1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

feint2 e 3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da irio, 24 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    cosa sapete dirmi su feint 3 e 2...tutte le nozioni, sensazioni e commenti che avete da dirmi in merito....sui mm OX, 0.5, 1.1...grazie molte per l'aiuto sempre utilissimo dei vostri consigli:D...

2. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Solo sensazioni, in fondo.
    Io uso la feint soft con sotto 1,5 e la uso quasi come fosse una liscia. Mi aiuta a controllare la risposta al servizio, mi consente di aprire e di scambiare. Da quando non la fanno più, ho provato la long II con 1,1 e mi rende difficoltoso lo scambio. La ox è la puntinata che mi dà più fastidio in assoluto, quando me la trovo contro (e in genere, contro le puntinate non mi trovo malissimo).
    Alla fine mi sembra che le feint siano molto simili tra loro, e che la differenza la faccia la gommapiuma.
    Ho visto qualcuno che usa la feint con la gommapiuma della sriver (2,00 mm.), ma non credo si possa fare.

3. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    potresti provare la long 3 da 1.5....la piuma è la stessa della soft che usavi te...il puntino è pero più largo e duro....assomiglia, rispetto alla tua, più ad una puntinata che ad una liscia...diciamo ke si avvicina ankora di più alle puntinate.....per tagliare da lontano meglio la long 2 o 3?...kuale è più facile, anke nel palleggio al tavolo?...grazie...:)

4. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    puoi evitare le k? mi fanno venire mal di testa a leggere!!!:D

5. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Si, e poi gli tocca giocare con una CuCutaCu :D :D :D

Per Irio. Grazie. Proverò la long III con sotto 1,5.

6. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: CuCutaCu...

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La feint long 2 è, a mio parere, un'ottima gomma per la difesa, buon controllo, buon ritorno di effetto e possibilità di scambiare. La III, boh...puntini più larghi, più duri...non vedo molto ritorno di effetto contro il topspin...forse meglio per usarla attivamente al tavolo.:)

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Io uso una feint III, da quel che so i puntini sono molto simili alla II (se non uguali...forse meno zigrinati). Vedi recensione sito 3T :approved:

Nell'ordine l'ho provata:
    - OX
    - 1 mm
    - 1.8 mm :eek:
    - 1.5 mm
    Giocando da 25 anni con lisce, il gioco con OX lo trovo proibitivo (per me brutto e limitante)
    Con 1mm mi risulta difficile scambiare (v.sopra)
    Con 1.8mm (telaio DEF) e 1.5mm (telaio ALL+) riesco a scambiare bene, bloccare e aprire (simil top)
    Tutte le "versioni" menzionate con piuma sono adatte per andare in chop da lontano.

Se servisse rossa.. ce nè una in vendita sul mercatino. :cool:

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    riapro questa discussione perchè vorrei qualche informazione/idea in più in merito....

oggi le ho viste presso un rivenditore (quindi imbustate) .... direi che:
    - nella II -> i puntini sono + vicini, piuma medio-morbida (o morbida..difficile dirlo visto che erano imbustate)
    - nella III -> i puntini sono + lontani, piuma morbidissima (o morbida..difficile dirlo visto che erano imbustate)
    ..possibile che nessuno lo abbia mezionato precedentemente ? :(

:mumble: Cosa comportano queste differenze ?

Avete altre notizie in merito ? :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina