1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fermato il gioco su battuta...

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da defender, 30 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Mi trovo ad arbitrare una partita tra scuole valida per le qualificazioni ai tornei regionali scolastici. Vi spiego il caso in questione.
    Battuta di un giocatore; dall'altro campo chiamano lo stop per invasione di una loro pallina nel campo "nostro" dove io arbitravo. Il giocatore batte mentre io chiamo lo stop; In contemporanea. Ora dire se al mio stop la palla aveva già lasciato la racchetta non saprei dirlo. Ci vorrebbe la moviola. Io ho chiamato ripetizione della battuta e super polemica di un professore in quanto si era sull' 8 7 in una fase delicata... Forse ho sbagliato non sò...
    P.s. non fatemi fare l'arbitro... ;)

2. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    hai fatto bene a chiamare lo stop.... e ricorda che è l'arbitro che decide, non i giocatori o chi sta fuori.

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quoto tutto!

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'arbitro può chiamare lo stop anche in piena fase di scambio, anche se uno dei due si sta apprestando a fare uno smash esplosivo (logicamente se ne sussistono le ragioni) quindi hai fatto benissimo a fermare e ripetere lo scambio

5. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai fatto bene. Solo l'arbitro può fermare il gioco. Al tuo posto mi sarei anche lamentato con l'altra area di gioco per il disturbo arrecato alla mia partita dal loro "stop!"
    Se la pallina avesse o meno lasciato la racchetta è ininfluente, come arbitro puoi fermare il gioco in ogni momento tu lo ritenga disturbato, fosse anche solo da un telefonino o da qualsiasi altra cosa.
    Confermo quanto già esposto in un altro settore del forum: i prof. non conoscono le regole del nostro sport, anche perchè raramente lo considerano uno sport.

6. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    La polemica è nata dal fatto che il giocatore che ha battuto ha mandato la palla in rete. Da un altro tavolo è arrivato lo stop prima che il giocatore battesse io l'ho fermato in contemporanea, e la sua battuta è finita in rete. Ma non so dirvi se la pallina
    aveva lasciato la racchetta...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina