1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

fatemi capire una cosa...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ale_morris, 28 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    prendo ad esempio la nuova arrivata in casa donic, la blufire.
    ci sono diverse versione, la m1 la m2 e la m3.
    ovviamente il top sheet è identico, credo sia diverso la consistenza e dunque la morbidezza della piuma.
    mi chiedo...e scusate l'ignoranza! :
    se io prendo in esame una blufire m1 (la piu "dura" ) max , e una blufire m2 max, sicuramente avvertirò la differenza.

ma se ad esempio, prendo la m1 da 1.8 e la m2 max, noterò ancora differenza?
    quale è piu veloce, visto che da tabella la m1 rispetto alla m2 è piu veloce di ben 1 punto?

spero di essermi fatto capire...

millimetraggi diversi e modelli diversi, che differenze otterrò?

2. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    con le BlueFire la Donic ha cercato di colmare il gap con Tenergy (ahimè non riuscendoci ancora...) proponendo una gomma più dura e con più grip ma certamente sempre e comunque PIU' LENTA.... l'equazione è la seguente: M1:Tenergy 05= M2:Tenergy 05 Fx = M3:Tenergy 25/Tenergy 25 Fx...per quanto riguarda la differenza di velocità tra gomme con gommepiume differenti, sarà sempre più veloce una gomma max segnalata come più lenta che una gomma da 1.8 anche se segnalata dalla casa come più veloce poichè gommapiuma maggiore significa comunque più spinta...però parliamo di una differenza 2.5/1.8 se due gomme hanno una differenza minima, tipo 2.5/2.1 allora il discorso tabella può essere mantenuto...

3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    mmmmm .. e il discorso cambia solo ed esclusivamente in termini di sensibilità? e il controllo?

4. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    una gomma più sottile è logicamente quasi sempre più lenta e quindi più "gestibile"...dal punto di vista di sensibilità e controllo la gomma dura e quanto di più sconsigliato che possa esistere....una gomma dura da di più ma chiede anche di più quindi occorre capacità per usarla, spesso una gomma più morbida può essere più "amica" e aiutarci di più nel gioco...

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

io ho fatto mantare le tenergy 05 e 05fx sul powerwood e le confronterò con bluefire m1 e rasant

dai primi palleggi la 05 mi sembra meno dura e potente della bluefire m1

vediamo stasera in allenamento

6. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    io principalmente, chiedevo ad esempio...

che differenze trovo tra una m1 1.8 e una m2 max ?
    o tra una m2 1.8 e una m3 max...

cioè... è preferibile abbassare lo spessore della gomma piu veloce, o montare il modello piu lento con piuma più spessa?

per ottenere più o meno lo stesso risultato, quale soluzione mi conviene adottare?

Ultima modifica: 29 Ago 2012
  7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Che probabilmente la velocità la stessa ma più abbassino mm più sentirI il telaio...cioè mm bassi e vero che hanno più controllo,meno catapulta ma in realtà trovi subito il legno e di conseguenza più il telaio e duro e più risulterà dura e di conseguenza veloce..
    Avvolte e meglio mettere mm alti x controllare di più e avvolte mm bassi x tirare più forte..
    Ad esempio io con una gomma di mm bassi tiro più forte che con delle max...

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    per la mia esperienza è meglio una gomma più morbida e magari aumenti i mm piuttosto che andare con gomme più dure e di spessore minore
    ma questa è la mia esperienza,non è detto che valga per tutti

9. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    in questo caso lo spessore della gommapiuma non fa sempre la differenza di velocità. In questo caso tra la m1 e la m2 c'è proprio una differenza di sensibilità diversa. Quindi oserei dire che il la m1 da 1.8 non è equiparabile alla m2 max.

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    probabilmente ,tra le 2, la M2 max è più veloce-aggancia di più-più sensibilità
    è la mia opinione

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina