglie, 2 lombo-sciattalgie ed una grave distorsione alla spalla sono un cogl*one a continuare...) ma perchè non riesco a farne a meno! Mi esalto quando mi riescono i colpi, mi esalto quando vengo asfaltato da qualche 2^ categoria in allenamento ed è questa esaltazione che mi fa continuare anche dopo aver promesso di mollare per evidenti limiti tecnici (non ho mai avuto un allenatore a parte Youtube...)!
    Invece prima mi cambiano la pallina (avevo iniziato nel 1999 ed ho dovuto ricominciare da capo...), ho dovuto cambiare racchetta perchè non mi trovavo più nei colpi ed ora devo cambiare nuovamente perchè non si può più incollare... Senza contare che l'incollaggio, per me, era un momento per stare insieme ai miei compagni di società, erano 15 minuti di attesa passati a parlare e sparar minchiate prima di sgobbare dietro il tavolo! Era un momento di relax prima dell'allenamento... Ora non c'è più ed inizio a rendermene conto perchè ci mettiamo lì fermi a non far nulla per 15 minuti, quasi fossimo ancora in fase di incollaggio...
    Perchè non posso più incollare? Perchè non posso più usare una puntinata lunga vetrificata rigorosamente dalla casa? Perchè non posso utilizzare un talaio esclusivamente in carbonio invece di un telaio in legno?
    Perchè me lo dice la federazione? Perchè qualche burocrate, che magari manco sa com'è fatta una racchetta, mi dice che la colla fresca è dannosa per la salute? Ma sono scemi????!!!!
    Io spero vivamente che ci sia qualche interesse economico sotto così almeno si può dire che sono stati furbi ed hanno fatto i propri interessi. Almeno così qualcuno ci guadagna...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina