1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Federazione Italiana Racketlon

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da ZZTOP, 28 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Il "vecchio" link non funzia più è vero!

    Guarda intanto qui: http://www.racketlon-italia.it/
     
  2. Marco100

    Marco100 Nuovo Utente

    Grazie del link. Ci ho dato un'occhiata e mi sembra bello. Però non sono riuscito a capire il livello dei giocatori nelle singole specialità. Per dire la verità, mi piacerebbe provare a giocare, però non vorrei fare una figuraccia. Mi bastano già quelle che faccio a ping pong.
     
  3. agauefriends

    agauefriends Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Robbi Tricarico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    AgaueFriendsCUP
    Ciao Marco .. io mi sono informato in questi giorni ..
    grazie a questo forum giovedì scorso ho letto che esiste una disciplina dedicata alla racchetta .. e la sua Federazione ..

    ho letto tante cose :) .. (sò curioso peggio di una scimmia tibetana :D )

    ti posso consigliare di vedere qualche video su youtube cercando la parola Racketlon e vedrai delle belle cose ..

    guardandoli giocare salta subito agli occhi che il livello di gioco non corrisponde sicuramente a quelli delle singole discipline ...

    giocare ben 4 discipline BENE .... è difficile e impegnativo dal punto di vista agonistico .. sono sport fondamentalmente diversi nonostante abbiano in comune la racchetta

    nello sport come nella vita ... non esistono figuracce .. specialmente se inizi ora
    se giochi x divertirti .. non temere .. se giochi x vincere .. dedicati ad un solo sport :dati: non fa per te 4 discipline tutte insieme
     
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Tranquillo, per ora questo sport è fatto esclusivamente con un unico scopo: divertirsi!:clap:
    A luglio ho partecipato al campionato italiano a squadre con mia sorella(ex pongista quasi 3a), il suo ragazzo e il mio compagno di squadra(io e lui siamo 4a regionali)... bè, devo dire che nel nostro sport non avevamo rivali, in effetti ho visto qualcuno giochicchiare abbastanza bene, ma non al nostro livello.
    Peccato che è servito a poco, negli altri sport(dove noi non siamo a livelli alti ma li abbiamo provati tutti almeno un paio di volte) non c'è stata storia.
    Però ora contiamo di riprovarci con le prossime date nei tornei di singolo, sperando di fare meglio.
    Un consiglio x tutti: VENITE E PROVATE, DIVERTIMENTO ASSICURATO!:campione:
     
  5. agauefriends

    agauefriends Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Robbi Tricarico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    AgaueFriendsCUP
    Magaaaaaaaaaaaaaari :muro:

    siete troppo lontani .. e da queste parti non arriverà questo fantastico sport prima della mia pensione :mad:

    dalle mie parti promuovono i campi di calcio xchè più remunerativi :tsk:

    ora iniziano a costruire (xchè di facile realizzazione) i campi di beach tennis

    comunque se hai tempo raccontaci qualche altra cosa in merito .. me curiosso :banana:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  8. agauefriends

    agauefriends Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Robbi Tricarico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    AgaueFriendsCUP
    :mumble: non mi è chiara una cosa però di questo fantastico sport ..

    mi sono rivoltato tutto il sito ... e parlano di gare anche si Racketlon3 ovvero 3 (di 4) discipline a scelta ...

    come fanno poi a determinare e ottenere dei punteggi che si possano accumunare tra discipline !! :goccia:
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non credo di aver capito la domanda, spiegati meglio...
     
  10. agauefriends

    agauefriends Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Robbi Tricarico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    AgaueFriendsCUP
    :eek: si forse ho sbagliato io xchè leggendo parla chiaro di tre discpline .. qualora la quarta non fosse disponibile nella struttura .. quindi 3 discipline ben definite .. e non che mi presento io con 3 (esempio tennis, tennis tavolo e squash) e un'altro con altre 3 (tennis, badminton e squash)

    x la serie .. si faccia una domanda .. e si dia una risposta nei denti :sisi:

    rimane il fatto xò che con lo sport a 3 discipline ... non credo rientri negli internazionali .. IMO

    oppure no ?

    cmq .. più notizie mi (ci) dai .. meglio è .. anche solo rivelare fonti dove leggere meglio :approved:
     
  11. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè infatti l' R3 è fatto proprio x quelle strutture che non hanno uno dei 4 sport...

    ... invece è internazionale come sport, ancora poco conosciuto e non dovunque praticato, però in europa già se ne parla da almeno 6-7 anni... :sisi:

    ... cmq sul sito della federazione puoi trovare tutto ciò che ti serve a livello di info... se hai domande specifiche dimmi pure e cercherò di colmare la tua curiosità :approved:
     
  12. agauefriends

    agauefriends Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Robbi Tricarico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    AgaueFriendsCUP
    beh potrebbe essere interessante allora prendere in considerazione cercare di creare una cosa simile quì al sud .. a Bari ..

    ma R3 .. sarebbe comunque di tre tipi ?? (intendo gli incroci tra discipline essendo tre di 4 .. sviluppano 3 tornei paralleli a seconda delle tre discipline scelte ?? mi spiego:
    un R3 che accomuna Tennis Tavolo, Badminton, Squash
    un R3 che accomuna Tennis, Tennis Tavolo, Squash
    un R3 che accomuna Tennis, Tennis Tavolo, Badminton )

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:57 ---------- Il post precedente era delle 17:55 ----------

    :eek: opss .. grazie della tua disponibilità :)
    io sono bravo nel Tennis e Tennis Tavolo ... mi manca una terza disciplina .. ma tutto si può imparare :approved: con il tempo
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Zorry, i links sono diversi... non avevo controllato....:D

    In questa fase promozionale sono ben accette tutte le iniziative volte a diffondere la multidisciplina, per cui se un club di tennis dispone di 2 campi da tennis, uno nel quale praticare il tennis e l'altro dove piazzare il perimetro del badmington e la posa di un tavolo da tt, ma non dispone di un campo da squash... ecco che ci si accontenta e si mette su un R3 con quei 3 sports. Capita invece di trovare palestre con lo squash court e allora si fa un R3 senza tennis... tutto si può fare, anziché moltiplicare i 21 punti virtuali per 4 si moltiplicano per 3.

    Anche in campo internazionale si organizzano tornei R3 ma naturalmente i top event e le classifiche sono determnate su base R4.
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Eta sei raffreddato?:mumble:

    :D:D
     
  15. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... la risposta di eta è più che esaustiva :approved:
     
  16. agauefriends

    agauefriends Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Robbi Tricarico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    AgaueFriendsCUP
    grazie eta beta ;)
    erano proprio le risposte che volevo conoscere !

    non mi dispiacerebbe lanciare un R3 dalle mie parti così che anche da noi si diffonda questa disciplina (purtroppo arriviamo sempre x ultimi alle novità sportive)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarebbe una grande cosa perché fino ad oggi la disciplina si è sviluppata perlopiù al nord (vicentino, bresciano, milanese, novarese) per la presenza di molti volontari, mentre stenta a partire al Sud. Ti consiglio di metterti in contatto mail con G.P. Martire o col vice Presidente Stefano Crivelli (trovi i links sul sito). Avrai un valido supporto anche per il pdf dei tabelloni.

    Il bello del racketlon é che in base al numero di iscritti si possono fare più incontri, col sistema usato anche nel tennis. Con 32 partecipanti, se vinci la prima vai nella parte alta del tabellone e ti giochi altri 3 incontri (3+3+3) per le posizioni dalla 1 alla 16. Viceversa, se perdi la prima, giochi comunque altri 3 incontri (3+3+3) per le posizioni dalla 16 alla 32. Si gioca parecchio, non trovi?
     
  18. agauefriends

    agauefriends Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Robbi Tricarico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    AgaueFriendsCUP
    corrisponde proprio ai parametri che noi adottiamo con i nostri tornei del tennis matoriale ... facciamo tutto ai fini della classifica e si gioca fino alla fine ! mi sembra che lo spirito conincida in toto ...
    chiaramente un torneo di racketlon .. dura una intera stagione così ... giusto ?
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, anche un R4 si fa tutto in un giorno. Fino ad ora la media è stata di 32 partecipanti. A Milano Corvetto, con più partecipanti, avevamo 2 tennis courts, 2 badmington courts, 2 tavoli tt e 2 campi da squash. Tieni presente che di ogni specialità fai solo un set/tie break al 21... fai la somma dei soli punti e vinci quando l'avversario non può matematicamente superarti.
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    BETAAAAAAAAAAAAAAA:D

    VISTO CHE LA DISCUSSIONE L'HA INIZIATA
    ZZTOP:love:BELLO LUI E BRAVO LUI ....
    UN ANNO FA...:mumble::mumble::mumble:

    CHIARISCHI CHE DICENDO NOI,
    SEI TU IN SOSTANZA COI FEDERALI DEL RACKETLON.....

    specifica che :
    HAI SOSTITUITO ZZTOP VERO PIONIERE DEL RACKETLON ...
    QUANDO NESSUNO SE LO FILAVA
    :D..........

    NOTA BENE O LETTORE :
    NELLA GUIDA DEL RACKETLON ZONALE ORA Cè ETA BETA :D...ALTRIMENTI LA GENTE SI "SCONFONDE"....


    SCUSAmi ma LO DOVEVO A ZZTOP :D :rotfl:

    prendila sul ridere..perchè oggi......sono brillante piu' del solito...:mumble::D:D:D
    e non fare l'errore gaggione come per il FESTIVAL....di Sanremo...che poi l'Odierno ci sgrida. :)

    ... This is an automatically generated spam – please do not reply to it. If you have any queries regarding your order please email ...to Zsoltika Gazdag
    Nézd meg a Facebook adatlapom.........
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina