1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FINALMENTE è arrivata la DHS Factory Tuned Provincial Hurricane 3!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da neko, 23 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    finalmente dopo lunghi mesi di attesa eccola comparire oggi sul sito di ttrubbeman, la h3 factory tuned, la nuova h3 con un effetto simile alla colla fresca............... ecco il link http://ttrubberman.com/ ........... (è nelle home page).....
    girava gia da qualche mese la voce che la dhs a breve avrebbe fatto qualcosa di simile e adesso è arrivata! da quello che dice ttrubberman, possiamo sicuramente notare che lui stesso ammette che la spugna è molto morbida anche se non è come la 19° ma come la 20°, quella più usata e che aveva riscosso più successo in tutto il mondo......... anche la grafica dovrebbe essere minimamente cambiata dalla versione precedente, come dice appunto il sito.....
    unica nota dolente la gomma costa 40 dollari, speriamo che li meriti tutti...
    qualcuno sa dell'altro su questa gomma? lucio, rotex? tra quanto sarà disponibile o meglio, sarà mai disponibile visto che ce ne sono pochissime? mohr secondo te questo factory tuned, che mi ha lasciato un po' amareggiato, è simile oppure identico a quello delle haifu? sarà possibile rilevarlo?
    grazie a tutti per le risposte................

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    urka che notizia: se la postavi al mattino potevo chiedere ai miei fornitori ma al pomeriggio in cina è già notte e quindi dormono.

girava anche una versione tensionata tempo fa soprattutto dalle parti di bologna, ma pensavo fosse una versione fatta da qualche esperto e non dalla DHS in persone. appena so qualcosa vi dico.

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    fosse + leggera della vecchia, potrebbe essere interessante...

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì sicuramente sarà interessante provarla appena scende il prezzo e costerà credo una 30ina di dollari(per la provincial), 20 per la normale si potrebbe anche provare......
    grazie lucio appena puoi dicci qualche cosa..................................................................

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche la nittaku che importa in Giappone le gomme cinesi ha in catalogo la versione sia della h3 che della h2 con effetto colla fresca non sò se pero sono esattamente uguali dato che in teoria dovrebbero avere il top cinese e la piuma giapponese.

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
  7. mohr

mohr Nuovo Utente

quel "finalmente" preoccupa un po'
    pensateci prima di regalare ai cinesi altri 20 euro
    finita l'onda, le tanto mitizzate Haifu factory tuned sono ormai in svendita dappertutto
    sbaglierò ma stavolta il giochino per far fuori un po' di fondi di magazzino gonfiati di nafta non gli riesce
    dai commenti che leggo in giro, la gente ha mangiato la foglia
    la storia della "nazionale cinese sta testando" non attacca più, poi c'è il prezzo di 40 $ che ha raffreddato i bollori, con 35 $ si compra la Tenergy 64 (chi la vuole..) , poi la gommapiuma è scopertamente vecchia...
    chi resiste invece è la Beijin2, dicono che insomma vale i soldi, 15-17 $, pare sia in pratica una DHS boosterata
    io ho regalato ad un amico anche la Tensor tedesca che stavo provando, la Tibhar Nimbus, che oltretutto dicono è una delle migliori, ma sì andava anche, è una Sriver con un po' di ormoni, però quando devi controllare le palle lente o i servizi c'è da farsi il segno della croce...25 euro buttati
    ora capisco perchè queste Tensor tedesche alla fine dei conti pare che le usino solo i tedeschi e neanche quelli più bravi..
    resto con le mie YasaKa New Era Spin e sono inca**ato nero perchè questi cinesi di Ebay hanno alzato il prezzo, ora devo pagarle 5 euro l'una, esosi...un po' perchè ne vendono tante, un po' perchè adesso la usa Ma Lin sul dritto (ma dico, con tante gomme, proprio la mia doveva mettersi a usare?)
    tant'è che adesso sulle racchette per gli altri metto le RITC SkyKing (o altre RITC serie enlighted), pesano poco, costano ancora 2 o 3 euro e vanno benissimo, tutti entusiasti, ci sto facendo un pensierino anche per me, alla prima occasione la metto sotto e vediamo come "beve"..speriamo che domattina un campione cinese non si alzi male e gli venga l'idea di usarla
    la YasaKa New Era Spin rilavorata un po' va benissimo, certo la pallina non rimbalza come sulle Tenergy ma comunque più che sulle Tensor, certo devi saperle maneggiare, questi cinesi la qualità non sanno neanche dove sta di casa, alcune gomme arrivano che sono dure e secche come legno e c'è da lavorarci tanto, lo sanno anche loro, quando protesto me ne mandano subito un'altra in regalo....
    poi se la ITTF dice che sono regolari solo "factory tuned" metterò "factory" sul campanello di casa...

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ne hai x caso una rossa da vendere o scambiare con una tra:
    - 729 faster II
    - lkt rapid speed
    entrambe rosse e da 2.2mm

cosa si può fare (se non troppo complicato) per rendere meno secche certe gomme cinesi (problema che ho riscontrato spesso anche io) ?

9. mohr

mohr Nuovo Utente

me le hanno fatte fuori tutte, sto aspettando anch'io, c'ho solo quelle tagliate che sto provando, comunque appena arrivano ti avviso e combiniamo sul mercatino, la lkt mi interessa se non è un mattone come la Torrent, quanto pesa il foglio?
    gomme secche: per la gommapiuma miscela di esano e nafta e ultimamente anche un po' di vaselina, per il sopra trattamento superficiale con miscele di colofonia e gomma arabica in solventi vari, lì dipende un po' dal tipo di gomma
    certo se è molto secca e incurvata, tornerà decente ma non buonissima
    al principio non mi spiegavo perchè alcune gomme tensionate arrivavano così secche e incurvate, avevo anche postato chiedendo lumi, adesso ho capito che è conseguenza del trattamento a solvente che fanno per espandere il sopra, le nafte che usano sono troppo pesanti e asciugano più velocemente nella gommapiuma che nel sopra, se sono anche vecchie poi il trasporto aereo nel vuoto gli dà il colpo di grazia

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se ne avessi una tagliata grande (e usata poco) potremmo fare lo stesso uno scambio con una lkt usata qualche ora

appena posso ti peso quella "integra" , ma ti anticipo che è leggera .. è stato uno dei motivi per cui l'avevo presa :cool:

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Beijing 2 come pure la 1 a me risultano non essere boosterate.. attendo smentite..

Sulle H3.. beh mi pare di aver capito che è la vecchia gomma boosterata dalla casa.. mm.. tempo addietro prima che avevo provato una H3 con booster DHS (il che dovrebbe esser simile alla gomma venduta ora), non mi era piaciuta molto.. si smolla un sacco, poco reattiva, lentina.. poi al momento non investirei sulle factory tuned.. la whale, bella gomma.. ma abituarcisi e poi vederla uscire di produzione non sarebbe il massimo, certo la versione base credo rimarrebbe, non l'ho provata, ma non credo sia la stessa gomma.. vorrei una gomma "sicura" a cui fare la mano e poi tenere lì a lungo.. senza temere cambi di regolamento o controlli.. se mi confermate che la beijing2 è senza booster una chance gliela darei. Non nell'immediato, la mia haifu è ancora nuova e mi sembra di aver capito che conviene attendere sviluppi e vedere cosa avverrà nel concreto la prossima stagione a livello di nuovi materiali e nuovi regolamenti.
    Non ho ancora ben capito se questa H3 factory tuned (come pure la whale) sono regolamentari o no, lasciando da parte il fatto che io l'e-lize non lo verò probabilmente mai.. però mi piacerebbe essere in linea con il regolamento.

12. mohr

mohr Nuovo Utente

me ne è rimasta solo una nera 2.0 appena tagliata 15,5x15 base 8, ne ho anche una rossa ma è in giro, poi saprò dove, il mio armadietto e la mia borsa li usano tutti come pesca di beneficenza..
    ma se aspetti 15 gg. ne ho in arrivo una ventina a dir poco

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vediamo..se quella rossa che è in giro ha le stesse dimensioni, devo aspettare "x forza" :eek:

tra quelle che ti arrivano , ce ne sono rosse e max ?

14. mohr

mohr Nuovo Utente

Super Tennis Table su eBay ha in vendita la Tuttle Beijing II a 20 $, chiedi a loro se sono tuned, ma le foto ti dicono già qualcosa..quella gommapiuma è ad alta resilienza, non c'è dubbio, anche senza booster, resta da vedere il peso, si vede che è alta densità
    - - -
    stesse dimensioni
    rosse arrivano di certo, ma non le ho mia viste max. sono tutte da 2 mm., gommapiuma sui 38, considerala come una kokutaku 007 più morbida e reattiva
    è classificata come gomma da rovescio, a me va bene, le loro gomme da rovescio sono già tanto per il mio dritto...
    sul T-2 andava benissimo, aveva velocità più che abbondante, so che la rossa l'ha provata un mio amico su un telaio allround e andava bene anche lì..
    lunedì sera provo la nera sul mio off- e ti dico

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

considera che la userei sul diritto e sul legni Def+ .. mi serve per tirare anche da lontano
    le paragoni alla kokutaku 007 da 2mm o da 2.2mm ? :confused:

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    prorpio adesso cìè una recsnione di ttrubberman sul prodotto, eccolo.
    http://ttrubberman.com/
    On 22 March, a supplier sent me a message that DHS had release a new product: Factory tuned Provincial Hurricane 3. At that moment, I didn’t believe that. After that, the supplier sent me some photos, I found that the numbers and the stamp on the sponge has changed, then I trust that’s a real DHS new product. On 25 March, I got the parcel from the supplier, I was excited and glue with on my blade: Sword 10th Anniversary Special Edition and Sword Eagle No.1 Here is my review: 1. With Sword 10th Anniversary Special EditionThis blade is a good blade, but not fast. When it is glued with the new H3, the speed disappointed me. The ball is so spiny, the looping is high and good, but the speed is truely slow. I do expect that it would be faster than the original prov. H3 as the sponge was already tuned. I think the new tuned h3 does not work well with old thin 5-plywood blade, such as OC and Hurricane Hao. 2. With Sword Eagle No.1This blade is fast but good hand feeling because the upper plywood is Hinoki wood and the second layer is carbon. I choose to use this blade with h3 because I think the blade can give enough support to the h3 to have a better speed and the result prove my prediction. This time, the stroke is fast, the looping is good and the second speed is amazing, everything works like glued H3.If I compare it with the #19 H3, the hand feeling of this tuned H3 is more solid, solid doesn’t mean hard, but you can feel the force can apply to the ball as you wish. If I compare it with the old #20 H3 (unglued), it’s much better on the hand feeling.However, there is still a distance on the speed if it is compared with the glued H3. Therefore, use it with thick 5-plywood or carbon blade is a must. I think it will be lack of speed if you use it with Stiga OC (not nano OC) or hurricane Hao.As I know that the coming new Hurricane King will be thicker, the new factory tuned Hurricane 3 maybe good for thick wood blade.I will update this review if I have tried this rubber with other blades

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non avevo letto il prezzo :eek: .. ma che gomme sono ?
    non che si debba per forza spendere molto per avere una gomma buona , ma così mi sembra eccessivamente poco :confused:
    Nel frattempo le hai provate (magari recuperandone una già tagliata) ?
    Parabola, spin, taglio, smash, blocco .. ?!?! :mumble:

Ho pesato sia la Faster II che la Lkt Rapid Speed .. la prima 73gr , la seconda 64gr .. pensi che sia molta la differenza una volta tagliate ?
    Quanto pesano le RITC SkyKing ?

18. mohr

mohr Nuovo Utente

l'ho provata ierisera sul Donic Cayman, espansa un 10%, molto soddisfatto

le SkyWing-SkyKing pesano mediamente 50 grammi a foglio, ottimo
    non sono tensionate, non sono curve e incollarle non è una grana
    spin più che accettabile per i miei gusti, anche se meno della Yasaka New Era
    blocco, scambio e schiacciata veramente eccezionali e precisi
    ricorda per alcuni versi la Kokutaku 007
    gomma definita da rovescio, ma giocando molto piatto e secco io uso appunto sul dritto gomme da rovescio veloci
    se boosterata, flippi anche bene al tavolo
    inconvenienti : ormai hanno mangiato la foglia e vedo che le ultime le pago 4-5 euro più la spedizione, questi cinesi sono attenti...
    il sopra è molto sottile per contenere il peso, quindi non boosterare troppo, fa le orecchie come le pagine di carta bagnata, è gomma buona e si espande con facilità quindi si può stare leggeri, ma la sensazione è che siamo lontani dalla espandibilità della Yasaka New Era, che in questo è un vertice
    so che ci sono altre gomme simili della serie "729 enlighted" ma non le ho provate

se fate aste su Ebay, offrite solo dove vedete "0 offerte", occhio che non ci sia già una offerta, può essere la mia, non facciamoci concorrenza, ce n'è per tutti, poi se vedono 2 offerte sullo stesso prodotto la prossima asta parte già 1 euro più alta...

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    restano lo stesso molto + economiche delle lkt rapid e faster che si comprano a 15€ + sped

forse pesano meno anche perchè sono da 2.0mm, non credi =

le lkt rapid non sono curve (per fortuna) , le incollo come le sriver :p

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    lucio ma alla fine cosa ti hanno detto i tuoi informatori?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina