1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Finali D2 prov. Milano a Trezzano S/N (2-06-2012)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Francesko, 4 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao,

qualcuno sa come è finita la D2 della prov. di Milano a Trezzano S/N?

Per ora l'unico sito che ne parla, e solo in parte, è quello delle Aquile Azzurre, dove si apprende che le sue due squadre hanno perso la prima partita, e quindi non passano in D1...

ciao

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Dovrebbero essere passate Bernareggese e Trezzano (di sicuro) poi mi pare Unicredit e Paderno.

A Francesko piace questo elemento.
  3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Se è cosi... 2 erano nel mio girone (Bernareggese e Paderno Dugnano)... gli altri del trezzano A li ho visti crescere in palestra durante la stagione... mentre Unicredit l'ho affrontata la scorsa stagione... direi che meritano tutte e 4 la d1... qualcuno ha idea anche di chi ha vinto la d2? (La finale tra le migliori 2 di queste 4)

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sicuramente una squadra non ha meritato dal punto di vista correttezza in campo...e concludo qui.

5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao Francesco e Fabio,

noi del Paderno nei quarti abbiamo vinto 5-3 con il Top Spin, che ha pagato un minor equilibrio di squadra rispetto a noi; un bravissimo Paolo Visconti, autore di tre punti, non è infatti stato adeguatamente supportato da Visconti senior e da un Borruso stranamente distratto e rinunciatario, lontano parente del Borruso che avevo visto giocare in altre recenti occasioni.

In semifinale con l'Unicredit perdevamo 4-2 e siamo riusciti, anche con un po' di fortuna, a vincere 5-4. Nella prima partita sono stato letteralmente asfaltato dal loro numero tre, Mondini, che a detta dei suoi stessi compagni ha giocato in un modo mai visto, come toccavo di antitop partiva una fucilata e la pallina spariva. Poi però sono riuscito a avere la meglio sulla sempre ostica difesa con due lisce di Cassini ed ho avuto la fortuna di trovare, sul 4-2 per loro, un Mazzola con batterie esaurite e anche un po' scazzato, vincendo ma con la consapevolezza che con lui in condizioni normali la musica sarebbe stata ben diversa. Sul 4-3 il capolavoro l'ha fatto Amore (15 anni) che ha vinto alla bella con Cassini una partita interminabile; sul 4-4 Mondini è dovuto uscire per il riacutizzarsi di un fastidio alla caviglia (operata) ed è entrato Mazzola junior, che ha perso senza storia contro il piccolo Suardi (11 anni). Bravi noi a crederci fino alla fine ma onestamente ci ha detto bene e parecchio.

In finale con il Trezzano, poi, bella partita: due punti miei, entrambi per 3-0, su Cecchetti e Pampana e uno di Suardino su Pampana hanno fissato il risultato finale sul 5-3 per il Trezzano. Peccato per le ultime due partite: quella mia sul 3-3 con Scolari in cui ho buttato il primo set da 10-8 per me sparando in tribuna sul 10-9 una chiusura di diritto che grida ancora vendetta e perdendo 12-10, ho vinto bene il secondo, sono arrivato fino al 6-6 nel terzo poi lui è stato molto bravo a trovare la misura e cambiare marcia, dal quel momento in poi non l'ho più vista (11-6 11-4). Poi, sul 4-3 Trezzano, Pampana, fino a quel momento non all'altezza dei due precedenti turni, ha sfoderato una prestazione maiuscola contro Amore e c'è stato poco da fare.

Mi spiace moltissimo per gli amici delle Aquile, in effetti la partita che ha deciso tutto è stata quella "incriminata" di Mariano. Non voglio entrare nel merito, anche perchè in quel mentre giocavo e non ho visto, certo è che se su una singola partita devi buttare nel WC un'intera stagione c'è qualcosa che non funziona, è proprio iella allo stato puro.

Un bravo ai ragazzi del Trezzano, grintosi ma correttissimi e mai sopra le righe, e speriamo di smaltire alla svelta l'acido lattico... mi fa ancora male tutto... e chi li aveva mai giocati 9 incontri nella stessa giornata, a 42 anni poi?

Ultima modifica: 4 Giu 2012
  6. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao Max... complimenti per la cronaca... davvero avvincente... se a 92 anni decidessi di appendere definitivamente la racchetta al chiodo, hai sempre ottime credenziali come giornalista sportivo!

Del resto sono contento che siete arrivati fino alla finalissima... e complimenti ovviamente per la promozione.

Per la partita "incriminata" mi spiace che un episodio di non correttezza abbia potuto scompaginare un risultato, e mi spiace anche dei problemi di luce, retine molli, e quant'altri evidenziati anche sul sito delle Aquile Azzurre...

... riguardo i ragazzi della Trezzano... Fabio e Matteo... non preoccupatevi, a settembre li "impallinero' " per voi :)... Massimo no che è grosso pero' :D

7. paolonemo

paolonemo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    paolo
    Squadra:
    top spin (san donatese)

ciao Max,
    grazie per i complimenti, il Top Spin ha giocato sotto tono ma voi avete meritato perche' tu hai giocato molto bene e i tuoi ragazzi nonostante la giovane eta' hanno dato il meglio per cui, vittoria meritatissima!
    Incredibile anche che le aquile azzurre, favoriti alla vigilia, non ce l'abbiano fatta.
    Noi ci riproveremo l'anno prossimo...
    :)
    Paolo Visconti

8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Figurati, grazie a te, incrociare la racchetta con te è sempre un piacere, e non è detto che l'anno prossimo non ci si riveda. I miei ragazzi di Sabato, infatti, faranno la D1 con un paio di rinforzi e io porterò in D2 due nuovi quattordicenni all'esordio assoluto. Come squadra non potremo essere, ovviamente, da playoff ma l'obiettivo sarà quello di far crescere altri due giovani.

Per quanto riguarda gli amici delle Aquile, rischio di far ridere, lo so, ma a volte ci sono eventi che vanno al di là dell'influenza umana: discussioni e polemiche arbitrali (che pure hanno avuto il loro peso, per carità) a parte, Mariano con Rubini avanti 2-1 e 5-0 nel quarto e perde, De Sio con Buccheri avanti 2-1 e 7-4 nel quarto e perde, Roveda con Buccheri avanti 8-6 alla bella e perde... della serie: quando è scritta non ci puoi fare nulla.

Ultima modifica: 7 Giu 2012
  9. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    a chi lo dici........ l'anno prossimo sposteremo la palestra a Lourdes (scomodo, ma ne vale la pena; tra l'altro, l'acqua non manca, e pure benedetta), e al posto dell'allenatore ingaggeremo uno stregone esperto di Macumba....... inoltre come giocatore stiamo cercando di contattare "L'uomo che guarda le capre" che dovrebbe essere in grado di spostare retirne e spigolini a suo piacimento: è il terzo anno di fila che arriviamo ai playoff da favoriti e per una storia o per l'altra ci butta male! :grev:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina