1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Finali olimpiche

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da andras, 31 Lug 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma insomma, allora vi sono piaciute queste finali? :D

    Qualche considerazione?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avrei preso io la batosta?

    :rotfl::D:LOL::clap.:clap.
    No.

    Ma Long troppo superiore tatticamente. Faceva quello che voleva. Ogni tanto si appisolava e perdeva il punto. Poi, quando voleva dava la zampata. Senza Storia.

    Fan ci ha fatto vedere qualche bella apertura di rovescio dal dritto.
     
    A shamisen piace questo elemento.
  3. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti ha gli occhietti un po' sonnolenti X3

    Ma in generale ha una bella facciotta da addormentato :love:
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La batosta
    Caro Eta Beta,preferisco non cadere nel tranello e se possibile parlare di tennis tavolo o al limite gossip pongistico.Ma perché una buona volta non ti comperi un buon vocabolario?,Treccani va bene pure.
    Alla voce "scampare" trovi.....dai su comincia a sfogliare,non demandare ad altri....
    ettore
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma tu hai scritto "scappare" santiddio!!!!

    Basta! Uccidetemi !!!
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questa volta l'" ho scappata bella"
    A volte non basta l'equivalente sinonimo,presente,registrato e convalidato su tutti i dizionari
    per esprimere lo stesso concetto?
    Chissà cosa diranno quelli della Crusca..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ago 2021, Data originale: 4 Ago 2021 ---
    Intendiamoci partite belle,anche equilibrate,o sospese ad un filo fino all'ultimo per l'esito incerto,condite da salvataggi o varie peripezie dei nostri beniamini per salvare quella palla nel set ball decisivo, si possono vedere anche nei nostri Campionati.
    Alle Finali olimpiche subentrano poi la tensione massima e tutta l'energia repressa che,insieme alla responsabilità di vivere intensamente quel momento,ne condizionano lo spettacolo e anche il risultato,con partite giocate spesso sottotono,condite anche da banali errori commessi dai migliori professionisti,un po' in tutti gli Sports.Questo dal punto di vista estetico.Poi una finale di quel tipo è sempre interessante, perché fa il punto e ti dice dove evolve il tennis tavolo moderno.Ma Long è andato li sicuro di sé ed estremamente fiducioso del proprio gioco e delle sue enormi possibilità di renderlo effettivo e premiante,come poi è andata.Nello sport a due,e questo succede,di controverso l'altro finalista è apparso un po' intimorito,non rassegnato ma insomma col freno tirato a mano e la spettacolarità della partita ne ha risentito,non poco.Rimane il substrato tecnico,molti appassionati si metteranno a studiare per comprendere come faccia Ma Long a tirare e con successo,i controtop decisivi,come li tira lui.Ma anche,e io pure lo consiglio,darsi delle plausibili spiegazioni sul perché il rovescio di Fan Zhendong,non abbia funzionato a dovere,come al solito.
    Anche questo è bellezza,fa bella una partita.Secondo me...
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ago 2021 ---
    Alle Finali olimpiche di venerdì,femminile o maschile contro la grande Cina gli sfidanti hanno una chance,o nulla?
    Sto pensando allo strano destino che accomuna Harimoto e Ito Mima i due alfieri principali delle squadre nipponiche.Entrambi si son dovuto caricare di un bel peso sulle spalle,ancor giovanissime per quanto riguarda il " terribile moccioso" che tutti conoscono per le sue grida,quando non sono addirittura invettive lanciate contro l'avversario di turno.Ebbene contro la Germania ha fatto il possibile e l'impossibile,portando a casa due punti,di cui uno ottenuto in recupero su Ochtarov.Anche se non è bastato,ma lui il suo l'ha fatto
    Ora nel femminile vedo Ito Mima caricata delle stesse responsabilità,messa di fronte,vediamo con quale sorteggio,
    alle prime tre del mondo.Dovesse farcela a portare a casa i suoi due punti, comunque una montagna da scalare,diventerà decisivo il doppio.
    Le compagne sulla carta hanno meno probabilità,ma non vi ricorda un po' la battaglia etrusco/romana fra i Curiazi e gli Orazi?Il gladiatore romano,rimasto come unico rappresentante a difendere i colori della lupa,dopo la caduta dei suoi fratelli,ha adottato la tattica giusta e sfidando uno alla volta i suoi acerrimi avversari riuscì a fare pendere la bilancia dalla sua parte,ovvero la vittoria a favore di Roma.Chissa...a cosa starà rimediando adesso Ito Mima,molto,tutto?dipende da lei.
    Nel maschile,poco da fare,la bilancia pende dalla parte cinese,ma con qualche chanches in più però per i teutonici, più squadra rispetto alle sfidanti nel femminile,con Boll non al massimo, però.Dovesse...anche lui rimettere in moto la macchina come nei giorni migliori...La Cina,va detto ai Giochi olimpici non ha mai perso,finora...Ma chi arriva in finale comincia a crederci,per forza.
    ettore
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scappare e scampare sono sinonimi?

    Uccidetemi, vi prego!

    Ettore, oltre a scaricare fiumi di parole che non dicono nulla sei anche completamente bollito. Non è ora di andare a portare i nipotini al parco oppure fare lo spettatore ai cantieri?
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Cavolo che piega Interessante che ha preso sta discussione......male semifinali a squadre le ha mica considerate qualcuno?
     
    A ttsermide e VUAAZ piace questo messaggio.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ago 2021, Data originale: 5 Ago 2021 ---
    Allora "scappare" o "scampare"?

    Ma va la’!Pensare a gesti estremi per cosi poco?
    I due verbi originano da due vocaboli diversi,cappa e campo.Era questo cui ci tenevi,vero?Tuttavia presentano come sinonimi dei significati vicini e simili,anche comuni come sfuggire o sottrarsi a un grave pericolo che io per brevità,ho tratto da Treccani,il resto del lungo elenco vedi tu.

    Così facendo,però,togliamo spazio agli argomenti di più vivo interesse per i forumisti,maggiormente interessati ai campioni e al gioco magistrale che s’è potuto vedere nei momenti conclusivi di questi Giochi olimpici di Tokio’21.Come da gentile richiesta nell'ultimo post.Sembra che tutto ciò ti dia noia,non buttarti giù adesso,manca ancora la finale a squadre.
    ettore[/QUOTE]
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2021
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché invece a parte l'esposizione al pubblico ludibrio del vecchio trombone hai letto qualcosa che catturi l'interesse? Non vedi che il forum è occupato dai 10 piani di morbidezza della carta che srotola il vegliardo?
     
    A andras piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Per "catturare l'interesse"

    Perchè non provi a fare come la "Vispa Teresa?

    Ma insomma, allora vi sono piaciute queste finali? :D
    Qualche considerazione?

    No.
    Allora già le finali e il gioco colà espresso non ti è piaciuto,i (pochi)resoconti e commenti qui espressi nemmeno (giornata uggiosa,oggi eh?),allora perchè non provi tu a scrivere e motivare qualcosa di diverso e più appassionante?
    Lei,la cara e vispa Teresa per provare a catturare la farfalla s'è dotata almeno del retino.A solo chiacchere e critica sarebbe stato difficile e non ci avrebbe nemmeno provato.
    E adesso su col morale,mi raccomando :birra: :) :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ago 2021, Data originale: 5 Ago 2021 ---


    Previsioni non ne faccio,però..

    Ragazzi,oggi voglio mettere un po' di sale nelle nostre discussioni.Del femminile qualcosa ho già detto,per la Finale maschile di domani cerco di scrutarne i propositi e le intenzioni,soprattutto le velleità della Germania,nello stretto e impervio passaggio necessario per sperare qualcosa in più dell'argento sicuro,essendo la Cina troppo forte ancora. Molte delle speranze passano da una vittoria nel doppio e lì,aspetto già i fischi,Franziska tira forte almeno quanto Ma Long.Dovessero vincere,ma sperabilmente per i tedeschi con scambi ridotti al minimo e mai prolungati,andremo poi a vedere e verificare come abbiano fatto.Ma basteranno sempre due punti di Fan Zhendong per chiudere la partita,più un altro da qualunque parte provvenga..C'è qualcuno che lo può battere?Il rovescio di Boll,mancino,lo può mettere in difficoltà.Fan fara' di tutto per anticiparlo e impedirne l'efficacia.Quindi,dovessero giocare loro due prevedo molta anticipazione da parte di Fan ,che si assumerà sicuramente dei rischi di fronte alle battute non semplicissime del campione europeo.Che i cinesi,comunque avranno già studiato e ben preparato le contromosse.Avrà fatto altrettanto Boll,nel provare a cambiare,effetto,direzione e rotazioni solite?Si fosse trattato di fronteggiare un altro qualsiasi giocatore senza dubbio,ma qui dietro a Fan Zendong c'è tutta la sapienza,lo studio e la conoscenza,quindi l'immensa scuola di quel Paese pongisticamente all'avanguardia.Che sa ricercare e valorizzare colpi nei più minimi dettagli e volgere le situazioni sul campo a proprio favore.Tutto questo apparato la Germania non ce l'ha,anche se ce la metteranno tutta. Rimane Boll,tutta la sua caparbieta' e volontà,consapevole di essere arrivato,con ogni probabilità(dice lui) alla sua ultima partita di tale importanza.Per chi tifa europeo rimane da sperare che il motore di Boll riprenda a funzionare a pieno regime,a quei livelli bisogna marciar forte,andatura elevata sempre...
    buon tifo e buona partita
    (sperando di accontentare anche qualche fin troppo pretenzioso e mai contento forumista di casa nostra...:approved: :grev: ;) ,che poi non soddisfatto,finirà coll' andare a spulciare e catturare con la lente d'ingrandimento ogni pagliuzza ortografica, grammaticale,etimologica, non ortodossa secondo i suoi canoni )
    ettore
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2021
  12. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Se non ci fosse eta beta,milocco e Pier ,sai che noioso sarebbe il forum???propongo anche il rientro del mitico Zorro!!!!!
     
    A Chicco, andras e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  13. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    così fanno i quattro dell'AveMaria:cool:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl::D:LOL:
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ha vinto...
    Ha vinto la Cina e chi lo metteva in dubbio? con pieno merito,sicuro.
    Perso il doppio l'aria fra i il clan tedesco era già rassegnata,con tendenza al peggio,non lasciando presagire alcunché di positivo per il proseguio del match.Ci ha provato Ochtarov a tenere vive le speranze contro Fan Zhendong,ma perché nell'abbinamento proprio lui,invece di Timo?Da una parte i tedeschi avran pensato alla maggior freschezza di Ochti destinato a disputare due set singoli e più adatto per tentare la rimonta, dall'altra parte ai cinesi pure è andata bene così.E a quel punto li poco sarebbe cambiato_Ochtarov ci ha provato,finché la sua battuta e poi il rovescio ha retto,poi dopo un salvataggio miracoloso nel quarto set del cinese che ha raggranellato il punto del 6- 4, al posto del possibile 5 pari,non c'è più stata storia.Nel frattempo Fan Zhendong aveva capito tutto dei servizi del tedesco ed entrava in campo avversario come lama affilata fa con il burro.Poi il resto pura formalità.Bene la stagione pongistico 2020-2021 chiude con quest' ultimo evento,adesso si può andare in vacanza.
    E l'Italia?In attesa di conoscere i Progetti per i prossimi Giochi Olimpici,se tutto va bene fra tre anni.Con gli stessi attori,stesso copione?Non avvertite il bisogno di un piccolo cambiamento d'aria,insomma di rinnovamento?Poi certo,si fa quello che si può.
    ettore
     
  16. stefano mervini

    stefano mervini Utente

    Nome e Cognome:
    essemme
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ora nessuna
    ciao a tutti qualcuno puo' postare il video della finale ? no l'ho vista
    grazie
    stefano
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina