1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Federer: trionfo al Roland Garros!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da REDS, 7 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Grande Roger! Il grande campione (forse il più grande di tutti i tempi) si mette in tasca anche l'ultimo dei tornei dello slam che mancava nella sua bacheca. In finale 6-1; 7-6; 6-4 allo svedese Soderling , autore di uno strepitoso torneo e che aveva fatto fuori il favoritissimo Nadal nei turni precedenti.
    Che ne dite? si tratta del ritorno definitivo del Re o Nadal riuscirà a resistere all'assalto dello svizzero già a Wimbledon?
    MITOOOOO! :banana::banana::banana:

2. Dan

Dan Utente Attivo

Pesantissima questa vittoria!
    Nadal è una forza della natura,ma Federer rimane il numero 1.Grandissima classe:approved:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Federer è il sesto tennista della storia a vincere almeno una volta tutti e quattro i tornei dello Slam, l'ultimo a riuscirci è stato Andre Agassi, con la vittoria di Parigi del 1999. Inoltre Federer, con questo successo, ha raggiunto Pete Sampras nella classifica dei Major vinti, che sono così diventati quattordici.

In tutto questo c'é stata anche l'invasione in campo di un matto:goccia: che ha tentato di dar noia a Federer!! E' stato immediatamente fermato dalla sicurezza.

Se cliccate qui c'é il video di quanto successo:

http://www.livetennis.it/post/20059...nolo-entra-in-campo-spaventando-roger-federer

Anche la pioggia ha minacciato la sospensione della partita..ma poi il tempo a Parigi ha resistito facendo così proseguire il tutto.

A Robin Soderling va comunque il merito di aver disputato il miglior torneo della sua carriera.

Nella parole di Federer invece c'è stata tutta la soddisfazione per aver finalmente vinto sulla terra rossa del Roland Garros ed era visibilmente commosso. Ora la sua bacheca può definirsi ultimata.

Nadal...e lo sai REDS è Nadal!! Staremo a vedere...

comunque sia:

CHE SODDISFAZIONE!!!!:banana::campione::love::love::D:p;)

4. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Credo che a Wimbledon non vinceranno ne l'uno nè l'altro.
    Occhio a Murray, Diokovich, Soderling, Delpotro.

Nadal no, ha problemi al ginocchio e sull'erba sarà condizionato (a meno che non recuperi).
    Federer bisogna vedere quanto sia appagato da questo successo..

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Complimenti a Roger ma devo sottolineare la pessima organizzazione delle forze di sicurezza.
    Hanno lasciato avvicinare troppo industurbato quel cretino.
    Avrebbe avuto tutto il tempo perfino di accoltellarlo.
    Ma tutto è bene ciò che finisce bene.

6. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    E lo so cara Sunnie: sto qui è una "bestia" (nel senso positivo e agonistico del termine........ho grande rispetto di questo campione :hail: pur essendo tifoso di Federer :metal:); come già detto in altro thread la grandezza di Federer la si deve anche (e soprattutto) alla rivalità con lo spagnolo. :sisi:

Federer appagatooooooo?!:eek: ma se sono "nonsopiùquanti" tornei dello slam che lo svizzero arriva almeno in semifinale! Il cannibale del tennis non si stanca di vincere: semmai si è stancato di perdere ( a parte Del Potro che ha strappato solo venerdì scorso i primi due set della sua vita al Re) nell'ultimo anno e mezzo da uno dei forti giocatori da te elencati. Io punto sullo svizzero anche a Wimbledon (bello sforzo eh?! :D) ; ho qualche dubbio su Nadal ma ,come dicevo prima a Sunnie, lo spagnolo è un grandissimo, ha mille risorse e , molto probabilmente, farà bene anche stavolta.

Caro Dan, pensa che nell'unica chances concessa a Soderling nel secondo set (tie break) nei suoi turni di servizio ha servito quattro ace su quattro (sulla terra battuta :eek::eek::eek:).......MOSTRUOSO!

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Felice per Federer...:campione::birra:......con Nadal fuori, non poteva farsi scappare l'occasione dell'unico slam mancante...classe immensa...

8. Dan

Dan Utente Attivo

Grandissmo Roger!
    Non ho visto la finale,mi sono dovuto accontenatare di qualche spezzone su youtube,ma da quel poco che ho visto...che te lo dico a fare,una classe innata:azz::metal:

E si,concordo con Reds anche su questo...campioni come Federer,che giocano a tali livelli,non saranno mai appagati.Lo stesso vale anche per Nadal però:approved:Fenomeni!

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Nadal ha una tendinite al ginocchio destro. Sinceramente spero che recuperi proprio per assistere di nuovo alla sfida..Si soffre se arrivano a giocare insieme ma sono due grandissimi campioni! Ovviamente senza nulla togliere ai tanti grandi presenti attualmente nel mondo tennistico.

:approved:Quoto!

I grandi difficilmente si "afflosciano" o meglio dire che alla fine si accontentino ....caso mai è tutto l'opposto.
    Questa è stata una grande soddisfazione e tali soddisfazioni rafforzano e fanno credere, senza alcun dubbio, che si è ancora dei "giganti" per andare avanti.

Li conosci, REDS,gli azzurri che parteciperanno a Wimbledon? Sono due Adreas Seppi è stato sorteggiato all'esordio contro lo statunitense Robby Ginepri (eventuale secondo turno contro il britannico Andy Murray che è numero uno del seeding). Poi c'è Fabio Fognini che aspetta un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Queste sono notizie sino ad ieri. Ciiaux REDS;)

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Seppi sì: a Wimbledon se la cava ma è "chiuso" da un tabellone molto complicato. Sempre ammesso che superi Ginepri (osso non facilissimo....anzi) con Murray veramente poche chances anche se l'altoatesino a volte ha dimostrato di essere un giocatore "non facile" neppure per i grossi calibri.

Fognini non l'ho mai visto giocare ma dal momento che è approdato al tabellone principale ( e neppure passando per le qualificazioni, mi par di capire) di Wimbledon un motivo ci sarà.

Come sempre, quando si parla di tennisti italiani, bisogna guardare più alla difficoltà del loro tabellone che alle effettive capacità di chi gioca! :tsk:

Ma ci sono solo loro? Bolelli, Cipolla, Starace........che fine hanno fatto? Volandri (che però è terraiolo) si è operato alla famosa spalla? Boh?:confused:

Per tornare in topic almeno per un istante: dici che Federer si preoccupa del proprio tabellone? Forza Roger .......facce sognà :banana::banana::banana:

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

La domanda è non che Federer si preoccupa del proprio tabellone...ma se il tabellone si preoccupa di Federer!!:azz::p

Per quanto concerne gli italiani..REDS...maggiori ragguagli prossimamente ...e come sai per me è un periodo calientissimo di lavoro..(pensa che ho iniziato questo post alle 10! :goccia: :hoi:)

Vuoi tornare in topic?!?! Ma subito REDS!

:love::love:

12. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Qual è il giocatore con più slam vinti nella storia?
    Grazie

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    :rotfl::clap::D.......:banana:

Don'y warry Sunnie.......capisco perfettamente :mad::mad::mad:........... magari apriamo un apposito thread su Wimbledon quando sarà il momento.
    Sampras e federer a parimerito a quota 14.

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :banana::banana:[​IMG]

[​IMG]:approved:(e buon lavoro anche a te!)​
    - - -
    09.06.2009 15:41 -

RAFAEL NADAL ANNUNCIA: "ANDRO' A LONDRA"

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Bene così . :approved:
    Il torneo senza il suo campione uscente avrebbe perso molto del suo appeal.
    Forza Rogeeeer :metal::metal::metal:

16. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Non discuto le grandi qualità di Roger. Pure io Domenica ho fatto il tifo per lui perchè se lo meritava in pieno.
    Tifo soprattutto per il bel gioco, ed i giocatori non bimani.. anche se mi affascina Nadal quando è in forma.

Sono sicuro che Federer farà un gran bel torneo. La pressione in meno che avrà, dovuta alla vittoria di Parigi, dovrebbe essere positiva per lui. Non escludo comunque anche sorprese (sull'erba più facili che altrove).

Venerdì ho scommesso sulla Kuznezova (la davano a 5...) ed ha vinto facile...

17. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ciao sunnie :love:
    una volta tanto ti ragguaglio io:
    "Il sorteggio degli italiani:potito Starace-Jose Acasuso, Fabio Fognini- Danis Istomin, Andreas Seppi -Juan Martin Del Potro; Riccardo Ghedin-Ernests Gulbis; Simone Bolelli-Daniel Koellerer."

Seppi subito con Del Potro ........che sfi.a! :goccia: macchissamai che il buon andreas non possa fare il colpaccio!

Il sorteggio delle italiane: Flavia Pennetta-Nuria Llagostera Vives; Alberta Brianti-Tathiana Garbin; Sara Errani-Stephanie Dubois; Francesca Schiavone -Aleksandra Wozniak; Maria Elena Camerin-Shahar Peer; Roberta Vinci-Magdalena Ribarikova.

Per gli altri i sorteggi non sembrano invece proibitivi; peccato che per i nostri tennisti/e la strada sia sempre parecchino in salita con chiunque ( a parte qualche rara eccezione :goccia:)

Ancora incerta la presenza di nadal :goccia:.

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Grazieeeeeeeeeeeeeee!! Molto cortese e gentile come sempre!! :love:(REDS..son di cifre a manetta...:goccia:e scadenze a gò,gò:goccia::hoi:)

In merito a Nadal questa è della Gazzetta...del 9 giugno...:rolleyes:

Wimbledon, Nadal c'è "E voglio dare il 200%" - La Gazzetta dello ...

hai per caso news diverse?:mumble:;)

19. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    La fonte è Eurosport: http://it.eurosport.yahoo.com/19062009/45/wimbledon-nadal-wimbledon-oggi-decidero.html.
    Vedremo.......comunque già al secondo avrebbe Hewitt: sull'erba non proprio l'avversario più comodo (anche se un Nadal in piena forma lo spazzolerebbe facile).
    Baci e buon lavoro. :eek:

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ar grazie!!! Già vedremo... un pò si, un pò ni. Ehh il "ginocchio"...io comunque ci spero!
    Bacionissimi!:birra::birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina