1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FB fa regolamento ?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 5 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

record Utente Attivo

1) gli arbitri, durante la gara, non hanno certo fb (o almeno non dovrebbero, visto che il loro impegno è intorno ai tavoli e al tavolo giuria)

2) "qualcuno", dunque, si è "premurato" di avvertirli che era stato postato il commento.

3) questo "qualcuno" è UNO *******:

4) perché è uno CHE L'HA FATTO APPOSTA, non certo per amor di fede cristiana contro la bestemmia

5) RIBADISCO: SE L'AVESSE SCRITTO IL LUNEDI, GLI AVREBBERO DATO LA SQUALIFICA RETROATTIVA???

l'errore è qui, nell'immediatezza della squalifica. se non ci fosse stato gola profonda (profonda fino al c.u.l..) gli arbitri non avrebbero mai saputo del post..

e se l'hanno visto perchè vagavano su fb invece che tra i tavoli, peggio ancora.
    rispetto molto gli arbitri, e dubito che l'abbiano scoperto da sè... propendo per un delatore.........

A sale92 piace questo elemento.
  2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    fabio qua si parla di un numero "imprecisato" di racchette .....
    a quel punto il regolamento parla di 2 ....ma in effetti pare ne sia stata presentata una mezza dozzina .....il regolamento contempla le coppie ....qua siamo sul promiscuo...

3. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ma come fanno ad averlo squalificato per troppe racchette e poi averlo squalificato per ingiuria informatica?
    A quel punto la seconda non avrebbe avuto senso.. per il resto concordo con record, ma non mi interessa chi ha fatto la spia, non doveva cambiare nulla in mancanza di una chiara norma a riguardo sul regolamento.
    Se uno ha 12 racchette in borsa c'è qualcosa che non va concordate? come uno che entra in banca con una pistola giocattolo ma solo per giocare dopo coi suoi figli, in buona fede..
    Qui però non si discute sulla truffaldinità del giocatore, nè sulla sua educazione evidentemente da rivedere o ricreare dall'asilo..
    Qui si discute sulla prova digitale, e a mio avviso la prova è inammissibile, così come la squalifica di conseguenza, perchè io coi miei occhi ho letto che l'atleta era espulso dalla manifestazione per aver bestemmiato su facebook e aver insultato il corpo aLbitrale..
    Ora per me ci sono i margini per una controdenuncia del tesserato per mobbing ai danni della fitet-aLbitri per averne impedito la partecipazione dopo viaggio albergo iscrizione ecc

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

No sospensione (per fatti che riguardano direttamente attività ufficiali di TT).

Giusto (per fatti che riguardano direttamente attività ufficiali di TT).

;)

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come ti permetti ?
    di solito ne porto anche molte ma molte di piu' che una sporca dozzina.....

a me piace andare in giro con due zaini pieni di racchette ...

e quindi ?

A pong73, eta beta e nerdpong piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I provvedimenti sono differenti: squalifica di gioco per il materiale è diverso da "allontanamento dalla manifestazione" per lo sfogo su facebook.

La pagina Fb della Società riporta queste note:

" XXXXX e YYYYYY si recano a Modena convinti di non trovare l'arbitro WWWWWWW , acerrimo nemico della nostra societa' sportiva...ma la aspettativa di trascorrere qualche ora di ping pong in compagnia viene presto vanificata... WWWWWWW impedisce a XXXXX di utilizzare ben 6 racchette corredate di gomma campione...scende in campo con altra racchetta prestata da... Alfa e senza averla provata si concede il lusso di battere ..... Gamma poi viene espulso ed il risultato conseguito annullato perche giunge notizia di un commento su facebook di XXXXX in preda ad una crisi di nervi ritenuto denigratorio nei riguardi degli arbitri...lo stesso vale per YYYYYY al quale viene impedito di giocare con il suo materiale...solidarieta'ai nostri bravi atleti..."

Ma dai ZZ.. è chiaro che il buon Semola voleva dire una cosa tipo questa:

"E come ti spieghi che uno ha pronte 5 racchette di riserva?"

;):approved::D

Ultima modifica: 5 Feb 2013
  7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Quindi abbiamo 2 squalifiche differenti:quella per i materiali che e' basata su un regolamento ed una per un commento"ritenuto denigratorio"(da quello che ho capito gli epiteti erano piu' che espliciti quindi non c'era c'era bisogno di "ritenerlo")nei confronti degli arbitri.A mio parere hanno ritenuto quello che e' stato scritto su facebook alla stessa stregua di aver dato in faccia dello :vomito: ad un giudice arbitro.Sicuramente ci sara' un precedente giudiziario.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho corretto perchè mi sono spiegato male: il provvedimento preso non è per il materiale, infatti il comunicato della Società dice che il ragazzo ha giocato con la racchetta prestatagli da un terzo. Il provvedimento è soltanto quello di "espulsione dalla manifestazione" a
    seguito della presunta (ma probabile) delazione.

Io, come ho detto, sono convinto che se il ragazzo ha riconosciuto come suo il profilo fb e il commento, un provvedimento ci stia perchè quel tipo di messaggio (se è vero che è blasfemo e ingiurioso per l'arbitro) che sia scritto fb o su un aeroplanino di carta ha una sua valenza. Ribadisco ancora che chi lo ha sottoposto al tavolo della Giuria, per me, é una :vomito:

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

SEMOLA HA INSINUATO CIO' ?
    COSA NE SA SEMOLA !!!!!!!!!!!!
    UN ALTRO CHE VEDE IL PUNTINO E GRIDA AL LUPO AL LUPO ?

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ok.Ribadisco che a mio parere e' stata presa questa decisione alla stregua di un'offesa detta in faccia.Forse affrettata...pero' in questo periodo che si fa tutto con internet...(posta certificata,autocertificazioni...).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2013 ---
    Il problema e' sempre il solito:pochi arbitri sanno controllare i trattamenti.Se le racchette fossero tutte uguali convieni con me che e' comunque dubbiosa la cosa.

11. vallo484

vallo484 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Vallome
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D A4 Verzuolo
    Allora.. Tolto il fatto che non sono sicuro che un arbitro possa espellere da un'intera manifestazione un atleta..
    Anche fosse non va fatto per una cosa simile. Può starci una diffida, così come eventualmente una multa alla società, ma sicuramente 'espulsione dalla manifestazione no. Sono curioso di vedere se sul regolamento c'è scritto 'se un atleta scrive offese verso il corpo arbitrale e/o bestemmie in un social network, deve essere punito con l'espulsione immediata dalla manifestazione'.

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PER ASSURDO :

James "Jim" Moriarty... nemico N 1 di sherlock holmes ....serie tv BBC.... forza qualsiasi tipo di programma..... indi per cui....... per assurdo .....
    la posta certificata è una cosa...FB qualcosa di diverso...non inviolabile.....FB spesso viene usato nel modo sbagliato ...questo lo ammetto...personalmente con tutte le foto di ping pong che posto comparate ai pochi lati B che posto ...a tutti potrebbe fare pensare che io non amo il lato B ...errore...quindi ...FB va preso per quello che è ...un contenitore di idee ....un pensatoio....dove purtroppo in molti ne abusano .....

ma se associamo FB ad una gara di pingpong...allora..no ....dopo si ...ma prima e durante no !!

confuso tutti ?

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e se fosse stato lui a vantarsi di averlo scritto su fb?!

E comunque sulla sua pagina fb il commento c'è ancora!!!!

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No. La frase è di un altro. ;) fuochino.. fuochino..

Mi sembrava molto assonante a quello che (io penso) volesse dire Semola. Posso sempre sbagliare. Mimmho. :D
    Excusatio non petita! E' stato Cunni ! :vomito:

:D:rotfl::birra:

P.S.: @Cunni: ma è vero che se vai in Irlanda voli solo con AerLingus?

:D:rotfl::birra:

15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono molto irlandese infatti!!!! Onestamente ritengo che gli arbitri siano completamente incompetenti in materia, nonostante questo ritengo che ci debba essere SEMPRE RISPETTO (x tutti)!!!!!!!

P.S: ogni tanto qualcuno capisce il mio nick

A eta beta piace questo elemento.
  16. vallo484

vallo484 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Vallome
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D A4 Verzuolo
    No.. Lui ha detto di non aver potuto giocare ne con la sua ne con quella di riserva.. Allora ha provato con quella di suo fratello, poi con quella di riserva del fratello (ogni giocatore di 3^ categoria dovrebbe giustamente avere una racchetta d riserva dato che i controlli sono sempre più rigidi), poi con quella di un amico. La cosa strana è che ho visto in tornei nazionali giocare con racchette impensabili, e in tornei giovanili regionali non poter giocare con racchette leggermente rovinate in un angolo..

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    CAOS ...CALMO !

@BETA A PRIORI DICI CAZZZATE STAI ZITTO
    QUANDO NERDPONG SERVE NON Cè MAI !!

18. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Questa storia e' incredibile.
    Al di la di tutte le motivazioni, la cosa che pare evidente e' che non sia piu' una questione di regole, quanto una cosa di natura personale. Avrei capito una sanzione postuma, ma durante il torneo.... Non esistendo infatti una norma in materia, come minimo la sanzione avrebbe richiesto un minimo di ponderazione. Se poi l'atleta fa ricorso, e viene fuori che ha ragione che succede?

19. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    gli devono dare almeno il 3° posto

A ZZTOP piace questo elemento.
  20. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mi avete fatto faticare dei buoni 5 minuti per capire chi fosse l'incriminato, non lo potevate dire chiaramente? Almeno dare qualche aiuto in piu', chesso', il cognome e' un famoso massicio tra la Calabria e la Basilicata, o trattasi del torneo di Modena. Dire che il fratello scriveva sul forum, magari, e faceva pure scompisciare!
    Perche' altrimenti si parla senza cognizione di causa!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Feb 2013 ---
    E comunque la squalifica e' assolutamente ingiusta

Ultima modifica: 6 Feb 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina